Ufficiale [Guida Ufficiale PlayStation 4] [Info, Dubbi e FAQ riguardo alla console Sony]

• Autore discussione Autore discussione Kobe24
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Sì, disattiva tutti gli account e disattiva la PS4 come principale, poi formattala completamente (non dimenticare ovviamente di effetturare un backup dei salvataggi prima, su supporto usb o sul cloud)
A tal proposito, c'è una curiosità che da sempre mi attanaglia : supponiamo che io, un domani, volessi passare da ps4 classica ad una nuova unità, che sia pro o slim, mi basterebbe effettuare un backup di tutti i dati, poi formattare, dare dentro la console, quindi effettuare l'accesso e riscaricare tutto sulla nuova? Così semplice e senza difficoltà o rischi? 

Valuto da un po' di passare da un modello base ad uno più avanzato 

Non Pro, visto che ho un modestissimo tv 22" e senza 4k o simili, ma Slim? Oppure quale sarebbe preferibile? 

Sì, disattiva tutti gli account e disattiva la PS4 come principale, poi formattala completamente (non dimenticare ovviamente di effetturare un backup dei salvataggi prima, su supporto usb o sul cloud)
Allora forse ho saltato un passaggio.. io ho fatto così, sono andato qui
650x367xIMG_2298_stomped-650x367.jpg.pagespeed.gp+jp+jw+pj+js+rj+rp+rw+ri+cp+md.ic.SQcVBtpA6i.jpg
  ho disattivato e poi formattato... è corretto?

Sapete dirmi perche quando salvo una clip video, mi esce che la qualita potrebbe risentirene perche il gioco è in HDR? Difatti a rivederlo i colori sono sballati, sapete dirmi come fare a vederli come in game?

Ragazzi ho un problema con il controller della mia ps4 pro

In pratica succede che in qualsiasi gioco quando premo sul grilletto L2 il personaggio si muove in avanti da solo, ad esempio quando si deve premere L2 per mirare si vede che si sposta in avanti, come se a quel tasto fosse collegato l'analogico sinistro e io appunto lo spostassi in avanti per far muovere il personaggio, solo che in realtà io non lo faccio....
Succede anche nei menù e in qualunque altro momento, ad esempio se c'è una mappa da guardare e premo L2 si sposta verso l'alto il puntatore.

Facendo una ricerca veloce mi sembra di capire che è una problematica diffusa, solo che non sono riuscito a trovare possibili soluzioni, a qualcuno di voi è capitato?
Possibili modi per risolvere?

Grazie

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Ragazzi ho un problema con il controller della mia ps4 pro

In pratica succede che in qualsiasi gioco quando premo sul grilletto L2 il personaggio si muove in avanti da solo, ad esempio quando si deve premere L2 per mirare si vede che si sposta in avanti, come se a quel tasto fosse collegato l'analogico sinistro e io appunto lo spostassi in avanti per far muovere il personaggio, solo che in realtà io non lo faccio....
Succede anche nei menù e in qualunque altro momento, ad esempio se c'è una mappa da guardare e premo L2 si sposta verso l'alto il puntatore.

Facendo una ricerca veloce mi sembra di capire che è una problematica diffusa, solo che non sono riuscito a trovare possibili soluzioni, a qualcuno di voi è capitato?
Possibili modi per risolvere?

Grazie

Nessuno ha avuto lo stesso problema?

Devo direttamente acquistarne uno nuovo? è un peccato perchè questo funziona perfettamente, presenta solo questo problema....

Leggendo in giro c'è qualcuno che anche se ne ha preso un altro, il problema persiste e alcuni sostengono sia un problema di software della ps4...

Nessuno ha avuto lo stesso problema?

Devo direttamente acquistarne uno nuovo? è un peccato perchè questo funziona perfettamente, presenta solo questo problema....

Leggendo in giro c'è qualcuno che anche se ne ha preso un altro, il problema persiste e alcuni sostengono sia un problema di software della ps4...

Io ho avuto, fin ora, su tutti i Dualshock 4 V2 un problema legato alla levetta analogica sinistra: dopo un tot di ore (ovviamente un bel pò di ore! :)  ) il personaggio di turno cammina da solo verso sinistra, anche quando non tocco nulla.

Se il mio è palesemente un problema 1/3 hardware , 1/3 dato dalla scarsa qualità dell'assemblaggio e dei materiali utilizzati ed 1/3 dovuto alla naturale usura delle componenti interne, il tuo caso mi sembra imputabile al lato software.

Se, come credo, hai già provato a fare un reset del controller e non si è risolto nulla hai 3 opzioni:

- localizzare il problema e risolverlo da te smontando il controller (cosa che ti sconsiglio di fare)

- chiamare l'assistenza Sony e nel caso il controller fosse ancora in garanzia fartelo sostituire (concordi il ritiro, passa il corriere, lo portano in Francia e dopo 15 giorni massimo hai il controller nuovo)
Il link all'assistenza Sony:  https://www.playstation.com/it-it/get-help/#!/

- se l' hai acquistato su Amazon è molto probabile che te lo possano sostituire loro, in maniera ancora più rapida di quanto farebbe Sony stessa (Amazon può sostituire l'oggetto o rimborsarti ed i tempi variano da 1 giorno lavorativo o meno dal momento del ritiro da parte del corriere se accetti un buono sul sito , fino a 5-7 giorni lavorativi se preferisci che ti accreditino l'importo sulla carta di credito)
Il numero dell'assistenza di Amazon:   800 145 851  (attivo 7/7 fino dalle 9 alle 24)

Ultima modifica da un moderatore:
Gianp ha detto:

Io ho avuto, fin ora, su tutti i Dualshock 4 V2 un problema legato alla levetta analogica sinistra: dopo un tot di ore (ovviamente un bel pò di ore!  ) il personaggio di turno cammina da solo verso sinistra, anche quando non tocco nulla.
Se il mio è palesemente un problema 1/3 hardware , 1/3 dato dalla scarsa qualità dell'assemblaggio e dei materiali utilizzati ed 1/3 dovuto alla naturale usura delle componenti interne, il tuo caso mi sembra imputabile al lato software.

Se, come credo, hai già provato a fare un reset del controller e non si è risolto nulla hai 3 opzioni:
- localizzare il problema e risolverlo da te smontando il controller (cosa che ti sconsiglio di fare)

- chiamare l'assistenza Sony e nel caso il controller fosse ancora in garanzia fartelo sostituire (concordi il ritiro, passa il corriere, lo portano in Francia e dopo 15 giorni massimo hai il controller nuovo)
Il link all'assistenza Sony:  https://www.playstation.com/it-it/get-help/#!/

- se l' hai acquistato su Amazon è molto probabile che te lo possano sostituire loro, in maniera ancora più rapida di quanto farebbe Sony stessa (Amazon può sostituire l'oggetto o rimborsarti ed i tempi variano da 1 giorno lavorativo o meno dal momento del ritiro da parte del corriere se accetti un buono sul sito , fino a 5-7 giorni lavorativi se preferisci che ti accreditino l'importo sulla carta di credito)
Il numero dell'assistenza di Amazon:   800 145 851  (attivo 7/7 fino dalle 9 alle 24)

A quanto pare non è software il problema ma leggendo su un forum americano il problema è dato dal sensore dell'analogico sinistro che è di scarsa qualità....
Ora l'ho aperto e smontato completamente sono arrivato sulla parte incriminata e pulito tutto con dell'alcol etilico, ho rimontato e sembra funzionare ma dovrebbe essere solo una soluzione temporanea stando a quanto scrivono sul forum inglese.

Alcuni di loro hanno risolto sostituendo completamente la levetta analogica sinistra con una di un vecchio controller ps2 essendo fatto molto meglio e piu robusta.....
Incredibile Sony ma cosa combini.....

A quanto pare non è software il problema ma leggendo su un forum americano il problema è dato dal sensore dell'analogico sinistro che è di scarsa qualità....
Ora l'ho aperto e smontato completamente sono arrivato sulla parte incriminata e pulito tutto con dell'alcol etilico, ho rimontato e sembra funzionare ma dovrebbe essere solo una soluzione temporanea stando a quanto scrivono sul forum inglese.

Alcuni di loro hanno risolto sostituendo completamente la levetta analogica sinistra con una di un vecchio controller ps2 essendo fatto molto meglio e piu robusta.....
Incredibile Sony ma cosa combini.....

se hai modo fattelo cambiare il prima possibile, così che non ti si ripresenti il problema, almeno fino a quando non avrai loo stesso problema con il controller nuovo :D  !!

I miei 2 controller me li hanno cambiati 3 volte fino ad ora, senza che spendessi nulla, quindi è palese che riconoscano l'esistenza del problema legato alla levetta sinistra.

se hai modo fattelo cambiare il prima possibile, così che non ti si ripresenti il problema, almeno fino a quando non avrai loo stesso problema con il controller nuovo :D  !!

I miei 2 controller me li hanno cambiati 3 volte fino ad ora, senza che spendessi nulla, quindi è palese che riconoscano l'esistenza del problema legato alla levetta sinistra.
Purtroppo la sostituzione con uno nuovo può avvenire solo nel caso la console abbia meno di un anno e non è il mio caso, dovrei affidarmi al rivenditore per il secondo anno di garanzia cioè Gamestop, il quale proverà a ripararlo e non sostituirlo con uno nuovo....praticamente meglio se me lo tengo così.

Salve vi chiedo un aiutino per un fastidio, niente di grave. In pratica alcune sere fa dei miei amici hanno usato la mia Playstation 4 per giocare a Call of Duty. Al termine della sessione fortunatamente non avevano sbloccato trofei, quindi grazie al fatto che era allo 0% ho cancellato i trofei di Call of Duty (non ricordo quale, ne hanno fatti così tanti :D) ed anche i salvataggi oltre che disinstallato. Alcuni giorni dopo organizzo un evento e tra i giochi selezionabili per l'evento mi ritrovo ancora Call of Duty, non l'avevo definitivamente cancellato dalla mia ps4? Devo ancora cancellare qualcosa per non vederlo mai più nemmeno nella scelta dei giochi per la creazione evento?

Nessuno riesco ad aiutarmi? Devo cancellare l'intero account anche per questo :D?

maxbazer ha detto:
Nessuno riesco ad aiutarmi? Devo cancellare l'intero account anche per questo :D?
Trovata la soluzione altrove. Bisogna usare le opzioni 4 e 5 della modalità provvisoria se qualcuno vorrebbe usare tale funzione in futuro

Ragazzi, chiedo per un aiuto: ho un problema con la chat vocale e il party. Praticamente riesco a sentire e a parlare tranquillamente, solamente che a volte (spesso, a dire la verità) saltano le voci degli altri membri del party, per 1/2 secondi, per poi dopo ripartire. Cosa può essere? Uso delle Turtle Beach, ma anche cambiando le cuffie il problema persiste :( 

Aiuto...è da ieri sera che ogni volta che accendo la ps4 passati un paio di minuti mi cade la connessione internet, non solo sulla console ma internet in generale....sono sicuro che sia colpa della ps4 perchè se è spenta la connessione c'è regolarmente appena la accendo cade.

E' connessa tramite il powerline e quindi tramite cavo ethernet, ma anche il pc di casa è collegato allo stesso modo ma se accendo il pc la connessione è perfetta.

E' la prima volta che mi succede una cosa del genere e anche cambiano cavi o resettando il problema persiste.

Non so se può essere una coincidenza, ma da ieri mi sono partiti due aggiornamenti, uno di fifa e uno di fortnite, ma credo sia improbabile che sia colpa degli aggiornamenti, anche perchè ne avrò fatti migliaia in passato.

Come faccio a levare le notifiche degli eventi di gta online che vengono fuori quando accendo alla play? Non ho manco il gioco e odio gta online
Dalle impostazioni delle notifiche ho già levato la spunta a eventi ma a quanto pare non è quella

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aiuto...è da ieri sera che ogni volta che accendo la ps4 passati un paio di minuti mi cade la connessione internet, non solo sulla console ma internet in generale....sono sicuro che sia colpa della ps4 perchè se è spenta la connessione c'è regolarmente appena la accendo cade.

E' connessa tramite il powerline e quindi tramite cavo ethernet, ma anche il pc di casa è collegato allo stesso modo ma se accendo il pc la connessione è perfetta.

E' la prima volta che mi succede una cosa del genere e anche cambiano cavi o resettando il problema persiste.

Non so se può essere una coincidenza, ma da ieri mi sono partiti due aggiornamenti, uno di fifa e uno di fortnite, ma credo sia improbabile che sia colpa degli aggiornamenti, anche perchè ne avrò fatti migliaia in passato.
Possibile che il modem vada in sovraccarico non riuscendo a gestire tutta la banda che richiede la PS4?

Non vedo altre possibilità onestamente, prova a stoppare gli aggiornamenti o a staccare altri dispositivi collegati contemporaneamente, magari aiuta o riesci a capire almeno se è quello il problema

Possibile che il modem vada in sovraccarico non riuscendo a gestire tutta la banda che richiede la PS4?

Non vedo altre possibilità onestamente, prova a stoppare gli aggiornamenti o a staccare altri dispositivi collegati contemporaneamente, magari aiuta o riesci a capire almeno se è quello il problema
Il problema sono gli aggiornamenti, perchè se li cancello la connessione tiene, appena li attivo cade la linea.....però il problema è solo con l ethernet, messo con il wi fi li ha scaricati senza problemi....davvero strana sta cosa.

Nell'interfaccia principale si può rendere visibile solo l'icona del gioco il cui CD è nella  console e cancellare/nascondere le icone dei giochi già giocati?

Non mi piace granché l' interfaccia standard, mi sembra troppo confusionaria, ne preferisco una più essenziale.

Nell'interfaccia principale si può rendere visibile solo l'icona del gioco il cui CD è nella  console e cancellare/nascondere le icone dei giochi già giocati?

Non mi piace granché l' interfaccia standard, mi sembra troppo confusionaria, ne preferisco una più essenziale.
Non so se c'è un'opzione specifica per quello che chiedi, però una soluzione alternativa potrebbe essere quella di creare una cartella apposita e inserirci tutte le icone dei giochi già giocati (avresti così solo l'icona della cartella visibile nella dash principale)

Non so se c'è un'opzione specifica per quello che chiedi, però una soluzione alternativa potrebbe essere quella di creare una cartella apposita e inserirci tutte le icone dei giochi già giocati (avresti così solo l'icona della cartella visibile nella dash principale)
Esatto, io la cartella l ho chiamata "Inutile" e puoi metterci dieci elementi al massimo, ovvio che ne puoi creare più di una. 

Comunque volevo chiedervi: possibile che sono l unico sfigato nel 2018 che non riesce a far leggere una chiavetta USB alla Play solo per fare una copia dei salvataggi? 

Vado sia su dispositivi sia su dati salvati Dell applicazione, e in entrambi i posti non me la trova, "Dispositivo di archiviazione USB non connesso" mentre invece la chiavetta è connessa altroché e luccica pure. 

È una Sandisk Ultra 3.0 da 64 GB, e viene riconosciuta ovunque (5 pc, lettore blu Ray...). 

Sara colpa della mia antiquata Ps4 fat 500 gb presa a dicembre 2014 con più di 1500 ore di vita che gli si è bruciato qualcosa che non le fa vedere le chiavette? Idem per l hard disk esterno Western Digital da 2 TB, non lo vede proprio. 

Eppure le porte USB funzionano entrambe sulla console, ho provato a caricare il controller in tutte e due anche con fili diversi e si carica il controller. 

Appena comprata non mi ricordo (sono un po' ignorante di pc e cose correlate  :asd: ) se era in formato NTFS o FAT32, l unica cosa che ricordo è che appena l ho inserita nella PS4, la riconobbe dicendomi solo che il formato supportato è l'exFAT. Bene, la formatto in exFAT su pc, e ora come detto non la riconosce :rickds: sono io con la console marcia su sta roba o le vecchie fat hanno problemi con le chiavette USB 3.0? E devono essere davvero in exFAT? 

Esatto, io la cartella l ho chiamata "Inutile" e puoi metterci dieci elementi al massimo, ovvio che ne puoi creare più di una. 

Comunque volevo chiedervi: possibile che sono l unico sfigato nel 2018 che non riesce a far leggere una chiavetta USB alla Play solo per fare una copia dei salvataggi? 

Vado sia su dispositivi sia su dati salvati Dell applicazione, e in entrambi i posti non me la trova, "Dispositivo di archiviazione USB non connesso" mentre invece la chiavetta è connessa altroché e luccica pure. 

È una Sandisk Ultra 3.0 da 64 GB, e viene riconosciuta ovunque (5 pc, lettore blu Ray...). 

Sara colpa della mia antiquata Ps4 fat 500 gb presa a dicembre 2014 con più di 1500 ore di vita che gli si è bruciato qualcosa che non le fa vedere le chiavette? Idem per l hard disk esterno Western Digital da 2 TB, non lo vede proprio. 

Eppure le porte USB funzionano entrambe sulla console, ho provato a caricare il controller in tutte e due anche con fili diversi e si carica il controller. 
Non hai un'altra kiavetta da poter provare?

Comunque la kiavetta e l'hd esterno son formattati in fat 32? potrebbe essere quello il problema

Nella kiavetta hai creato la cartella PS4 con all'interno la cartella SAVEDATA?

PS: ricorda che formattando perderai i dati all'interno.....quindi se hai qualke file all'interno fanne una copia da qualke parte!!!!

Salve ho chiesto ad un moderatore e posso procedere a patto di non insistere. Detto questo volevo realizzare una petizione con tanto di mail da mandare all'assistenza Playstation (non è possibile mandare qualcosa alla Sony direttamente) sul fatto di inserire la possibilità di cancellare/annullare le licenze dei giochi che non ci interessano più (ed anche della serie TV Powers sbucata letteralmente all'improvviso di cui ho chiesto subito la cancellazione, perché non mi interessa, e mi hanno detto che non possono farci niente anche se nel Termine di uso PSN non proibisce che un giocatore può spontaneamente rinunciare ad una licenza volendo). Detto questo visto che da solo faccio un po' fatica per favore fatte una firma indicando soltanto il nome (solo per indicare che non sono il solo a chiedere, sarebbe utile specie per coloro che vorrebbero cancellare dalla lista acquisti quei titoli acquistati in modo ignorante durante gli sconti e che non ci sono piaciuti o roba lasciata "ammuffire" dell'era Ps3). Ribadisco ho bisogno solo di un nome ed anche se la cosa non vi interessa direttamente fatemi solo il favore della firma così poi realizzerò una mail all'Assistenza. Vi ringrazio in largo anticipo e spero che siate buoni e generosi (dopotutto quelli di Steam possiedono già tale funzione, perché non possiamo averla anche noi Sonari anche se la useranno in quattro gatti?)

Per firmare è sufficiente solo scrivere il vostro Nickname da forum, niente di più ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro