Ufficiale [Guida ai Problemi | Ti serve aiuto? Chiedi qui! |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
1) Connessione condivisa con il PC.
Ideale per chi non ha il cavo ethernet abbastanza lungo o è troppo distante dal modem.

Necessari:

- Cavetto ethernet.

- Personal Computer .

N.B: L’Xbox deve essere collegata al PC tramite cavetto ethernet.

La procedura cambia a seconda del sistema operativo che monta il PC.

Pertanto si distinguono più casi:

- Windows XP

1) Cliccare su start.

2) Accedere alle proprietà della scheda internet.

3) Cliccare su avanzate.

4) Spuntare su "Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer".

5) Ora accendere la vostra Xbox 360.

6) Andare su impostazioni console ----> impostazioni di rete.

7) A questo punto si presentano due possibilità. Da modifica impostazioni:

· Mettere tutto su automatico in modo tale che l'Xbox faccia il resto

· Modificare manualmente inserendo I’indirizzo IP:192.168.0.2; Subnet Mask: 255.255.255.0; Gateway:192.168.0.1; DNS primario: 198.168.0.1; DNS Secondario: a scelta del proprio operatore Internet.

8) Confermare.

- Windows Vista

1) Aprire "Esegui".

2) Digitare "ncpa.cpl" senza virgolette.

3) Eseguire le stesse operazioni scritte precedentemente.

- Windows Seven

1) Aprire "Esegui".

2) Digitare "ncpa.cpl" senza virgolette.

3) Cliccare su proprietà dell'icona del Wi-fi.

4) Andare su avanzate.

5) Spuntare "Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer".

6) Accendere l'Xbox 360.

7) Eseguire le operazioni scritte precedentemente.
Il cavetto Ethernet collega la 360 al pc o al modem/router?

ragazzi un coglionaccio di utente mi ha azzerato i punti nel live di cod4... e mi ha riportato a livello 1 e non posso piu fare iniziare nessuna partita, nessuna... in oltre entrando nelle partite degli amici non mi calcola i punti e quindi non posso salire di grado.... soluzione???? grazie

se lo colleghi al pc la connessione sarà condivisa col pc, se invece lo colleghi direttamente al router la connessione sarà ovviamente diretta (credo però che purtroppo non potresti connettere contemporaneamente il pc e la 360 a internet tenendo l'uno su usb e l'altra su ethernet, fai una prova però, non si sa mai)

ma chi è sta gnoccolona?

ragazzi un coglionaccio di utente mi ha azzerato i punti nel live di cod4... e mi ha riportato a livello 1 e non posso piu fare iniziare nessuna partita, nessuna... in oltre entrando nelle partite degli amici non mi calcola i punti e quindi non posso salire di grado.... soluzione???? grazie
Ti ho risposto nel thread //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Se devi fare una connessione condivisa del PC dovrai necessariamente avere 2 cavi ethernet:

- Uno che collega il modem/router al pc.

- L'altro che collega il pc alla 360.

Cmq un'altra soluzione sarebbe acquistare questo:

d-link_des-1005d_5-port_utp_10_100mbps_auto-sensing_stand-alone_unmanaged_palm-top_fast_ethernet_1.jpg
è un ethernet switch. Praticamente è dotato di numerose porte ed è utilissimo per chi ha un modem/router con una sola porta.

Basta collegarlo al modem/router, e a sua volta lo colleghi agli altri supporti.

In questo modo potresti creare due connessioni distinte tra PC e Xbox 360 senza necessariamente creare una connessione condivisa.

Ciao, scrivo qui perchè ho un problema con Xbox LIVE. Allora, riesco a connettermi e a giocare online senza problemi, ma se per esempio scarico la demo multigiocatore di Crysis 2, la xbox si disconnette automaticamente dal live. Non so perchè purtroppo, altrimenti non sarei qui.

Ciao, scrivo qui perchè ho un problema con Xbox LIVE. Allora, riesco a connettermi e a giocare online senza problemi, ma se per esempio scarico la demo multigiocatore di Crysis 2, la xbox si disconnette automaticamente dal live. Non so perchè purtroppo, altrimenti non sarei qui.
Cioè fammi capire, appena cominci a scaricarla si disconnette oppure mentre sta già scaricando improvvisamente si disconnette?

Hai provato a vedere se questo problema te lo do con altre demo o con DLC e quant'altro?

Cioè fammi capire, appena cominci a scaricarla si disconnette oppure mentre sta già scaricando improvvisamente si disconnette?Hai provato a vedere se questo problema te lo do con altre demo o con DLC e quant'altro?
DLC non ne ho scarico, visto che non ho MP al momento, di demo ho provato a scaricare giorni fa quella di Bulletstorm, stesso risultato, mentre è in dowload si disconnette da Xbox LIVE.

DLC non ne ho scarico, visto che non ho MP al momento, di demo ho provato a scaricare giorni fa quella di Bulletstorm, stesso risultato, mentre è in dowload si disconnette da Xbox LIVE.

• Come ti colleghi a internet con la console? (condivisione con pc/ wi-fi / ethernet etc..)

• Hai fatto una diagnostica della connessione X360 e vedere se ti ripropone il problema?
  • E' un problema iniziato da poco o è un fastidio che hai sempre avuto? In caso hai mai settato le porte?
  • Se usi un rounter per la connessione, hai controllato le impostazioni e le relative porte?

Facci sapere qualcosa di più specifico e vedremo di risolvere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Come ha detto Ozn, prova a verificare la connessione a Xbox Live dal menu sistema della console.

Nel caso risulti che hai un nat moderato, allora è molto probabile che sia dovuto a quello.

• Come ti colleghi a internet con la console? (condivisione con pc/ wi-fi / ethernet etc..)

• Hai fatto una diagnostica della connessione X360 e vedere se ti ripropone il problema?
  • E' un problema iniziato da poco o è un fastidio che hai sempre avuto? In caso hai mai settato le porte?
  • Se usi un rounter per la connessione, hai controllato le impostazioni e le relative porte?

Facci sapere qualcosa di più specifico e vedremo di risolvere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Mi collego col Wi-Fi, scusate la mia ignoranza, ma come si fa la diagnostica della connessione? Prima di aprire il firewall riuscivo a scaricare demo tipo "Mafia 2, FIFA 11, NFS Hot Pursuit", ora non so perchè, ma ho questo problema.

come faccio a fare in modo che i giochi non partano automaticamente quando li inserisco?
Devi eliminare l'esecuzione automatica. La trovi in impostazioni di sistema -> impostazioni console -> Esecuzione automatica -> Disabilita

Mi collego col Wi-Fi, scusate la mia ignoranza, ma come si fa la diagnostica della connessione? Prima di aprire il firewall riuscivo a scaricare demo tipo "Mafia 2, FIFA 11, NFS Hot Pursuit", ora non so perchè, ma ho questo problema.
Prima di ogni cosa controlla la connessione e verifica che non ci siano eventuali problemi.

Per farlo vai in
impostazioni di sistema -> impostazioni rete -> Selezioni la Rete Wi-Fi che trovi in casa -> Verifica Connessione di Rete

Salve ragazzi ieri ho passato il pomeriggio a cercare di visualizzare un film sul mio pc utilizzando la 360 con media center, non capisco quale sia il problema, sembra come se perda la connessione con il pc.

In pratica

- quando vado dalla dashboard sui video trovo tra zune, dvd, pen drive anche il mio pc,

- seleziono, e trovo solo 2 cartelle pre impostate (sono riuscito a visualizzare quei contenuti)

- a questo punto ho creduto ke bastasse aggiungere il percorso di cartelle in cui ho i film o quello k voglio visualizzare.

- vado sul pc su media center, impostazioni, etc.. trovo il modo di mettere in condivisione le cartelle k mi interessano.

- vado su consolle, non trovo nulla, nessuna cartella selezionando il pc

- torno su media center verifico la connessione con un pò di difficoltà inquando la consolle diceva ke era disconnesso il pc (bha nn capisco poichè era tutto collegato e ok)

- dopo aver fatto diagnostica di connessione con media center, esce un grafico ke idica solo una tacca di connessione. Come se avessi il wi-fi.

Io ho un ruoter di fastweb collegato direttamente tramite cavo ethernet alla consolle, il pc collegato al routher sempre tramite cavo ethernet.

Secondo voi ammesso ke io si stato abbastanza chiaro da riuscire a farvi capire il problema come diavolo faccio a vedermi il film ke ho sul pc sulla tv in salotto tramite la xbox360???

:morristend:

Prima di ogni cosa controlla la connessione e verifica che non ci siano eventuali problemi.

Per farlo vai in
impostazioni di sistema -> impostazioni rete -> Selezioni la Rete Wi-Fi che trovi in casa -> Verifica Connessione di Rete

Si connette tranquillamente, ma forse sarà perchè prende 2 tacche...

Si connette tranquillamente, ma forse sarà perchè prende 2 tacche...
La potenza del segnale può incidere, cosi come la banda occupata.

Non e che per caso ci sono altri PC/console/dispositivi che utilizzano la connessione mentre scarichi? Se ti portano via troppa banda potrebbe diventare instabile il collegamento (dovuto ai tempi di risposta troppo allungati) e quindi ti disconnette
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Salve a tutti, sono qui perchè ho recentemente comprato un gioco per l'X360 solo che non funziona con il mio profilo, praticamente se ci gioco con il mio profilo iniziale non va se invece ci gioco con un altro profilo (anche creato al momento) mi funziona benissimo.

Ho provato a cambiare il gioco ma la situazione non è cambiata, tengo a precisare che il gioco è originale e l'X360 non è modificata

Salve a tutti, sono qui perchè ho recentemente comprato un gioco per l'X360 solo che non funziona con il mio profilo, praticamente se ci gioco con il mio profilo iniziale non va se invece ci gioco con un altro profilo (anche creato al momento) mi funziona benissimo.Ho provato a cambiare il gioco ma la situazione non è cambiata, tengo a precisare che il gioco è originale e l'X360 non è modificata
Benvenuto in sezione Andrew //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Cosa succede di preciso? Non ti fa vedere la dashboard? Si blocca la console? Si blocca quando lo lanci? Sei sicuro che su quell'account tu non abbia impostato dei filtri di parental control su alcuni giochi?

Benvenuto in sezione Andrew //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngCosa succede di preciso? Non ti fa vedere la dashboard? Si blocca la console? Si blocca quando lo lanci? Sei sicuro che su quell'account tu non abbia impostato dei filtri di parental control su alcuni giochi?
Si infatti il problema sarà sicuramente legato ai filtri delle impostazioni familiari, altrimenti il problema non si spiega:sisi:

La potenza del segnale può incidere, cosi come la banda occupata.
Non e che per caso ci sono altri PC/console/dispositivi che utilizzano la connessione mentre scarichi? Se ti portano via troppa banda potrebbe diventare instabile il collegamento (dovuto ai tempi di risposta troppo allungati) e quindi ti disconnette
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non ci avevo pensato, grazie del consiglio, proverò, poi vi faccio sapere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro