Ufficiale [Guida ai Problemi | Ti serve aiuto? Chiedi qui! |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
purtroppo oggi mi è morta !!!:bah!: presa al Day1 nel 2006 e cambiata 2 volte in garanzia, adesso che faccio ?? c'è la Slim 4 gb a 160.00 nuova, devo solo finire Max Paine 3 e giocare Halo4, Gears of War Judment e un paio di altri giochi, poi la pensionero' e prendero' la xbox720 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif mi bastano 4 miseri gb ?? adesso ho l' harddisk da 20 gb, non è compatibile vero ?? :tragic:
oppure un mio amico mi ha detto che me la puo' riparare, dice che su 30 che ha riparato solo 10 non sono ripartite, cosi' avrei il mio bell' harddisk da 20 gb con tutti i salvataggi che altrimenti andrebbero persi, solo che per raggiungere questo mio amico devo spararmi 424 km, ho un benzina 1.4 Opel tigra, quanto spenderei in benzina ??//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif sarebbero 15.00 di riparazione e se poi si rompe ancora ?? :tragic:

e comprarla usata su ebay ??c'è da fidarsi ??

adesso sento mio padre che abita al paese del mio amico se mi paga la benzina, cosi' lo vado a trovare :pffs:
sii piu chiaro quanti e queli leed rossi si accendono?

io di console con i 3 leed orssi ne ho riparate una decina,ti dico per esperienza di lasciar perdere,la console la ripari pure,il kit costa meno di 10 euro se la riparazione la fai te, ma la riparazione ti puo durare 1 settimana come ti puo durare 1 mese o 1 anno(cosa moooolto difficile,quasi impossibile),alla fine butti soldi e tempo,discorso a parte se fai un reballing con macchinari appositi,ci sono centri che lo fanno,ma prendono minimo 50/60 euro e cmq non e detto che dopo 1- 2 anni tu non sia di nuovo nella stessa situazione.

cmq un po ovunque le slim 250 giga vengono vendute a non piu di 199 euro,mediaworld c'e l'ha a 179 euro con 3 giochi in bundle

Ultima modifica da un moderatore:
sii piu chiaro quanti e queli leed rossi si accendono?
io di console con i 3 leed orssi ne ho riparate una decina,ti dico per esperienza di lasciar perdere,la console la ripari pure,il kit costa meno di 10 euro se la riparazione la fai te, ma la riparazione ti puo durare 1 settimana come ti puo durare 1 mese o 1 anno(cosa moooolto difficile,quasi impossibile),alla fine butti soldi e tempo,discorso a parte se fai un reballing con macchinari appositi,ci sono centri che lo fanno,ma prendono minimo 50/60 euro e cmq non e detto che dopo 1- 2 anni tu non sia di nuovo nella stessa situazione.

cmq un po ovunque le slim 250 giga vengono vendute a non piu di 199 euro,mediaworld c'e l'ha a 179 euro con 3 giochi in bundle
Ho controllato, son 3 led rossi su 4 :tragic: se la compro nuova ho la garanzia italia di 2 anni, non ho mediaworld vicino a casa !! :grrr: io sul trovaprezzi la piu' economica che ho trovato è la slim 4 gb a 160.00, le 250 gb vengono 200.00, ma poi potrei portare i miei salvataggi sulla nuova xbox360 slim ?? e 4gb bastano per salvare quei 4-5 giochi che devo ancora comprare ??

la trovo a 200.00 la slim + 2 inutili giochi senza confezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gifhttp://www.eprice.it/console-xbox-360-MICROSOFT/d-4811210?meta=TRVP&utm_source=TRVP&utm_term=Console+Xbox+360+250+Gb+%2B+Batman+Arkham+City+%2B+Darksiders+II+-+Day+one:+19/03/13&utm_medium=cpc&utm_campaign=Console+Xbox+360

Ultima modifica:
i salvataggi li puoi passare con un cavo trasferimento dati o con una penna usb formattata.

ti sconsiglio vivamente la 4 giga,non puoi giocare a bf3,perche non ci puoi scaricare gli aggiornamenti,non puoi giocare a fm4 ,perche non ci puoi installare il dvd 2,spendi qualcosina in piu ma prenditi tutta la vita una 250 giga,l'hard disk di 250 giga della slim da solo costa 99 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

lascia stare cmq il web esci da casa,fai un giro in un centro commerciale,le offerte c'e le hanno tutti i megastore,160 euro per una slim 4 giga son soldi buttati quando con 20/30 euro in piu puoi prendere una 250 giga con giochi in bundle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

i salvataggi li puoi passare con un cavo trasferimento dati o con una penna usb formattata.
ti sconsiglio vivamente la 4 giga,non puoi giocare a bf3,perche non ci puoi scaricare gli aggiornamenti,non puoi giocare a fm4 ,perche non ci puoi installare il dvd 2,spendi qualcosina in piu ma prenditi tutta la vita una 250 giga,l'hard disk di 250 giga della slim da solo costa 99 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

lascia stare cmq il web esci da casa,fai un giro in un centro commerciale,le offerte c'e le hanno tutti i megastore,160 euro per una slim 4 giga son soldi buttati quando con 20/30 euro in piu puoi prendere una 250 giga con giochi in bundle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A ok, cmq mi girano non poco !!sto già mettendo via i soldi per la Ps4 o la Xbox720 e adesso mi devo ricomprare la xbox360 !!:bah!: I giochi che ho visto in Bundle li ho già, vedi Batman Arkam City, Halo 4, e Forza 4 essential edition ne faccio volentieri a meno !!se mai mi prendo il gioco completo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif vabè vedo se riesco a ripararla, mal che vada allora scarto la dannata 4 gb (ma possibile che uno possa scegliere solo tra l' inutile 4 gb o una 250 gb che non usero' mai !!20 giga mi bastavano e //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif dato che non scarico niente)

A ok, cmq mi girano non poco !!sto già mettendo via i soldi per la Ps4 o la Xbox720 e adesso mi devo ricomprare la xbox360 !!:bah!: I giochi che ho visto in Bundle li ho già, vedi Batman Arkam City, Halo 4, e Forza 4 essential edition ne faccio volentieri a meno !!se mai mi prendo il gioco completo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif vabè vedo se riesco a ripararla, mal che vada allora scarto la dannata 4 gb (ma possibile che uno possa scegliere solo tra l' inutile 4 gb o una 250 gb che non usero' mai !!20 giga mi bastavano e //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif dato che non scarico niente)
come ti ho detto la differenza e di 20/30 euro che recuperi tranquillamente vendendo che esconoi giochi che escono in bundle qua nel mercatino,nessuno si compra la 4 giga a 160 euro,io non la comprerei nemmeno a 99 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

poi cmq andare di usato cosi risparm altri soldi,se vuoi riparala pure,ma come ti ho detto anche dopo riparata,se non fai il reballing ,se ti dura 1 settimana o 1 mese e anche assai,e alla fine hai buttato solo i soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

come ti ho detto la differenza e di 20/30 euro che recuperi tranquillamente vendendo che esconoi giochi che escono in bundle qua nel mercatino,nessuno si compra la 4 giga a 160 euro,io non la comprerei nemmeno a 99 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
poi cmq andare di usato cosi risparm altri soldi,se vuoi riparala pure,ma come ti ho detto anche dopo riparata,se non fai il reballing ,se ti dura 1 settimana o 1 mese e anche assai,e alla fine hai buttato solo i soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Grazie delle info !!non sapevo sta storia del reballing :tragic: usata la scarto !!non avrei la garanzia e se mi si rompesse sarei punto e a capo !!poi ho visto su ebay e non costano poco, stanno a circa 100.00 e son vecchi modelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

qualcun' altro che dica la sua ??

ho trovato questa guida : http://luigimarconi.altervista.org/GUIDA_XBOX_360/GUIDA_XBOX_360.pdf

dice che nel 90% dei casi si riesce a riparare la xbox360 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif quindi penso che provero'

Ultima modifica:
Grazie delle info !!non sapevo sta storia del reballing :tragic: usata la scarto !!non avrei la garanzia e se mi si rompesse sarei punto e a capo !!poi ho visto su ebay e non costano poco, stanno a circa 100.00 e son vecchi modelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gifqualcun' altro che dica la sua ??

ho trovato questa guida : http://luigimarconi.altervista.org/GUIDA_XBOX_360/GUIDA_XBOX_360.pdf

dice che nel 90% dei casi si riesce a riparare la xbox360 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif quindi penso che provero'
si la ripari nel 99% dei casi ma per 1 settimana o 1 mese massimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif,sempre se riesci ad aprirla la console,ci vuole una chiave speciale che ti sgancia gli 8 incastri sul retro,poi ti ci vuole una chiave torx da 6 e una da 8.

qua una video guida

il kit lo puoi comprare qua,e dove mi fornisco io http://www.ebay.it/itm/110821898335?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

ps.

io per pulire la gpu e la cpu uso un cotton fioch con del''alcool,mi raccomando la pulizia della gpu,per le rondelle invece parti con 2+1,io su 10 console non andavano bene ne 3 ne 1,sempre 2

in bocca al lupo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ragazzi siccome dovrei monetizzare un pò dovrei vendere a malincuore la mia 360 Slim e la cosa che almeno vorrei salvare sono i salvataggi dei giochi, avete suggerimenti su come fare un backup di tutti i salvataggi?

ragazzi siccome dovrei monetizzare un pò dovrei vendere a malincuore la mia 360 Slim e la cosa che almeno vorrei salvare sono i salvataggi dei giochi, avete suggerimenti su come fare un backup di tutti i salvataggi?
Tutti su chiavetta usb.

Sono collegati all'account quindi con un'altra console dovrai fare il "recupero gamertag" per usarli.

Tutti su chiavetta usb.
Sono collegati all'account quindi con un'altra console dovrai fare il "recupero gamertag" per usarli.

son riuscito a mettere tutti i salvataggi, solo che ho due tre giochi acquistati in dd un indomani con il recupero gamertag riesco a recuperarli o li perdo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

son riuscito a mettere tutti i salvataggi, solo che ho due tre giochi acquistati in dd un indomani con il recupero gamertag riesco a recuperarli o li perdo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
recuperi tranquillo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho un problema riguardo le "batterie" del Joypad..o meglio mi si è rotto il kit play&charge e di certo ora non posso andare avanti a pile..sapreste consigliarmi qualche altro "supporto" diverso dal kit P&C da sostituire alle pile tradizionali??

Ho un problema riguardo le "batterie" del Joypad..o meglio mi si è rotto il kit play&charge e di certo ora non posso andare avanti a pile..sapreste consigliarmi qualche altro "supporto" diverso dal kit P&C da sostituire alle pile tradizionali??
le pile ricaricabili con apposito caricabatterie,costano 7-8 euro max caricabatterie+ 4 pile,e le puoi utilizzare anche per altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

le pile ricaricabili con apposito caricabatterie,costano 7-8 euro max caricabatterie+ 4 pile,e le puoi utilizzare anche per altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
quanto durano più o meno??

la "marca" migliore?

quanto durano più o meno??la "marca" migliore?
io uso le beghelli ho comprato il tutto 4 anni fa circa a 10 ero al mediaworld,i primi anni ogni coppia di pile mi duravano anche 2 settimana giocandoci 3-4-5 ore al giorno,ora siccome dopo 4 anni son usurate ci gioco per 4-5 giorni e le sostituisco,ma essendone 4 ne ho sempre pronte e cariche 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif,quindi carico le 4 pile ogni 10 giorni circa

si io intendevo una volta che prendo le pile ricaricabili con apposito caricabatterie non quanto durano nel joypad,ma in genere con l'intero kit sto apposto per parecchio tempo senza affrontare altre spese per pile..?nel senso le pile sono ricaricabili all'infinito??

si io intendevo una volta che prendo le pile ricaricabili con apposito caricabatterie non quanto durano nel joypad,ma in genere con l'intero kit sto apposto per parecchio tempo senza affrontare altre spese per pile..?nel senso le pile sono ricaricabili all'infinito??
si si son ricaricabili all'infinito,naturalemnte con gli anni perdono la durata e ti durano sempre meno,ma per 2-3 anni sei apposto,falle scaricare per bene e dopo le fai fare una bella carica completa di 10/12 ore e ti durano abbastanza,io le mie c'e le ho da 4 anni quasi.

cmq se si bruciano con il tmpo puoi acquistare un altro kit di sole batterie senza caricabatteria,sempre al mediaworld io ho preso anche 4 ministilo sempre beghelli costano 3 euro,il caricabatterie va bene sia per le ministilo che per le stilo

okok,grazie mille per l'aiuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ho trovato un sito che ripara la xbox360 e altre console, posto quello che ho letto :

Garanzia 6 mesi! Con il servizio di Riparazione Errore 3 Led Rossi per Xbox 360 (chiamato anche Errore 3 luci rosse lampeggianti, Errore 74 o Errore Red Rings Of Death) possiamo riparare la tua console Xbox 360 modificata o originale, nel caso in cui questa sia soggetta al famoso errore delle 3 Luci rosse , 3 led rossi lampeggianti, Errore 74 o Errore Red Rings Of Death, presenti sul tasto di accensione della Xbox 360. L'errore dei 3 Led Rossi Lampeggianti può presentarsi a causa di uno dei seguenti problemi:

- eccessivo calore sviluppato dalla console;

- sovralimentazione della console tramite un voltaggio non corretto;

- cattiva manifattura dei componenti e delle saldature della scheda madre (soprattutto nelle prime versioni di Xbox 360);

- cattiva qualità della pasta termoconduttiva utilizzata per dissipare il calore dei componenti elettronici della scheda madre della console.

RECOVERYBIOS.COM può riparare la tua Xbox 360, eliminando l'errore dei 3 Led Rossi Lampeggianti, l'errore delle Tre Luci Rosse Lampeggianti, l'Errore 74 o l'Errore Red Rings Of Death e riportando la console al suo normale e ottimale funzionamento.

ATTENZIONE! Insieme alla console ti preghiamo di inviarci anche l'alimentatore di rete elettrica della XBOX 360, in quanto abbiamo verificato che in certi casi l'errore dei 3 led rossi può dipendere anche dall'alimentatore. Ti preghiamo quindi di inviarci insieme alla XBOX 360 anche l'alimentatore di rete elettrica, al fine di poterne verificare il funzionamento.

Disponiamo di attrezzature elettroniche sofisticate ed innovative per la dissaldatura, lo smontaggio, il disassemblaggio e la riparazione di qualsiasi tipo di apparecchiatura elettronica, in particolare di componenti SMD, saldati cioè direttamente sulla schede madre elettronica. Per questo motivo possiamo effettuare qualunque tipo di riparazione su tutte le console attualmente esistenti.

ATTENZIONE! La riparazione dell'errore dei 3 Led Rossi Lampeggianti o Errore 74 o Errore Red Rings Of Death non influenza assolutamente la modifica della XBOX 360, che resta per questo motivo intatta e funzionante!

ATTENZIONE! L'errore dei 3 Led Rossi Lampeggianti si può presentare anche come Errore 74, che viene visualizzato sul video non appena si accende la console.

Anni di esperienza nel settore della assistenza, riparazione e modifica console ci hanno permesso di individuare con precisione le cause di questo errore e di procedere alla riparazione della console con ottimi risultati.

Per risolvere l'errore effettuiamo, tra le altre, le seguenti procedure:

- Procediamo ad un controllo generale delle condizioni della console Xbox 360;

- Sostituiamo la pasta termoconduttiva originale con una nuova ad elevata capacità dissipativa (composta da materiale a base di argento) e di qualità molto più elevata di quella originale utilizzata dal produttore della console;

- Verifichiamo tutte le saldature presenti sulla scheda madre della Xbox 360, individuando quelle non corrette o corrotte e ripristinandole attraverso nuove saldature;

- Effettuiamo la cosiddetta procedura di 'Reballing', ovvero la dissaldatura e lo smontaggio del BGA, la pulizia delle sedi sfere dello stesso e del pcb, il rimontaggio delle sfere del BGA e infine la risaldatura del BGA sul pcb (seguendo adeguato profilo di temperatura);

- Sostituiamo le x-clamps con un sistema di ancoraggio dei dissipatori molto più affidabile e performante;

- Effettuiamo un controllo approfondito delle saldature della CPU e della GPU della XBOX 360 e ove necessario procediamo alla loro ricostituzione e ottimizzazione;

- Testiamo la console Xbox 360 riparata, in modo da avere la certezza del corretto e ottimale funzionamento dopo l'intervento;

peccato che tra aggiustamento + spedizione mi partirebbero ben 80.00 !!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif avrei la garanzia di soli 6 mesi e ho letto che a certi dopo gli si è rotta ancora !! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif quindi mi sa che provo a farla aggiustare al mio amico x soli 15.00 che pero' non mio fa il 'Reballing', ovvero la dissaldatura e lo smontaggio del BGA, la pulizia delle sedi sfere dello stesso e del pcb, il rimontaggio delle sfere del BGA e infine la risaldatura del BGA sul pcb (seguendo adeguato profilo di temperatura);

Ultima modifica:
butti soldi,la console si rompe di nuovo,anche con il reballing come ti ho detto non e sicuro che ti funzionera per sempre ,ti puo durare 1 anno a 2 o anche 3 mesi,e se anche di danno una garanzia di 6 mesi le spese di spedizione son sempre a carico tuo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

la riparazione che vuole farti il tuo amico,se riesce,(cioe se e capace di fartela),tiene per max 1-2 mesi forse 3,ma no di piu,a me e sempre riuscita su una decina di console,ma quella che mi e durata di piu e vissuta per 4 mesi,ma mettendoci un intercooler esterno e utilizzandola poco.

fatti un favore prendi la console e vendila come pezzi di ricambio a 15/20 euro,solo console e alimentatore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif,spendi soldi per una console che se funzionante vale 50/60 euro max

cmq uno dei problemi dei 3 leed rossi e anche il surriscaldamento,e non installando i giochi sull'hhd aumenti appunto quest'ultimo,forse se avevi un hard disk e avressi sempre installato i giochi ora la console funzionerebbe ancora,percio non fare la cazzata di prenderti la slim 4 giga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro