Ufficiale [Guida ai Problemi | Ti serve aiuto? Chiedi qui! |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Nella parte superiore della console in che senso?? L'attacco dell'hdd è rimasto lo stesso :O . Beh pensa che ho perso 24 ore di naruto shippuden 2, lost odyssey e molti altri giochi, tutti salvati su memory interna :( . Da oggi salverò solo su hdd //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Sì scusa colpa mia, mi sono confuso con i primi modelli arcade, lascia stare. Cmq a saperlo avresti fatto notare a quelli dell'assistenza che avevi dei dati importanti nella memory interna. Il fatto è che è raro che sostituiscano la console direttamente. Molto probabilmente la tua console era messa davvero male.

infatti han messo una nota così da importare i miei savegame ma sembra che se ne sian fregati(l'avrò ripetuto 4-5 volte all'operatore). Non c'è altro modo per sapere se la mia è una jasper?? Vorrei almeno sapere se le console jasper boxate con hdd abbiano la memoria interna di 256mb o di 24mb così da avere la certezza se la mia sia jasper o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

infatti han messo una nota così da importare i miei savegame ma sembra che se ne sian fregati(l'avrò ripetuto 4-5 volte all'operatore). Non c'è altro modo per sapere se la mia è una jasper?? Vorrei almeno sapere se le console jasper boxate con hdd abbiano la memoria interna di 256mb o di 24mb così da avere la certezza se la mia sia jasper o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Per capire se la tua console è una jasper dovresti guardare la data di fabbricazione della console. La trovi sulla parte posteriore della console, vicino al seriale di produzione.

Generalmente le jasper sono entrate in commercio il 22 ottobre 2008

ma se dici che è da 12,1 a e ci entra il tuo alimentatore(che come giustamente dicevi è a chiave hardware, ossia i più potenti vanno con tutti quelli meno solo col modello apposito o successivo) è jasper, c'è poco da dire, al limite puoi avere il dubbio se è una V1 o V2 e quello lo vedi dalla data di produzione

Direi che è un problema di driver legato al PC non alla periferica. Cercali su internet sul sito di chi lo produce magari
Già fatto, infatti il problema è proprio il loro programma che non rileva il controller...forse windows ha rilevato la periferica in modo errato, non sò.Cosa posso fara?

raga....una domanda....ma con gestore telefonico fastweb....non si possono aprire le porte giusto?

Già fatto, infatti il problema è proprio il loro programma che non rileva il controller...forse windows ha rilevato la periferica in modo errato, non sò.Cosa posso fara?
E' un problema legato al pc/periferica, non ti so dire francamente. Prova a chiedere nella sezione PC nel thread dei consigli tecnici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Trasferire dati sulla nuova xbox360

Ciao a tutti, sono nuovo e questa è la prima volta che scrivo:welcome: ho un bel problema che non sò come risolvere, spero possiate darmi una mano.

ho acquistato la nuova xbox360 slim 250gb e per passare tutti i salvataggi e dati vari dalla vecchia ho utilizzato (o meglio, ho provato..) una chiavetta usb da 2gb, in questo modo:

-ho collegato la chiavetta alla vecchia xbox che mi ha chiesto di configurarla,obbligatrorio x poterla utilizzare, e l'ho configurata (passaggio che comporta la perdita di tutto quello che c'è dentro..tanto era vuota);

-ho spostato tutti i dati sulla chiavetta;

-ho spento l'xbox ed ho spostato la chiavetta nella nuova che però mi ha chiesto anch'essa di configurarla prima di poter prendere i dati, ovviamente non ho potuto fare questo altrimenti avrei perso tutto;

-allora ho provato, intanto, a riportare i dati nella vecchia che però mi ha richiesto di dover riconfigurare la penna;

-a questo punto ho TUTTO dentro la penna usb e non riesco a metterlo nè nella vecchia nè nella nuova.

Ho provato a spostare temporaneamente i dati sul pc ma non li prende, cioè non riesco a tirarli fuori dalla chiavetta e metterli sul desktop,

vi scongiuro datemi una mano! ci sto a 'mpazzì! ko: :xtralol

Grazie a tutti

Benvenuto su Gamesforum //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Per questioni inerenti problemi tecnici e di connessione abbiamo un thread apposito dove puoi trovare tutte le FAQ e risposte nel primo post :

Per sapere come funziona la sezione ti consiglio di dare un rapido sguardo qui quando avrai tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif :

Detto questo andiamo alla tua domanda; Leggiti questa guida nella parte inerente la penna USB e non credo dovresti avere problemi:

Trasferimento di Contenuti

Nel caso abbiate intenzione di trasferire determinati contenuti su di un’altra console, è possibile procedere seguendo due metodi:

- Utilizzare un cavo di trasferimento apposito che è possibile acquistare online o nei negozi specializzati.

attachment.php
Inoltre fino a poco tempo fa poteva essere richiesto gratuitamente chiamando l’assistenza Microsoft, ma a quanto pare attualmente ciò non è più possibile. Il vantaggio di questo metodo consiste nella semplicità e nella velocità con cui vengono trasferiti i contenuti, difatti non è necessario neanche recuperare la gamertag o le licenze online. L’unico grosso svantaggio invece è il prezzo, che si aggira sui 20 € o più, davvero eccessivo per un semplice cavetto.

- Utilizzare una chiavetta USB con una capacità di archiviazione che può arrivare ad un massimo di 16 GB.

Questo metodo è estremamente accessibile, chi non ha oggigiorno una chiavetta USB a portata di mano? L’unico difetto, ma neanche tanto in fin dei conti, è la procedura da seguire, molto più lunga rispetto a quella del cavetto. Di seguito verranno esposti tutti i passaggi:

1) Prima di cominciare, è sempre opportuno verificare che la vostra chiavetta USB sia libera, di conseguenza formattatela e poi inseritela nelle porte della vostra 360.

foto008h.jpg
2) Una volta fatto ciò, andate in impostazioni ---> memoria e configurate la vostra chiavetta USB in modo tale che possa archiviare i vostri contenuti. Nel caso vi richieda di formattarla nuovamente, acconsentite senza problemi.

foto010hj.jpg
foto011u.jpg

foto012l.jpg
3) Concluso questo passaggio, andate sulla vostra chiavetta e trasferite ciò che desiderate. Potete trasferire di tutto, dai salvataggi ai DLC, però vi sconsiglio vivamente di inglobare anche la gamertag, che invece può essere recuperata benissimo online, perché dopo il trasferimento potrebbe non riconoscerla. Coloro che invece non possiedono il Live, ignorino il mio consiglio.

foto013uz.jpg
4) Una volta terminato il trasferimento, spegnete la console e rimuovete la chiavetta USB. A questo punto, accendete l’altra console e, connettendovi online, recuperate la vostra gamertag. Chi invece non ha il Live può farlo direttamente tramite chiavetta.

foto004kv.jpg
5) Adesso è il turno delle licenze. Per chi non sapesse cosa sono, le licenze sono una “sorta di documento” che certifica il vostro acquisto di determinati contenuti. Senza di esse quindi, potreste riscontrare vari problemi. In primis potreste essere costretti a riacquistare DLC e quant’altro anziché riscaricarli gratuitamente oppure potreste non essere in grado di usufruire di tali contenuti offline. Seguendo QUESTO LINK potete trasferire le licenze sulla nuova console tramite una procedura molto semplice. ATTENZIONE! Ciò può essere fatto unicamente una volta all’anno!

immaginewxow.jpg
N.B: Se, una volta scaricate le licenze, non riuscite a usufruire dei contenuti trasferiti tramite penna USB OFFLINE, basterà riscaricarli dal Live per risolvere il problema.

6) Ora ovviamente è il turno dei vostri contenuti. Inserite la chiavetta e trasferite tutto sul nuovo Hard Disk utilizzando la stessa procedura esposta al punto 2.

foto016o.jpg
7) Questo passaggio è fondamentale. Assicuratevi che i vostri giochi abbiano bisogno di aggiornamenti online. Di conseguenza, prima di verificare che i vostri contenuti possano essere utilizzati anche OFFLINE, aggiornate tutto ONLINE. Il rischio che si corre infatti è di perdere i salvataggi appena trasferiti, perché potrebbero risultare irriconoscibili o corrotti e perciò potrebbero essere sostituiti da salvataggi NUOVI.

foto003ps.jpg
8) Finite la procedura rimuovendo la pennetta usb e magari riavviando la console. Dopodichè, GIOCATE!

N.B: Per poter riutilizzare la pennetta usb per altri scopi, basta riformattarla inserendola nel vostro PC.

Avrei un paio di domande! Ho ricomprato la 360 pochi giorni fa, e volevo chiedervi:

1) Normalmente la luce verde sia della console che del controller è accesa solo sullo spicchio in alto a sinistra! E' normale, vero?

2) Ho installato due giochi sul disco rigido, ma quando vado a selezionarli non mi esce scritto "Gioca da disco rigido" (come se non sbaglio avveniva con la mia vecchia console), ma soltanto "Gioca"! Non mi sembra di sentire la console leggere a parte le fasi iniziali, quindi volevo sapere se effettivamente il gioco me lo legge dal disco rigido oppure no

Avrei un paio di domande! Ho ricomprato la 360 pochi giorni fa, e volevo chiedervi:
1) Normalmente la luce verde sia della console che del controller è accesa solo sullo spicchio in alto a sinistra! E' normale, vero?

2) Ho installato due giochi sul disco rigido, ma quando vado a selezionarli non mi esce scritto "Gioca da disco rigido" (come se non sbaglio avveniva con la mia vecchia console), ma soltanto "Gioca"! Non mi sembra di sentire la console leggere a parte le fasi iniziali, quindi volevo sapere se effettivamente il gioco me lo legge dal disco rigido oppure no
1) si

2)Se viene installato il gioco vieni automaticamente letto dall'HD

1) Sì, è normalissimo, indica che il controller è il giocatore 1.

2) Sì, l'avevo notato pure io... se il gioco è installato, questo partirà SEMPRE dall'HD e mai dal disco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ti ringrazio per la risposta.

Ho intanto recuperato gamertag con l'online ma tutti i salvataggi restano lì dentro..

Grazie comunque.

ciao a tutti, novità su router dlink dsl 2740r? ancora ho fastidiosissimi problemi di connessione con la xbox e soprattutto a giocare on-line, non so spiegarmi cosa è!! perchè il segnale wireles fa così cagare? è un router nuovo, ultima FW installato, 3 antenne, settato(credo bene) non uso canali occupati da altri, non lo so. boh....help me

ragazzi, sapete se è uscito da noi il nuovo pad con le freccette (d-pad) e quanto costa??

sto cercando di trovarne uno che non presenta il problema (avevo sentito anche di un pad che era stato migliorato in parte per PES)

qualcuno che l'ha comprato può dare qualche parere?

ragazzi, sapete se è uscito da noi il nuovo pad con le freccette (d-pad) e quanto costa??sto cercando di trovarne uno che non presenta il problema (avevo sentito anche di un pad che era stato migliorato in parte per PES)

qualcuno che l'ha comprato può dare qualche parere?
Il pad costa 49,99.

Ma con lo sconto del 20% che c'è attualmente al GameStop lo paghi 39,99 se non sbaglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Buongiorno a tutti, è da un po' di tempo che la mia xbox fa fatica a leggere i dischi, devo sempre provare almeno una decina di volte prima che parte, e avvolte quando parte mi dice che il disco è da pulire, ma lo fa anche con giochi appena comprati...è un difetto comune? Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro