Guida ai grandi eventi Marvel | Schede eventi al primo post!

Pubblicità
Ho finito da poco di leggere fear itself //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif L'ho trovato carino alla fin fine, ma vorrei chiedervi una cosa.

La storia, è legata alle storie "classiche" oppure è una serie fine a se stessa? Perchè in alcuni pezzi ho come la sensazione che ci siano dei riferimenti ad altre storie

The Beyonder VS The Infinity Gauntlet VS The Living Tribunal

Apro questo Thread per discutere una cosa che mi ha lasciato perplesso.

Partiamo dall'inizio, in The Secret Wars II, le entità cosmiche (tra cui il Tribunale Vivente) si manifestano da Owen Reece per chiedergli aiuto contro l'Arcano perché da soli non ce l'avrebbero mai fatta a fermarlo.

Alla fine della pubblicazione della miniserie Thanos Quest in Italia (della Play Press mi pare di ricordare), in una delle pagine che anticipavano l'evento futuro, ossia la mini del Guanto dell'infinito, veniva scritto che Thanos con questo oggetto divenne un'essere talmente potente che anche l'Arcano stesso era uno scherzo rispetto a lui.

Dopo la miniserie del Guanto, inizia una di Warlock (warlock and the infinity watch), vediamo che inizia con lui che ha vinto il guanto dell'infinito in una riunione con tutte le entità cosmiche tra cui il Tribunale Vivente, qui, in uno scatto di ira, Warlock usa il potere dell'oggetto, potere che viene neutralizzato con uno scocco di dita dalla massima autorità del multiverse.

Ci siamo? Vedete che c'è qualcosa che non quadra? Come fa il Tribunale ad annullare la potenza del guanto che ricordo che quest'ultima è superiore a quella dell'Arcano se l'arcano stesso faceva paura al tribunale?

Esattamente, rispettivamente, le storie si trovano in: Secret Wars II Vol 1 #6 (Fantastici Quattro Star Comics #59); Play Extra #31, Warlock and the Infinity Watch Vol 1 #1 (Marvel Comics Presenta #8)

Ultima modifica da un moderatore:
strano che non ci sia stata risposta, tralasciando il fatto che spesso ci sono tantissimi errori nei comics penso che la risposta sia semplice

il tribunale vivente è la massima autorita dell'universo e ha il controllo di quasi tutti gli esseri anche piu potenti (tipo eternita) di quell'universo, mentre l'arcano è un essere che trascende il singolo universo, quindi il tribunale vivente non puo niente contro di lui

mentre il guanto e gemme dell'infinito fanno parte della trama stessa del universo (lo dice l'osservatore quando capitano in mano a reed che pensava se fosse un bene distruggerle) quindi nonostante siano un potere superiore all'arcano e al tribunale quest'ultimo puo comunque riuscire a controlarlo

Guerre Segrete | Secret Wars | Guida agli eventi al primo post!

GUERRE SEGRETE & SECRET WARS

MarvelSecretWars.jpg

[TABLE=class: grid, width: 0, align: center]

[TR]

[TD]Info[/TD]

[TD]

• Creato da: Jim Shooter - Jonathan Hickman
  • Disegnato da: Mike Zeck - Esad Ribic
  • Anno d'inizio: 1984 - 2015
  • Pubblicato da: Marvel Comics
  • Edizione italiana a cura di: Panini Comics
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Trama[/TD]

[TD]Guerre segrete (Secret Wars) è una miniserie a fumetti di 12 numeri scritta da Jim Shooter e disegnata da Mike Zeck, pubblicata dalla Marvel Comics tra il maggio 1984 e l'aprile 1985. È una storica saga dai risvolti e dalle conseguenze narrative di grande rilievo, in cui i più grandi personaggi Marvel Comics sono chiamati ad affrontare i più temibili nemici dell'umanità, in dodici albi basati sullo sviluppo delle personalità dei componenti di entrambi gli schieramenti. Esempi di grande rilievo dei cambiamenti apportati sono il nuovo costume nero dell'Uomo Ragno e la nuova formazione dei Fantastici Quattro, con l'ingresso di She-Hulk e l'abbandono della Cosa.

Nella saga Secret Wars invece il Dottor Destino, accompagnato dal Dottor Strange e Molecola, sfida gli onnipotenti Arcani, i creatori dell'universo, con l'obiettivo di prevenire l'Incursione finale tra Terra-616 e Terra-1610. L'evento si verifica ugualmente e gli scienziati di entrambi gli universi cercano una soluzione per evitare la catastrofe, mentre gli eroi di entrambi i mondi si scontrano. Mr. Fantastic, insieme ai Fantastici Quattro e a Pantera Nera, riesce ad ultimare una tecnologica scialuppa di salvataggio con cui salvare poche persone scelte e permettere la sopravvivenza del genere umano. Il Creatore, il Mr. Fantastic di Terra-1610, preferisce utilizzare tale progetto per mettere in salvo sé stesso e la malvagia Cabala di Terra-616. Durante la battaglia tra i due universi, rimangono uccisi Freccia Nera, Rocket Raccoon, Groot, la Vedova Nera, Jessica Drew, e Bestia. Nel frattempo, Kingpin tiene un party per supercriminali (a cui partecipano Uomo Assorbente, Bullseye, Norman Osborn, Uomo Sabbia e Scorpione), con l'obbiettivo di assistere all'imminente apocalisse ed al fallimento e morte dei loro odiati avversari: vengono interrotti dal Punitore, che dichiara di avere a disposizione "troppi proiettili" che non riuscirà a portare con sé nella tomba. Il velivolo che avrebbe dovuto portare i pochi scelti alla scialuppa di salvataggio viene distrutto nel combattimento tra i due mondi e così gli eroi usano il potere di Manifold per trovare i superstiti necessari: l'Uomo Ragno, la nuova Thor, Capitan Marvel, Star-Lord e Ciclope (che ha appena acquisito i poteri di Fenice). La scialuppa, dirigendosi verso il centro dell'Incursione, si danneggia e una sezione dello scafo viene distrutta nonostante il tentativo di salvarla da parte di Mr. Fantastic: muoiono così la Cosa, la Torcia Umana, la Donna Invisibile e i due figli Valeria e Francklin Richards. Infine, l'Incursione si ultima, distruggendo entrambe le Terre e tutti i loro abitanti.

Wikipedia[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Guerre segrete[/TD]

[TD]

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Secret wars[/TD]

[TD]

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Link Utili[/TD]

[TD]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Civil War II | Giugno 2016 in USA | Guida all'opera al primo post!

CIVIL WAR II

Cd2ccliW4AAPQ6V.jpg

[TABLE=class: grid, width: 0, align: center]

[TR]

[TD]Info[/TD]

[TD]

1. Creato da: Brian Michael Bendis
  2. Disegnato da: David Marquez e Justin Ponsor
  3. Anno d'inizio: 2016
  4. Pubblicato da: Marvel Comics
  5. Edizione italiana a cura di: Panini Comics
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Trama[/TD]

[TD]IN USCITA

Wikipedia

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Evento principale[/TD]

[TD]

• IN USCITA
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Testate legate all'evento[/TD]

[TD]

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Link Utili[/TD]

[TD]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Impressioni: porcata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Impressioni: porcata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io ne sento parlare bene,pero ho letto anche che per comprenderla al meglio bisogna aver letto la run di hickman sugli avengers(new avengers soprattutto),peccato che i volumi escano ogni 4-5 mesi :(

Io ne sento parlare bene,pero ho letto anche che per comprenderla al meglio bisogna aver letto la run di hickman sugli avengers(new avengers soprattutto),peccato che i volumi escano ogni 4-5 mesi :(
Sto leggendo il terzo adesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La cadenza è trimestrale se non sbaglio, ed è meglio così. Calcola che stanno stampando in cartonati moltissime serie, quindi in questo modo puoi seguire più serie che ti interessano senza però spendere una madonna ogni mese.

Di SW, se merita molto, aspetto l'edizione in volume. Tanto non sono un grande fan di questi eventi, anzi per certi versi ne fanno pure troppi per quanto mi riguarda. Finora ho preso solo quelli più riusciti e continuerò su questa strada.

Sto leggendo il terzo adesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifLa cadenza è trimestrale se non sbaglio, ed è meglio così. Calcola che stanno stampando in cartonati moltissime serie, quindi in questo modo puoi seguire più serie che ti interessano senza però spendere una madonna ogni mese.

Di SW, se merita molto, aspetto l'edizione in volume. Tanto non sono un grande fan di questi eventi, anzi per certi versi ne fanno pure troppi per quanto mi riguarda. Finora ho preso solo quelli più riusciti e continuerò su questa strada.
Intendevo NA dato che è la testata che spiega principalmente tutto ciò che porterà a infinity e successivamente a secret wars...

Intendevo NA dato che è la testata che spiega principalmente tutto ciò che porterà a infinity e successivamente a secret wars...
Questo mi manca, però può darsi che lo prenderò l'anno prossimo visto che seguo pure incredibili avengers.

Dove ce ne stanno due ce ne stanno tre[cit.] (chi la sa è un mito LoL)

Figata pazzesca i primi 4-5 numeri, poi la storia è diventata un pelo confusionaria e con tanti fatti in sospeso, credo paghi un po' i ritardi e la programmazione delirante delle uscite e dei tie-in

Ora manca solo l'ultimo numero in USA:tragic:

Ribic come sempre da 10+

Letto il primo numero.

Ho seri dubbi che con i poteri di Franklin tutti i passeggeri sono morti,comunque povero feed //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png io,che non ho letto niente di hickman comunque,sono riuscito a comprendere gran parte del tutto(nel frattempo che mi arrivino da Amazon i 2 volumi di avengers,il primo di NA e L omnibus di infinity).Vabbe poi dalle ultime tavole capiamo già che destino vive ancora e diventa un *** probabilmente

Vabbè, in fondo ci hanno già provato con Onslaught. Oggi inseguono il successo del punto zero fissato da DC; apparente e temporaneo, in diretta successione ai capovolgimenti di status-quo simil Marvel. Ma soprattutto viene inseguita l'etica-estetica fissata dall'universo cinematografico (a sua volta debitore di quella Terra 1610). Quello che davvero infastidisce, a fronte di una trama che si è protratta fin troppo a lungo (Hickman è stato fin troppo denso e colmo di cose da dire, la sua gestione di F4 ha detto una cosa simile in modo nettamente più brillante e divertente!) è il modo ridicolo in cui si sceglie di annichilire oltre cinquant'anni di storie. Purtroppo i lettori odierni non sono quelli che negli anni novanta hanno portato al ribaltamento del nuovo canone in favore della matrice storica e quindi bisogna scegliere se abbracciare il nuovo - in ogni suo aspetto - o chiudere un capitolo fondamentale della nostra vita. Ammetto di essere molto combattuto.

Letto il secondo volume,per capirci qualcosa L ho letto 2 volte,ci sono tante cose che mi sono piaciute come

i thors,il tribunale di destino,lo sceriffo strange(//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif)e Valeria figlia di destino,LOL!,attendo il prossimo numero per capire cosa è successo ai nostri dell universo 616,anche se vedo che anche la cabala e sopravissuta.

Letto il secondo volume,per capirci qualcosa L ho letto 2 volte,ci sono tante cose che mi sono piaciute come
i thors,il tribunale di destino,lo sceriffo strange(//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif)e Valeria figlia di destino,LOL!,attendo il prossimo numero per capire cosa è successo ai nostri dell universo 616,anche se vedo che anche la cabala e sopravissuta.

E io che pensavo di essere stato l'unico a rileggerlo due volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Io mi sono sentito triste quando ho visto morire rocket nel primo numero :tragic:

Con il numero 3

vediamo i nostri eroi sopravvissuti e capiamo che sono passati 8 anni e destino è diventato *** uccidendo gli arcani,anche Miles è sopravvissuto e Strange è diventato il braccio destro di Destino,fantastico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
oggi vado a comprare il 4,ah comunque a breve esce Ultimate End,lo compro solo per vedere quanto farà schifo :rickds:

Negli States è uscito il numero 0 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se non sbaglio Papa l'ha già letto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro