- Iscritto dal
- 22 Giu 2009
- Reazioni
- 2,748
Help me
E' qualche giorno che mi si continua a bloccare Lost Odyssey (disco + installazione su un HDD ESTERNO da pc). Mi si è piantato tre o quattro volte nei caricamenti tra un'area e l'altra, si sente per un attimo il rumore del tasto home e si blocca tutto. Oggi invece mi si è bloccato in maniera diversa: durante un filmato è andato via l'audio, anche se il rumore dei tasti nei vari menù della console restava... ho provato a continuare fino ad un checkpoint (avevo appena sconfitto un boss da bestemmia :vigoma dopo due minuti all'improvviso è apparso un messaggio di DISCO illeggibile. Ricordo che ho avviato il gioco INSTALLATO, dal menù "gioco", senza lanciare il disco.
Cosa può essere il problema? Aggiungo che
- il disco non è messo male
- una volta prima di lanciare il gioco installato mi ha dato errore (file inaccessibile mi pare, non si vedeva neanche la cover) ma riprovando dopo 30 secondi è andato tutto bene
- ho giocato già altri tre games on demand da quell'HDD mesi fa e non mi hanno dato grossi problemi. Giusto qualche freeze classico con Fable III, ma lì dovrebbe essere colpa dei programmatori di Molineaux
- ho una 360 slim primo modello usata un paio d'anni, credo abbastanza intensamente e quasi solo roba installata. Non so quanto, l'ho presa usata e ci ho fatto su neanche 50 ore personalmente
- non spolvero mai ed è in una zona non troppo areata... ha giusto 10 cm liberi sopra, 5 a destra, 5 a sinistra, dietro quasi tutta libera
Dopo essermi beccato 4-5 "disco illeggibile" a quello stesso dannato ascensore cambiando disco/portaUSB/partizione di hard disk/reinstallando ho lanciato il gioco senza installazione ed è andato tutto liscio come l'olio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Chissà cos'era...mah, mai una console mi ha dato tante rogne dai tempi della ps1 col lettore esausto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gifHo fatto di più. Per qualche strana coincidenza astrale ho due Lost Odyssey a casa (sì è assurdo, ne ho comprato uno a tre euro una settimana fa) e ho provato a cambiare disco, disintrallare e installare il disco nuovo. Al primo tentativo dice "impossibile avviare il gioco", poi al secondo tentativo subito dopo parte tranquillamente. Tutto bene per un'oretta, poi si pianta nuovamente durante un caricamento. Oggi ho riprovato e nella stesso punto più o meno, un secondo prima che parta il caricamento, appare il messaggio di disco illeggibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Magari è una strunzata come una presa USB che fa le bizze, ma ho tant'ansia addosso ogni volta che accendo la 360 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Mi sarà capitato di aprirle giusto due volte nella vita, ma mi pare sia normale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifDomanda banalissima.
E' normale che nei vari menu della 360, le finestre per scrivere sono un po sfocate e seghettate? Il resto è pulito ma quando devi scrivere sembra ci sia aliasing //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif