Ufficiale [Guida ai Problemi | Ti serve aiuto? Chiedi qui! |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
ragazzi scusate vorrei avere alcuni aiuti riguardanti alcuni aspetti:
-uso una tv 32 pollici hd ready,devo impostare:

risoluzione normale o 16:9?

ho trovato un cavo vga a 8-9 euro,secondo voi va bene oppure serve quello originale microsoft?potreste indicarmi alcune marche buone di cavi vga?

poi devo mettere 50-normal o 60-normal?

Ciao e grazie
COme già consigliato,utilizza un cavo Hdmi ti restituiscono una risoluzione grafica assai superiore rispetto ai VGA,io ti consiglio il cavo Hdmi della logitech 15€,più tosto che quello microsoft il quale ha un prezzo superiore e la qualità è la medesima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Questo è il cavo Logitech:

Logitech-HDMI-Cable-(-943-000004-)--.jpg

per la connessione condivisa col pc c'è una guida in prima pagina... anche se con la chiavetta non ti garantisco ottime prestazioni online //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
allora ti spiego cosa ho fatto, ho messo la mia connessione condivisa e ho attaccato il cavo ethernet, dal pc alla xbox. ho collegato come da guida e ho messo tutti i valori, prima in automatico e poi in manuale, ma l'errore che la xbox mi da

impossibile connettersi all hardware dela tua rete itlizzando un indirzzo ip statico, è pissibile che il filtro del router escluda indirzzo mac della console. accedi al pc dalla pagina web di congigurazione del router e verifica che il filtro mac del router escluda indirizzo mac console ....
allora io ho provato a vedere indirzzo ip ecc della connessione e ho provato a metterli nella xbox ma niente i dati sono questi

immagineop.png

ora non so cosa fare e premtto che mi serve solo avere l'acceso al live, e non giocarci anch
help //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ecco la tua connessione mi sembra un pò bassina. Ora che ci penso mi viene in mente una cosa: quando finisci di giocare stacchi la spina dell'alimentatore?
No, non la stacco. Influirebbe come?

ciao a tutti, è la prima volta che posto in questo topic perchè purtroppo la mia xbox sembra morta (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png) e ora vi spiego...

qualche giorno fa ci stavo giocando, ora di pranzo spengo ma arriva mio fratello che voleva farsi un tutti contro tutti veterano e allora riaccendo e cambio disco; non riesce a giocare perchè è in tavola il mangiare e allora spengo di nuovo...mangio e torno per giocare: l'xbox non si riaccende più :tragic: stacco la corrente e la riattacco ma niente; come facciamo tutti stacco i cavi di alimentazione e soffio un pò dove potrebbe esserci della polvere, ma ancora nulla...se avessi avuto il RCOD (red circle of death) non mi sarei stupito più di tanto, ma il problema è che non si è riaccesa da un momento all'altro, senza che ci siano stati sbalzi di corrente...il problema non è nell'alimentatore dato che la luce, quando è attaccato alla corrente è arancio, a questo punto sono certo che è la console...ormai non è più in garanzia (comprata nel 2007 d'estate) e sinceramente non voglio spendere 85 € per mandarla a riparare...ho provato ad aprirla (e ho recuperato MW2 per la gioia di mio fratello) ma purtroppo non sono riuscito a trovare se c'era qualche fusibile andato...voi cosa mi consigliate di fare a questo punto??potrei venderla a pezzi, ma come li valuto??se qualcuno di voi ha già avuto questo problema mi potrebbe dire come risolvere senza svenarmi??grazie mille e ciaoooo

ciao a tutti, è la prima volta che posto in questo topic perchè purtroppo la mia xbox sembra morta (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png) e ora vi spiego...qualche giorno fa ci stavo giocando, ora di pranzo spengo ma arriva mio fratello che voleva farsi un tutti contro tutti veterano e allora riaccendo e cambio disco; non riesce a giocare perchè è in tavola il mangiare e allora spengo di nuovo...mangio e torno per giocare: l'xbox non si riaccende più :tragic: stacco la corrente e la riattacco ma niente; come facciamo tutti stacco i cavi di alimentazione e soffio un pò dove potrebbe esserci della polvere, ma ancora nulla...se avessi avuto il RCOD (red circle of death) non mi sarei stupito più di tanto, ma il problema è che non si è riaccesa da un momento all'altro, senza che ci siano stati sbalzi di corrente...il problema non è nell'alimentatore dato che la luce, quando è attaccato alla corrente è arancio, a questo punto sono certo che è la console...ormai non è più in garanzia (comprata nel 2007 d'estate) e sinceramente non voglio spendere 85 € per mandarla a riparare...ho provato ad aprirla (e ho recuperato MW2 per la gioia di mio fratello) ma purtroppo non sono riuscito a trovare se c'era qualche fusibile andato...voi cosa mi consigliate di fare a questo punto??potrei venderla a pezzi, ma come li valuto??se qualcuno di voi ha già avuto questo problema mi potrebbe dire come risolvere senza svenarmi??grazie mille e ciaoooo
Il problema potrebbe essere l'alimentatore... anche se la luce arancione c'è magari non riesce a trasmettere la corrente alla console...

vendendola a pezzi non penso ci farai molto comunque... io ti consiglio di buttarti direttamente su una slim.

Al limite prova a venderla su ebay... spieghi la situazione e la vendi a 40-50 euro. C'è sempre qualcuno che compra questo genere di cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il problema potrebbe essere l'alimentatore... anche se la luce arancione c'è magari non riesce a trasmettere la corrente alla console...vendendola a pezzi non penso ci farai molto comunque... io ti consiglio di buttarti direttamente su una slim.

Al limite prova a venderla su ebay... spieghi la situazione e la vendi a 40-50 euro. C'è sempre qualcuno che compra questo genere di cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ok grazie del consiglio, proverò con un altro alimentatore e vediamo cosa succede...penso che mi butterò comunque sulla slim e sto vendendo anche il mio wii per racimolare qualche soldino...dai allora ancora grazie...=)

Sera a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png..Vorrei avere un consiglio da voi che sicuramente siete più esperti di me in materia..Secondo voi quanto potrei valutare una Xbox 360 arcade provvista di:Hdd montabile da 60 giga,uscita HDMI,2 memory unit da 256 mega l'una,due joypad originali Microsoft per la 360 (uno wireless e l'altro con attacco usb),più quattro giochi quali Pes 2011,L.A. Noire,Top Spin 4 e Il Padrino?
Mi sembra strano che l'arcade abbia l'HDMI.....comunque l'arcade è un modello un pò vecchiotto, e le slim da 250 GB oggi le vendono a 260euro. Quindi (anche perchè le arcade sono soggette ai cerchi rossi,quindi dovresti dire il modello + nello specifico) direi che la console in sè + l'hard disk ti frutta circa un centinaio di euro o un pò di +(sono stime fatte a occhio e croce). con i controller ci fai altri 30-40 euro e con i giochi penso altri 80 euro o giù di lì(per vedere il modello di xbox dovresti guardare sotto l'alimentatore e vedere il wattaggio, non mi ricordo i modelli a seconda del wattaggio, falcon, jasper ecc..., quindi questo dovresti vederlo te da internet). RICORDA CHE QUESTE SONO STIME CHE HO FATTO A OCCHIO E CROCE AL MOMENTO, E POTREBBERO NON ESSERE PRECISE. Spero di essere stato di aiuto.

No, non la stacco. Influirebbe come?
Se stacchi la presa della corrente, quando poi devi riaccenderla perdi più tempo perchè deve ristabilire la connessione a internet. Invece quando resta sotto tensione la connessione è già stabilita.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ragazzi ho un problema... delle volte devo staccare e ricollegare la xbox su un altro televisore, che non ha l'entrata hdmi ma solo DVI..

avevo comprato l'adattatore dvi/hdmi e andava tutto bene...

ora a distanza di parecchio tempo che non la usavo piu, l'altra sera ho riattaccato quella tele ma il funzionamento dell'entrata dvi non va piu, si vede tutto nero.. non mi ricordo piu se avevo messo qualche impostazione particolare nella 360...

ragazzi ho un problema... delle volte devo staccare e ricollegare la xbox su un altro televisore, che non ha l'entrata hdmi ma solo DVI..avevo comprato l'adattatore dvi/hdmi e andava tutto bene...

ora a distanza di parecchio tempo che non la usavo piu, l'altra sera ho riattaccato quella tele ma il funzionamento dell'entrata dvi non va piu, si vede tutto nero.. non mi ricordo piu se avevo messo qualche impostazione particolare nella 360...
1) Accendi Xbox 360 col Pad.

2) Appena si illumina il primo quadrante tieni premuti: Y + RB + RT.

3) La console si riavvierà dopo un po', puoi lasciare i tasti.

4) La risoluzione tornerà in 480p, rimettila com'era prima.

con questo processo si deframmenta anche la cache //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se è un problema di impostazione dovresti tornare a vedere tramite questo trucchetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

1) Accendi Xbox 360 col Pad.2) Appena si illumina il primo quadrante tieni premuti: Y + RB + RT.

3) La console si riavvierà dopo un po', puoi lasciare i tasti.

4) La risoluzione tornerà in 480p, rimettila com'era prima.

con questo processo si deframmenta anche la cache //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se è un problema di impostazione dovresti tornare a vedere tramite questo trucchetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
occazz sta cosa non la sapevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png stasera provo poi ti faccio sapere! grazie per intanto!

Ciao ragazzi vorrei chiedervi un aiuto riguardante la connessione della xbox 360.

Ho una xbox 360 slim e quindi dovrebbe avere il wi-fi integrato.

Ho il computer ed il modem(alice)lontani e collegati tra loro.Come faccio a collegare senza fili la xbox 360 ad internet?Ho letto le istruzioni alla pagina iniziale ma non ci ho capito molto.

Ho visto che quando accendo la xbox 360 come alternative per collegarsi mi fa vedere che c'è la rete cabalata(che penso non posso utilizzare poichè ho il modem lontano) e le altre reti wi-fi.

Vi chiedo,come faccio a capire che il mio modem trasmette un segnale wi-fi?Come faccio a capire il nome della mia rete internet dato che quando vedo tutte le reti wi-fi che individua la xbox 360 ci sono un sacco di numeri?

Come imposto il tutto?

Per favore,c'è qualcuno che potrebbe illustrarmi per bene tutte le cose da fare?

Un grazie anticipato.

Se stacchi la presa della corrente, quando poi devi riaccenderla perdi più tempo perchè deve ristabilire la connessione a internet. Invece quando resta sotto tensione la connessione è già stabilita.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
No, non stacco niente, passo solo il dito sull'interruttore touch. Comunque ora l'ho anche aggiornata, ci ha messo circa dieci minuti ma è sempre "normale".

Ora che ci penso una cosa la facevo (settimana scorsa, poiché da quando ho cominciato a giocare sempre di più con questa Half-Life mi annoia): il PC e la XBOX 360 stanno vicini e devono condividere l'unico cavo Ethernet della stanza (la Wi-Fi non arriva, i muri sono troppo spessi e classe '800), ergo quando usavo il PC ce l'aveva lui, poi lo staccavo e lo collegavo alla XBOX 360 e la accendevo poi.

Ciao ragazzi vorrei chiedervi un aiuto riguardante la connessione della xbox 360.Ho una xbox 360 slim e quindi dovrebbe avere il wi-fi integrato.

Ho il computer ed il modem(alice)lontani e collegati tra loro.Come faccio a collegare senza fili la xbox 360 ad internet?Ho letto le istruzioni alla pagina iniziale ma non ci ho capito molto.

Ho visto che quando accendo la xbox 360 come alternative per collegarsi mi fa vedere che c'è la rete cabalata(che penso non posso utilizzare poichè ho il modem lontano) e le altre reti wi-fi.

Vi chiedo,come faccio a capire che il mio modem trasmette un segnale wi-fi?Come faccio a capire il nome della mia rete internet dato che quando vedo tutte le reti wi-fi che individua la xbox 360 ci sono un sacco di numeri?

Come imposto il tutto?

Per favore,c'è qualcuno che potrebbe illustrarmi per bene tutte le cose da fare?

Un grazie anticipato.
Scusa, ma se hai un solo router dovrebbe mostrarti solo una rete, no ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la xbox 360 slim mi mostra alcune reti ma non sò qual'è la mia e non sò neanche se la mia rete è wi-fi.

Ma il router è il modem?

la xbox 360 slim mi mostra alcune reti ma non sò qual'è la mia e non sò neanche se la mia rete è wi-fi.
Ma il router è il modem?

Scusami, che linea hai? Di solito il nome della tua linea ocmpare con nome della rete sulla XBOX

Ma il router è il modem?
Scusami ma dovresti sapere come si chiama il tuo router,dovresti leggerlo nel libretto apposito del router,comunque devi accertarti che il tuo router abbia il led wi-fi acceso,successivamente dovresti effettuare la ricerca con la tua Xbox,e a quel punto scegli il tuo router(spero che sia protetto da password //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif) e inserisci il codice,una volta inserito,il gioco è fatto,io almeno faccio così ed è andato tutto bene,se hai problemi comunque collegati al sito apposito della tua compagnia telefonica....

salve ragazzi ho un probblema con la mia xbox360 slim ,non funziona il mic delle cuffie da subito cioè da nuove ,devo percaso fare qualcosa di particolare ?o solo connetterla al pad? gia che ci sono se avevte qualche consiglio per una cuffia wirless e dove poterla reperire a buon prezzo su internet ve ne sarei grato,altrimenti giocare online a cal of duty black ops è un macello :-)) non posso comunicare con nesuno...

Ma il router è il modem?
Si, dipende cosa hai, se hai un router wifi l'xbox ti dovrebbe mostrare la connessione se il wifi è attivo, altrimenti vuol dire che non hai wi-fi, è tuo il router, dovresti sapere come è. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

salve ragazzi ho un probblema con la mia xbox360 slim ,non funziona il mic delle cuffie da subito cioè da nuove ,devo percaso fare qualcosa di particolare ?o solo connetterla al pad? gia che ci sono se avevte qualche consiglio per una cuffia wirless e dove poterla reperire a buon prezzo su internet ve ne sarei grato,altrimenti giocare online a cal of duty black ops è un macello :-)) non posso comunicare con nesuno...
Quando le connetti nel buco centrale del pad si sente un rumorino nella cuffia simile al bip?

Le cuffie si sentono soltanto o non riesci a parlare proprio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro