Ufficiale [Guida Ufficiale PlayStation 4] [Info, Dubbi e FAQ riguardo alla console Sony]

• Autore discussione Autore discussione Kobe24
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Hai un'altra chiavetta da poter provare?

Non servirà a nulla,però tentare giusto x vedere....
Purtroppo no. Però ho letto in rete che la PS4 non legge proprio tutti gli MP4, ma solo alcune versioni... e dunque serve un convertitore che appunto li converta nella versione compatibile col sistema Sony. Certo che un po' più semplice, no eh  :dsax:

Purtroppo no. Però ho letto in rete che la PS4 non legge proprio tutti gli MP4, ma solo alcune versioni... e dunque serve un convertitore che appunto li converta nella versione compatibile col sistema Sony. Certo che un po' più semplice, no eh  :dsax:
Sì purtroppo l'ho letto ank'io di questi problemi. Ci sono vari programmi per convertire i file:

-Video converter ultimate (a pagamento)

- Avdshare Video Converter (versione gratuita ed a pagamento)

Per quel che riguarda i file mp4 faccio riferimento al manuale online ps4:

• Video: H.264/MPEG-4 AVC High Profile Level 4.2, H.264/MPEG-4 AVC High Profile Level 5.2 (solo PlayStation®4 Pro)
  • Audio: AAC LC, AC-3 (Dolby Digital), LPCM

L'elenco completo dei file:

https://manuals.playstation.net/document/it/ps4/music/mp_format_m.html

Ultima modifica da un moderatore:
Ho un problema con il Pad. Da ieri sera quando lo ricarico nell'icona batteria appare un punto interrogativo invece delle tacche. Ho provato a fare ripristino database (così ho letto nel forum Sony ita) e resettare il controller ma niente. Sapete aiutarmi? Grazie :sisi:

Ho un problema con il Pad. Da ieri sera quando lo ricarico nell'icona batteria appare un punto interrogativo invece delle tacche. Ho provato a fare ripristino database (così ho letto nel forum Sony ita) e resettare il controller ma niente. Sapete aiutarmi? Grazie :sisi:
Ciao

Visto che con la ricostruzione database ed il reset non funzionano,prova a controllare se è associato in modo adeguato. Vai su Impostazioni - dispositivi - dispositivi bluetooth .

Ciao

Visto che con la ricostruzione database ed il reset non funzionano,prova a controllare se è associato in modo adeguato. Vai su Impostazioni - dispositivi - dispositivi bluetooth .
Fatto anche quello.

La situazione è rimasta la stessa... fino a che, per puro scrupolo, non ho provato a cambiare cavo usb. In questi giorni ne usavo uno di una tastiera bluetooth che ho in casa (quello sony ce l'ha la mia ragazza) e ora ho provato quello del mio cellulare huawei.

Oh, sembrerà incredibile, ma ora il pad ricarica regolarmente e senza più alcun punto interrogativo nell'icona batteria. :morris:

Spero che duri, lo faccio caricare completamente per sicurezza e ti aggiorno. :sisi:

Fatto anche quello.

La situazione è rimasta la stessa... fino a che, per puro scrupolo, non ho provato a cambiare cavo usb. in questi giorni ne usavo uno di una tastiera bluetooth che ho in casa (quello sony ce l'ha la mia ragazza) e ora ho provato quello del mio cellular3 huawei.

Oh, sembrerà incredibile, ma ora il pad ricarica regolarmente e senza più alcun punto interrogativo nell'icona batteria. :morris:

Spero che duri, lo faccio caricare oer sicurezza e ti aggiorno. :sisi:
Bellalì!!!!

era sicuramente quel cavetto che non era "compatibile" e dava appunto l'icona del punto di domanda propio xkè non lo riconosceva.

Ragazzi ho un problema...la ps4 è collegata a internet e al network normalmente, ma quando provo ad entrare nello store carica ma non entra, ma soprattutto quando provo a giocare online mi dice che non sono connesso e che ci sono problemi alla connessione ai servizi online...errori del genere su tutti i giochi on line che homprovato, fifa e nba 2k (su app da tablet non si collega nemmeno)....è successo a qualcun altro?

Ragazzi ho un problema...la ps4 è collegata a internet e al network normalmente, ma quando provo ad entrare nello store carica ma non entra, ma soprattutto quando provo a giocare online mi dice che non sono connesso e che ci sono problemi alla connessione ai servizi online...errori del genere su tutti i giochi on line che homprovato, fifa e nba 2k (su app da tablet non si collega nemmeno)....è successo a qualcun altro?
ti dà un codice errore oppure compare solo la scritta problemi di connessione?

Qesto problema di connessione te lo dà solo collegandoti con i servizi online ps4,giusto?

ti dà un codice errore oppure compare solo la scritta problemi di connessione?

Qesto problema di connessione te lo dà solo collegandoti con i servizi online ps4,giusto?
Ho risolto, almeno per adesso, semplicemente riavviando il modem, quando l'ho fatto non ci speravo proprio ma è andata a buon fine

Sì purtroppo l'ho letto ank'io di questi problemi. Ci sono vari programmi per convertire i file:

-Video converter ultimate (a pagamento)

- Avdshare Video Converter (versione gratuita ed a pagamento)

Per quel che riguarda i file mp4 faccio riferimento al manuale online ps4:

• Video: H.264/MPEG-4 AVC High Profile Level 4.2, H.264/MPEG-4 AVC High Profile Level 5.2 (solo PlayStation®4 Pro)
  • Audio: AAC LC, AC-3 (Dolby Digital), LPCM

L'elenco completo dei file:

https://manuals.playstation.net/document/it/ps4/music/mp_format_m.html
Grazie, do un'occhiata ai convertitori.

Ho appena acquistato una nuova ps4 pro dando indietro la mia vecchia ps4, ovviamente avevo fatto backup, ora che accendo la nuova basta che faccio l’accesso con la mia utenza e procedo poi al backup o devo fare altro?

Non so se è questa la sezione giusta, però lo scrivo qui perchè non voglio aprire un topic a parte.

Premetto che ho la fibra tim a 30 mega con la ps4 collegata tramite wifi; internet e router funzionano perfettamente senza problemi.

Allora sabato scorso la ps4 si connetteva al psn, ma mi è partito un aggiornamento di destiny  2 e la console non lo scaricava perchè rimaneva ferma a "preparazione download 10%". Internet so per certo che funzionava, la console era connessa al psn e accedevo al psn store.

Ho riavviato il moden e tutto è tornato a funzionare perfettamente.

Un ora fa, console sempre connessa al psn e download dell'aggiornamento di PES2019 che l'ha scaricato normalmente e al massimo della velocità (circa 4MB/s). 

Console connessa al PSN, vado a giocare e PES2019 non si connetteva al server; provo dragon ball xenoverse 2 e nemmeno si connetteva al server, provo hitman 2 e nemmeno questo si connetteva al server. Vado sullo store e dopo quasi un minuto di attendi mi si apre il psn store.

Anche qui riavvio il modem e magicamente tutto è tornato a funzionare: psn store accesso in 5 secondi e i giochi che si connettono ai loro rispettivi server.

Da cosa può dipendere questo comportamento anomalo della console?

Domanda

Ma la slim come gestisce hdr?

Lo fa in automatico se il gioco lo supporta o lo si deve attivare anche dal menu del gioco se previsto nel gioco stesso?

Ho appena acquistato una nuova ps4 pro dando indietro la mia vecchia ps4, ovviamente avevo fatto backup, ora che accendo la nuova basta che faccio l’accesso con la mia utenza e procedo poi al backup o devo fare altro?
Ovviamente nella tua vecchia avevi provvevduto a iniziallizarla e a disabilitar come sistema principale?

Nella Pro : accedi con il tuo account e la attivi come ps4 principale : (Impostazioni) > [Gestione account] > [Attiva come PS4 principale] > Attiva

Per ripristinare:

1. Selezioni [Impostazioni] > [Sistema] > [Backup e ripristino].
  2. Inserisci il dispositivo di archiviazione USB con il backup in una delle porte USB di PS4.
  3. Seleziona l'opzione [Ripristina PS4].
  4. Seleziona il file di backup che desideri ripristinare.
  5. Verrà visualizzata una schermata per informarti che il sistema sarà riavviato e inizializzato
  6. Seleziona [Sì] per continuare.
Domanda

Ma la slim come gestisce hdr?

Lo fa in automatico se il gioco lo supporta o lo si deve attivare anche dal menu del gioco se previsto nel gioco stesso?
Per usufruire dell'hdr devi impostarlo prima sulla ps4: [Impostazioni] > [Audio e schermo] > [Impostazioni uscita video]  e troverai la voce HDR da attivare.

La PS4 Slim è pienamente compatibile grazie all'interfaccia HDMI 2.0b, però c'è un problema: data la scarsa potenza di elaborazione e l'inesistenza sul mercato di TV HDR a risoluzione Full HD (1080p), la realtà è ke è impossibile usare appieno questa tecnologia.

Alla fin della fiera l'hdr su ps4 slim non serve praticamente a nulla!!!!

Non so se è questa la sezione giusta, però lo scrivo qui perchè non voglio aprire un topic a parte.

Premetto che ho la fibra tim a 30 mega con la ps4 collegata tramite wifi; internet e router funzionano perfettamente senza problemi.

Allora sabato scorso la ps4 si connetteva al psn, ma mi è partito un aggiornamento di destiny  2 e la console non lo scaricava perchè rimaneva ferma a "preparazione download 10%". Internet so per certo che funzionava, la console era connessa al psn e accedevo al psn store.

Un ora fa, console sempre connessa al psn e download dell'aggiornamento di PES2019 che l'ha scaricato normalmente e al massimo della velocità (circa 4MB/s). 

Console connessa al PSN, vado a giocare e PES2019 non si connetteva al server; provo dragon ball xenoverse 2 e nemmeno si connetteva al server, provo hitman 2 e nemmeno questo si connetteva al server. Vado sullo store e dopo quasi un minuto di attendi mi si apre il psn store.

Anche qui riavvio il modem e magicamente tutto è tornato a funzionare: psn store accesso in 5 secondi e i giochi che si connettono ai loro rispettivi server.

Dato per scontato che il problema non risiede nel tuo modem o nella tua connessione...potrebbe riguardare l'infrastruttura dei servizi online playstation 4.

Non penso sia un problema che riguardi la tua console ps4.

"tranquillo" sta capitando a molti in sto periodo, non sei tu.

Anche io sto avendo problemi...ieri ogni gioco mi diceva che non mi ero loggato ai server, ma amici, trofei, messaggi ecc fungevano...
oggi non va lo store, va male più che altro. Bho?
Risolsi ieri rifacendo le impostazioni di rete ma non è normale.

Ma la domanda era come funziona hdr anche farlocco diciamo.

Io attivo hdr nella impostazioni ps4 ma poi nel gioco che succede? 

Lo fa in automatico se il gioco lo supporta?

Ma la domanda era come funziona hdr anche farlocco diciamo.

Io attivo hdr nella impostazioni ps4 ma poi nel gioco che succede? 

Lo fa in automatico se il gioco lo supporta?
L'HDR permette di visualizzare una gamma più ampia di colori più vividi e neri che vengono percepiti come più profondi.

Per sfruttarlo bene il pannello della tv deve essere a 10 bit e ovviamente 4k. Se poi è a Oled...bè siamo al top!!!

Il pannello a 10 bit non è indispensabile per raggiungere una dinamica più elevata, ma per mantenere una resa eccellente estendendo la gamma servono più colori.

L'hdr è stato aggiunto tramite patch in quei giochi (molto poki) usciti prima della ps4 pro/ps4 slim.

Mentre in alcuni giochi successivi ,quelli che hanno il logo "enhanceed ps4 pro" , è già presente.

In alcuni gioki si attiva in automatico mentre in altri devi guardare nelle impostazioni di gioco per attivarlo.

Ti posto lista completa dei giochi che supportano l'hdr : https://www.digitaltrends.com/gaming/ps4-pro-enhanced-games/

L'HDR permette di visualizzare una gamma più ampia di colori più vividi e neri che vengono percepiti come più profondi.

Per sfruttarlo bene il pannello della tv deve essere a 10 bit e ovviamente 4k. Se poi è a Oled...bè siamo al top!!!

Il pannello a 10 bit non è indispensabile per raggiungere una dinamica più elevata, ma per mantenere una resa eccellente estendendo la gamma servono più colori.

L'hdr è stato aggiunto tramite patch in quei giochi (molto poki) usciti prima della ps4 pro/ps4 slim.

Mentre in alcuni giochi successivi ,quelli che hanno il logo "enhanceed ps4 pro" , è già presente.

In alcuni gioki si attiva in automatico mentre in altri devi guardare nelle impostazioni di gioco per attivarlo.

Ti posto lista completa dei giochi che supportano l'hdr : https://www.digitaltrends.com/gaming/ps4-pro-enhanced-games/
Ok grazie 

Il mio tv è un 55 4k hdr10 ma sarà insfruttato presumo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro