Ufficiale [Guida ai Problemi | Ti serve aiuto? Chiedi qui! |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Il cavo ottico è quello che veicola in assoluto meglio l'audio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Perfetto grazie mille! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif e sapete consigliarmi qualche sito affidabile su cui comprarlo? Oppure dirmi un prezzo "ragionevole" per questo tipo di cavo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

perchè per esempio si può trovare questo:

http://www.amazon.it/Ligawo-%C2%AE-Premium-Toslink-digitale/dp/B004NKWG82/ref=sr_1_6?s=electronics&ie=UTF8&qid=1357069431&sr=1-6

che mi sembra costi veramente poco...oppure è accettabile?

Ultima modifica:
Avrei bisogno di aiuto per favore. Per Natale è arrivata la prima Xbox 360 (250Gb, credo non sia slim in quanto opaca e lucida solo sui bordi). Mai maneggiata questa console prima d'ora e poichè ho comprato un bundle comprendente Xbox e Kinect + gioco da scaricare online volevo chiedere delucidazioni circa il collegamento alla rete. Il mio router è dall'altra parte della casa, per cui credo sarò costretta ad utilizzare il wi-fi, però non so come fare per impostare l'ip statico, dato che il router non è impostato sull'ip automatico avendo collegati ad esso altri 2 pc. Mi dite passo passo come fare, se possibile?

Grazie mille

io ho problemi con la connessione,per prima cosa c'è da dire che ho teletu e quindi già è tutto dire... comunque io ho problemi di lag,ad esempio giocando a formula 1 gli altri vedono la mia macchina saltare o fermarsi ecc... ,volevo sapere dato che io ce l'ho connessa con il wi-fi,collegandola con il cavo potrei avere un miglioramento o sarebbe la stessa cosa?il router è a 4-5 metri.

io ho problemi con la connessione,per prima cosa c'è da dire che ho teletu e quindi già è tutto dire... comunque io ho problemi di lag,ad esempio giocando a formula 1 gli altri vedono la mia macchina saltare o fermarsi ecc... ,volevo sapere dato che io ce l'ho connessa con il wi-fi,collegandola con il cavo potrei avere un miglioramento o sarebbe la stessa cosa?il router è a 4-5 metri.
non c'entra la distanza,la connessione via cavo e piu stabile e piu veloce a priori,perche con la wireless se il router e un 54g wireless vai a 25/30 mbps,mentre con il cavo ci vai a 100mbps(mbps sarebbero i megabyte per secondo,in parole povere la velocita)

inoltre se riesci ad impostare un ip statico ed ad aprire le porte di xbox live che trovi anche sul sito xbox.com trai il massimo dalla tua conessione(limiti teletu permettendo)

---------- Post added at 19:01:32 ---------- Previous post was at 18:57:10 ----------

Perfetto grazie mille! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif e sapete consigliarmi qualche sito affidabile su cui comprarlo? Oppure dirmi un prezzo "ragionevole" per questo tipo di cavo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngperchè per esempio si può trovare questo:

http://www.amazon.it/Ligawo-%C2%AE-Premium-Toslink-digitale/dp/B004NKWG82/ref=sr_1_6?s=electronics&ie=UTF8&qid=1357069431&sr=1-6

che mi sembra costi veramente poco...oppure è accettabile?
un buon cavo ottico non costa molto intorno ai 10 euro,cmq non lo puoi utilizzare cosi con la xbox 360 devi prima comprare un adattatore xbox e devi poi assicurarti naturalmente che il decoder dolby abbia un entrata ottica.

cmq ti assicuro che le console e i giochi in dolby 5.1 non sono granche,non ti aspettare chissa cosa,io ho la mia console collegata al dolby 5.1 e quando ci gioco non l'accendomanco, lo uso solo per vedere i dvd pur avendo mediaset premium,perche manco quello si sente tanto bene perche e in streaming

---------- Post added at 19:09:47 ---------- Previous post was at 19:01:32 ----------

Avrei bisogno di aiuto per favore. Per Natale è arrivata la prima Xbox 360 (250Gb, credo non sia slim in quanto opaca e lucida solo sui bordi). Mai maneggiata questa console prima d'ora e poichè ho comprato un bundle comprendente Xbox e Kinect + gioco da scaricare online volevo chiedere delucidazioni circa il collegamento alla rete. Il mio router è dall'altra parte della casa, per cui credo sarò costretta ad utilizzare il wi-fi, però non so come fare per impostare l'ip statico, dato che il router non è impostato sull'ip automatico avendo collegati ad esso altri 2 pc. Mi dite passo passo come fare, se possibile?Grazie mille
non devi per forza impostare un ip statico alla console,se non ti da problemi puoi lasciare tutto in automatico,se invece hai problemi di lag e di connessione devi impostare ip statico e aprire alcune porte per il live,le trovi su xbox.com

detto questo ogni router ha una sua configurazione,quindi se sei piu preciso nel modello del router ti posso aiutare piu dettagliatamente.

in linea di massima devi entrare nel router digitando l'indirizzo del tuo getway nella stringa del browser,trovare la voce "dhcp" e disabilitarla,una volta disabilitata devi assegnare te l'ip a tutti i pc,console ecc.. collegati alla rete ed hai cosi un ip statico.

per aprire invece le porte necessarie per il live devi cercare un opzione chiamata virtual server e aprire le porte che ti servono in tcp(entrata) e udp(uscita)sull'ip che te hai assegnato alla console.

megli ancora se nel router hai un opzione di dzm ci inserisci l'ip che hai assegnato alla console e non hai bisogno piu di nulla manco aprire porte.

cmq se cerchi in giro con google il web e pieno di guide su come assegnare ip statico e aprire porte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
non c'entra la distanza,la connessione via cavo e piu stabile e piu veloce a priori,perche con la wireless se il router e un 54g wireless vai a 25/30 mbps,mentre con il cavo ci vai a 100mbps(mbps sarebbero i megabyte per secondo,in parole povere la velocita)
inoltre se riesci ad impostare un ip statico ed ad aprire le porte di xbox live che trovi anche sul sito xbox.com trai il massimo dalla tua conessione(limiti teletu permettendo)

grazie per la risposta,il mio è un router pirelli
http://supporto.teletu.it/assistenza-tecnica/configurazioni/modem-e-router-adsl/ quello bianco in foto.l'ip statico l'ho già messo,e visto che il test di connessione diceva che avevo il nat moderato ho dovuto attivare il DMZ,inserendo l'ip della console.le porte credo siano aperte,facendo il test con il sito NGI mi dice che ho le porte aperte tranne una.

invece per il cavo etheret che devo comprare che differenza c'è tra categoria 5 e 6,qual'è il migliore?

Ragazzi, come già postato in precedenza, ho il modello 360 slim con Forza Horizon, non riesco a capire perché ma continuo a sentire dei rumori del tipo "Stack" dalla console. Sia quando è accesa che da spenta, so benissimo che questo fenomeno è comune in quanto si surriscalda la plastica e, deformandosi, fa rumori di questo tipo. Ma volevo sapere se anche voi avete riscontrato una cosa del genere, la console, oltre a questi rumori, non ha dato nessun tipo di errore o altro. Però vi assicuro che sono fortini, mi sembra strano tutto qui. Aspetto qualche buon samaritano che conferma o smentisca questo mio problema. Grazie a tutti:bah!::bah!::bah!::bah!:.

p.s.: un problema del genere lo da anche la Ps3 Slim o la Ps2 slim, ma credetemi sono dei rumori abbastanza forti:tragic::tragic::tragic::tragic:.

grazie per la risposta,il mio è un router pirelli http://supporto.teletu.it/assistenza-tecnica/configurazioni/modem-e-router-adsl/ quello bianco in foto.l'ip statico l'ho già messo,e visto che il test di connessione diceva che avevo il nat moderato ho dovuto attivare il DMZ,inserendo l'ip della console.le porte credo siano aperte,facendo il test con il sito NGI mi dice che ho le porte aperte tranne una.invece per il cavo etheret che devo comprare che differenza c'è tra categoria 5 e 6,qual'è il migliore?
se la console e in dmz hai tutto sbloccato porte firewall il router lascia via libera,quindi sei apposto,fai la verifica sulla console e vedi se ti da nat aperto,puoi anche mettrere dentro un cod se c'e l'hai e vedi in basso in multyplayer nella lobby ti dice il tipo di nat,il cavo e indifferente fungono tutti in egual modo

---------- Post added at 10:19:03 ---------- Previous post was at 10:13:51 ----------

Ragazzi, come già postato in precedenza, ho il modello 360 slim con Forza Horizon, non riesco a capire perché ma continuo a sentire dei rumori del tipo "Stack" dalla console. Sia quando è accesa che da spenta, so benissimo che questo fenomeno è comune in quanto si surriscalda la plastica e, deformandosi, fa rumori di questo tipo. Ma volevo sapere se anche voi avete riscontrato una cosa del genere, la console, oltre a questi rumori, non ha dato nessun tipo di errore o altro. Però vi assicuro che sono fortini, mi sembra strano tutto qui. Aspetto qualche buon samaritano che conferma o smentisca questo mio problema. Grazie a tutti:bah!::bah!::bah!::bah!:.
p.s.: un problema del genere lo da anche la Ps3 Slim o la Ps2 slim, ma credetemi sono dei rumori abbastanza forti:tragic::tragic::tragic::tragic:.
la console e in garanzia? fregatene e gioca e normale che fanno rumore tutte le console fanno rumore quando giochi,sopratutto se non installi il gioco su hhd,da spenta non capisco che rumore puo fare visto che l'alimentazione e staccata,forse hai attivi i download in background //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ps. se i rumori li senti in tutte le console vuol dire che o sei te che sei un po paranoico :pffs: o son rumori normali come ti ho detto gia

se la console e in dmz hai tutto sbloccato porte firewall il router lascia via libera,quindi sei apposto,fai la verifica sulla console e vedi se ti da nat aperto,puoi anche mettrere dentro un cod se c'e l'hai e vedi in basso in multyplayer nella lobby ti dice il tipo di nat,il cavo e indifferente fungono tutti in egual modo

il test di connessione dopo aver attivato il dmz mi ha sempre dato nat aperto,quando non era attivato mi dava nat moderato.

un ultima cosa,ho visto qua dal pc dove mi dice dove c'è la mia connessione "potenza segnale,tipo di sicurezza ecc"che su frequenza radio c'è scritto 802.11n,questo n finale,io avendo l'adattatore wireless quello bianco, potrebbe essere quest'ultimo a darmi problem?sarebbe meglio quello nero visto che dice che è n(ormai cmq non lo comprerò visto che mi arriva il cavo da 10 metri).però è solo una curiosità,magari non centra niente.

---------- Post added at 10:19:03 ---------- Previous post was at 10:13:51 ----------

la console e in garanzia? fregatene e gioca e normale che fanno rumore tutte le console fanno rumore quando giochi,sopratutto se non installi il gioco su hhd,da spenta non capisco che rumore puo fare visto che l'alimentazione e staccata,forse hai attivi i download in background //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ps. se i rumori li senti in tutte le console vuol dire che o sei te che sei un po paranoico :pffs: o son rumori normali come ti ho detto gia

Sul paranoico ti posso dare ragione:rickds::rickds::rickds::rickds:, però i giochi li installo tutti sull'hard disk e comq no non uso il download in background:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:. Vabbè staremo a vedere, la console ha ancora un anno di garanzia. Preciso una cosa, non tutte le console fanno rumori del genere, ad esempio la 360 elite non ha questo problema.

il test di connessione dopo aver attivato il dmz mi ha sempre dato nat aperto,quando non era attivato mi dava nat moderato.un ultima cosa,ho visto qua dal pc dove mi dice dove c'è la mia connessione "potenza segnale,tipo di sicurezza ecc"che su frequenza radio c'è scritto 802.11n,questo n finale,io avendo l'adattatore wireless quello bianco, potrebbe essere quest'ultimo a darmi problem?sarebbe meglio quello nero visto che dice che è n(ormai cmq non lo comprerò visto che mi arriva il cavo da 10 metri).però è solo una curiosità,magari non centra niente.
no anzi l'n e buono,i router wireless son tecnologia g o tecnologia n,quest'ultima e la migliore,dovresti avere un wireless 150n,cmq sei ok se e nat aperto stai apposto,non pensare piu a niente la console e in dmz,significa che ha libero accesso al web senza firewall che ti blocca le porte

---------- Post added at 13:48:21 ---------- Previous post was at 13:46:45 ----------

Sul paranoico ti posso dare ragione:rickds::rickds::rickds::rickds:, però i giochi li installo tutti sull'hard disk e comq no non uso il download in background:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:. Vabbè staremo a vedere, la console ha ancora un anno di garanzia. Preciso una cosa, non tutte le console fanno rumori del genere, ad esempio la 360 elite non ha questo problema.
c'e l'ho io un elite e fa gli stessi rumori di un arcade o di una slim quando avvio il disco o per qualche minuto dopo lo spegnimento

no anzi l'n e buono,i router wireless son tecnologia g o tecnologia n,quest'ultima e la migliore,dovresti avere un wireless 150n,cmq sei ok se e nat aperto stai apposto,non pensare piu a niente la console e in dmz,significa che ha libero accesso al web senza firewall che ti blocca le porte 

---------- Post added at 13:48:21 ---------- Previous post was at 13:46:45 ----------

c'e l'ho io un elite e fa gli stessi rumori di un arcade o di una slim quando avvio il disco o per qualche minuto dopo lo spegnimento

Ti ringrazio per la risposta;p;p;p, comq stiamo a vedere cosa accadrà. Mal che vada ho sempre la garanzia a disposizione:nev://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png:nev://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png.

ok,speriamo solo che con il cavo che mi arriverà non avrò questi problemi di lag,che ho ora.

ok,speriamo solo che con il cavo che mi arriverà non avrò questi problemi di lag,che ho ora.
la differenza tra un cavo piuttosto che un altro c'entra poco(sempre se il cavo e schermato) e il lag c'e perche tele2 e teletu filtrano la linea e hanno pochissimo upload e ping alti,una linea di ***** in poche parole per il gaming online non va bene,prova a fare un test su speed test e vedi che valori ti da,cioe upload e ping e magari postali,io per esempio ho 0.85 di upload e 15/20 di ping,e il massimo per una linea no su fibra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ps.naturalmente il cavo e sempre meglio del wireless

ciao..ho un problema..praticamente ho sempre giocato senza problemi con l xbox ma un giorno mentre giocavo mi si è spento come se mi avessero tirato via la spina...poi vedo ed era la spia dell'alimentatore rosso fisso.. da li fino adesso ogni volta che gioco dopo un tot di tempo (1 ora circa) si rispegne uguale con la spia rossa..poi se stacco e riattaco la spina lo riaccendo dura sempre di meno circa 10 minuti..

qual'è il problema?? alimentatore o xbox?? non mi era mai successo.

ziocanemattbastardoimpestato

ciao..ho un problema..praticamente ho sempre giocato senza problemi con l xbox ma un giorno mentre giocavo mi si è spento come se mi avessero tirato via la spina...poi vedo ed era la spia dell'alimentatore rosso fisso.. da li fino adesso ogni volta che gioco dopo un tot di tempo (1 ora circa) si rispegne uguale con la spia rossa..poi se stacco e riattaco la spina lo riaccendo dura sempre di meno circa 10 minuti..qual'è il problema?? alimentatore o xbox?? non mi era mai successo.

ziocanemattbastardoimpestato
il problema e l'alimentatore al 90%,che console hai nello specifico(data di produzione sul retro)?

occhio che gli alimentatori esistono di 4 tipi e cambia il wattaggio e l'attacco da modello a modello,se riescia fare una prova con un altro alimentatore sarebbe meglio.

ps.gli alimentatori all'interno portano resistenze e fusibili,puo anche darsi che sia partito uno di quest'ultimi

il problema e l'alimentatore al 90%,che console hai nello specifico(data di produzione sul retro)?occhio che gli alimentatori esistono di 4 tipi e cambia il wattaggio e l'attacco da modello a modello,se riescia fare una prova con un altro alimentatore sarebbe meglio.

ps.gli alimentatori all'interno portano resistenze e fusibili,puo anche darsi che sia partito uno di quest'ultimi
ho la nuova xbox slim .. e nel retro l'unica data che leggo è 2010-11-15....

ma spero che sia l'alimentatore.. che poi al negozio non ci stanno devo ordinarmelo da internet.

ho la nuova xbox slim .. e nel retro l'unica data che leggo è 2010-11-15....ma spero che sia l'alimentatore.. che poi al negozio non ci stanno devo ordinarmelo da internet.
ok se e la slim l'alimentatore e unico,mentre per le fat ci son 3 modelli diversi che vanno in base alla data di produzione

la differenza tra un cavo piuttosto che un altro c'entra poco(sempre se il cavo e schermato) e il lag c'e perche tele2 e teletu filtrano la linea e hanno pochissimo upload e ping alti,una linea di ***** in poche parole per il gaming online non va bene,prova a fare un test su speed test e vedi che valori ti da,cioe upload e ping e magari postali,io per esempio ho 0.85 di upload e 15/20 di ping,e il massimo per una linea no su fibra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ps.naturalmente il cavo e sempre meglio del wireless
per il cavo ho preso questo http://www.ebay.it/itm/251176180992?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

invece per lo speedtest è da un po che non mi funziona,schiaccio iniziail test,ma rimane bloccato in "selezione del server migliore in base al ping",lo puoi lasciare anche 10 minuti li,ma non succede niente.

L'ho fatto con questo,non so se è attendibile http://test.ngi.it/

NGI Speed Test

alle 18:04 del 03/01/2013

Download Speed:
6472 Kbps (809 KB/sec)

Upload Speed:
383 Kbps (47.9 KB/sec)

Latenza:
42 ms

Jitter:
1 ms

Packet Loss:
0%

per il cavo ho preso questo http://www.ebay.it/itm/251176180992?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
invece per lo speedtest è da un po che non mi funziona,schiaccio iniziail test,ma rimane bloccato in "selezione del server migliore in base al ping",lo puoi lasciare anche 10 minuti li,ma non succede niente.

L'ho fatto con questo,non so se è attendibile http://test.ngi.it/

NGI Speed Test

alle 18:04 del 03/01/2013

Download Speed:
6472 Kbps (809 KB/sec)

Upload Speed:
383 Kbps (47.9 KB/sec)

Latenza:
42 ms

Jitter:
1 ms

Packet Loss:
0%

non so io mi fido solo di speed test,cmq hai davvero poco upload,un buon download 6,5 mega ma pochissimo upload e ping abbastanza altino 42 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif,per giocare ti serve l'upload piu e alto meglio giochi e mantieni anche il ping piu basso

Problema Pen Drive USB.

Ho una Philips 8GB, formattata dal pc in Fat32, ma la 360 mi dice che è impossibile configurarla perchè non ha superato il test relativo alla perdita dei dati.

Ho già cercato su internet per risolvere questo problema, ma non ho trovato niente di utile. Che bisogna fare?

Provo anche a formattarla in NTFS e vediamo che succede...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro