Ufficiale [Guida ai Problemi | Ti serve aiuto? Chiedi qui! |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ho una domanda per voi boxari..: siccome dovrei spostare le console (360 e ps3) in un'altra stanza,dove nn ho il router,ho messo l'adattatore alla xbox (la play 3 lo ha già di default),per il collegamento wireless,ma mi han detto che ,specialmente nel multy,rischio di perdere molto,rispetto ad essere collegato direttamente via cavo..: che ne dite ,è vero ??..

Ho una domanda per voi boxari..: siccome dovrei spostare le console (360 e ps3) in un'altra stanza,dove nn ho il router,ho messo l'adattatore alla xbox (la play 3 lo ha già di default),per il collegamento wireless,ma mi han detto che ,specialmente nel multy,rischio di perdere molto,rispetto ad essere collegato direttamente via cavo..: che ne dite ,è vero ??..
certo che e vero,il wireless e sempre meno stabile del cavo,sopratutto se hai un router wireless g54,io consiglio un 150 o 300n,cmq se la distanza non e molta e se il router e buono riesci a giocare tranquillamente,pero rispetto al cavo lan perdi sempre qualcosina

ragazzi scusate ho un problema serio. ho fatto l'aggiornamento all'xbox e ora mi chiede di mettere la password dell'account genitore perché quando feci l'account ero minorenne. il problema è che non ricordo la password né la risposta segreta. inoltre l'email è interfree che non esiste più. cosa posso fare? help pleaseeee

NAT moderato - Router NETGEAR DGN1000 N150

Buonasera a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Da alcuni giorni a questa parte, ho notato una serie di problemi di rete, piuttosto "sgradevoli", riguardanti l'Xbox come l'impossibilità di entrare/invitare in un Gruppo, difficoltà nella ricerca di partite online, perdita della ricezione della cuffia (non wireless).

Effettuando, cosi', per puro caso, un test della Connessione, è apparaso l'avvertimento del NAT Moderato.

Seguendo tutte le possibili soluzioni trovate sul web, il problema continui a presentarsi (in Fifa 13 viene segnalato firewall "medio").

Vi riporto i passaggi nel dettaglio

- Xbox collegata tramite cavo lan a Router NETGEAR DGN1000

- Assegnato ip fisso alla console, per una questione di comodità (192.168.0.5)

- Entrato nella schermata gestione modem (http://www.routerlogin.net), ho aperto tutte le porte segnalate nel vostro primo post, per quel determinato ip. L'unica che non mi è stato possibile inserire, è stata la 80, che ho poi letto è legata ad Internet Explorer, quindi, di defaul, già aperta.

- Ho verificato la presenza della "spunta" nella casella UPNP attivo.

- Ho verificato la presenza della "spunta" nella casella NAT attivo.

- Ho assegnato "Server DMZ Predefinito" utilizzando l'ip della 360 (Impostazioni WAN)

- Preso dallo "sconforto", ho inserito, all'interno delle Regole, "ANY ALL" per l'ip della 360 (quindi, tutto aperto).

Dopo tutto questo, all'ennesimo test, appare sempre l'errore di Nat Moderato.

Help me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Buonasera a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Da alcuni giorni a questa parte, ho notato una serie di problemi di rete, piuttosto "sgradevoli", riguardanti l'Xbox come l'impossibilità di entrare/invitare in un Gruppo, difficoltà nella ricerca di partite online, perdita della ricezione della cuffia (non wireless).

Effettuando, cosi', per puro caso, un test della Connessione, è apparaso l'avvertimento del NAT Moderato.

Seguendo tutte le possibili soluzioni trovate sul web, il problema continui a presentarsi (in Fifa 13 viene segnalato firewall "medio").

Vi riporto i passaggi nel dettaglio

- Xbox collegata tramite cavo lan a Router NETGEAR DGN1000

- Assegnato ip fisso alla console, per una questione di comodità (192.168.0.5)

- Entrato nella schermata gestione modem (http://www.routerlogin.net), ho aperto tutte le porte segnalate nel vostro primo post, per quel determinato ip. L'unica che non mi è stato possibile inserire, è stata la 80, che ho poi letto è legata ad Internet Explorer, quindi, di defaul, già aperta.

- Ho verificato la presenza della "spunta" nella casella UPNP attivo.

- Ho verificato la presenza della "spunta" nella casella NAT attivo.

- Ho assegnato "Server DMZ Predefinito" utilizzando l'ip della 360 (Impostazioni WAN)

- Preso dallo "sconforto", ho inserito, all'interno delle Regole, "ANY ALL" per l'ip della 360 (quindi, tutto aperto).

Dopo tutto questo, all'ennesimo test, appare sempre l'errore di Nat Moderato.

Help me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
hai il mio stesso router solo che a me e un 300n,anche io avevo problemi di nat moderato,ma una volta aperto le porte non ho avuto piu problemi,cmq io la porta 80 l'ho dovuta aprire non era di deflaut,vedic he la porta 80,cosi come le altre deve essere aperta anche in uscita non solo in entrata,cioe udp e tcp se l'hai fatto,prova a cambiare il cavo lan,a volte puo essere che il cavo non sia schermato e puo limitarti,per il resto non so cosa consigliarti,hai gia fatto tutto quello che potevi fare,prova anche a disabilitare il firewall del router(anche se hai messo l'ip della console in dmz e non dovrebbe interferire)

hai il mio stesso router solo che a me e un 300n,anche io avevo problemi di nat moderato,ma una volta aperto le porte non ho avuto piu problemi,cmq io la porta 80 l'ho dovuta aprire non era di deflaut,vedic he la porta 80,cosi come le altre deve essere aperta anche in uscita non solo in entrata,cioe udp e tcp se l'hai fatto,prova a cambiare il cavo lan,a volte puo essere che il cavo non sia schermato e puo limitarti,per il resto non so cosa consigliarti,hai gia fatto tutto quello che potevi fare,prova anche a disabilitare il firewall del router(anche se hai messo l'ip della console in dmz e non dovrebbe interferire)
La porta 80, in TCP, proprio non riesco ad aprirla.. dice che è' in uso da altro servizio, ed ovviamente, nell'elenco non c'è'..

certo che e vero,il wireless e sempre meno stabile del cavo,sopratutto se hai un router wireless g54,io consiglio un 150 o 300n,cmq se la distanza non e molta e se il router e buono riesci a giocare tranquillamente,pero rispetto al cavo lan perdi sempre qualcosina
Ahh ok...; vorrà dire che userò un "Trasmettitore di onde convogliate" ,come m'hanno consigliato....,se solo sapessi cos'è esattamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La porta 80, in TCP, proprio non riesco ad aprirla.. dice che è' in uso da altro servizio, ed ovviamente, nell'elenco non c'è'..
tu quando l'apri devi spuntare tcp/udp non solo tcp o solo udp

---------- Post added at 14:35:12 ---------- Previous post was at 14:33:29 ----------

Ahh ok...; vorrà dire che userò un "Trasmettitore di onde convogliate" ,come m'hanno consigliato....,se solo sapessi cos'è esattamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
si quello e buono,della sitecom al mw lo vendono a 59 euro,praticamente ti da il cavo lan attraverso una normale presa di corrente,pero devi vedere il contatore enel se e di nuova generazione,se e un contatore vecchio di 15 anni potrebbe darti problemi

Da qualche giorno non riesco piu a connettermi al live, ho un router netgear dgn2200 n300 e una slim nuova da 320 gb collegata in wireless, per mesi non ho avuto problemi ora quando tento di accedere dal mio profilo del live mi da errore di connessione e mi chiede di fare il test che 9 volte su 10 fallisce alla prima voce.

Con la rete ho zero problemi visto che la uso tranquillamente anche adesso..

Qualche idea?

Da qualche giorno non riesco piu a connettermi al live, ho un router netgear dgn2200 n300 e una slim nuova da 320 gb collegata in wireless, per mesi non ho avuto problemi ora quando tento di accedere dal mio profilo del live mi da errore di connessione e mi chiede di fare il test che 9 volte su 10 fallisce alla prima voce.Con la rete ho zero problemi visto che la uso tranquillamente anche adesso..

Qualche idea?
Forse hai il mio stesso problema, anch'io con il Netgear, ma un DGN1000...

Hai risolto?

Non vorrei che fosse un qualche difetto legato alla nuova dash... le sto pensando tutte!! :tragic::tragic:

una cosa e certa questa nuova dash richiede piu banda,a me appena accendo la console prima di farmi vedere la dash carica per 3-4 minuti alla volta,qualche volta devo anche riavviare la console,ma nel gaming non ho problemi di nat,ho lo stesso router di pepe

una cosa e certa questa nuova dash richiede piu banda,a me appena accendo la console prima di farmi vedere la dash carica per 3-4 minuti alla volta,qualche volta devo anche riavviare la console,ma nel gaming non ho problemi di nat,ho lo stesso router di pepe
Ok.

A questo punto, ieri stavo pensando ad un problema legato all'hardware del router.

Da un pò di tempo a questa parte, la connessione ADSL si "freeza", il che equivale ad avere tutte le luci verde accese e funzionanti, il rilevamento della WiFi, ma l'impossibilità di navigare.

Sono riuscito a risolvere soltanto riavviando il router.

Ce l'ho da quasi un anno, perennemente acceso (rari i casi nei quali l'ho spento).

Ok.A questo punto, ieri stavo pensando ad un problema legato all'hardware del router.

Da un pò di tempo a questa parte, la connessione ADSL si "freeza", il che equivale ad avere tutte le luci verde accese e funzionanti, il rilevamento della WiFi, ma l'impossibilità di navigare.

Sono riuscito a risolvere soltanto riavviando il router.

Ce l'ho da quasi un anno, perennemente acceso (rari i casi nei quali l'ho spento).
e normale che i router ogni tanto si inceppano,sopratutto quando il traffico di rete da gestire e molto,ogni tanto bisogna spegnerli un po o riavviarli,consiglio anche di aggiornare il firmware quando e disponibile una nuova versione

e normale che i router ogni tanto si inceppano,sopratutto quando il traffico di rete da gestire e molto,ogni tanto bisogna spegnerli un po o riavviarli,consiglio anche di aggiornare il firmware quando e disponibile una nuova versione
Fatto anche quello, ieri pomeriggio. Nessun miglioramento.

Trall'altro, ho notato che all'accensione della console, nelle Impostazioni di Rete, sembra tutto corretto, cioè non è segnalato alcun problema.

Rifacendo poi il test, con la conseguente disconnessione dell'utente, appare il popup d'errore del NAT.

E' normale?

Fatto anche quello, ieri pomeriggio. Nessun miglioramento.Trall'altro, ho notato che all'accensione della console, nelle Impostazioni di Rete, sembra tutto corretto, cioè non è segnalato alcun problema.

Rifacendo poi il test, con la conseguente disconnessione dell'utente, appare il popup d'errore del NAT.

E' normale?
no,ma a te sto problema da come ho capito non te lo da solo con la xbox e proprio con l'intera rete adsl,se e cosi il problema non e la xbox ma il router o la linea

no,ma a te sto problema da come ho capito non te lo da solo con la xbox e proprio con l'intera rete adsl,se e cosi il problema non e la xbox ma il router o la linea
No, aspetta.

Il problema del NAT riguarda solo ed esclusivamente l'Xbox.

La connessione, raramente, "freeza", e credo che accada per via dell'eccessivo traffico di rete (solitamente sono collegati 4 o 5 apparati)

La navigazione tramite notebook o iPhone và che è una meraviglia.

No, aspetta.Il problema del NAT riguarda solo ed esclusivamente l'Xbox.

La connessione, raramente, "freeza", e credo che accada per via dell'eccessivo traffico di rete (solitamente sono collegati 4 o 5 apparati)

La navigazione tramite notebook o iPhone và che è una meraviglia.
cpt,cmq se intasi la banda usando pc,iphone(che cmq prende molta banda)notebook ecc.. e normale che hai nat moderato,hai provato a fare la prova avendo solo la xbox collegata?

nelle impostazioni console dopo aver assegnato l'ip statico alla console,hai anche assegnato un dns e inserito anche gli altri parametri nella configurazione dx in "altre impostazioni"?(puoi anche mettere "non impostato" l'importante e che non ci siano impostati altri parametri diversi a quelli della tua conessione)

la xbox e collegata al live,cioe puoi visualizzare gli amici online ecc.. o non riesci proprio a collegarti?

Ultima modifica da un moderatore:
cpt,cmq se intasi la banda usando pc,iphone(che cmq prende molta banda)notebook ecc.. e normale che hai nat moderato,hai provato a fare la prova avendo solo la xbox collegata?
nelle impostazioni console dopo aver assegnato l'ip statico alla console,hai anche assegnato un dns e inserito anche gli altri parametri nella configurazione dx in "altre impostazioni"?(puoi anche mettere "non impostato" l'importante e che non ci siano impostati altri parametri diversi a quelli della tua conessione)

la xbox e collegata al live,cioe puoi visualizzare gli amici online ecc.. o non riesci proprio a collegarti?
Guarda, l'unica prova che possa fare, questa sera, è quella di collegare la sola Xbox, escludendo tutto il resto (c'è collegato anche il Vodafone Booster).

Si, riesco a visualizzare gli amici, le loro attività, ma con alcuni, non riesco a chattare nè ad invitare in gruppi, ed, ovviamente, neanche le partite veloci tra di noi.

Se, invece, in Fifa 13 cerco una partita al di fuori della lista amici, tutto ok, riesco a giocare senza il minimo lag.

EDIT : Finalmente, ho risolto!!! non so esattamente il motivo, ma ho impostato :

- Per la console, IP DINAMICO con DHCP attivo (gli è stato assegnato il 192.168.0.2)

- Per tutti gli altri apparati elettronici, Vodafone Booster compreso, ho assegnato IP STATICO.

Al riavvio della consolle e del test, NAT completamente libero!!

Io lascio tutto cosi' com'è!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ultima modifica da un moderatore:
Guarda, l'unica prova che possa fare, questa sera, è quella di collegare la sola Xbox, escludendo tutto il resto (c'è collegato anche il Vodafone Booster).Si, riesco a visualizzare gli amici, le loro attività, ma con alcuni, non riesco a chattare nè ad invitare in gruppi, ed, ovviamente, neanche le partite veloci tra di noi.

Se, invece, in Fifa 13 cerco una partita al di fuori della lista amici, tutto ok, riesco a giocare senza il minimo lag.

EDIT : Finalmente, ho risolto!!! non so esattamente il motivo, ma ho impostato :

- Per la console, IP DINAMICO con DHCP attivo (gli è stato assegnato il 192.168.0.2)

- Per tutti gli altri apparati elettronici, Vodafone Booster compreso, ho assegnato IP STATICO.

Al riavvio della consolle e del test, NAT completamente libero!!

Io lascio tutto cosi' com'è!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
secondo me sbagliavi ad assegnare l'ip o qualche altro parametro alla console,anche se non ho capito come hai fatto ad avere ip statico per alcuni e automatico per la console se utilizzi lo stesso router,cmq contento che tu abbia risolto ;p

Pubblicità
Pubblicità
Indietro