Ufficiale [Guida Ufficiale PlayStation 4] [Info, Dubbi e FAQ riguardo alla console Sony]

• Autore discussione Autore discussione Kobe24
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Gianp ha detto:
l'assistenza mi ha risposto che l'unica cosa che possono fare è darmi una Pro ricondizionata in cambio della mia a.. 200€ ._.
i giochi in digitale vanno.
la console non è in garanzia.
Ho un tecnico autorizzato sony proprio sotto casa ma la mia paura è che mi voglia far cambiare il lettore BD con conseguente esborso di un 100inaio d'euro, quando a cercare in rete è molto più probabile che il problema sia da imputarsi ad un fusibile bruciato a causa di uno sbalzo di tensione.
Purtroppo non ho nè gli strumenti , nè la praticità per risolvere il problema da me..
Bè, cmq sia 100 non sono 200, almeno se hai qualche sorta di problema gliela riporti subito, poi non è detto, magari ti cambia il fusibile e via.

Come mai quando registro un video (su ps4 pro) su apex legends oppure ogni tanto su bf5 audio e video sono fuori sincro? 

Dite che sia una cosa di frame e dovrei cambiar le impostazioni? 
Hai provato con quanke altro gioco...giusto x vedere se tì fà lo stesso scherzo?

l'assistenza mi ha risposto che l'unica cosa che possono fare è darmi una Pro ricondizionata in cambio della mia a.. 200€ ._.

i giochi in digitale vanno.

la console non è in garanzia.

Ho un tecnico autorizzato sony proprio sotto casa ma la mia paura è che mi voglia far cambiare il lettore BD con conseguente esborso di un 100inaio d'euro, quando a cercare in rete è molto più probabile che il problema sia da imputarsi ad un fusibile bruciato a causa di uno sbalzo di tensione.

Purtroppo non ho nè gli strumenti , nè la praticità per risolvere il problema da me..
Avendo il tecnico sotto casa e non essendo tu pratico , bè...direi che non hai molte alternative :ahsisi:  

Capisco che ti possano girar i coyoni nel dover sborsar 100euri  quando con 10 euri cambieresti il fusibile!!! però al momento l'idea che il problema sia il fusibile è una possibilità e non una certezza....quindi....

Per quel che riguarda la console ricondizionata...non esiste propio a quella cifra!!!! a parte che io non mi fido neanke lontanamente delle ricondizionate!!! zero

Preferisco andar dal tecnico  e veder quel ke può fare e se il danno supera i 150/200 euri me la prendo nuova!!!!! :sisi: ....piuttosto prendo una slim,ma almeno è nuova!!!!!!!!!!

Cmq fai così...prima di portagli la console , vai lì gli spieghi bene il problema e vedi cosa ti dice...

............................poi magari sono meno di 100 euri!!! :morris:

Ultima modifica da un moderatore:
Avendo il tecnico sotto casa e non essendo tu pratico , bè...direi che non hai molte alternative :ahsisi:  

Capisco che ti possano girar i coyoni nel dover sborsar 100euri  quando con 10 euri cambieresti il fusibile!!! però al momento l'idea che il problema sia il fusibile è una possibilità e non una certezza....quindi....

Per quel che riguarda la console ricondizionata...non esiste propio a quella cifra!!!! a parte che io non mi fido neanke lontanamente delle ricondizionate!!! zero

Preferisco andar dal tecnico  e veder quel ke può fare e se il danno supera i 150/200 euri me la prendo nuova!!!!! :sisi: ....piuttosto prendo una slim,ma almeno è nuova!!!!!!!!!!

Cmq fai così...prima di portagli la console , vai lì gli spieghi bene il problema e vedi cosa ti dice...

............................poi magari sono meno di 100 euri!!! :morris:
Sì, oggi davo.

Le mia era una ipotesi, non posso avere certezze inerenti la tipologia e l'entità del danno. Certo è che se si trattasse del lettore blu ray, neanche i film dovrebbe leggermi, ed invece quelli li legge senza problema.

Vedendo in rete, in genere, quand'è così, si tratta di un fusibile posto su di una scheda che si collega al lettore blu ray.

Poi magari il tecnico da cui andrò non si farà neanche la cresta, quindi, sì, tentar non nuoce.

Io parto prevenuto perchè ho avuto brutte esperienze pregresse, anche se riguardo a tecnici di tutt'altro campo.

Per quanto riguarda la PS4 Pro ricondizionata, si tratterebbe di una possibilità da considerare in extremis, ma sarebbe cmq una ricondizionata da Sony, quindi secondo me sarei relativamente tranquillo nel prenderla, nonostante l'assistenza sarebbe limitata a solo 3 mesi.. mi sarei aspettato che la coprissero per quanto meno per un anno!

Speriamo bene, dai, grazie a tutti per i suggerimenti!

Ieri stavo scaricando gli aggiornamenti di Division e ho visto che se la console mi andava in modalità riposo, una volta riaccesa, doveva ricominciare da capo anche se ho le impostazioni attive dei download in riposo. Lo fa anche a qualcun'altro? Non è la prima volta che me ne accorgo.

Ragazzi ho cambiato l'id ma entrando su Fortnite mi segna ancora il vecchio Id

Apposto risolto riavviando la Ps4.

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk

Ragazzi ho da poco fatto caso ad un problema .
Quando sposto velocemente il mirino noto che si crea una doppia immagine/sbavatura al quanto fastidio.
Ho una ps4 pro e una TV full hd

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti.

Ho necessità di liberare spazio all'interno della memoria interna della mia PS4 e volevo chiedervi se c'è modo di poter trasferire su HD esterno, oltre che ai vari files di salvataggio dei giochi fisici, anche le copie digitali di interi titoli scaricati dallo store. Non sono abbonato a PlayStation Plus e al momento non dispongo di connessione WiFi nell' abitazione in cui mi sono trasferito.

Buongiorno a tutti.

Ho necessità di liberare spazio all'interno della memoria interna della mia PS4 e volevo chiedervi se c'è modo di poter trasferire su HD esterno, oltre che ai vari files di salvataggio dei giochi fisici, anche le copie digitali di interi titoli scaricati dallo store. Non sono abbonato a PlayStation Plus e al momento non dispongo di connessione WiFi nell' abitazione in cui mi sono trasferito.
Si può fare e senza bisogno del plus.

L'HD esterno deve aver l'interfaccia usb 3.0 , la capienza deve essere minimo 256GB e  massimo  8TB e potrai metterci solo giochi ed applicazioni.

Sull'hd esterno non puoi trasferirci i salvataggi. Ma non è un problema visto che lì puoi mettere tranquillamente in una chiavetta usb.

Ti posto un video che ti spiega bene come fare:

Per i salvataggi su chiavetta usb:

Sulla kiavetta (formattata in fat32) crei la cartella PS4 con all'interno la sottocartella SAVEDATA per andarci a mettere i salvataggi.

1. Colleghi la kiavetta USB alla console
  2. Vai sù Impostazioni e poi  alla Gestione dei dati salvati dell’applicazione
  3. Scegli i dati salvati nella memoria di archiviazione di sistema
  4. Selezionate Copia nel dispositivo di archiviazione USB
  5. Scegliete quindi il gioco e successivamente i salvataggi dello stesso e premi su Copia

Scusate ma cambiare nickname può comportare la perdita di trofei e giochi acquistati ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusate ma cambiare nickname può comportare la perdita di trofei e giochi acquistati ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì può portare problemi tra i quali:

-Perdita dei progressi di gioco, inclusi punteggi e progressi relativi allo sblocco dei trofei;
-Perdita di contenuti generati dagli utenti o malfunzionamento di alcune parti del gioco, sia online che offline.

Cmq Ti linko l'articolo che venne fatto sui problemi derivanti dal cambio di id:

https://www.spaziogames.it/psn-la-lista-dei-giochi-con-problemi-dopo-il-cambio-di-id/

Chiedo qua sperando sia il topic corretto.

possiedo una ps4 pro affiancata ad un tv sony KD55XE7004 . 

Il tv è compatibile con il 4k ma non son sicuro sia configurato correttamente. 

Teoricamente tutte le 3 porte son già pronte al 4k. Sulle impostazioni console ho messo visuale video automatica ma quando guardo informazioni uscita video mi dice nel fondo “la tua tv supporta il 4k, controlla nelle impostazioni tv per attivarla”. 

Solo che nelle impostazioni tv non c’è una sezione per attivarlo.

qualcuno sa dove devo guardare? Grazie 

Chiedo qua sperando sia il topic corretto.

possiedo una ps4 pro affiancata ad un tv sony KD55XE7004 . 

Il tv è compatibile con il 4k ma non son sicuro sia configurato correttamente. 

Teoricamente tutte le 3 porte son già pronte al 4k. Sulle impostazioni console ho messo visuale video automatica ma quando guardo informazioni uscita video mi dice nel fondo “la tua tv supporta il 4k, controlla nelle impostazioni tv per attivarla”. 

Solo che nelle impostazioni tv non c’è una sezione per attivarlo.

qualcuno sa dove devo guardare? Grazie 
Ciao

sulla tua tv vai su:

- IMPOSTAZIONI 

- INGRESSI ESTERNI

- FORMATO SEGNALE HDMI

- e attivi il FORMATO AVANZATO

Questo  “sblocca” le porte HDMI 2 e 3 (dove dovrai collegar la tua ps4 pro) per sfruttare a pieno il segnale completo 4K / HDR / 60Hz.

Mentre l'hdmi 1 supporta sempre il 4k ma a 30hz.

Per giocare l'ideale è ovviamente scegliere la MODALITà GIOCO:

Vai su:

- VISUALIZZAZIONE

- IMMAGINE

- Nella MODALITà IMMAGINE DELLA PORTA HDMI2 o HDMI3 (IN BASE A DOVE HAI COLLEGATO LA CONSOLE)  SELEZIONA TRA LE VARIE POSSIBILITà LA  "MODALITà GIOCO" , PER DIMINUIRE L'IMPUT LAG.

Ragazzi, chiedo a possessori di PS4 Pro e non: anche la vostra PS4 entra in modalità missile al decollo con tanto di surriscaldamento superiore della console? Chiedo perché vorrei capire se devo preoccuparmi o meno :sadfrog:

So che un po' è normale e dipende anche dal titolo a cui si sta giocando, però volevo sapere se avevate suggerimenti in merito o se ne sapevate di più sulla questione. :sisi:

Grazie in anticipo :hail:

@Cloud-Loku @Jack 95 @SANJI87 @SolidSnake91 Chiedo anche a voi "paddomani" assidui come il sottoscritto :rickds:

LoneWolf ha detto:
Ragazzi, chiedo a possessori di PS4 Pro e non: anche la vostra PS4 entra in modalità missile al decollo con tanto di surriscaldamento superiore della console? Chiedo perché vorrei capire se devo preoccuparmi o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

So che un po' è normale e dipende anche dal titolo a cui si sta giocando, però volevo sapere se avevate suggerimenti in merito o se ne sapevate di più sulla questione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grazie in anticipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

[mention=318]Cloud-Loku[/mention] [mention=18185]Jack 95[/mention] [mention=30434]SANJI87[/mention] [mention=1337]SolidSnake91[/mention] Chiedo anche a voi "paddomani" assidui come il sottoscritto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blaugh.gif
Purtroppo è il difetto della macchina, oltre al già citato posizionamento arieggiato, cerca di evitare l'accumulo di polvere nelle prese d'aria.

A me succede, come hai detto tu dipende dal titolo.

L'unica cosa che posso fare è metterla in un posto dove abbia il suo spazio, se poi esplode lo stesso amen.

xD
No dagliene, non ne ho voglia di pigliarne un'altra :rickds:

LoneWolf ha detto:
Ragazzi, chiedo a possessori di PS4 Pro e non: anche la vostra PS4 entra in modalità missile al decollo con tanto di surriscaldamento superiore della console? Chiedo perché vorrei capire se devo preoccuparmi o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

So che un po' è normale e dipende anche dal titolo a cui si sta giocando, però volevo sapere se avevate suggerimenti in merito o se ne sapevate di più sulla questione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grazie in anticipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

[mention=318]Cloud-Loku[/mention] [mention=18185]Jack 95[/mention] [mention=30434]SANJI87[/mention] [mention=1337]SolidSnake91[/mention] Chiedo anche a voi "paddomani" assidui come il sottoscritto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blaugh.gif
Purtroppo è il difetto della macchina, oltre al già citato posizionamento arieggiato, cerca di evitare l'accumulo di polvere nelle prese d'aria.
Eh ho cercato di pulirla! Solo che l'ho fatto con il fohn e aria fredda, non è proprio il massimo. Forse con una bomboletta ad aria compressa andrebbe molto meglio :sisi:

Comunque cercherò di starci in occhio, sennò prima o poi parte per lo spazio :sard:

Se volessi usare delle altre cuffie da collegare al pad basta che abbiano il jack da 3,5 e un microfono integrato?

O c'è una lista ufficiale di cuffie compatibili funzionanti?

Che ho visto quello incluso e insomma.. va bene che è solo per parlare con gli altri ma potevano darci qualcosa di un poco meglio.

LoneWolf ha detto:
Eh ho cercato di pulirla! Solo che l'ho fatto con il fohn e aria fredda, non è proprio il massimo. Forse con una bomboletta ad aria compressa andrebbe molto meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque cercherò di starci in occhio, sennò prima o poi parte per lo spazio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Io ho sempre fatto con l'aspirapolvere
mdk14 ha detto:
Se volessi usare delle altre cuffie da collegare al pad basta che abbiano il jack da 3,5 e un microfono integrato?
O c'è una lista ufficiale di cuffie compatibili funzionanti?

Che ho visto quello incluso e insomma.. va bene che è solo per parlare con gli altri ma potevano darci qualcosa di un poco meglio.
Dovrebbero andara, basta che ci sia il microfono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro