Ufficiale [Guida ai Problemi | Ti serve aiuto? Chiedi qui! |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
anche con il cavo è praticamente uguale:
l'unica cosa che puoi fare e cambiare provider se proprio non riesci ad avere un buon gaming,tra l'altro vodafone e anche una delle piu care e con i servizi piu scadenti insieme a teletu e tele2.

cmq ci sono molti che giocano con la tua stessa linea,non sei il solo

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi da un pò di tempo xbox live mi funziona da schifo, circa 1 mese, le partite a fifa non le riesco quasi mai a giocare senza lag! premetto che ho fastweb e questo è il mio speedtest http://www.speedtest.net/result/2426605917.png

cosa potrei fare?

Ragazzi da un pò di tempo xbox live mi funziona da schifo, circa 1 mese, le partite a fifa non le riesco quasi mai a giocare senza lag! premetto che ho fastweb e questo è il mio speedtest http://www.speedtest.net/result/2426605917.png
cosa potrei fare?
con fastweb dalla myfast page in configura router apri le porte che trovi sul sito della m$ in tcp e udp sull'ip della console

ragazzi se nella porta usb della xbox 360 slim attacco una scheda audio esterna usb per collegarla alle casse 2.1 che hanno sia il jack del microfono che quello audio posso causare qualche danno alla console?

ragazzi se nella porta usb della xbox 360 slim attacco una scheda audio esterna usb per collegarla alle casse 2.1 che hanno sia il jack del microfono che quello audio posso causare qualche danno alla console?
no perche non serve a niente visto che l'uscita audio la xbox c'e l'ha o attraverso la scart o l'hdm //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

sera a tutti

ho un problema con la mia xbox....si accende e funziona normalmente , ma il televisore (ultrapiatto) "sfarfalla" (come le immagini di un cinematografo)

rendendo impossibile usare la consolle

credo sia il cavo scart....

consigli?

no perche non serve a niente visto che l'uscita audio la xbox c'e l'ha o attraverso la scart o l'hdm //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
perchè io ci voglio collegare le casse 2.1 e visto che non ha l'uscita delle cuffie/microfono credevo che forse con una piccola scheda audio esterna usb potevo collegarle tranqiullamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

perchè io ci voglio collegare le casse 2.1 e visto che non ha l'uscita delle cuffie/microfono credevo che forse con una piccola scheda audio esterna usb potevo collegarle tranqiullamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
se dietro le casse hai l'entrata analogica audio l/r,cioe cavo bianco e cavo rosso fai cosi:

collega la xbox 360 alla tv con l'hdmi,prendi la scart xbox 360 e togli la plastica sottostante con un cacciavite,inserisci la scart dietro la xbox 360 sopra l'uscita hdmi,puoi inserirla senza problemi se come ti ho detto hai tolto la plastica sottostante della scart,i 2 cavi audio rosso e bianco li colleghi alle casse e la xbox la colleghi alla tv con il solito cavo hdmi,naturalmente devi disattivare l'audio della tv con il mute e usi le casse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Allora ragazzi: mi rivolgo a voi sperando di poter finalmente risolvere il mio problema.

Da quando ho aggiornato la console (una Xbox Elite) all'ultimo update, mi appare sempre lo stesso messaggio di errore

80072ee2

Alcune funzionalità sono temporaneamente non disponibili

La console risulta connessa (vedo gli amici, posso scaricare aggiornamenti se ci sono) ma il marketplace non va e le schermate della console appaiono come se non fossi connesso.

Il metodo di connessione è con adattatore wireless (originale MS) e l'indirizzo IP è automatico, cioè lascando le impostazioni di rete su "automatico". (prima dell'ultimo update mi funzionava.

Ora: ho chiamato l'assistenza MS e con una tipa che per fortuna ne sapeva un pò, abbiamo fatto il test di connessione e ne risulta che al secondo step da un errore MTU. Questo parametro non deve essere minore di milletre e qualcosa, ma facebdo un controllo nel mio router ho appurato che è impostato a 1492, quindi è corretto per l'xbox.

Abbiamo fatto altri tentativi come, se non ricordo male, provare a dare un Ip statico, ma il problema persiste.

Allora la tizia di MS mi ha consigliato di chiamare il mio provider (infostrada) e capire se ci sono dei blocchi di connessione dipesi da loro.

Ho chiamato poco fa infostrada e sono stato sbrigativamente congedato con "guardi, non è un problema nostro" non hanno neppure provato a capire niente, o a farmi delle domande :bah!:

Su questo topic poco tempo fa mi era stato consigliato anche di aprire alcune porte del router, ma ho provato a cercare l'impostazione del mio router (netgear DGN 2000) e non sono riuscito a trovarla, purtroppo sono ignorante in materia. Se qualcuno ha consigli su dove andare a cercare di aprire queste porte è ben accetto!

Purtroppo non so più a che santo rivolgermi e comincia ad essere un problema fastidioso :(

Grazie a chi saprà darmi qualche dritta.

NB a casa ci sono due smartphone, un macbook e un pc casalingo tutti connessi, l'unico problema sembra essere solo l'Xbox.

Allora ragazzi: mi rivolgo a voi sperando di poter finalmente risolvere il mio problema.Da quando ho aggiornato la console (una Xbox Elite) all'ultimo update, mi appare sempre lo stesso messaggio di errore

80072ee2

Alcune funzionalità sono temporaneamente non disponibili

La console risulta connessa (vedo gli amici, posso scaricare aggiornamenti se ci sono) ma il marketplace non va e le schermate della console appaiono come se non fossi connesso.

Il metodo di connessione è con adattatore wireless (originale MS) e l'indirizzo IP è automatico, cioè lascando le impostazioni di rete su "automatico". (prima dell'ultimo update mi funzionava.

Ora: ho chiamato l'assistenza MS e con una tipa che per fortuna ne sapeva un pò, abbiamo fatto il test di connessione e ne risulta che al secondo step da un errore MTU. Questo parametro non deve essere minore di milletre e qualcosa, ma facebdo un controllo nel mio router ho appurato che è impostato a 1492, quindi è corretto per l'xbox.

Abbiamo fatto altri tentativi come, se non ricordo male, provare a dare un Ip statico, ma il problema persiste.

Allora la tizia di MS mi ha consigliato di chiamare il mio provider (infostrada) e capire se ci sono dei blocchi di connessione dipesi da loro.

Ho chiamato poco fa infostrada e sono stato sbrigativamente congedato con "guardi, non è un problema nostro" non hanno neppure provato a capire niente, o a farmi delle domande :bah!:

Su questo topic poco tempo fa mi era stato consigliato anche di aprire alcune porte del router, ma ho provato a cercare l'impostazione del mio router (netgear DGN 2000) e non sono riuscito a trovarla, purtroppo sono ignorante in materia. Se qualcuno ha consigli su dove andare a cercare di aprire queste porte è ben accetto!

Purtroppo non so più a che santo rivolgermi e comincia ad essere un problema fastidioso :(

Grazie a chi saprà darmi qualche dritta.

NB a casa ci sono due smartphone, un macbook e un pc casalingo tutti connessi, l'unico problema sembra essere solo l'Xbox.
allora io ho avuto quel router,ovvero era un dg 2200 piu o meno simile,e avevo anche infostrada

qua c'e una guida su come aprire le porte del netgear 2000 http://www.guidami.info/2009/01/netgear-dgn2000-aprire-le-porte-del.html e qui un video per il dg 2200

una volta entrato la prima cosa da fare e cerca la dicitura dhcp e disabilitarla,dopodiche vai nelle impostazioni della console e gli assegni un ip statico leggi qua http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20101227133611AAuE5hC per la console.

e qua per il pc http://www.uagna.it/videogiochi/come-impostare-un-indirizzo-ip-statico-al-pc-10794

una volta accertatoti che il dhcp sia disabilitato e sia la console e i pc collegati hanno finalmente un ip statico devi aprire le porte seguendo la prima guida che ti ho dato.

le porte da aprire in tcp e udp sono queste http://support.xbox.com/it-IT/xbox-live/connecting/network-ports-used-xbox-live

se invece non ti va di aprire le porte puoi semplicemente trovare la dicitura dmz(se il router la supporta),e una volta disabilitato il dhcp e assegnato un ip statico alla console,ci metti l'ip della console in dhcp,cosi non hai bisogno di aprire niente

al 99% risolvi,a meno che il tuo non sia un problema di linea o di cavolan/doppino

ps. e inutile che chiami infostrada,m$ e compagnia dicendo non serve a niente non ti sapranno dire mai nulla

allora io ho avuto quel router,ovvero era un dg 2200 piu o meno simile,e avevo anche infostrada
qua c'e una guida su come aprire le porte del netgear 2000 http://www.guidami.info/2009/01/netgear-dgn2000-aprire-le-porte-del.html e qui un video per il dg 2200

Grazie anzitutto per la tua risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Allora:

Ho impostato un IP statico sulla console e nel router

Ho aperto le porte 88 (UDP) e 3074 (TCP/UDP), però le porte restanti (53 e 80) non me le fa aprire perchè dice che sono già in uso. (le ho aperte dalla voce SERVIZI sotto la voce protezione.

Su regole firewall non ho ben capito come fare. Esattamente su "servizi in ingresso" dove c'è un'azione impostata su "consenti sempre" e il nome della porta che ho aperto su "servizio"

NB adesso se faccio il test sulla console, non mi trova più errore MTU, però mi trova errore DNS

:(

Ho disattivato DHCP

Grazie anzitutto per la tua risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngAllora:

Ho impostato un IP statico sulla console e nel router

Ho aperto le porte 88 (UDP) e 3074 (TCP/UDP), però le porte restanti (53 e 80) non me le fa aprire perchè dice che sono già in uso. (le ho aperte dalla voce SERVIZI sotto la voce protezione.

Su regole firewall non ho ben capito come fare. Esattamente su "servizi in ingresso" dove c'è un'azione impostata su "consenti sempre" e il nome della porta che ho aperto su "servizio"

NB adesso se faccio il test sulla console, non mi trova più errore MTU, però mi trova errore DNS

:(

Ho disattivato DHCP
forse perche quelle porte c'e l'hai gia sbloccate su un altro ip?

si devi spuntare su "consenti sempre",praticamente le porte si aprono proprio per evitare che il firewal te le vada a bloccare

ok tranquillo l'errore dns e risolvibile,sulla xbox 360 c'e usa dns su automatico,bene metti manuale e metti DNS secondario: 193.70.192.100

dns primario = 195.210.91.100

e salva

Ok grazie, appena finisco la mia sessione di studio, riprovo impostando quei dns e sistemo le porte e vediamo se risolvo.

Raga quando provo a far leggere un mp4 alla mia xbox esce un messaggio che mi dice che ho bisogno di un aggiornamento per poterlo vedere, io non posso collegare l'xbox a internet, c'è qualche modo per aggiornarla senza internet?

Raga quando provo a far leggere un mp4 alla mia xbox esce un messaggio che mi dice che ho bisogno di un aggiornamento per poterlo vedere, io non posso collegare l'xbox a internet, c'è qualche modo per aggiornarla senza internet?
l'aggiornamento deve essere fatto dal live,non c'e possibilita di farlo da offline

Buonasera.:morristend:

E' possibile cambiare trasferire la gamertag su un altro account microsoft,senza che appaia l'errore 80154016?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ormai è questione vitale.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Come non detto...ho dubitato inutilmente di Bill ed ora l'account è regolarmente cambiato.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

Ciao ragazzi! Spero di aver beccato il topic giusto... Dunque, ho acquistato ieri questo televisore: http://www.ultimoprezzo.com/pr/prezzi-televisori-led-samsung-ue32d5000-23780.htm in offerta, di cui sono soddisfattissimo, e ora vorrei settare al meglio sia lui che la 360 per immergermi nella migliore esperienza di gioco; mi dareste una mano coi settaggi? Non sono molto esperto in materia... Grazie! :game:

l'unica cosa che puoi fare e cambiare provider se proprio non riesci ad avere un buon gaming,tra l'altro vodafone e anche una delle piu care e con i servizi piu scadenti insieme a teletu e tele2.
cmq ci sono molti che giocano con la tua stessa linea,non sei il solo
Ciao,adesso con il cavo no ho più problemi di lag,però ora ho il NAT moderato.anche quando mi connettevo con il wi-fi all'inizio lo avevo,poi mi è bastato attivare il dmz e si è risolto,ma ora con il cavo anche s elo attivo non funziona,come posso risolvere?

Ciao,adesso con il cavo no ho più problemi di lag,però ora ho il NAT moderato.anche quando mi connettevo con il wi-fi all'inizio lo avevo,poi mi è bastato attivare il dmz e si è risolto,ma ora con il cavo anche s elo attivo non funziona,come posso risolvere?
se la console e in dmz correttamente,cioe con un ip statico disabilitando il dhcp nel router,il router non ti blocca nulla,e devia vere obbligatoriamente nat apert,al massimo prova ad aprire le porte necessarie,quelle che ti ho linkato,so che e una domanda stupida,ma le impostazioni nel router una volta messe le salvi?;p

se il problema persiste anche aprendo le porte per xbox live assegnando sempre l'ip statico alla console e disabilitando il dhcp nel router,il problema e la linea o il modem usato,come detto l'unica soluzione e cambiare provider

se la console e in dmz correttamente,cioe con un ip statico disabilitando il dhcp nel router,il router non ti blocca nulla,e devia vere obbligatoriamente nat apert,al massimo prova ad aprire le porte necessarie,quelle che ti ho linkato,so che e una domanda stupida,ma le impostazioni nel router una volta messe le salvi?;p
se il problema persiste anche aprendo le porte per xbox live assegnando sempre l'ip statico alla console e disabilitando il dhcp nel router,il problema e la linea o il modem usato,come detto l'unica soluzione e cambiare provider
Si,non mi ero accorto che con il cavo mi erano tornate le impostazioni in automatico,ho rimesso le impostazioni in manuale con ip che avevo con il wi-fi,ma mi dice NAT moderato,anche cambiando ip sull xbox e naturalmente salvando anche sul sito del router in DMZ l ip nuovo,mi dice sempre NAT moderato.

Per aprire le porte non saprei come fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro