Guida ai grandi eventi Marvel | Schede eventi al primo post!

Pubblicità
Posto qua per non andare troppo OT nel topic della Lion.

Tornando a parlare di Marvel se il futuro fumettistico e del marchio sarà questo

http://www.mangaforever.net/355717/marvel-the-champions-e-il-futuro-del-marvel-cinematic-universe

Io da fan storico ad un certo punto prenderò gli albetti, li lancerò, alzerò le mani e diro: No More Marvel! Giusto per rimanere in tema.

Continueranno altri a seguire questo universo fumettistico, vuol dire che sarà arrivato il momento perchè esso non debba più essere supportato da me.

Ora è solo un articolo, ma io questa stessa cosa l'ho pensata ormai qualche annetto fa e vista l'evoluzione temo che ciò potrà avverarsi, soprattutto se faranno le solite vendite sulla falsa riga del sensazionalismo, del paracuslimo e come volantini per Serie Tv e Film.

Se questa è la "nuova" Marvel

14463215_1103580736404829_3920509863397242722_n.jpg

Non ho capito quella cosa diventa la nuova testata "principale" ? Quindi i futuri eventi maggiori riguarderanno questo gruppo ? A me andrebbe anche bene mettere qualche giovane nel gruppo principale per esempio nei primi 9 numeri di anad avengers ci può stare miles morales e nova accompagnati dai più esperti però un team-teen non mi pare il massimo

- - - Aggiornato - - -

Pure un film fatto così verrebbe una porcheria imho

Principale nel senso che è la testata di punta, come di solito lo è quella degli Avengers.

Tipo ora la testata di punta è quella dei Nuovissimi Avengers.

Ma a questo punto perchè non hanno continuato con l'universo ultimate? Non puoi mettermi quelle robe adolescenti nell'universo classico, dai.

Quando poi lo stesso universo Ultimate era si giovanile e moderno, ma non per questo banale e poco drammatico, anzi.

DISPONIBILE I NUOVISSIMI AVENGERS #12, ALBO LEGATO A STANDOFF

image_gallery

ma se mi servirebbe una delucidazione su la cronologia di un evento e l'ordine di lettura si puo chiedere qui?

Certo, questo è il topic dei grandi eventi :nev:

In prima pagina, al secondo post, trovi una tabella per ogni evento in ordine di uscita.

Certo, questo è il topic dei grandi eventi :nev:In prima pagina, al secondo post, trovi una tabella per ogni evento in ordine di uscita.
si si pero si parte da vendicatori divisi, e anche se la cronologia viene aggiornata di continuo ci vuole un sacco per finire tutta la cronologia marvel

mentre la mia richiesta e un po articolata perche e quasi fuori continuity e riguarda l'universo ultimate

leggevo le varie testate e sono arrivato fino ad ultimatum e li mi sono fermato, pero poi non ho capito come l'universo ultimate è andato avanti, da gli ultimate comics x y z e dove si ricolegano poi le varie saghe

leggevo le varie testate e sono arrivato fino ad ultimatum e li mi sono fermato, pero poi non ho capito come l'universo ultimate è andato avanti, da gli ultimate comics x y z e dove si ricolegano poi le varie saghe
Allora puoi consultare questa guida che ho fatto tempo fa (link)

Per rispondere alla tua domanda, dopo Ultimatum alcune testate sono ripartite da 1, sotto il nome di ultimate comics. Poi è finito tutto con l'evento secret war, che ha messo la parola fine all'universo ultimate, ma non a tutti i personaggi, che sono andati a finire nell'universo classico.

L'ultima saga ultimate sarebbe ULTIMATE END, che trovi nel punto dedicato a Ultimate Spider-man.

Allora puoi consultare questa guida che ho fatto tempo fa (link)Per rispondere alla tua domanda, dopo Ultimatum alcune testate sono ripartite da 1, sotto il nome di ultimate comics. Poi è finito tutto con l'evento secret war, che ha messo la parola fine all'universo ultimate, ma non a tutti i personaggi, che sono andati a finire nell'universo classico.

L'ultima saga ultimate sarebbe ULTIMATE END, che trovi nel punto dedicato a Ultimate Spider-man.
e che mi pare che dopo ultimatum sono ripartite 3 testate ultimate comics (x-men spiderman ed ultimates) dove poi si assocciano altri 3 grandi eventi (mi pare il nemico, cataclysm e hunger) e dopo non so quale sono ripartite le testate di nuovo prima di secret wars 4

Hunger è una conseguenza di age of ultron da leggere prima di cataclysm

nel mezzo come evento ultimate ci sarebbe death of spider-man (chiaramente negl'ultimi numeri di ultimate spider-man+ tie-in su ultimate avengers di millar)

Ultima modifica da un moderatore:
CON GLI ULTIMI NUMERI DI QUESTE SETTIMANA SI CONCLUDE L'EVENTO STANDOFF

STANDOFF

Avengers_Standoff_Assault_on_Pleasant_Hill_Alpha_Coverfeat.jpg

[TABLE=class: grid, width: 0, align: center]

[TR]

[TD]Info[/TD]

[TD]

1. Creato da: Nick Spencer
  2. Disegnato da: Jesus Saiz
  3. Anno d'inizio: 2016
  4. Pubblicato da: Marvel Comics
  5. Edizione italiana a cura di: Panini Comics
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Trama[/TD]

[TD]Standoff è un nuovo evento editoriale che celebrerà il 75 ° anniversario di Capitan America. L’evento avrà una struttura narrativa come quelle dei crossover del passato inerenti le testate mutanti e sarà composta da due volumi, Alpha e Omega, che narreranno antefatti e risoluzione, con il corpus centrale della trama sviluppato in varie testate che fungeranno da capitoli centrali.

La trama vede i Vendicatori in una veste inedita, alle prese con un mistero, dinamiche e ambientazione borderline che fanno tornare alla memoria serial televisivi di culto come Il Prigioniero, Twin Peaks o il recente Wayward Pines ideato dal regista M. Night Shyamalan (Il Sesto Senso). Pleasant Hill sembra all’esterno una piccola cittadina di provincia come tante altre, ma in realtà è tutt’altro. La sua comunità mantiene un oscuro e sinistro segreto che li costringe ad essere rinchiusi dietro le sue mura. Ora, i suoi cittadini si ribellano e intendono fuggire, ma perché i Vendicatori cercano di contenere la rivolta e tenerli dentro? E questo che cosa ha a che fare con lo S.H.I.E.L.D.? Anche gli Eroi più Potenti della Terra non saranno preparati per l’agghiacciante verità dietro Pleasant Hill.

Bgeek

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Evento principale[/TD]

[TD]

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Testate legate all'evento[/TD]

[TD]

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Link Utili[/TD]

[TD]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

SPOSTATO AL SECONDO POST INSIEME AGLI EVENTI CONCLUSI

QUESTO MESE INIZIA UFFICIALMENTE CIVIL WAR 2 CON IL NUMERO ZERO!

xwguniX.jpg

MAGGIORI INFO AL PRIMO POST!

Forse per far partire un nuovo rilancio :rickds:

Ma dopo Civil war 2 parte Marvel Now?

Si, infatti negli USA è iniziato ora che è finito CWII
no no aspetate mi sto perdendo, soppratutto perche i fumetti marvel li leggo a singhiozzo (cioè mi leggo le cose quando ce un bel po da leggere, recuperando raccolte e numeri vari)

ma il ciclo marvel now non è incominciato qualche anno fa? dove tutte le testate sono ripartite dal numero 1? tipo gli incredibili xmen con ciclope con la X in faccia, i guardiani della galassia con iron man ecc ecc che mi pare nacque dopo avengers vs x-men

poi c'è stata l'ennessima (quinta mi pare) guerra segreta, con l'all new all different marvel, dove un po tutti i gruppi si sono mischitati nelle formazioni, sessi confusi e un po di status quo qui e la sono cambiati, quasi rebootando la situazione, e di nuovo le testate sono ripartite da uno

mo dopo l'ennessimo grande evento si riparte di nuovo tutti dal numero 1? con di nuovo l'eticheta marvel now? ma non è che dobbiamo resetare ogni volta la numerazione al primo grande evento che capita?

dopo vendicatori divisi sarebbe dovuto cambiare ogni anno cosi

Quello con la X di Ciclope è il Marvel Now. Poi hanno fatto All New Marvel Now. Poi All New All Different dove siamo adesso in Italia e poi Marvel Now! Col punto esclamativo :rickds:

La Marvel di oggi ridicola in tanti aspetti, uno di questi sono i continui rilanci di questot ipo :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro