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  • Autore discussione Autore discussione Noir
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Ma questa cosa è assurda!!! Mai sentita! Io le spese di spedizione non le ho pagate, erano a carico loro, l'unico problema è che ti chiedono di portarla al punto UPS più vicino con la bolla emessa quando hanno aperto la segnalazione. Se hai bisogno di maggiori dettagli scrivimi in privato.
Col cavolo che mi sposto in un altro paese solo per portare la console, ci manca solo che devo farmi 40 km .-.
Quando avevo mandato in assistenza la One avevano mandato loro il corriere ma era una riparazione quindi non ho sborsato un euro ma son rimasto senza per un mese, adesso potevo fare la stessa cosa ma mi hanno già detto che i tempi sono più lunghi del solito e 40-50 giorni senza console non volevo rimanere e per questo ho bloccato i 546 euro, così la spediscono direttamente nuova (l'hanno spedita stamattina) senza lasciarmi senza e prendono la mia dopo che arriva quella nuova...non capisco però come devo dargliela così come non capisco perché hanno bloccato 546 € invece dei 499,90 da listino, mah :morris2:
 
Che tengo premuto il tasto centrale del pad, faccio "Spegni console" come si dovrebbe fare normalmente e nell'istante in cui lo premo la console si spegne immediatamente del tutto come se mancasse la corrente mandando in crash l'ultimo gioco che avevo aperto e facendo partire la ricerca dal pad che inizia a lampeggiare cercando la console. Quando la riaccendo non va dal pad perché non la trova più e quindi devo accenderla dal tasto e ci mette qualche secondo in più ad accendersi rispetto al normale, proprio prima di avviarsi con quel rumorino di SSD che entra in funzione, e poi ritrovo l'ultimo gioco chiuso da riaprire.
Questo non me lo fa ogni volta ma almeno una volta su 3 si. Ho anche provato a spegnerla dal tasto della console o facendo "spegni completamente" dalle impostazioni ma non cambia niente, quando deve incasinarsi si incasina e crasha così...:facepalm:
Il problema del pad che dici credo sia una cosa diversa, a quelli per quanto ne so disconnette durante il gioco e non a console spenta e nel caso succedesse sarebbe comunque diverso perché a me si chiude proprio l'ultimo gioco e la console non si spegne nel modo giusto, quando lo fa per bene il pad si spegne quasi subito mentre la console ci mette una 20ina di secondi prima di elaborare lo spegnimento e far fermare la ventola mentre quando crasha si blocca del tutto quasi subito e poi riprende a girare a casaccio prima di fermarsi nuovamente e ci mette molto a farlo..
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Questo me lo fa quando si spegne male, quando poi la accendo ci impiega un po' ad acchiappare l'accensione...Non credo sia lo stesso problema di spegnimento altrimenti anche tu avresti l'ultimo gioco chiuso e il pad che lampeggia.

Poi comunque con un problema così potevo anche conviverci per tutta la gen però mi da fastidio non poter sfruttare come si deve il quick che è una delle cose più belle che hanno inserito...e poi ogni volta che mi metto bello comodo nel letto accendo la console dal pad e mi accorgo che si era spenta male e devo alzarmi per accenderla dal tasto :rickds:
Il queck resume a me lo dà sempre da quello che vedo, però non lo utilizzo tanto visto che ogni volta io chiudo il gioco :asd: , no a me il pad non lampeggia mai quando spengo la console, anzi alcune volte mi da ancora acceso il pad anche se effettivamente è spenta la console, sta li per qualche minuto e poi si stacca da solo (ma sono casi rari), per me il software non è precisissimo e perciò comporta a questi problemi, non credo sia questione di console.
L'unica mia preoccupazione è che non mi freghino i 546 euro che mi hanno addebitato con riserva perché non voglio pagarla due volte :asd:
Che poi c'è scritto di usare la stessa scatola della nuova console ma non ho capito se la spedizione devo pagarla a spese mie o se mandano un altro corriere...è tutto spiegato molto male e il tipo con cui ho parlato proveniva da non so quale pianeta, non ci capivamo quasi per niente lol
Quindi boh. Spero di non rimanere fregato, se poi me ne arriva un'altra rotta così fa niente ma i 546 euro li rivoglio, già è abbastanza assurdo li abbia dovuti pagare solo per avere una sostituzione di una cosa comprata pochi mesi fa, ci mancherebbe solo che mi fregassero.
Questa è una procedura che funziona così (so visto che ho avuto a che fare con ms per diversi mesi visto i numerosi problemi che ho avuto con la one fat), sicuramente hai richiesto una nuova console, funziona che loro prima ti mandano una console nuova ho rigenerata (più facile la seconda) e congelino i soldi 546€ (te li scongelano una volta che a loro arriva la tua), una volta che ti arrivi quella nuova mandi la tua non funzionante a carico loro, ho li contatti tu dicendogli, ho ricevuto la nuova e funziona tutto, mi mandate l'etichetta per spedire la mia? Oppure solo loro a chiamarti e a sapere se è andato tutto ok, nel mente ti fai mandare l'etichetta per mandare a Ms la tua non funzionante, Se non lo fai cioè non mandi la tua console a ms si trattengono i soldi, credo che hai una 15 di giorni per mandare la tua se non ricordo male. Per mandare la tua come detto prima, devi ricevere l'etichetta di spedizione che ti crea ms dandogli i tuoi dati, indirizzo nome e cognome numero di telefono ecc, dopo di che devi chiamare ups, MS ti manda il numero di telefono a cui deve chiamare, al limite puoi farlo anche tu il ritiro tramite il sito internet sul sito ufficiale, io ti consiglio di chiamare così non sbagli, a seconda della zona dove stai ho viene il corriere Ups ma qui in Italia non c'è ne sono molti sopratutto al sud è quasi difficile, molto probabile che verrà il corriere SDA a ritirare la tua console. Sò perché fù una delle soluzione che feci con ms quando avevo problemi con le one fat, purtroppo anche se me ne diedero un'altra non risolvi il problema e avevo sempre disconnessioni di pad fui costretto a tenermela (feci di tutto) e potevo giocare solo con il cavo usb inserito al pad. Mentre la normale assistenza loro ti emettono una etichetta di spedizione (la procedura e il corriere è sempre la stessa) la stampa li incolli nel pacco, dopo di che devi aspettare che la sistemano oppure se non possono fare nulla te ne mandano un'altra. Riguardo all'impacchettamento la console non devi inserirla nello scatolo originale, ma in uno scatolo anche quelli che si trovano nei supermercati (oppure ricicli visto che ti stanno mandando quella nuova, scatolo e imballaggio di questa), l'importante che sia bene sigillata all'interno, ti consiglio di inerire dei cuscinetti d'aria oppure avvolta con la carta mille bolle così anche se sarà trattata con i piedi arriverà integra (senno possono crearti problemi). Spero di essere stato chiaro

Col cavolo che mi sposto in un altro paese solo per portare la console, ci manca solo che devo farmi 40 km .-.
Quando avevo mandato in assistenza la One avevano mandato loro il corriere ma era una riparazione quindi non ho sborsato un euro ma son rimasto senza per un mese, adesso potevo fare la stessa cosa ma mi hanno già detto che i tempi sono più lunghi del solito e 40-50 giorni senza console non volevo rimanere e per questo ho bloccato i 546 euro, così la spediscono direttamente nuova (l'hanno spedita stamattina) senza lasciarmi senza e prendono la mia dopo che arriva quella nuova...non capisco però come devo dargliela così come non capisco perché hanno bloccato 546 € invece dei 499,90 da listino, mah :morris2:
ti ho risposto sopra :ahsisi:, si prendono di più così in caso di non invio della tua si riprendono i soldi della spedizione credo dell'invio della console sostitutiva (è un pensiero mio non ne ho la certezza)
 
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Il queck resume a me lo dà sempre da quello che vedo, però non lo utilizzo tanto visto che ogni volta io chiudo il gioco :asd: , no a me il pad non lampeggia mai quando spengo la console, anzi alcune volte mi da ancora acceso il pad anche se effettivamente è spenta la console, sta li per qualche minuto e poi si stacca da solo (ma sono casi rari), per me il software non è precisissimo e perciò comporta a questi problemi, non credo sia questione di console.

Questa è una procedura che funziona così (so visto che ho avuto a che fare con ms per diversi mesi visto i numerosi problemi che ho avuto con la one fat), sicuramente hai richiesto una nuova console, funziona che loro prima ti mandano una console nuova ho rigenerata (più facile la seconda) e congelino i soldi 546€ (te li scongelano una volta che a loro arriva la tua), una volta che ti arrivi quella nuova mandi la tua non funzionante a carico loro, ho li contatti tu dicendogli, ho ricevuto la nuova e funziona tutto, mi mandate l'etichetta per spedire la mia? Oppure solo loro a chiamarti e a sapere se è andato tutto ok, nel mente ti fai mandare l'etichetta per mandare a Ms la tua non funzionante, Se non lo fai cioè non mandi la tua console a ms si trattengono i soldi, credo che hai una 15 di giorni per mandare la tua se non ricordo male. Per mandare la tua come detto prima, devi ricevere l'etichetta di spedizione che ti crea ms dandogli i tuoi dati, indirizzo nome e cognome numero di telefono ecc, dopo di che devi chiamare ups, MS ti manda il numero di telefono a cui deve chiamare, al limite puoi farlo anche tu il ritiro tramite il sito internet sul sito ufficiale, io ti consiglio di chiamare così non sbagli, a seconda della zona dove stai ho viene il corriere Ups ma qui in Italia non c'è ne sono molti sopratutto al sud è quasi difficile, molto probabile che verrà il corriere SDA a ritirare la tua console. Sò perché fù una delle soluzione che feci con ms quando avevo problemi con le one fat, purtroppo anche se me ne diedero un'altra non risolvi il problema e avevo sempre disconnessioni di pad fui costretto a tenermela (feci di tutto) e potevo giocare solo con il cavo usb inserito al pad. Mentre la normale assistenza loro ti emettono una etichetta di spedizione (la procedura e il corriere è sempre la stessa) la stampa li incolli nel pacco, dopo di che devi aspettare che la sistemano oppure se non possono fare nulla te ne mandano un'altra. Riguardo all'impacchettamento la console non devi inserirla nello scatolo originale, ma in uno scatolo anche quelli che si trovano nei supermercati (oppure ricicli visto che ti stanno mandando quella nuova, scatolo e imballaggio di questa), l'importante che sia bene sigillata all'interno, ti consiglio di inerire dei cuscinetti d'aria oppure avvolta con la carta mille bolle così anche se sarà trattata con i piedi arriverà integra (senno possono crearti problemi). Spero di essere stato chiaro


ti ho risposto sopra :ahsisi:, si prendono di più così in caso di non invio della tua si riprendono i soldi della spedizione credo dell'invio della console sostitutiva (è un pensiero mio non ne ho la certezza)
Quello dell'assistenza mi aveva detto che passati i 15 giorni giorni si prendono i soldi ma comunque li ridanno nel caso dovessi spedirgli poi quella difettosa ma dalle istruzioni questa cosa non c'è scritta, c'è solo scritto te li prendono e ciao :asd:

Comunque credo di aver capito, in teoria dovrebbero essere loro a dirmi cosa fare per spedirla, l'importante è che non facciano passare i 15 giorni di proposito.
Anch'io sono abbastanza convinto sia rigenerata e non nuova, anche perché oltre ad averne poco le spediscono senza scatola e quindi è molto più probabile sia una sistemata e riutilizzata per altri così come faranno poi con la mia appena sistemata :\
Non è esattamente giusto fare così ma vabbé, tanto fanno quello che vogliono.
 
Quello dell'assistenza mi aveva detto che passati i 15 giorni giorni si prendono i soldi ma comunque li ridanno nel caso dovessi spedirgli poi quella difettosa ma dalle istruzioni questa cosa non c'è scritta, c'è solo scritto te li prendono e ciao :asd:

Comunque credo di aver capito, in teoria dovrebbero essere loro a dirmi cosa fare per spedirla, l'importante è che non facciano passare i 15 giorni di proposito.
Anch'io sono abbastanza convinto sia rigenerata e non nuova, anche perché oltre ad averne poco le spediscono senza scatola e quindi è molto più probabile sia una sistemata e riutilizzata per altri così come faranno poi con la mia appena sistemata :\
Non è esattamente giusto fare così ma vabbé, tanto fanno quello che vogliono.
Tu quando ti arriva la "nuova" la provi per qualche giorno e vedi come và, poi ricontatti l'assistenza tramite chat oppure via telefono (non aspettare loro che chiamano perchè può darsi che nemmeno lo fanno, ma non per male perchè sicuramente hanno un sacco di assistenza da occuparsi) e gli chiede esplicitamente che ti devono inviare l'etichetta per mandare quella difettosa(mi raccomando non fai passare i 15 giorni), di ritornare i soldi tranquillo che te li tornano certo se la mandi prima dei 15 giorni senno c'è ciao :asd: . Riguardo alla console nuova è quasi impossibile che la mandano visto che prima mandano una rigenerata (poi può darsi visto che sono console all'inizio sono console nuove, ma ne dubito fortemente), ho una console che me la diedero per nuovo la xbox one slim ma era sicuramente rigenerata ma funziona ancora perciò non solo male le console rigenerate.
 
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Tu quando ti arriva la "nuova" la provi per qualche giorno e vedi come và, poi ricontatti l'assistenza tramite chat oppure via telefono (non aspettare loro che chiamano perchè può darsi che nemmeno lo fanno, ma non per male perchè sicuramente hanno un sacco di assistenza da occuparsi) e gli chiede esplicitamente che ti devono inviare l'etichetta per mandare quella difettosa(mi raccomando non fai passare i 15 giorni), di ritornare i soldi tranquillo che te li tornano certo se la mandi prima dei 15 giorni senno c'è ciao :asd: . Riguardo alla console nuova è quasi impossibile che la mandano visto che prima mandano una rigenerata (poi può darsi visto che sono console all'inizio sono console nuove, ma ne dubito fortemente), ho una console che me la diedero per nuovo la xbox one slim ma era sicuramente rigenerata ma funziona ancora perciò non solo male le console rigenerate.
Appena mi arriva la nuova vedo se ha questo problema e poi li contatto subito il giorno stesso, non voglio restare fregato pagando un Xbox 1050 euro, per buttare 500 euro a quel punto prenderei una PS5, almeno non sarebbero regalati tanto per farlo :asd:
 
Appena mi arriva la nuova vedo se ha questo problema e poi li contatto subito il giorno stesso, non voglio restare fregato pagando un Xbox 1050 euro, per buttare 500 euro euro a quel punto prenderei una PS5 :asd:
In caso fai lo scambio con qualcuno per la Ps5 li dai la tua fallata e ti prendi la sua :asd: il problema sta a trovare il pollo che scambia la One Series X per la sua Ps5 (ma non perchè non vale come console anzi e perchè la ps5 al momento è l'oggetto desiderato di tutti)
 
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In caso fai lo scambio con qualcuno per la Ps5 li dai la tua fallata e ti prendi la sua :asd: il problema sta a trovare il pollo che scambia la One Series X per la sua Ps5 (ma non perchè non vale come console anzi e perchè la ps5 al momento è l'oggetto desiderato di tutti)
A quel punto la rivendo direttamente a 800 euro su ebay :sard:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Appena arrivata la console, ci ha messo pochissimo :morris2:
Al 99,99% è rigenerata perché dietro c'è scritto "service date: 23 Febrary 2021" e io ho chiesto la sostituzione il 3 o 4 Marzo mentre nella vecchia c'è scritto "mrf date: 14 Agosto 2020".
Comunque dentro la scatola c'è un etichetta che credo sia per rispedirla ma come faccio ora a creare l'ordine per far passare il corriere? Devo chiamare l'UPS e dargli un qualche numero presente sull'etichetta che ho trovato o devo contattare Microsoft? :hmm:
 
Appena arrivata la console, ci ha messo pochissimo :morris2:
Al 99,99% è rigenerata perché dietro c'è scritto "service date: 23 Febrary 2021" e io ho chiesto la sostituzione il 3 o 4 Marzo mentre nella vecchia c'è scritto "mrf date: 14 Agosto 2020".
Comunque dentro la scatola c'è un etichetta che credo sia per rispedirla ma come faccio ora a creare l'ordine per far passare il corriere? Devo chiamare l'UPS e dargli un qualche numero presente sull'etichetta che ho trovato o devo contattare Microsoft? :hmm:
Basta che ti rivolgi a UPS e simili e chiedi a loro
 
Basta che ti rivolgi a UPS e simili e chiedi a loro
Sto provando a programmare dal sito e segna che devo pagare 3,50 € per il ritiro. E' poco e quindi non mi interessa granché però non dovrebbe essere tutto già compreso? Mi sembra strano...
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Li ho contattati per email e mi hanno risposto praticamente subito e in un attimo hanno fatto tutto loro, passerà domani mattina :sisi:
Sicuramente non ci sarò ma qualcuno la consegnerà per me :asd:

Ora posso mettere in download 3-400 gb di giochi :iwanzw:
 
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Ragazzuoli qualcuno di voi è pratico di Fastgate (modem fastweb) e di apertura porte per sistemare il nat? Al momento è moderato. Ho provato ad usare la mappatura porte semplificata offerta dal modem per le console ma non ha funzionato.
 
È possibile trasferire l’audio integrale del gioco (non la chat vocale nelle partite online, proprio l’audio del gioco) su cuffie col filo collegate al pad della series X con jack da 3,5? Ho provato a smanettare un po’ nelle impostazioni senza però avere successo! Serve qualche accessorio particolare o semplicemente non si può fare?
 
È possibile trasferire l’audio integrale del gioco (non la chat vocale nelle partite online, proprio l’audio del gioco) su cuffie col filo collegate al pad della series X con jack da 3,5? Ho provato a smanettare un po’ nelle impostazioni senza però avere successo! Serve qualche accessorio particolare o semplicemente non si può fare?
Devi premere il simbolo Xbox sul controller, si apre la guida, in fondo c'è il simbolo dell'altoparlante, lì trovi i comandi volume e mix gioco/chat
 
Devi premere il simbolo Xbox sul controller, si apre la guida, in fondo c'è il simbolo dell'altoparlante, lì trovi i comandi volume e mix gioco/chat

Si immaginavo... ci ho provato ma non sono riuscito... speravo che qualcuno avesse la pazienza di indicarmi i passaggi specifici...
 
Si immaginavo... ci ho provato ma non sono riuscito... speravo che qualcuno avesse la pazienza di indicarmi i passaggi specifici...
Normalmente dovresti sentire l'audio di gioco in cuffia, è cosìdi base, poi i passaggi sono quelli che ti ho descritto sopra (xbox+RT+tutto a destra+A) e devi mettere il mixer per chat cuffie tutto a sinistra per sentire al massimo il gioco. Non so aiutarti in altro modo :( al massimo prova a staccare/riattaccare le cuffie mentre giochi
 
Normalmente dovresti sentire l'audio di gioco in cuffia, è cosìdi base, poi i passaggi sono quelli che ti ho descritto sopra (xbox+RT+tutto a destra+A) e devi mettere il mixer per chat cuffie tutto a sinistra per sentire al massimo il gioco. Non so aiutarti in altro modo :( al massimo prova a staccare/riattaccare le cuffie mentre giochi

Ma che tu sappia devono essere cuffie originali Microsoft o basta una qualsiasi cuffia con jack da 3,5mm?
 
Un dubbio mi attanaglia.
Ho Portal 2 (disco fisico) che giocavo sulla 360.
Vedo che sul Marketplace della mia Xbox One è presente Portal 2 (con logo Xbox 360 in bella vista) compatibile con la One (link: https://www.microsoft.com/it-it/p/portal-2/bt2b17v20d1p?activetab=pivot:overviewtab)
Quindi il gioco sembrerebbe retrocompatibile, ma se inserisco il mio disco mi dice che non è compatibile...
Perché posso scaricarlo digitale (a pagamento) ma non installarlo fisico???
 
Portal 2 E' retrocompatibile, su questo non c'è assolutamente alcun dubbio. Quindi dovrebbe andarti; per non saperne molto (perchè non mi è mai capitato sto problema), mi verrebbe da dire che o ci sono dei problemi tecnici momentanei, oppure ti mancherà qualche aggiornamento, boh...
 
Ciao a tutti, faccio questa domanda che probabilmente è da noob più totale ma essendo in dubbio chiedo comunque.
Volevo comprare una Series s da attaccare al mio monitor del pc. Il monitor è molto base, ha solo un'uscita hdmi e una vga, e non ha le casse incorporate. Per collegarlo alla xbox per il video immagino serva il cavo hdmi, ma per l'audio? Servono dei cavi particolari come accadeva con la 360 o basta semplicemente attaccare delle casse alla presa usb della xbox, rendendo tutto più facile?
 
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