Ufficiale [Guida Ufficiale PlayStation 4] [Info, Dubbi e FAQ riguardo alla console Sony]

• Autore discussione Autore discussione Kobe24
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Fai la ricostruzione database, potrebbe risolvere :sisi:
Ecco una guida, è facile :)

http://community.eu.playstation.com/t5/Assistenza-PS4/GUIDA-Safe-Mode-PS4/td-p/20142829
Grazie ho provato ma nulla, a questo punto credo sia un problema della connessione che utilizzo per casa, è una saponetta wi-fi con scheda wind.

Non penso sia un problema dell'operatore perchè come ho detto ho provato ad utilizzare il cellulare, anche questo con scheda wind, come modem e scarica gli aggiornamenti senza problemi.

Non so veramente cosa pensare a questo punto. Come ho detto, con la saponetta, internet e il psn funzionano normalmente e gli aggiornamenti firmware li scarica tranquillamente.

Ragazzi ho preso una nuova tv (samsung UE40MU6400). Ho la ps4 flat e vorrei sapere come posso fare per godermi al meglio HDR della tv (magari da qualcuno che ha il mio stesso tv). Quali impostazioni usare ecc. Ho notato che tenendo attivo HDR i giochi laggano un po.. mentre con la modalita gioco no. Magari ci vuole un cavo hdmi2.0 per evitare il lag? Poi vorrei sapere se la modalita HDR+ devo attivarla o no.

Grazie per l'aiuto

Ragazzi ha senso secondo voi comprare la ps4 in questo periodo? Le mie perplessita' principali sono 2:

1) il prezzo mi sembra ancora altino, non è che ci sara' un price-drop a breve?

2) Sentivo qualche tempo fa che l'uscita di ps5 non è molto lontana.....è vera questa notizia? non è che mi compro la 4 ed annunciano la 5? sarebbe un dramma :morris82:

Ragazzi ha senso secondo voi comprare la ps4 in questo periodo? Le mie perplessita' principali sono 2:1) il prezzo mi sembra ancora altino, non è che ci sara' un price-drop a breve?

2) Sentivo qualche tempo fa che l'uscita di ps5 non è molto lontana.....è vera questa notizia? non è che mi compro la 4 ed annunciano la 5? sarebbe un dramma :morris82:
Se per play ci sono molte esclusive che ti interessano e hai discreto tempo per giocare, comprala anche domani.

Dubito che la play5 esca prima di due anni.

Ciao a tutti, nell'ultimo mese sto avendo problemi con gli aggiornamenti dei giochi e con le versione digitali dei giochi.

Avvio il download e dopo l'iniziale preparazione mi riporta l'errore NW-31456-9, errore generico per il problema di connessione ai server, al network o a internet, o più raramente il download si avvia ma scaricando pochi bit e poi riportando il solito errore.

Il fatto è che la rete funziona, sto in wi-fi, internet va benissimo, al psn si connette, recentemente ho scaricato l'ultimo firmware della play.

Ho provato a connettere la play alla rete col cellulare come router e il problema non si pone più.

Ricapitolando: -impossibilità nello scaricare giochi digitali e aggiornamenti dei giochi

-solo tramite la wi-fi di casa

-al psn si connette normalmente

-internet funziona normalmente

Soluzione? Grazie mille ragazzi
Io riporto ancora questo problema, non sono riuscito a trovare soluzione, il psn continua a funzionare normalmente, gioco online e internet funziona benissimo, ma continua a non scaricare gli aggiornamenti.

Come consigliato qui ho anche eseguito la ricostruzione dei database ma nulla.

Mi consigliate di effettuare il ripristino del sistema?

Ma il numero dell'assistenza della PS è a pagamento??

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi ha senso secondo voi comprare la ps4 in questo periodo? Le mie perplessita' principali sono 2:1) il prezzo mi sembra ancora altino, non è che ci sara' un price-drop a breve?

Cosa intendi per altino? A volte fanno offerte con console più gioco a 260 euro. Meno di così! Se vuoi pagarla 100 euro stai fresco :asd: (a meno che non vai di usato). La ps5 probabilmente arriverà nel 2020. Fatti due calcoli.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ti riferisci alla ps4 pro immagino? :ahsisi: Per me l'acquisto vale sicuramente la pena,basta guardare il parco titoli che la PS4 offre,specialmente sulle esclusive.

Un taglio di prezzo potrebbe anche avvenire nei prossimi mesi...ma al momento ti conviene tener d'occhio le varie offerte che fanno e vedere se ti possono interessare :ahsisi:

Se no aspetta :ahsisi:

Per quel che riguarda la PS5 non c'è nessuna notizia ufficiale in merito ad un possibile periodo di uscita :ahsisi:

Cosa intendi per altino? A volte fanno offerte con console più gioco a 260 euro. Meno di così! Se vuoi pagarla 100 euro stai fresco :asd: (a meno che non vai di usato). La ps5 probabilmente arriverà nel 2020. Fatti due calcoli.

Infatti il problema non è il prezzo ma le mie possibilita' economiche :asd: . E poi vabbè facevo il paragone erratissimo con la 360 arcade pagata 179 nel 2009 ma che vabbè non aveva manco l'hard disk bensi' una memory card :asd:

Se poi tra 2 anni mi trovo in casa una console gia' vecchia mi passa la voglia di comprarmi sta console :morris82:

Ti riferisci alla ps4 pro immagino? :ahsisi: Per me l'acquisto vale sicuramente la pena,basta guardare il parco titoli che la PS4 offre,specialmente sulle esclusive.Un taglio di prezzo potrebbe anche avvenire nei prossimi mesi...ma al momento ti conviene tener d'occhio le varie offerte che fanno e vedere se ti possono interessare :ahsisi:

Se no aspetta :ahsisi:

Per quel che riguarda la PS5 non c'è nessuna notizia ufficiale in merito ad un possibile periodo di uscita :ahsisi:
Beh non avendo una tv 4K propenderei per una ps4 "liscia"...

Ho anche io una tv Samsung 4K hdr simile alla tua. Innanzitutto disattiva lÂ’opzione hdr+ e imposta la modalitÃ* gioco x avere un imput lag basso; successivamente per godere di un buon effetto hdr imposta la tv con questi parametri:

Retroilluminazione variabile tra 5 e 10 se è giorno o notte

LuminositÃ* 5

Contrasto tra 85 e 100

Nitidezza 0

Colore tra 50 e 55

Tinta verde 50/rosso50

Gamma 0 oppure -1

Le altre opzioni io le ho lasciate invariate vedi comunque come ti trovi meglio.

La ps4 fat non ha un uscita hdmi 2.0 ma bensì 1.4 quindi nn è necessario utilizzare un cavo hdmi 2.0. Questo è più o meno tutto! Buona visione;)

Domanda: volendo passare da normale a pro quali operazioni per salvare i dati in previsione dell’offerta? Inoltre ho un disco esterno usb: lo posso collegare tranquillamente alla nuova oppure dovrò scaricare nuovamente tutto?

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Domanda: volendo passare da normale a pro quali operazioni per salvare i dati in previsione dell’offerta? Inoltre ho un disco esterno usb: lo posso collegare tranquillamente alla nuova oppure dovrò scaricare nuovamente tutto?Grazie
collega una hard disk esterno e fai la procedura COMPLETA di backup.

una volta comprata la nuova ps4 aggiornala all'ultimo firmware, collega l'hard disk con il backup e fai ripristina.

è tutto molto semplice, la procedura dura un paio d'ore dipende da quanta roba hai.

così facendo hai la copia esatta di tutta la roba che avevi con la ps4 vecchia (giochi, save, aggiornamenti ecc...)

- - - Aggiornato - - -

sto pensando di sostituire hd della pro con un ssd.

oltre alla velocità di caricamento, sapete dirmi altri vantaggi che porta la sostituzione ?

tipo ad esempio le ventole x il raffredamento sparano sempre al massimo come con hd originale?

- - - Aggiornato - - -

sto pensando di sostituire hd della pro con un ssd.

oltre alla velocità di caricamento, sapete dirmi altri vantaggi che porta la sostituzione ?

tipo ad esempio le ventole x il raffredamento sparano sempre al massimo come con hd originale?
Montare sulla ps4 (che sia slim o pro) un ssd purtroppo non porta i vantaggi che ci si può aspettare :ahsisi: visto che non và a dimezzare i tempi di caricamento :sisi:

I miglioramenti nei tempi di caricamento sono veramente minimi ed inrilevanti che non vale certo la pena spederci dei soldi :ahsisi:

Un ssd cmq ha senso solo ed esclusivamente per chi gioca su pc,visto che lì viene sfruttato a dovere e porta dei concreti vantaggi nei caricamenti :sisi:

Ciao ragazzi! Ma la mail per l'assistenza Sony qual'è? Rispondono o è meglio chiamare?

Inviato dal mio H3113 utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi! Ma la mail per l'assistenza Sony qual'è? Rispondono o è meglio chiamare?
ti conviene chiamare al numero: 0236009081 (lun-sab dalle 10 alle 19)

Grazie mille per la dritta e per il numero .
Figurati ;)

La chiamata è decisamente più rapida......così almeno gli spieghi il tuo problema e poi ti diranno loro come procedere e se eventualmente mandargli una mail :ahsisi:

Mi consigliate di prendere la ps4 pro a 350 euro all'unieuro fino al 27 maggio?

Ho un modem della tim al piano di sotto e vado a 45 mega. Premettendo che non giocherei online ma userei la connessione solo per patch e dlc, arriverebbe il segnale wi fi di una ps4 pro al modem?

Mi consigliate di prendere la ps4 pro a 350 euro all'unieuro fino al 27 maggio?
Ho un modem della tim al piano di sotto e vado a 45 mega. Premettendo che non giocherei online ma userei la connessione solo per patch e dlc, arriverebbe il segnale wi fi di una ps4 pro al modem?

Dipende da te... se non te ne frega nulla del frame rate, della grafica e del 4k puoi anke optare x la slim :ahsisi:

Per il modem,sarebbe meglio averlo nella stessa stanza o comunque non troppo lontano.Il segnale ovviamente ti arriva ma sarà cmq meno potente ke se fosse nella stessa stanza.

Se hai un pc portatile, puoi provare a veder come è il segnale :ahsisi: se risulta non ottimale potresti optare x un ripetitore di segnale :sisi:

Buongiorno ragazzi, ho un problema che mi perseguita ormai da tempo.

Com'è possibile che pur disattivando gli aggiornamenti automatici, puntualmente quando accendo la play mi partono? Alcune volte (tipo ieri sera) mi ripartono perfino quelli che avevo precedentemente messo in pausa.

La cosa mi causa non pochi problemi visto che per adesso non possiedo una linea adsl e sono costretto a ripiegare con la connessione hotspot, e avendo i Giga contati devo subito farmi le corse per mettere tutto in pausa!

Qualcuno mi aiuti :bruniii:

Buongiorno ragazzi, ho un problema che mi perseguita ormai da tempo.Com'è possibile che pur disattivando gli aggiornamenti automatici, puntualmente quando accendo la play mi partono? Alcune volte (tipo ieri sera) mi ripartono perfino quelli che avevo precedentemente messo in pausa.

La cosa mi causa non pochi problemi visto che per adesso non possiedo una linea adsl e sono costretto a ripiegare con la connessione hotspot, e avendo i Giga contati devo subito farmi le corse per mettere tutto in pausa!

Disattivando gli aggiornamenti automatici eviti semplicemente che la console li scarichi automaticamente quando è in modalità riposo. Non c’è un’impostazione che disattiva gli aggiornamenti a prescindere. Quello che puoi fare è questo: invece di eliminare un aggiornamento in download, mettilo in pausa premendo il tasto X e sceglindo pausa, così non dovrebbe ripartire da solo (ma non ne sono sicuro).

Buongiorno ragazzi, ho un problema che mi perseguita ormai da tempo.Com'è possibile che pur disattivando gli aggiornamenti automatici, puntualmente quando accendo la play mi partono? Alcune volte (tipo ieri sera) mi ripartono perfino quelli che avevo precedentemente messo in pausa.

Disattiva la connessione internet della console e fai prima

Pubblicità
Pubblicità
Indietro