Ufficiale [Guida ai Problemi | Ti serve aiuto? Chiedi qui! |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ciao a tutti, faccio questa domanda che probabilmente è da noob più totale ma essendo in dubbio chiedo comunque.
Volevo comprare una Series s da attaccare al mio monitor del pc. Il monitor è molto base, ha solo un'uscita hdmi e una vga, e non ha le casse incorporate. Per collegarlo alla xbox per il video immagino serva il cavo hdmi, ma per l'audio? Servono dei cavi particolari come accadeva con la 360 o basta semplicemente attaccare delle casse alla presa usb della xbox, rendendo tutto più facile?
Il cavo HDMI trasporta anche l'audio quindi in teoria non dovresti fare niente, cioé sul monitor non sentiresti nulla perché non ha casse incorporate e quindi l'audio uscirebbe dalle casse o qualsiasi cosa stai utilizzando già ora :hmm:

Il cavo HDMI trasporta anche l'audio quindi in teoria non dovresti fare niente, cioé sul monitor non sentiresti nulla perché non ha casse incorporate e quindi l'audio uscirebbe dalle casse o qualsiasi cosa stai utilizzando già ora :hmm:
Le casse sono attaccate al pc e sento l’audio che esce da lì, non dalla console. Il mio dubbio è proprio quello che se attacco le casse alla console sento l’audio della Xbox oppure no, perché ricordo che con la 360 non si poteva.
Ricordo che con la 360 (l’ultima volta che ho attaccato una console a un pc risale a quel periodo) attaccavo il cavo hdmi da monitor a console e vedevo, l’audio però non c’era e per farlo dovevo prendere un cavo spidif, però leggendo in giro nella series X e s non c’è più l’entrata per questo cavo.

Le casse sono attaccate al pc e sento l’audio che esce da lì, non dalla console. Il mio dubbio è proprio quello che se attacco le casse alla console sento l’audio della Xbox oppure no, perché ricordo che con la 360 non si poteva.
Ricordo che con la 360 (l’ultima volta che ho attaccato una console a un pc risale a quel periodo) attaccavo il cavo hdmi da monitor a console e vedevo, l’audio però non c’era e per farlo dovevo prendere un cavo spidif, però leggendo in giro nella series X e s non c’è più l’entrata per questo cavo.
Eh no, non c'è più essendoci solo il cavo HDMI...la console non ha altre entrate se non USB e lo spazio per la memory :S
Letto così mi sembra di capire che potresti sentire l'audio della console solo staccando ogni volta le casse dal PC e collegandole al monitor...ma sarebbe una rottura incredibile :asd:
Forse potresti risolvere collegando anche il PC tramite HDMI e poi le casse al monitor?

Mi sa che l'unica è andare di convertitore con uscita video HDMI + quella audio che desideri, solo assicurati che l'uscita consenta i 4k/60 fps o 120 fps (che è l'output massimo della S)

Qual'è la risoluzione della dashboard di One S?
Da un paio di mesi la sto visualizzando su di un pannello da 55" 4k e rispetto alla PS4 Pro, mi sembra come se fosse upscalata. Cmq noto qualcosa che non va' nella risoluzione. Mi riferisco alla sola dashboard.

Qual'è la risoluzione della dashboard di One S?
Da un paio di mesi la sto visualizzando su di un pannello da 55" 4k e rispetto alla PS4 Pro, mi sembra come se fosse upscalata. Cmq noto qualcosa che non va' nella risoluzione. Mi riferisco alla sola dashboard.
Dovrebbe essere in 1080p, pure su Series X non è in 4k

Ciao ragazzi, ho preso delle cuffie da usare anche con series s col filo. Appena le metto il volume è impostato a APPALLA e non c'è modo di abbassarlo se non abbassando i vari volumi dentro il gioco, gioco per gioco. Sono io che non l'ho vista o non c'è un'opzione per regolare l'audio del gioco generale avendo delle cuffie?

Ciao ragazzi, ho preso delle cuffie da usare anche con series s col filo. Appena le metto il volume è impostato a APPALLA e non c'è modo di abbassarlo se non abbassando i vari volumi dentro il gioco, gioco per gioco. Sono io che non l'ho vista o non c'è un'opzione per regolare l'audio del gioco generale avendo delle cuffie?
Tasto Xbox sul controller->simbolo dell'altoparlante in basso a destra

Ciao ragazzi, finalmente mi è arrivata la Xbox series X e dopo una Gen di sola PS4pro torno boxaro ! :asd:
Purtroppo la gioia è durata poco, ho scoperto che series X non ha l' uscita audio ottica ! :facepalm2:Io uso questo sintoamplificatore della Onkyo pagato 600 euro a suo tempo, per poter sfruttare il videoproiettore ho dovuto comprare una matrice 4K Wirestorm, quindi collego l' hdmi alla matrice e si vede, ma per l' audio ho bisogno dell' uscita ottica sulla console che non c'è ! :bah!: Ho letto che ci sarebbe questo adattatore a 29 euro :

Amazon product

Dite che funziona ? Io la series X la utilizzerei anche come lettore bluray ultra-hd e per Netflix, Prime video, leggo questo : Questa unità passerà solo Dolby Digital/ DTS format audio, NON decodificherà questi formati per l'uscita analogica. Se si utilizza l'uscita analogica, assicurarsi che la sorgente HDMI sia impostata su audio PCM.) supporta il DTS-HD e il Dolby True -HD o soltanto l' audio dolby digital/Dts ? :paura: non vorrei proprio dover svendere sinto e matrice e rispendere una barca di soldi solo perchè One X non ha questa dannata uscita ottica !
Grazie.
Allego foto dei componenti cosi' capite meglio :

5WyScVT.jpg

KCWWZWZ.jpg

3l7XFyl.jpg

sRhI7wM.jpg

Cfl3QF3.jpg

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, finalmente mi è arrivata la Xbox series X e dopo una Gen di sola PS4pro torno boxaro ! :asd:
Purtroppo la gioia è durata poco, ho scoperto che series X non ha l' uscita audio ottica ! :facepalm2:Io uso questo sintoamplificatore della Onkyo pagato 600 euro a suo tempo, per poter sfruttare il videoproiettore ho dovuto comprare una matrice 4K Wirestorm, quindi collego l' hdmi alla matrice e si vede, ma per l' audio ho bisogno dell' uscita ottica sulla console che non c'è ! :bah!: Ho letto che ci sarebbe questo adattatore a 29 euro :

Amazon product

Dite che funziona ? Io la series X la utilizzerei anche come lettore bluray ultra-hd e per Netflix, Prime video, leggo questo : Questa unità passerà solo Dolby Digital/ DTS format audio, NON decodificherà questi formati per l'uscita analogica. Se si utilizza l'uscita analogica, assicurarsi che la sorgente HDMI sia impostata su audio PCM.) supporta il DTS-HD e il Dolby True -HD o soltanto l' audio dolby digital/Dts ? :paura: non vorrei proprio dover svendere sinto e matrice e rispendere una barca di soldi solo perchè One X non ha questa dannata uscita ottica !
Grazie.
Allego foto dei componenti cosi' capite meglio :

KCWWZWZ.jpg

3l7XFyl.jpg

sRhI7wM.jpg

Cfl3QF3.jpg

Non so se ti può aiutare, ma hanno messo il passthrough con uno degli ultimi aggiornamenti

Ultima modifica:
Non so se ti può aiutare, ma hanno messo il passthrough con uno degli ultimi aggiornamenti

da google traduttore :

Questa funzione è progettata per le app di riproduzione multimediale e non si applica ai giochi.
Non tutte le app supportano la funzione.
La funzione è rilevante su tutte le console Xbox One e più recenti.
La funzione è attualmente attivata solo per le configurazioni audio HDMI. Le configurazioni ottiche non sono attualmente supportate.
Questa funzione è disabilitata in base alla progettazione se è in uso un auricolare, sia esso cablato o wireless.

Dopo aver contattato Audioquality mi hanno spiegato bene come fare i collegamenti e ho risolto con la mia matrice Wyrestorm 4k hdr, per fortuna non devo cambiare sinto ! :nev:

Post automatically merged:

Ho questo caricabatteria : Amazon product posso usarlo con il pad di series X ? L' usb del cavo è diverso ! :hmm: Devo cambiare cavo ?

Ultima modifica:
Ciao ragazzi,
Sono nuovo sul forum.
Sto riscontrando problemi con la serie x con l acquisizione dei video di gioco.tengo premuto il pulsante per salvare la clip e mi esce il messaggio che la clip è stata salvata,vado nelle acquisizioni salvate e la clip non c è!
Fino ad una settimana fa non riscontravo nessun problema e le clip me le salvava tranquillamente.le impostazioni sono tutte corrette,sembra quasi un bug del software
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema oppure sa come ricolvere ? Grazie

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi,
Sono nuovo sul forum.
Sto riscontrando problemi con la serie x con l acquisizione dei video di gioco.tengo premuto il pulsante per salvare la clip e mi esce il messaggio che la clip è stata salvata,vado nelle acquisizioni salvate e la clip non c è!
Fino ad una settimana fa non riscontravo nessun problema e le clip me le salvava tranquillamente.le impostazioni sono tutte corrette,sembra quasi un bug del software
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema oppure sa come ricolvere ? Grazie

Benvenuto!
Prova a cliccare da "acquisizioni recenti" su "mostra tutto" e nella schermata dopo usa i filtri per vedere se le ha salvate da qualche parte tipo sulla co sole o nel cloud

Benvenuto!
Prova a cliccare da "acquisizioni recenti" su "mostra tutto" e nella schermata dopo usa i filtri per vedere se le ha salvate da qualche parte tipo sulla co sole o nel cloud
Già fatto,nn si trovano da nessuna parte.labcosa strana che ho notato è che delle volte li salva ed altre no

Nessun errore,l acquisizione della clip viene fatta ma poi nn la si trova nelle acquisizioni

Puoi provare a fare un power cycle, a rimuovere e reinserire l'account o entrambe le cose e, se non va manco così, prova a contattare l'assistenza, ma visto che non dà messaggi di errore, probabilmente è solo un bug temporaneo

Raga una domanda.

Sono in attesa di series x che andrà a sostituire la one.

Al momento del cambio posso resettare one e loggarmi su series x per mantenere le impostazioni attuali del mio profilo e i save?

O conviene prima accedere a series x e poi resettare la one?

Ho anche una series s in camera che ha trovato le impostazioni e si è configurata ma con one ancora attiva.

Non so se il reset della console vecchia mi obbliga a reimpostare tutto sulla nuova, ho questo dubbio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro