Ufficiale [Guida ai Problemi | Ti serve aiuto? Chiedi qui! |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
ad un mio amico il pad si accende per qualche secondo ma poi gli si spegne subito (la console è nuova di pochi giorni),ha cambiato le batterie più volte percui sono cariche,che può essere?
a me succedeva perchè lo sportellino(dove ci sono le pile) era difettoso e quindi non rimaneva chiuso bene, ma tendeva ad aprirsi da solo mentre giocavo..se il problema non sono le pile scariche o è lo sportellino,oppure il pad che è proprio difettoso..

ad ogni modo il topic corretto per questo tipo di problemi è questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

un momento, io non ho configurato niente manualmente sull x360, ho fatto la procedura automatica (ho il wi-fi in casa)....
Setta la configurazione internet manualmente in wifi, ossia inserendo tu stesso un indirizzo IP libero nella tua LAN domestica. Per regolarti leggi questa guida: http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=74083

ragazzi aiuto....non funziona piu il kit paly e charge del controller...cioè quando attacco l'usb non si accende neanche la spia dellì'usb (non della ricarica)....fino a ieri funzianva....e i fili li piego sempre bene...che potrà essere?? ripeto non è che non ricarica...non si funziona proprio l'usb....anche sul pc...
Si sono rovinati i cavi, forse perchè li pieghi in malo modo. Hai già provato a cambiare porta USB?

Sono stato tutto il giorno a casa di un amico per risolvere un problema che ha col live ma niente quindi chiedo a voi :
Sono 3 settimane che non riesce a giocare online a mw3 ( solo mw3) perchè non gli fa scaricare la patch e gli da un errore (" impossibile scaricare il contenuto ") e quindi non puo' ovviamente andare online e fare qualche partita con me e la sua lista amici. Ora mi chiedo a cosa puo essere dovuto il problema ?

Aggiungo anche che il problema come già detto si presenta solo con mw3, visto che puo' giocare sia a cod 4, mw2, che battlefield 3 tranquillamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Prova ad inserire l'indirizzo IP della console nella DMZ delle impostazione del router di casa.

ad un mio amico il pad si accende per qualche secondo ma poi gli si spegne subito (la console è nuova di pochi giorni),ha cambiato le batterie più volte percui sono cariche,che può essere?
Slim nera giusto? Ha per caso fatto cadere il pad un paio di volte? Perchè ho notato che la plastica del pad nero è più leggera, un pad si è rotto proprio làddove risiede il contatto delle batterie.

Slim nera giusto? Ha per caso fatto cadere il pad un paio di volte? Perchè ho notato che la plastica del pad nero è più leggera, un pad si è rotto proprio làddove risiede il contatto delle batterie.
non sò,cadere ha detto che non è caduto...all'inizio gli funzionava,poi le pile gli si sono scaricate e cambiandole ha cominciato ad avere questo problema giocava qualche minuto poi gli si spegneva di continuo riaccendeva qualche altro minuto e si ririspegneva,penso sia di contatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif...poi l'ho risentito qualche minuto fa e mi ha detto che soffiandoci e rimettendole ora sembra funzionare a lungo

al limite se è un problema di sportellino può comprarsi il kit batteria che c'ha un nuovo sportellino,giusto?

col kit btteria si risparmia in termini economici sulle pile AA?

Se ha il mio problema deve vedere sul retro del pad quella "lingua" di plastica con i contatti, facendo leggera pressione col dito può vedere se è rotta (si vede se ai lati è staccata un pò)

Se ha il mio problema deve vedere sul retro del pad quella "lingua" di plastica con i contatti, facendo leggera pressione col dito può vedere se è rotta (si vede se ai lati è staccata un pò)
lingua di plastica intendi quella centrale nera (immagine 1) in mezzo a tutti quei marchi?

2ly4pll.jpg

2vja4w2.jpg

Dico quella con i contatti delle batterie (le due spirali di metallo per intenderci).
come l'hai risolto,garanzia,comprato un nuovo pad oppure si riesce a sistemarlo anche fai da teche è solo una questione di spirali acciaccate,mal posizionate ecc?

scuotendolo il pad ti si sentiva roba che si muoveva dentro?

il pad di questo amico non l'ho ancora visto,ne mi ha detto che ha i sopracitati problemi,faccio solo ipotesi

come l'hai risolto,garanzia,comprato un nuovo pad oppure si riesce a sistemarlo anche fai da teche è solo una questione di spirali acciaccate,mal posizionate ecc? scuotendolo il pad ti si sentiva roba che si muoveva dentro?

il pad di questo amico non l'ho ancora visto,ne mi ha detto che ha i sopracitati problemi,faccio solo ipotesi
Era quello del bundle, si è rotto per colpa mia...ho ovviato comprando questo natale un pad nuovo, tuttavia ho giocato senza problemi usando il cavo del play and charge kit...Praticamente usavo il pad in versione wired.

Spero di poter chiedere qui ragazzi.

Visto che la mia 360 è vecchia (è quella che presi al lancio anni fa) ho sempre più paura che da un momento all altro potrebbe lasciarmi a piedi.

Per precauzione vorrei salvare di volta in volta i salvataggi del gioco di turno, e vorrei sapere se il cloud va bene per questo.

Cioè, io salvo li i dati, e se la 360 si rompesse, basterebbe scaricare la mia gamertag sulla nuova 360 e accedere al cloud e li ritroverei i salvataggi, giusto?

In fondo, c'è scritto che dipende dal live questo cloud.

Spero di poter chiedere qui ragazzi.
Visto che la mia 360 è vecchia (è quella che presi al lancio anni fa) ho sempre più paura che da un momento all altro potrebbe lasciarmi a piedi.

Per precauzione vorrei salvare di volta in volta i salvataggi del gioco di turno, e vorrei sapere se il cloud va bene per questo.

Cioè, io salvo li i dati, e se la 360 si rompesse, basterebbe scaricare la mia gamertag sulla nuova 360 e accedere al cloud e li ritroverei i salvataggi, giusto?

In fondo, c'è scritto che dipende dal live questo cloud.
Esatto, è proprio questa la funzione del Cloud, è uno spazio di memoria virtuale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Esatto, è proprio questa la funzione del Cloud, è uno spazio di memoria virtuale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ottimo, grazie mille, quindi sto tranquillo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

sto impazzendo con la connessione, le ho provate tutte, spero possiate aiutarmi.

Ultimamente ogn tanto mentre giocavo online, mi si disconnetteva da xbox live.

Andando a fare il test di connessione mi diceva:

impossibile ottenere un ip dal router, riavviare il router e riprovare.

In genere facendo così risolvevo il problema. è da ieri invece che la console non mi si connette per niente. premesso che:

- ho provato sia con ip statico che in automatico

- il router è configurato con hdcp abilitato

- sono state aperte tutte le porte sul router, tranne la 88 perchè non me la fa aprire, ma prima giocavo senza problemi.

Ho seguito nella sezione help tutti i passaggi della guida in linea. Provando a mettere i dati ppoe nella console, ieri sera si era connessa, ho giocato un paio d'ore, ma oggi nulla.

Provato a mettere un indirizzo mac alternativo (quell del pc). Connessa, ma appena provo a fare una partita si disconnette.

questi sono i messaggi che mi ha dato negli ultimi tempi:

impossibile ottenere un ip statico dal router.Riavviare il router, aspettare 30 sec, dopo di che riavviare il test

impossibile ottenere un ip dal router: impostare un ip statico

Il router potrebbe essere configurato in modo da impedire la connessione di determinati dipositivi. Consulta il manuale del router per verificare le impostazioni del filtro mac.

Il serve DNS in uso non è in grado di risolvere i nomi dei server xbox live.

La tua rete non ha un'impostazione sufficiente di unità massima di trasmissione (Maximum Transmission

Unit, MTU)

Una cosa che ho notato: nella guida in linea dice che andando nella configurazione rete, impostandola in automatico, se i valori dell'ip sono tutti zeri significa che la console non vede il dhcp abilitato. Eppure sul router risulta abilitato, anche perchè se non lo fosse non potrei avere connessione neanche sul pc.

Credo che il problema risieda in questa cosa, cioè che il router non riesce a gestire il dhcp per la console, ma non ne sono sicuro. Non so se è il router ad essere difettoso (ma con il pc funziona), la console, o se siano problemi di rete (ma anche qui col pc nessun problema).

qualche idea?

Ottimo, grazie mille, quindi sto tranquillo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
guarda io ti consiglio pure un altro metodo (che uso io attualmente), ti fai un bella pennina per l xbox, e ci metti sia il tuo profilo sia i tuoi salvataggi, se ti si rompe la 360 non c'e' problema tanto basta attaccare la pennina alla nuova e non hai bisogno ne di cloud ne di riscaricare il tuo profilo.

Io lo uso sopratutto perche' ho 2 360 in casa in stanze diverse, con la pennina posso avere il mio profilo e salvataggi ovunque, del cloud mi fido e non mi fido, e sopratutto mi da fastidio che la xbox rimanga accesa per quei 10 secondi dopo lo spegnimento

[ Consigli Tecnici & Problemi di Connessione ]

salve, non conosco bene il forum, se sia questa la sezione adatta oppure ve ne sia un'altra... quello che chiedo è informazioni sul kinect.

sono interessato all'acquisto, ma avendo una console xbox 360 elite fat, gradirei ricevere informazioni riguardo la compatibilità. ho sentito parlare di adattatori, alimentatori... mi hanno un pò confuso. questa mia console è predisposta per l'utilizzo di kinect oppure richiede l'aggiunta di qualche accessorio?

ringrazio anticipatamente tutti quanti

Ciao ragazzi, io ho Alice 7 mega e in questi ultimi giorni sto notando un calo delle "prestazioni" davvero notevole. Cioè io ho due PC e l'xbox 360. In un PC tempo fa andava Emule (chiaramente spento adesso, perchè mi sono accorto che ciucciava banda naturalmente). Con emule notavo un lag davvero devastante nel gioco online e spegnendolo la differenza era veramente visibile, niente lag, ping basso anche con test su internet, come se andassi a 20 mega. Adesso questo programma è sempre spento.

Negli ultimi tempi (Alice 7 mega fa si cagà ma è andata sempre bene e mai avuto problemi online) noto un lag non devastante ma davvero fastidioso anche senza nessun programma!!!

Cioè ragazzi, veramente una cosa da matti, nessun computer accesso, nessun apparecchio che intralci il traffico o il wireless nei paraggi e la connessione è lentissima! Lag online, ecc. Facendo dei test online infatti la carissima telecom italia mi sta ciucciando (dai 7) quasi 5 mega. Anche con solo un PC acceso e connessione tramite Ethernet

Cioè senza niente acceso (ho un buon ping 60ms in media), la connessione raggiunge i 2 mega di velocità!

Adesso so che mi direte, e come infatti farò, di chiamare il 187 e sistemare la cosa, ma oltre ad avere un vostro parere sulla questione, cioè, magari altre soluzioni, ecc. vorrei sapere cosa dire per convincere sti qui a mettermi a posto l'ADSL. Ho anche sentito di una cosa che sarebbe di settare la connessione su "fast", mentre normalmente sarebbe "interleaved", che però possono fare solo loro e, a quanto pare, difficilmente, perchè bisogna trovare o un tecnico che si conosce o lavorarci lì.

Grazie, ciao!

salve, non conosco bene il forum, se sia questa la sezione adatta oppure ve ne sia un'altra... quello che chiedo è informazioni sul kinect. sono interessato all'acquisto, ma avendo una console xbox 360 elite fat, gradirei ricevere informazioni riguardo la compatibilità. ho sentito parlare di adattatori, alimentatori... mi hanno un pò confuso. questa mia console è predisposta per l'utilizzo di kinect oppure richiede l'aggiunta di qualche accessorio?

ringrazio anticipatamente tutti quanti
Trovi tutto nella confezione del Kinect, sia istruzioni che adattatore/alimentatore (non possiedo il kinect ma "per curiosità" mi sono interessato a questo add-on, le slim sono progettate per auto alimentare il kinect, per le fat devi collegare il kinect alla rete elettrica tramite un alimentatore compreso nella confezione).

Trovi tutto nella confezione del Kinect, sia istruzioni che adattatore/alimentatore (non possiedo il kinect ma "per curiosità" mi sono interessato a questo add-on, le slim sono progettate per auto alimentare il kinect, per le fat devi collegare il kinect alla rete elettrica tramite un alimentatore compreso nella confezione).
grazie, quindi ne esistono di 2 versioni? una per i possessori di xbox 360 slim ed 1 per la console fat?

avresti il link della sezione kinect?

grazie

ragazzi scusate,vorrei sapere una cosa.in pratica ho effettuato un'azione sulla pagina internet gestione modem alice(che sarebbe quella dove puoi cambiare le caratteristiche della tua connessione).

in pratica io ho un nat aperto,avendo effettuato delle modifiche proprio in tale pagina internet.ora è successo che,dato che dovevo effettuare alcune operazioni,ma poi ho desistito,avevo cliccato su lan,selezionato configura lan e messo salva,senza però muovere nulla e selezionare nulla.questa è stata l'unica operazione che ho effettuato.non ne ho fatte altre in generale.

ora mi chiedevo se avevo cambiato qualcosa per quanto riguarda il nat.ho provato poi a fare verifica connessione xbox live dalla schermata iniziale del gioco e non ci sono stati problemi.ora,dato che non ho l'abbonamento gold e quindi non posso verificare se ho il nat aperto(ad esempio quando provavi a connetterti a gears of war 3 ti indica se il nat era aperto o meno)vi chiedo:se l'opzione verifica connessione xbox live non ha riscontrato problemi e non mi è apparsa la schermata che dice che si hanno problemi al nat che potrebbero causare malfunzionamenti quando si gioca multiplayer,è sicuro che il mio nat sia aperto?oppure potrebbe essere che non mi ha dato errore ma avevo il nat non aperto?

ciao e scusatemi per il disturbo e l'ignoranza in materia.aspetto qualcuno che mi risponda.un grazie anticipato.

Ragazzi, son 2-3 giorni che ho provato il cloud per memorizzare 1 salvataggio da 24 mb di ff 13-2.

Però quando vado a spegnere l xbox, vedo nei download che sta sincronizzando i dati col cloud, ma ci mette fino a 20 minuti! Come è possibile?

Ho letto nel sito della xbox che posso spegnere la 360, e in caso riprende in automatico quando la riaccendo e la riconnetto al live.

Quando la spengo e fa la sincronizzazione, si sente che lavora la console e ogni tot secondi il logo si illumina di giallo.

Ecco, se io stacco la spina in quel momento, non succede nulla vero? Non ci sono pericoli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro