Ufficiale [Guida ai Problemi | Ti serve aiuto? Chiedi qui! |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Linea Adsl Fastweb 7mega, modem Netgear modell numero R6220. Mai collegato in lan (tre stanze di distanza)
Hai elencato il problema :sard: cioè tutto, a partire da Fastweb che ha una protezione da far schifo se non ti fai assegnare un IP, poi in Wii Fii, ciao core...
Sai come risolvi? IP pubblico assegnato da loro, cavo LAN e forse risolvi, dico forse perché se il router fa i capricci con one s e Fastweb devi mettere uno switch, credimi, non è follia, ci sono passato e non ci sono altre soluzioni.

Hai elencato il problema :sard: cioè tutto, a partire da Fastweb che ha una protezione da far schifo se non ti fai assegnare un IP, poi in Wii Fii, ciao core...
Sai come risolvi? IP pubblico assegnato da loro, cavo LAN e forse risolvi, dico forse perché se il router fa i capricci con one s e Fastweb devi mettere uno switch, credimi, non è follia, ci sono passato e non ci sono altre soluzioni.
Quindi il problema è anche il modello di router?

Ma soprattutto perché cosi all'improvviso da un giorno all'altro? Ho la One S da settembre

Quindi il problema è anche il modello di router?Ma soprattutto perché cosi all'improvviso da un giorno all'altro? Ho la One S da settembre
Avere una console stabile in Wii Fii non è facile, ci sono tanti fattori, distanza dal router e interferenze nel segnale su tutti, può capitare che per mesi è tutto apposto poi basta poco per cambiare le cose, hai possibilità anche per poco di provarla collegandola in LAN ad router?
Non credo cmq sia il router il problema.

Avere una console stabile in Wii Fii non è facile, ci sono tanti fattori, distanza dal router e interferenze nel segnale su tutti, può capitare che per mesi è tutto apposto poi basta poco per cambiare le cose, hai possibilità anche per poco di provarla collegandola in LAN ad router?
Non credo cmq sia il router il problema.
Può darsi sia colpa che sia andata via la luce?

La console era spenta ma stava scaricando in standby....

Vedo di provare a collegarla in LAN.

Interferenza può essere dovuta a?

Mai avuti questi problemi, ho One dal 2015 e poi cambio con One S a settembre e sempre giocato online senza problemi (in WiFi, stessa linea stesso modem)

Può darsi sia colpa che sia andata via la luce?La console era spenta ma stava scaricando in standby....

Vedo di provare a collegarla in LAN.

Interferenza può essere dovuta a?

Mai avuti questi problemi, ho One dal 2015 e poi cambio con One S a settembre e sempre giocato online senza problemi (in WiFi, stessa linea stesso modem)
La luce c'entra poco, a meno che non avevi settato delle impostazioni di rete salvo poi resettarsi una volta andata via la luce è ripartito il modem, ma molto improbabile.

Interferenze posso essere date da qualsiasi altro elettrodomestico presente in casa, può succedere.

Prova il cavo LAN e prova ad aprire il Nat, non so se lo avevi aperto prima in Wii Fii

La luce c'entra poco, a meno che non avevi settato delle impostazioni di rete salvo poi resettarsi una volta andata via la luce è ripartito il modem, ma molto improbabile.
Interferenze posso essere date da qualsiasi altro elettrodomestico presente in casa, può succedere.

Prova il cavo LAN e prova ad aprire il Nat, non so se lo avevi aperto prima in Wii Fii
In wifi mi segnava sempre nat aperto

Risolto :ivan:Ho aperto tutte le porte consigliate da Microsoft
Grande! Beh si quella ho dato per scontato che era una cosa che avevi fatto una volta aperto il Nat, di solito vanno di pari passo. Bene così

Risolto :ivan:Ho aperto tutte le porte consigliate da Microsoft
Come si aprono?io ho il nat chiuso con infostrada 20 mb :tristenev:

Io con il Fritz!Box 3490 ci ho impiegato un attimo.

"Rete domenica" > "Schema rete domestica" > Ho selezionato Xbox One e ho messo la spunta su "Consentire abilitazioni porte automatiche"

Ultima modifica da un moderatore:
Esistono guide abbastanza semplici da seguire, tra cui quella di Microsoft stessa, basta cercare su Google, fai prima a leggerlo ;)

Devi entrare nelle impostazioni del router e aprire queste porte:

Porta 88 (UDP)

Porta 3074 (UDP e TCP)

Porta 53 (UDP e TCP)

Porta 80 (TCP)

Porta 500 (UDP)

Porta 3544 (UDP)

Porta 4500 (UDP)

Ci risiamo :sad2:

E se fosse che sto stressando troppo la connessione?

Da quando sono abbonato al Game Pass sto installando centinaia di GB :asd:

Ci risiamo :sad2:
E se fosse che sto stressando troppo la connessione?

Da quando sono abbonato al Game Pass sto installando centinaia di GB :asd:
Non credo, lo escluderei, ti sono per caso cambiate le impostazioni di connessione? Ad esempio, Nat ancora aperto, la console si connette sempre con le stesso ip?

Io continuo a dirti che il problema è Fastweb per me.

Non credo, lo escluderei, ti sono per caso cambiate le impostazioni di connessione? Ad esempio, Nat ancora aperto, la console si connette sempre con le stesso ip?

Io continuo a dirti che il problema è Fastweb per me.
Si è riuscito a collegare quando ho selezionato la rete 2.4ghz dello stesso router invece della rete 5ghz a cui stamattina non si connetteva.

Adesso ho Nat moderato e Nat doppio rilevato :morristend:

Si è riuscito a collegare quando ho selezionato la rete 2.4ghz dello stesso router invece della rete 5ghz a cui stamattina non si connetteva.Adesso ho Nat moderato e Nat doppio rilevato :morristend:
Mamma mia Nat doppio addirittura, devi riuscire a settare bene un ip fisso

Impossibile saltare Introduzione al gioco problemi al controller ?

Salve. Innanzitutto mi presento: mi chiamo Filippo e scrivo da Palermo. Sono nuovo sia sul forum che per quel che concerne console gioco. ho appena acquistato la xbox (infatti troverete un altro post per chiarimenti sulla riproduzione dei dvd) Desodererei sapere come posso saltare l'introduzione al gioco esempio : ho avviato per la seconda volta forza horizon 3 (la prima volta: aggiornamenti ecc. pitevo capirlo...) ma prima di caricarsi c'è un video con i personaggi del gioco che vorrei saltare per passare subito al gioco ma i comandi del controller non me lo permettono.

Cioè devo per forza guardare il video prima di giocare o è possibile andare direttamente al gioco? È una prerogativa del gioco in sé, un limite della console in generale?

Grazie a tutti

Impostazioni audio lettore dvd

Salve a tutti. Da poco ho acquistato la xbox one s e ho un dubbio che riguarda l'impostazione audio per la riproduzione dei dvd. Dovrei comprare un cofanetto di una serie televisiva (sons of anarchy per l'esattezza) e i venditori,nonché gli acquirenti,precisano che per riprodurlo e ascoltarlo in lingua italiana NON basta inserire il disco e farlo partire, ma bisogna settare l'audio del lettore (in questo caso quello della xbox ovviamente),tramite le impostazioni di base, con l'audio a tua scelta.

Quindi,avendola da poco e considerando che devo acquistare un cofanetto di quasi 100 euro,ho cercato sul web informazioni a riguardo e le ho trovate soltanto sul sito ufficiale,ma non sono esaurienti per quel che mi riguarda,quindi ho preferito chiedere a voi. Sotto riporto quello che si legge in calce all'articolo del sito ufficiale in "impostazioni per dischi e bluray", Una nota che mi ha spiazzato non poco:

Nota: queste impostazioni relative alla lingua sono predefinite e potrebbero non essere supportate in tutti i film.

Quindi la domanda che mi pongo è : se inserissi un Dvd che richiede il settaggio della lingua (o audio che dir si voglia) tramite le impostazioni del player (quindi,nel mio caso,la xbox one s) e NON dal menu del film,come faccio a impostare l'audio in italiano prima di inserire e far partire il disco? (nel sito ufficiale,e me ne sono accorto seguendo le indicazioni, le impostazioni per l'audio, andando in "impostazioni"-"disco e bluray": sezione "disco" trovo soltanto "riproduci disco automaticamente" e "riprendi riproduzione" mentre in "bluray" trovo,sulla sinistra: dolby,abilità BD,archivio,codifica e al centro le impostazioni "lingua preferita": menu-audio-sottotitoli). Quindi la domanda che mi pongo è : queste impostazioni valgono SOLO per il bluray e NON per il Dvd? Visto che ci sono 2 sezioni, una dedicaTa al disco e una solo al bluray... (scusate se ritenete stupida la mia domanda ma non sono ferrato in materia e visto che non possiedo altri Player, se acquistassi il cofanetto della serie e ci fossero i problemi con l'audio butterei soldi perché di fatto potrei guardarlo e ascoltarlo nella sua lingua predefinita,in inglese....)

Grazie mille a tutti. Spero potreste chiarirmi questo dubbio. Grazie davvero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro