Cosa c'è di nuovo?

Guerre seriali | Capitolo XX: Final Fantasy | Only you can reclaim the vote!

Hype

Qual è il tuo Final Fantasy preferito?

  • Final Fantasy

    Voti: 0 0.0%
  • Final Fantasy II

    Voti: 0 0.0%
  • Final Fantasy III

    Voti: 1 1.2%
  • Final Fantasy IV

    Voti: 0 0.0%
  • Final Fantasy IV: The After Years

    Voti: 0 0.0%
  • Final Fantasy V

    Voti: 1 1.2%
  • Final Fantasy VI

    Voti: 10 12.2%
  • Final Fantasy VII

    Voti: 19 23.2%
  • Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII

    Voti: 0 0.0%
  • Crisis Core: Final Fantasy VII

    Voti: 0 0.0%
  • Final Fantasy VII Remake

    Voti: 1 1.2%
  • Final Fantasy Tactics (The War of the Lions)

    Voti: 0 0.0%
  • Final Fantasy VIII

    Voti: 5 6.1%
  • Final Fantasy IX

    Voti: 22 26.8%
  • Final Fantasy X

    Voti: 14 17.1%
  • Final Fantasy X-2

    Voti: 0 0.0%
  • Final Fantasy XI

    Voti: 1 1.2%
  • Final Fantasy XII

    Voti: 3 3.7%
  • Final Fantasy XIII

    Voti: 1 1.2%
  • Final Fantasy XIII-2

    Voti: 1 1.2%
  • Lightning Returns: Final Fantasy XIII

    Voti: 0 0.0%
  • Final Fantasy Type 0

    Voti: 0 0.0%
  • Final Fantasy XIV (A Realm Reborn, Heavensward, Stormblood, Shadowbringers)

    Voti: 2 2.4%
  • Final Fantasy XV

    Voti: 1 1.2%
  • Final Fantasy XVI

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    82

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,456
Reazioni
57,779
Medaglie
15
io ricordo che lo noleggiai perchè ne avevo sentito parlare e credevo che lo avrei finito in una settimana  :sard:   per poi scoprire quanto fosse immenso e comprarlo successivamente.
I tempi d'oro dei blockbuster :sard:  Nostalgia :sadfrog:

 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,173
Reazioni
2,396
Medaglie
10
Tra FF7R e FF8

L'ho messo tra FF7 e FF8, perché è cronologicamente uscito lì.

Solo che confonde la presenza di CC, Dirge e FF7R, che ho voluto mettere insieme a FF7.

Ma Tactics c'è.

Mi sono battuto con le unghi e con i denti per inserirlo, perché so bene che ha una fanbase enorme... :unsisi:  

Eppure (guily reveal) a me manca. Come mi manca Chrono Trigger (musica shockante).

Unici big (BIG), che devo recuperare (anzi che già ho, ma devo ancora giocare!)


 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,173
Reazioni
2,396
Medaglie
10
Ultima modifica da un moderatore:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,456
Reazioni
57,779
Medaglie
15
i tempi in cui  ffx  costava 100 mila lira  e diceva wtf?  :sard:
Ricordo :sard:  

Io lasciai mollare un po' la serie dopo l'8, vidi FFX da un amico carissimo, e me ne ri-innamorai.

E chiunque citi Grandia2 verrà ovviamente bannato per direttissima :unsisi:  (non scherzo...)

 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
31,198
Reazioni
3,974
Medaglie
10
Ricordo :sard:  

Io lasciai mollare un po' la serie dopo l'8, vidi FFX da un amico carissimo, e me ne ri-innamorai.

E chiunque citi Grandia2 verrà ovviamente bannato per direttissima :unsisi:  (non scherzo...)
sono pure sfigato con la saga perchè stavo finendo il 7 su pc ma poi si è rotto ed ho perso il save ,  poi anni dopo ho iniziato l'8 che mi ha sempre ispirato e tac   hardisk da formattare  :sard:

 
Ultima modifica da un moderatore:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,456
Reazioni
57,779
Medaglie
15
Ah comunque FFXV > Molti altri FF



 

Lai.

LV
0
 
Iscritto dal
11 Mar 2020
Messaggi
962
Reazioni
6
Sapete, a volte mi viene da sorridere pensandoci.

Mentre l'attenzione del mondo intero era rivolta verso PlayStation 2, la Squaresoft partoriva la sua opera prima su PlayStation 1. Strano il mondo.

Ancora oggi quando mi chiedono..."ti va una partita a Blitzball?" 

Controbatto con: "Come te la cavi con il Tetra Master?"

Ma non ricevendo alcuna risposta dall'interlocutore, giro i tacchi e me ne vado.

Mentre in sottofondo risuona questa:








 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
E' mio obbligo e dovere votare FF VII.

 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,173
Reazioni
2,396
Medaglie
10
Nettamente meglio il triple triad.

Peccato che in vent'anni FF abbia deciso di abbandonare le carte, e il successo del Gwent è la prova che ha cileccato di brutto a farlo.

 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,456
Reazioni
57,779
Medaglie
15



Ora abbiamo questo come minigame:



:sard:  

 
Ultima modifica da un moderatore:

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Vabbè, giusto per motivare un po' la scelta (FF VII):

- OST fuori parametro

- Sistema delle materie eccezionale

- Storia, personaggi...piango

- Il minigioco del Chocobo d'oro fu una droga per me

 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,173
Reazioni
2,396
Medaglie
10
2 minuti fa, zaza50 ha scritto:




Già Play as Prompto VR era una cacata pazzesca, ma SQEX come al solito deve fare le cose più in grande

 

F8C5

LV
0
 
Iscritto dal
19 Dic 2019
Messaggi
1,131
Reazioni
370
Medaglie
3
Andrò controcorrente ma per me FFVIII essendo il primo a cui ho giocato è e rimarrà il numero uno sul piano sentimentale!

Poi se vogliamo vedere altri aspetti, ci sono capitoli che sono favolosi ; come FFX che ho letteralmente consumato con una storia super morbida che ho amato! Il suo seguito X-2 mi ha divertito un botto! FFIX con Vivi ed Eiko e la caratterizzazione dei personaggi in generale (protagonisti e non), è un passo avanti a molti, storia che sa essere leggera e drammatica al tempo stesso e scenografie super fantasy al Top! FFVII con la trama più matura e contemporanea mi è piaciuta moltissimo, il sistema di materie enormemente customizzabile è davvero ottimo! e poi non da meno,  mi sono innamorato di Aerith.

Ho apprezzato molto anche le trame di FFIV e VI ma credo abbia lo svantaggio di averli giocati dopo che la tecnologia era andata troppo oltre...e solo un bella storia rimane tale  se non c’è il coinvolgimento che ti sanno far provare adesso alcuni titoli tipo il novello FFVIIR!

 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,456
Reazioni
57,779
Medaglie
15
- Il minigioco del Chocobo d'oro fu una droga per me
E lo è tutt'ora.

Fatto 2 mese fa in sede di replay partendo dal presupposto:

"No dai, non c'ho sbatti a farlo"

E invece :monkashake:

Nel Remake del 2-3-4-5 pretendo un breeding ancora più tecnico.

Già Play as Prompto VR era una cacata pazzesca, ma SQEX come al solito deve fare le cose più in grande
A me la pesca nel gioco base ha pure divertito, però davvero mi fa malissimo al cuore vedere i 4, anzi 5 (anche quando c'è Iris) giocare a carte e NON poterci giocare :dsax:  

TW3 ha dimostrato che i card minigame possono essere ancora divertenti nel 2015 :dsax:  

 

Lai.

LV
0
 
Iscritto dal
11 Mar 2020
Messaggi
962
Reazioni
6
Nettamente meglio il triple triad.

Peccato che in vent'anni FF abbia deciso di abbandonare le carte, e il successo del Gwent è la prova che ha cileccato di brutto a farlo.
Abbandonando un attimo le vesti di chi considera FFIX il loro canto del cigno (perché è così, chi non è d'accordo non sarà mai mio amico :sisi: ) ammetto che il Tetra Master era parecchio complesso, forse troppo, ma era bellissimo collezionarle.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
A me la pesca nel gioco base ha pure divertito, però davvero mi fa malissimo al cuore vedere i 4, anzi 5 (anche quando c'è Iris) giocare a carte e NON poterci giocare
 
TW3 ha dimostrato che i card minigame possono essere ancora divertenti nel 2015
 
Giocato e finito 4 volte, a ogni run “no vabbè, continuo con la storia, non mi va di perderci ancora tempo”; e puntualmente prendevo sto chocobo d’oro

Ma poi la soddisfazione di girare per tutta quella mappa pixellosa e quadrettosa...e prendere quella materia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Markedge

Modal Soul
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2011
Messaggi
13,749
Reazioni
1,953
Medaglie
9
Io sono l'eccezione vivente che il primo Final Fantasy giocato non è manco per il càzzo quello a cui sei più legato né quello preferito né quello verso cui provi un vago affetto. Un po' me ne vergogno, ma il fato ha voluto che io incontrassi una delle mie saghe preferite partendo da un bel retrogusto di sterco.

Fato immondo e crudele.  :weird:

 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,173
Reazioni
2,396
Medaglie
10
Abbandonando un attimo le vesti di chi considera FFIX il loro canto del cigno (perché è così, chi non è d'accordo non sarà mai mio amico :sisi: ) il Tetra Master era parecchio complesso, forse troppo, ma era bellissimo collezionarle.
Non fosse tristissimo il limite delle 100 carte, che ti portava a cestinare carte potentissime a 8 punte solo per far spazio all'inutilissima carta inedita  :rickds:

Erano belli anche gli esami dei Seed, da piccolo mi ero inventato un trucco per imbrogliare: rispondevo sempre vero a tutte le 10 domande,vedevo quanti punti facevo per capire quanti veri e quanti falsi ci fossero nel test. Poi lo rifacevo 10 volte, sempre segnando tutto "vero" tranne un falso: se il punteggio finale cambiava, sapevo se la risposta era giusta o sbagliata. E così al dodicesimo tentativo facevo tutto giusto e portavo a casa lo stipendio da generale supremo :sard:

 
Top