Ciao ragazzi, io ho Alice 7 mega e in questi ultimi giorni sto notando un calo delle "prestazioni" davvero notevole. Cioè io ho due PC e l'xbox 360. In un PC tempo fa andava Emule (chiaramente spento adesso, perchè mi sono accorto che ciucciava banda naturalmente). Con emule notavo un lag davvero devastante nel gioco online e spegnendolo la differenza era veramente visibile, niente lag, ping basso anche con test su internet, come se andassi a 20 mega. Adesso questo programma è sempre spento.
Negli ultimi tempi (Alice 7 mega fa si cagà ma è andata sempre bene e mai avuto problemi online) noto un lag non devastante ma davvero fastidioso anche senza nessun programma!!!
Cioè ragazzi, veramente una cosa da matti, nessun computer accesso, nessun apparecchio che intralci il traffico o il wireless nei paraggi e la connessione è lentissima! Lag online, ecc. Facendo dei test online infatti la carissima telecom italia mi sta ciucciando (dai 7) quasi 5 mega. Anche con solo un PC acceso e connessione tramite Ethernet
Cioè senza niente acceso (ho un buon ping 60ms in media), la connessione raggiunge i 2 mega di velocità!
Adesso so che mi direte, e come infatti farò, di chiamare il 187 e sistemare la cosa, ma oltre ad avere un vostro parere sulla questione, cioè, magari altre soluzioni, ecc. vorrei sapere cosa dire per convincere sti qui a mettermi a posto l'ADSL. Ho anche sentito di una cosa che sarebbe di settare la connessione su "fast", mentre normalmente sarebbe "interleaved", che però possono fare solo loro e, a quanto pare, difficilmente, perchè bisogna trovare o un tecnico che si conosce o lavorarci lì.
Grazie, ciao!