Ufficiale [Guida ai Problemi | Ti serve aiuto? Chiedi qui! |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
E' normale che alla sera abbia una connessione decisamente piu bassa giocando online rispetto al pomeriggio/mattina?Scusate la domanda nabba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sì. Io ho teledue e lo noto in maniera abbastanza evidente. La mattina va che è una freccia, la sera ha qualche tentennamento:sisi:

Ciao ragazzi ! Volevo sottoporvi un problema. Al primo tentativo di ricerca partite multiplayer la xbox non trova nulla, a volte si disconnette. Fatta la riconnessione trova subito le partite e non si disconnette più ! Ormai è un pò di tempo che succede. Il mio provider è Infostrada, il nat è aperto, il modem è un Trust md-4050. Consigli ?

Ciao ragazzi ! Volevo sottoporvi un problema. Al primo tentativo di ricerca partite multiplayer la xbox non trova nulla, a volte si disconnette. Fatta la riconnessione trova subito le partite e non si disconnette più ! Ormai è un pò di tempo che succede. Il mio provider è Infostrada, il nat è aperto, il modem è un Trust md-4050. Consigli ?
Fatta la connessione a cosa? Potrebbe anche essere un problema del gioco che utilizzi, dei server dedicati. A quali partite online ti riferisci? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

E' normale che alla sera abbia una connessione decisamente piu bassa giocando online rispetto al pomeriggio/mattina?Scusate la domanda nabba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se per piu bassa ti riferisci a prestazioni inferiori può essere dovuto alla mole di traffico che c'è in rete su determinati servizi la sera rispetto al mattimo. Più affluenza c'è, maggiore è il carico di lavoro per i server su cui giochi ad esempio e in base al carico le risposte potrebbero arrivare con tempi più lunghi -> causa lag.

0.jpg

ciao, qualcuno usa o ha usato una cosa del genere per connettere l'xbox al live? io ho problemi con il mio nuovo router che non riesco a risolvere, magari pensavo che metteno una cosa del genere riuscivo a risolvere, sono proprio designati per xbox 360, l'ho anche visto da expert, ma prima si spedere 60 eurini voglio almeno capire se ne vale la pena, a quanto pare si collega l'xbox tramite LAN a questo coso che a sua volta e attaccato ad una presa, mentre il gemello ad una presa vicino al router, dovrebbe amplificarti il segnale e quindi teoricamente dartene uno pulito all'xbox in quanto connesso tramite cavo (anche se il segnale arriva cmq wirels a questo cosetto) non capisco!

cmq qualcuno di voi usa dlink 2740R? io cn questo router ho problemi
Sinceramente più roba metti in mezzo tra la fonte e la console, più potresti avere problemi. Per quanto il segnale venga amplificato, magari riuscirai a connetterti anche fuori dal palazzo/casa in cui abitili ma questo non vuol dire che il segnale sia più pulito o migliore. Inoltre vorrei metterti in allerta su questi "ripetitori". Spesso ci sono problemi gravi sulle frequenze dati mentre si usano i microonde e dall'alimentatore stesso della console. Non so se le frequenze a cui trasmetta il segnale quest'aggeggio rientrano in quel "range" ma 60 euro sono un bel rischio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Per il rounter in se che problemi hai? Non fai prima a prendere un rounter nuovo Wi-Fi ed eventualmente tu non abbia la slim con Wi-Fi interno, l'adattatore net per i vecchi modelli ?

Rieffettuo la connessione ad xbox live . Il modem non si disconnnette mai. Soltanto battlefield si collega al volo. Gli altri giochi (black ops, modern warfare, fifa, ecc...) mi fanno disconnettere dal live e successivamente trovano subito la partita . Devo cambiare modem ?

Rieffettuo la connessione ad xbox live . Il modem non si disconnnette mai. Soltanto battlefield si collega al volo. Gli altri giochi (black ops, modern warfare, fifa, ecc...) mi fanno disconnettere dal live e successivamente trovano subito la partita . Devo cambiare modem ?

Andiamo per Gradi :

• Che connessione usi (tramite pc condivisa, Wi-Fi, ethernet?)
  • Sistema -> imp rete -> verifica imp xboxlive -> Nat , vedi cosa ti dice (Aperto-Moderato-Chiuso)

Verificando le impostazioni della connessione vedi se ti da qualche problema.

Uso la connessione ethernet e il mio nat è aperto. Ho effettuato la verifica ed è tutto ok.

Allora : Accendo la xbox, con modem acceso, e si collega al live.

Faccio partire fifa 11.

Vado su partita veloce.

Dopo un pò mi disconnette dal live, ma il modem è connesso.

Mi riconnetto al live selezionando il mio profilo.

Vado su partita veloce e da adesso in poi (finchè non spengo e riaccendo la xbox) gioco tranquillamente.

Come consigliatomi da Ozn ZzZ,posto qui la mia domanda riguardo il mio problema.

Ho acquistato da poco Shenmue 2 per Xbox da giocare nella mia 360 Slim 4GB,però al momento dell'avvio,compare una schermata in cui si dice che"pregasi collegare l'Hd all'Xbox 360 e riprovare"(insomma qualcosa di simile).

Premetto che ho una console NON modificata e senza alcuna connessione Live o Wifi.

Chi mi aiuta a giocare a questo capolavoro??

Ciao, io il tuo stesso problema, anche io ho infostrada e tutte le volte che voglio giocare on line, che sia cod che sia gow 2 che sia fifa al primo tentativo di connessione alla partita mi si disconnette da xbox live, mentre il router va tranquillo e il pc naviga, poi mi riconnetto e tutto fila liscio, poi ogni tanto mi capita che mi si disconnette cosi, di punta in bianco, misteri della fede!

Fatta la connessione a cosa? Potrebbe anche essere un problema del gioco che utilizzi, dei server dedicati. A quali partite online ti riferisci? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngSe per piu bassa ti riferisci a prestazioni inferiori può essere dovuto alla mole di traffico che c'è in rete su determinati servizi la sera rispetto al mattimo. Più affluenza c'è, maggiore è il carico di lavoro per i server su cui giochi ad esempio e in base al carico le risposte potrebbero arrivare con tempi più lunghi -> causa lag.

Sinceramente più roba metti in mezzo tra la fonte e la console, più potresti avere problemi. Per quanto il segnale venga amplificato, magari riuscirai a connetterti anche fuori dal palazzo/casa in cui abitili ma questo non vuol dire che il segnale sia più pulito o migliore. Inoltre vorrei metterti in allerta su questi "ripetitori". Spesso ci sono problemi gravi sulle frequenze dati mentre si usano i microonde e dall'alimentatore stesso della console. Non so se le frequenze a cui trasmetta il segnale quest'aggeggio rientrano in quel "range" ma 60 euro sono un bel rischio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Per il rounter in se che problemi hai? Non fai prima a prendere un rounter nuovo Wi-Fi ed eventualmente tu non abbia la slim con Wi-Fi interno, l'adattatore net per i vecchi modelli ?
come l'altro utente posso dirti che i giochi sono quasi tutti, ultimamente anche crisys 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif per quanto riguarda quell'adattatore non credo di affidarmici, vediamo di risolvere sto problema, per quanto riguarda il router io uso un Dlink-2740R e ho il modello slim della xbox quindi con wii fii integrato, il router l'ho appena cambiato proprio per sfruttare la scheda di rete della 360 che supporta l'N, ora sto facendo delle prove cambiando canale del route, vediamo un pò, voi se trovate o avete consigli date pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif grazie

Qualcuno di voi ha il controller fragfire 2 della datel?

Ciao, come da titolo stò chiedendo se qualcuno di voi ha il controller della datel.Motivo:

il controller funziona sulla console, ma quando lo collego per aggiornarlo sul pc il programma non rileva la periferica. :l4gann:

Come consigliatomi da Ozn ZzZ,posto qui la mia domanda riguardo il mio problema.
Ho acquistato da poco Shenmue 2 per Xbox da giocare nella mia 360 Slim 4GB,però al momento dell'avvio,compare una schermata in cui si dice che"pregasi collegare l'Hd all'Xbox 360 e riprovare"(insomma qualcosa di simile).

Premetto che ho una console NON modificata e senza alcuna connessione Live o Wifi.

Sto cercando sui forum stranieri per sapere se qualcuno ha riscontrato problemi simili e l'unica cosa che posso consigliarti è di aggiornare la console tramite internet. Molto probabilmente non avendola collegata ad internet, non hai gli aggiornamenti necessari per fixare eventuali problemi dovuti alla retrocompatibilità.

Se non riesci a collegarla a internet puoi aggiornarla cosi :

Se non si riesce a connettere la console Xbox 360 a Internet, è possibile copiare l'aggiornamento della console da un computer in un'unità flash USB e quindi installarlo nella console.

Nota: è necessario che l'unità flash USB sia impostata sul file system FAT32.

1. Collegare l'unità flash USB a una porta USB del computer.
  2. Scaricare il file collegato.
  3. Fare clic su Salva per salvare sul computer il file con estensione zip contenente l'aggiornamento della console.
  4. Decomprimere il file. Se si utilizza Microsoft Windows XP, Windows Vista o Windows 7, fare doppio clic sul file con estensione zip per decomprimerlo.
  5. Copiare il contenuto del file con estensione zip nella directory radice dell'unità flash USB.
  6. Scollegare l'unità flash USB dal computer.
  7. Collegare l'unità flash USB a una porta USB della console Xbox 360.
  8. Riavviare la console.
  9. Quando la console viene riavviata, il programma di installazione viene eseguito automaticamente. Quando viene richiesto di aggiornare il nuovo software della console, selezionare Sì.

Ciao, come da titolo stò chiedendo se qualcuno di voi ha il controller della datel.Motivo:il controller funziona sulla console, ma quando lo collego per aggiornarlo sul pc il programma non rileva la periferica. :l4gann:
Direi che è un problema di driver legato al PC non alla periferica. Cercali su internet sul sito di chi lo produce magari

Uso la connessione ethernet e il mio nat è aperto. Ho effettuato la verifica ed è tutto ok. Allora : Accendo la xbox, con modem acceso, e si collega al live.

Faccio partire fifa 11.

Vado su partita veloce.

Dopo un pò mi disconnette dal live, ma il modem è connesso.

Mi riconnetto al live selezionando il mio profilo.

Vado su partita veloce e da adesso in poi (finchè non spengo e riaccendo la xbox) gioco tranquillamente.
Direi che è un problema del service provider. COme ti fa notare anche makino succede anche a lui con il tuo stesso service provider //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

ciao a tutti sn nuovo e vi volevo fare un pò di domande da extra noob //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ho da poco una 360, ed ho voluto subito farmi l'account x il live, il problema è ke nn mi ha fatto scegliere un id ke volevo io ma uno a caso (e bruttissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Cosa ho sbagliato? sotto windows live id ci dovrebbe essere l'indirizzo e-mail come ho io oppure un'id magari? perchè io ho il mio indirizzo hotmail sotto li ma nn so se è giusto, scusate la noobbaggine ma nn ci capisco un ca**o.

ciao a tutti sn nuovo e vi volevo fare un pò di domande da extra noob //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifho da poco una 360, ed ho voluto subito farmi l'account x il live, il problema è ke nn mi ha fatto scegliere un id ke volevo io ma uno a caso (e bruttissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Cosa ho sbagliato? sotto windows live id ci dovrebbe essere l'indirizzo e-mail come ho io oppure un'id magari? perchè io ho il mio indirizzo hotmail sotto li ma nn so se è giusto, scusate la noobbaggine ma nn ci capisco un ca**o.
Devi andare dove c'è il tuo avatar che si muove, selezioni e vai su GAMERTAG -> Cambia Gamertag

La prima volta te lo fa cambiare gratis, i successivi cambi si pagano.

Benvenuto sul forum
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Devi attaccare una pennina o un HDD per scaricare l'emulatore XBOX, che è sugli 8GB se non sbaglio, infatti i 4GB della flash non sono sufficienti ^^

Devi andare dove c'è il tuo avatar che si muove, selezioni e vai su GAMERTAG -> Cambia Gamertag
La prima volta te lo fa cambiare gratis, i successivi cambi si pagano.

Benvenuto sul forum
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
grazie del benvenuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

ma nn ce un modo x scegliere la propria gamertag subito quando ci si iscrive tipo psn? cmq il windows live id è l'indirizzo e mail? grazie della risposta comunque

grazie del benvenuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngma nn ce un modo x scegliere la propria gamertag subito quando ci si iscrive tipo psn? cmq il windows live id è l'indirizzo e mail? grazie della risposta comunque
Se non erro in fase di registrazione te lo fa scegliere subito. Evidentemente o per distrazione o perchè ricordo male, anche io lo editati la prima volta andando su Cambia Gamertag //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il Windows Live ID è l'indirizzo mail al quale hai associato l'account //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se non erro in fase di registrazione te lo fa scegliere subito. Evidentemente o per distrazione o perchè ricordo male, anche io lo editati la prima volta andando su Cambia Gamertag //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifIl Windows Live ID è l'indirizzo mail al quale hai associato l'account //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ah ho capito, allora mi sarà sfuggito durante la registrazione come hai detto tu, grazie mille delle risposte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

ah ho capito, allora mi sarà sfuggito durante la registrazione come hai detto tu, grazie mille delle risposte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Figurati, siamo qui per questo.

Per qualsiasi cosa ci trovi qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

E' tornata la mia xbox!! Anche se non è la mia ma una rigenerata!! Ora avrei un paio di domande:

1) La mia era una jasper ARCADE con 256mb di memoria interna, adesso mi ritrovo una jasper con 24mb interni, com'è possibile?? Sarà una jasper NON ARCADE(cioè quelle vendute con hdd)?? Potrebbe anche non essere una jasper ma con il mio alimentatore da 150w funziona(le versioni precedenti non funzionano con l'alimentatore da 150W perchè l'attacco è diverso) e nell'etichetta posteriore c'è scritto 12.1 A .

2) Registrando la console mi è apparso " La tua garanzia standard scade il giugno 30, 2011 " , con garanzia standard intendono quella di 2 anni?? Perchè la mia precedente console aveva la garanzia scaduta(i 2 anni) mentre quella dei 3 led rossi era ancora valida, infatti me l'hanno sostituita gratuitamente.

E' tornata la mia xbox!! Anche se non è la mia ma una rigenerata!! Ora avrei un paio di domande:
1) La mia era una jasper ARCADE con 256mb di memoria interna, adesso mi ritrovo una jasper con 24mb interni, com'è possibile?? Sarà una jasper NON ARCADE(cioè quelle vendute con hdd)?? Potrebbe anche non essere una jasper ma con il mio alimentatore da 150w funziona(le versioni precedenti non funzionano con l'alimentatore da 150W perchè l'attacco è diverso) e nell'etichetta posteriore c'è scritto 12.1 A .

2) Registrando la console mi è apparso " La tua garanzia standard scade il giugno 30, 2011 " , con garanzia standard intendono quella di 2 anni?? Perchè la mia precedente console aveva la garanzia scaduta(i 2 anni) mentre quella dei 3 led rossi era ancora valida, infatti me l'hanno sostituita gratuitamente.
1) Puoi verificare che sia una jasper non arcade dal fatto che è possibile attacare l'hard disk nella parte superiore della console, ma sinceramente mi sembra strano. Guarda per fortuna che hai salvato i dati su una memoria esterna perchè altrimenti avresti preso un bel granchio.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

2)Sì esatto, si tratta della garanzia per problemi che non riguardano i 3 led rossi

1) Puoi verificare che sia una jasper non arcade dal fatto che è possibile attacare l'hard disk nella parte superiore della console, ma sinceramente mi sembra strano. Guarda per fortuna che hai salvato i dati su una memoria esterna perchè altrimenti avresti preso un bel granchio.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
2)Sì esatto, si tratta della garanzia per problemi che non riguardano i 3 led rossi
Nella parte superiore della console in che senso?? L'attacco dell'hdd è rimasto lo stesso :O . Beh pensa che ho perso 24 ore di naruto shippuden 2, lost odyssey e molti altri giochi, tutti salvati su memory interna :( . Da oggi salverò solo su hdd //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro