Hype Guerre seriali | Capitolo XX: Final Fantasy | Only you can reclaim the vote!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype

Qual è il tuo Final Fantasy preferito?

• Final Fantasy

Voti: 0 0.0%
  • Final Fantasy II

• Final Fantasy III

Voti: 1 1.2%
  • Final Fantasy IV

• Final Fantasy IV: The After Years

• Final Fantasy V

• Final Fantasy VI

Voti: 10 12.2%
  • Final Fantasy VII

Voti: 19 23.2%
  • Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII

• Crisis Core: Final Fantasy VII

• Final Fantasy VII Remake

• Final Fantasy Tactics (The War of the Lions)

• Final Fantasy VIII

Voti: 5 6.1%
  • Final Fantasy IX

Voti: 22 26.8%
  • Final Fantasy X

Voti: 14 17.1%
  • Final Fantasy X-2

• Final Fantasy XI

• Final Fantasy XII

Voti: 3 3.7%
  • Final Fantasy XIII

• Final Fantasy XIII-2

• Lightning Returns: Final Fantasy XIII

• Final Fantasy Type 0

• Final Fantasy XIV (A Realm Reborn, Heavensward, Stormblood, Shadowbringers)

Voti: 2 2.4%
  • Final Fantasy XV

• Final Fantasy XVI

• Votatori totali
    82
Pubblicità
Giocato e finito 4 volte, a ogni run “no vabbè, continuo con la storia, non mi va di perderci ancora tempo”; e puntualmente prendevo sto chocobo d’oro

Ma poi la soddisfazione di girare per tutta quella mappa pixellosa e quadrettosa...e prendere quella materia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Al punto che l'aeronave diventa superflua (salvo per il Northern Crater) con il Golden Chocobo :asd:  

Io sono l'eccezione vivente che il primo Final Fantasy giocato non è manco per il càzzo quello a cui sei più legato né quello preferito né quello verso cui provi un vago affetto. Un po' me ne vergogno, ma il fato ha voluto che io incontrassi una delle mie saghe preferite partendo da un bel retrogusto di sterco.

Fato immondo e crudele.  :weird:

Ora si spiega tutto il tuo hating. :sard:  

Io sono l'eccezione vivente che il primo Final Fantasy giocato non è manco per il càzzo quello a cui sei più legato né quello preferito né quello verso cui provi un vago affetto. Un po' me ne vergogno, ma il fato ha voluto che io incontrassi una delle mie saghe preferite partendo da un bel retrogusto di sterco.

Fato immondo e crudele.  :weird:
Pensa chi parte con FF13, e magari gli piace pure  :sadfrog:

Non fosse tristissimo il limite delle 100 carte, che ti portava a cestinare carte potentissime a 8 punte solo per far spazio all'inutilissima carta inedita  :rickds:

Erano belli anche gli esami dei Seed, da piccolo mi ero inventato un trucco per imbrogliare: rispondevo sempre vero a tutte le 10 domande,vedevo quanti punti facevo per capire quanti veri e quanti falsi ci fossero nel test. Poi lo rifacevo 10 volte, sempre segnando tutto "vero" tranne un falso: se il punteggio finale cambiava, sapevo se la risposta era giusta o sbagliata. E così al dodicesimo tentativo facevo tutto giusto e portavo a casa lo stipendio da generale supremo :sard:
E come dimentare i 1000 salti con la corda del bimbo in piazza all'inizio che dopo essere impazzito e finito all'ospedale con conseguente operazione d'urgenza alle falangi della mano ti dava nientepopodimeno che 

Un attestato da conservare nell' inventario che non serviva ad una fava :sard:

Ma infatti FFXIII è un bel gioco, un'appena sufficiente FF ed un mediocre JRPG, che piaccia, come ad esempio al sottoscritto ci può stare eccome. Per me ha il miglior cast della saga per caratterizzazione, che poi piacciano è un altro discorso. Il lavoro sul cast fatto in FFVII Remake invece è molto interessante e spanne sopra all'originale, detto questo il mio preferito è assolutamente FFIX.

Devo finire il V e vabbè iniziare i primi due che mi interessano però pochissimo, ma francamente trovo che al di là dei gusti i migliori siano decisamente appunto il IX, il VI e il VII, infatti trovo sempre molto curiose eventuali classifiche che non hanno almeno uno di questi sul podio.

Pure io comunque ho avuto come primo FF l'VIII e nope, ma manco per sbaglio lo adoro, anzi è ultimissimo  :asd: , mi piace solo Squall praticamente, oltre alla OST.

L'ho pure ricomprata su PC la XIII-Saga, prima o poi dovrò farmi sta via crucis per la seconda volta :sard:  (in realtà solo il XIII, il XIII-2 è pure piacevole per quanto mi riguarda)

In XIII-2 ha un signor villain nel cast. 

Ultima modifica da un moderatore:
In XIII-2 ha un signor villian nel cast. 
Assolutamente. Un Villain memorabile molto più di altri villain di FF blasonati (tipo il X o l'VIII :asd:  ).  :sisi:  

I 1000 salti con la corda sono il motivo per cui ogni tanto mi ritrovo a fischiettare la musichetta che c' era in quella parte.

Musichetta spensierata ma che nascondeva un incubo supremo, il dannato bimbo maledetto 

Cito un altro incubo travestito da passeggiata di salute

Spoiler

Solo chi le ha fatte tutte e 100 può capire l'angoscia di quella corsetta sul molo. Roba che i 200 fulmini della piana sono nulla a confronto

FFVIII ha un potere maggico...ancora adesso per rilassarmi ascolto la musica del Garden di Balam ? 

Ha i suoi difetti certo ma lo lascio in cima a prescindere...anzi vi dirò di più;  perché non farci un bel Remake ?

Azzardo anche meglio di quello del sette come motivazioni :unsisi:
Ah be' Sephiroth per quanto sia fighissimo, rimane ben poco solido a livello di giustificazioni nel gioco originale. Stesso per Kefka (anzi ancora meno per Kefka :asd:  )... E' figo, e fa cose fighe, e ciò che fa a fine del CD1, rimane nella storia del medium, ma a livello di giustificazioni è molto più debole rispetto ad un

(XIII-2)

Caius, e persino allo stesso Ardyn
Alla fine Sephiroth è

Hanno fatto esperimenti su di me, ora la mia mamma è Jenove, e faccio bordello per lei.

:sard:  

Pensa chi parte con FF13, e magari gli piace pure  :sadfrog:
Chi è partito con il XIII è stato comunque più fortunato di me  :weird:   Cioè io ho un odio viscerale per il mio primo FF. Viscerale.

Comunque fare una top 5 dei più indecorosi mi riesce easy. Cioè ovviamente FF VIII, Dirge, II, XIIILR e IV AY in questo specifico ordine.

Però incastrare una Top 5 dei migliori mi riesce con maggiore difficoltà. Poi siete infami e avete inserito pure FFT  :facepalm:

2 minuti fa, Storm_FF ha scritto:
Cito un altro incubo travestito da passeggiata di salute

Contenuti nascosti

Azzardo anche meglio di quello del sette come motivazioni :unsisi:
Beh non è che ci voglia molto.  :trollface:

Edit: Tra l'altro mi sono appena accorto di aver scritto sta cosa con l'avatar di Sephiroth che avevo messo per il contest. Bipolarismo is da way :sard:   

Anche l'11 cmq è sempre nel core.

Esperienza indimenticabile, giocato con persone incredibili.

Davvero.

Alla fine i 2 villain più famosi della saga, sono amati più per CIO' CHE FANNO, più che per il PERCHE' lo fanno :asd:  

Anche l'11 cmq è sempre nel core.

Esperienza indimenticabile, giocato con persone incredibili.

Davvero.
Azzo hai giocato anche l'11 Munba?

Boh, che vi devo dire. Magia, medioevo, fiaba, mistero, brividi, nostalgia.

Niente dai, abbandono la discussione perché sono troppo di parte  :facepalm:

:tè:  addio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro