ciao,da quando mi sono trasferito a Roma ho sottoscritto un abbonamento internet con quei ladri della Telecom.Premetto che non riscontro problemi di connessione ed anzi quasi sempre gioco online con la mia Xbox 360 mentre un altro portatile è connesso a Skype+gioco online o Youtube+facebook+gioco online.
Non mi lamento affatto del servizio (anche se hanno provato a fregarmi 5 euro in più al mese inserendomi Cubomusic tra le opzioni attivate,se pur io non l'avessi mai richiesta).
Ho di base una 7 portata a 10 effettivi (la 20 non mi arriva,mi dissero) con l'opzione "Super internet".
Ho attiva anche la "Play" per ridurre il ping,che in condizioni di normalità: cioè solo la XBox connessa mi resta tra i 15 ed i 35.
Non sento di lamentarmi in merito alla connessione (certo una partitella a SFIVAE con qualche giapponese me la farei volentieri,ma nulla di grave,insomma).
il mio problema è che dai 58 euro a bimestre (si trattava di un offerta semestrale) siamo gradualmente arrivati ad 85 euro e per me che non ho e non voglio il telefono fisso mi sembra un pò eccessivo.
Vorrei,prima di tutto,capire se quello che pago rientri nella "media" e poi anche e soprattutto chiedervi:
-Se decidessi di annullare l'opzione "Superinternet" e quindi passare da 10 a 7 mega mantenendo l'opzione "Play"
riuscirei a giocare degnamente online come adesso?
-Quello che più mi preoccupa in effetti è che annullando la "Superinternet" andrei in contro ad una riduzione anche in upload che adesso è intorno allo 0,89 e che probabilmente potrebbe scendere a meno di 0,69.
In pratica se dovessi ottenere i seguenti valori:
max 6,4 / 7 mega in download
max 0,69 in upload
15 / 35 di ping
Non noterei nessuna differenza?
Ps: i miei valori attuali sono:
9,8 / 10 download
0,89 upload
15 / 35 ping
Non posso allegare uno Speed/ping test perchè in questo momento non sono a casa.