- Iscritto dal
- 25 Set 2008
- Reazioni
- 22,144
Non servono a nulla, risparmia soldi che è meglio
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non servono a nulla, risparmia soldi che è meglio
Si si voglio dare dentro la mia slim per una pro. Ho già fatto un backup completo di circa 350gb su hd esterno, ma per sicurezza vorrei salvarmi da un’altra parte i soli salvataggi (che sono la casa che più mi interessa). Alla fine avendo questi vado tranquillo no? Al massimo i giochi li devo solo re installare. Un’altra cosa che volevo chiedere: oltre a formattare la ps devo anche dissociarla dal mio account PSN giusto? Mi sapresti dire come si fa? Grazie milleVisto che non hai il plus, i save basta copiarli nella chiavetta.
La chiavetta deve essere formattata in FAT32.
Ovviamente prima di formattarla guarda che non ci siano dentro nulla visto che formattandola cancellarai ogni cosa.
Nella chiavetta puoi creare la cartella PS4 con all'interno un'altra cartella denominata SAVEDATA. Scritto in maiuscolo.
Questo passaggio (da quello ke ho letto) può essere baypassato visto che te li và a salvare comunque anke senza creare le cartelle.....però vedi tu,io le creerei comunque x sicurezza.
Oltre a copiar i save sulla chiavetta puoi copiare anche gli screenshot e video realizzati.
Visto che presumo darai dentro la tua vecchia ps4 x la pro, è molto importante formattare il disco fisso.
Una volta finito di far il backup....Vai su Impostazioni, scorri in basso il menu e seleziona “Inizializzazione” > “Inizializza la PS4” > “Completa”.
Vai tranquillo che i save non li perderaiSi si voglio dare dentro la mia slim per una pro. Ho già fatto un backup completo di circa 350gb su hd esterno, ma per sicurezza vorrei salvarmi da un’altra parte i soli salvataggi (che sono la casa che più mi interessa). Alla fine avendo questi vado tranquillo no? Al massimo i giochi li devo solo re installare. Un’altra cosa che volevo chiedere: oltre a formattare la ps devo anche dissociarla dal mio account PSN giusto? Mi sapresti dire come si fa? Grazie mille
Insomma dopo il backup disattivo lʼaccount, poi faccio la cosa in modalita provvisoria e sono a posto?Vai tranquillo che i save non li perderai
DISATTIVARE ACCOUNT:
Per formattare la console ci sarebbe anche un'altro metodo (rispetto a quello ke ti ho scritto nel post precedente) , e cioè tramite "modalità provvisoria" ...che forse è il migliore...
- Vai su “Impostazioni” e quindi su PSN
- Selezioni la voce “Attiva come PS4 principale”
- Selezioni la voce “Disattiva”
- L’account in questo modo viene disattivato
Prima cosa: La PS4 deve essere spenta
Questa procedura ripristinerà la PS4 come appena uscita di fabbrica, formattando il disco e cancellando ogni account.
- Da spenta premi e tieni premuto il pulsante di accensione x circa 7 secondi. Rilasciandolo solo dopo aver sentito due bip.
- Il sistema ti chiedera’ di collegare il dualshock 4 con il cavo.
- Colleghi il tutto ed entrerai nella "modalità provvisoria" della console
- Ci sarà una lista di 8 opzioni tra cui scegliere.
- Tu devi selezionare la voce numero 6 e cioè "Inizializza la PS4"
Sì... e sei aposto!!! la console la puoi dar dentro!!!Insomma dopo il backup disattivo lʼaccount, poi faccio la cosa in modalita provvisoria e sono a posto?
I saves sono su chiavetta si. Ma in teoria basta il backup che ho sull’hd Esterno no? I saves su chiavetta sono solo un’ulteriore garanzia. Comunque ti ringrazio davvero per l’aiuto.Sì... e sei aposto!!! la console la puoi dar dentro!!!
i save (da non dimenticarsi) su chiavetta!!!!
No non serve a molto!!!https://www.amazon.it/gp/product/B07...NOYG4WWX&psc=1
Me la consigliate?
Sì il Backup completo dei dati di sistema ti terrà anke i save... però la sicurezza non è mai troppa!!!!!!!I saves sono su chiavetta si. Ma in teoria basta il backup che ho sull’hd Esterno no? I saves su chiavetta sono solo un’ulteriore garanzia. Comunque ti ringrazio davvero per l’aiuto.
la procedura che hai fatto è corretta...quindi Il nuovo propietario si troverà la console come fosse "nuova" , non potendo in ancun modo usufruire del tuo account e dei tuoi dati visto che sono stati eliminati dalla console.ciao ragazzi, ho fatto il passaggio da ps4 a ps4 pro dando indietro la vecchia console. La vecchia console l'ho data indietro dopo aver fatto i vari backup e passaggio di dati da una console all'altra. Quando ho acceso la nuova console ho specificato di attivarla come console principale, di conseguenza mi ha disattivato la vecchia console come principale (ho controllato prima di fare la reinilizzazione della ps4 vecchia. Dopo di che ho fatto la formattazione copleta della vecchia ps4 che ovviamente non aveva più dati salvati al suo interno ne di profilo ne di giochi. Oggi sulla nuova ps4 pro mi è successa una cosa strana, mi dava tutti i giochi bloccati e mi diceva di attivare la console come principale per utilizzare i contenuti, sono andato nel menu per attivarla come principale ed effetivamente non era impostata come console principale. Una volta riattivata tutto ok, ma secondo voi può essere dovuto alla vecchia console oppure è una casualità? Avendo formattato la vecchia ps4 e non essendoci più il mio account legato alla console è impossibile che chi è in possesso della mia console possa andare a modificare la console principale giusto?
La modalità game disabilita tutti i filtri elettronici che, a causa del tempo di elaborazione, creano un delay tra immagine creata e visualizzata.Qualcuno gioca in modalità game del tv? La consigliate?
Grazie per i dettagliLa modalità game disabilita tutti i filtri elettronici che, a causa del tempo di elaborazione, creano un delay tra immagine creata e visualizzata.
Nei giochi si nota con una diminuzione dell'input-lag , ottenendo dei benefici direi evidenti.
Volendo poi (se ti interessa e hai voglia di smanettare un pò con la tv!!!) su internet trovi siti come Rtings.com ke spiegano come settare in modo giusto il tuo particolare modello di tv per ottenere la miglior qualità x videogiocare.![]()
FiguratiGrazie per i dettagliquindi consigli, almeno per i giochi in cui non è richiesto particolare tempismo, o meglio in ogni modalità single player di puntare su modalità graficamente più performanti? Ho notato poca differenza come tempi di risposta, gioco su un Toshiba da 22"
Come qualità grafica invece rispetto a game, standard e soprattutto cinema sono stupende
Di nuovo grazieFigurati
Diciamo che la modalità game è adatta e direi consigliata propio x chi gioca. Sicuramente in questa modalità titoli quali fps o racing game ne potranno trarre un beneficio a livello di tempi di risposta rispetto a titoli come gdr e adventure.
Poi ovviamente la scelta è totalmente personale!!! Magari la modalità cinema ti garba di più e ti tieni quella!!!
Stà a te la scelta
C'è da dire cmq ke le tv di ultimissima generazione ( 4k led ed 4k oled di fascia ovviamente alta) hanno una mega di opzioni ke serve una laurea per capirci bene!!!!
Bè...nel periodo fine novembre/dicembre ci sono sempre offerte; che sia ladrostop,mediaworld, o un'altra catena.....quindi volendo si può anche aspettare un'attimo e vedere.Sono super indeciso e vorrei un consiglio. Li spendo 150€ per là combo pro+spiderman dando dentro la mia slim più due giochi? Ho un tv 4K, ma non vorrei che poi uscisse a breve una offerta sempre di gamestop come quella di Natale dove la pro veniva solo 50€. Certo dovrei aggiungere i soldi per spiderman, ma sarebbe comunque meno costoso. Più che altro vorrei capire se l’upgrade alla pro valga davvero la spesa, perchè l’offerta in sé non è male.
Purtroppo temo che il temporale ti abbia bruciato l'uscita HDMI della console, capitò anche a me la stessa identica cosa con la PS3.Ciao,ieri sera nella mia zona si é abbattuto un bel temporale e sfortunatame un bel fulmine ha causato un bello sbalzo di tensione che passando dalla linea telefonica ha fatto morire :
- modem alice
- router
- ps4
la ps4 si accende, ma non emette segnale video. Ho provato ad entrare in modalità provvisoria, ma a video non compare niente.
Che mi consigliate di fare ? Centri di riparazione non ufficiali affidabili ?