Ufficiale [Guida Ufficiale PlayStation 4] [Info, Dubbi e FAQ riguardo alla console Sony]

• Autore discussione Autore discussione Kobe24
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Gillian Seed ha detto:
Grazie mille, credo proprio farò così, certo comprarla ricondizionata un po' mi mette ansia, ma non vedo molte altre soluzione al momento...

Non ti converrebbe aspettare e orenderla nuova con qualche offerta, magari con qualche bundle con gioco fisico che se non t'interessa puoi rivendere?stessa cosa con quelli con il 2ndo pad, sempre meglio una macchina nuova rispetto a una ricondizionata.

Copy ha detto:
Ciao, quì c'è la lista dei titoli che supportano il 4k e l'hdr :
https://www.digitaltrends.com/gaming/all-ps4-pro-4k-and-hdr-games/

Ti posto cmq anche questo link che ti dà qualke utile consiglio su come impostar al meglio la tv 4k hdr:
http://www.iltanzen.it/guida-alla-calibrazione-della-la-propria-tv-4k-hdr/

....per curiosità che tv hai preso?

Io purtroppo non avendo (per il momento) una tv 4k non saprei dirti,ma cmq puoi fare delle prove e vedere se attivando l'hdr la qualità visiva ti piace oppure no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Grazie mille della risposta! Ho visto un po' la guida, già non andiamo bene perché io metto modalità gioco quando gioco Xd.
In ogni caso ho preso la Sony Bravia kd-65xf7005. Vediamo come va con questo HDR, lo testeró su rdd 2 ed appena finito con days gone. Ho provato con gt sport e la differenza c'è, anche se, come dicevo, preferisco più il colore meno naturale asd.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Grazie mille, credo proprio farò così, certo comprarla ricondizionata un po' mi mette ansia, ma non vedo molte altre soluzione al momento...

Gillian Seed ha detto:

Non ti converrebbe aspettare e orenderla nuova con qualche offerta, magari con qualche bundle con gioco fisico che se non t'interessa puoi rivendere?stessa cosa con quelli con il 2ndo pad, sempre meglio una macchina nuova rispetto a una ricondizionata.

Io ho fornito la mia esperienza, anche in virtù del fatto che da aprile-maggio a dicembre non avrei aspettato per un'offerta.

Se hai pazienza d'aspettare, non dubito possano uscire offerte interessanti da qui a natale.

Tra l'altro la mia scelta è stata dettata dalla necessità di sostituire una Pro, pagata 399€ appena uscita, prezzo ottimo se consideriamo che adesso non la pagherei meno di 419€ ed alla fine con una spesa di 200€ posso continuare a giocarci fino (si spera) all'uscita della 5.

Se hai da sostituire una Slim, il mio consiglio è di prenderla nuova su Amazon.

Grazie mille della risposta! Ho visto un po' la guida, già non andiamo bene perché io metto modalità gioco quando gioco Xd.
In ogni caso ho preso la Sony Bravia kd-65xf7005. Vediamo come va con questo HDR, lo testeró su rdd 2 ed appena finito con days gone. Ho provato con gt sport e la differenza c'è, anche se, come dicevo, preferisco più il colore meno naturale asd.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Parlando di hdr, l'aggiornamento 7.0  che è in beta adesso, introdurrà una nuova funzione per l'hdr . Permettendo di aumentare o diminuire il livello di luminosità in maniera simile a quanto avviene con altri parametri dell'immagine come contrasto e nitidezza.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao,ho un dubbio cambiato monitor preso  lg full hd 32" hdr , premetto che ho tv 4k hdr e funziona benissimo ,ieri per curiosità collegato ps4 pro al monitor LG 32M6200 , e la ps4 riporta il messaggio di: la tua tv non supporta hdr, a qualcuno è capitata la stessa cosa, anche su qualche altro monitor, e come ha risolto?

Ciao,ho un dubbio cambiato monitor preso  lg full hd 32" hdr , premetto che ho tv 4k hdr e funziona benissimo ,ieri per curiosità collegato ps4 pro al monitor LG 32M6200 , e la ps4 riporta il messaggio di: la tua tv non supporta hdr, a qualcuno è capitata la stessa cosa, anche su qualche altro monitor, e come ha risolto?
Stando alle specifiche tecniche del modello lg32m6200 , non supporta l'hdr :ahsisi:

Scusa ho sbagliato a scrivere la sigla  è LG 32ML600M , full hd ips Hdr 10
Mi sembrava strano!!! :asd:

Ti esce quel messaggio perkè di default è impostata su off quindi dobbiamo attivarla noi x usufruire dell'hdr. :)

Vai sulle Impostazioni - Generale - dovresti trovare la voce HDMI HD Deep Color

A questo punto, vedrai tutte le porte HDMI che supportano la funzionalità HDR e attivi quella che ti interessa per collegarci la ps4.

Su PS4

[Impostazioni] > [Audio e schermo] > [Impostazioni uscita video] e metti alla voce HDR e USCITA COLORE INTENSO in automatico

Ti ringrazio per l interessamento e per la competenza ma purtroppo essendo monitor non c'è questa opzione come nella tv

Ti ringrazio per l interessamento e per la competenza ma purtroppo essendo monitor non c'è questa opzione come nella tv
azzo pensavo che c'era la possibilità di attivarla sul monitor  come sulla tv :morristend:

Bè cmq puoi guardar sulle impostazioni dell'hdmi

Cmq per esperienza personale a livello di usabilità affidabilità etc. Ps4  e' di gran lunga la.miglior console.sony (avute tutte tranne psp).

Non riesco ad accedere al PSN, mi dice in manutenzione nonostante sul sito dello status sia tutto verde :hmm:  Succede anche a voi?

Non riesco ad accedere al PSN, mi dice in manutenzione nonostante sul sito dello status sia tutto verde :hmm:  Succede anche a voi?
Sì lo da in manutenzione.

Perché sono spariti i messaggi degli ultimi 2 giorni?

C'è stata una manutenzione straordinaria, ma era stato comunicato in ogni lido con tanto di notifica ieri :asd:  

https://www.ebay.it/itm/HARD-DISK-ESTERNO-2-5-USB-2-0-3-0-1TB-2TB-500GB-Disco-Rigido-Drive/392350918372?hash=item5b59efe6e4:m:mGI-7T1e2tiEkbeWinYVpBA

questo nel caso andrebbe bene per caricare giochi e spostarli dalla memoria della mia ps4 500 giga??

vorrei una cosa economica perchè alla fine già so che lo userei poco....

alvaruccio ha detto:
https://www.ebay.it/itm/HARD-DISK-ESTERNO-2-5-USB-2-0-3-0-1TB-2TB-500GB-Disco-Rigido-Drive/392350918372?hash=item5b59efe6e4:m:mGI-7T1e2tiEkbeWinYVpBA

questo nel caso andrebbe bene per caricare giochi e spostarli dalla memoria della mia ps4 500 giga??

Qualsiasi hdd esterno va bene, purché sia minimo usb 2.0. ho visto il link, occhio che si tratta di hdd senza marchio, potrebbero andar bene, ma molto spesso dopo qualche mese vanno a farsi benedire e con loro tutti i dati in essi.Ormai a turno nelle varie catene di elettronica fanno le offerte e prendi hdd da 1tb a 50 euro, io stesso qualche mese fa ho preso un 2tb seagate a 50.

L'HD deve essere usb 3.0 con taglio da un minimo di 256GB a un massimo di 8TB .

Pur rispettando le specifiche richieste per essere compatibile con ps4,non viene indicata la marca...quindi direi di lasciar perdere ,onde evitar di aver un HD pakko!!!! :ahsisi:

Indipendentemente che tu lo userai poco, ti convine prenderlo di marca ;) come seagate,toshiba o samsung.

Ti elenco alcuni modelli:

Toshiba Canvio Basic 1 TB

SEAGATE Expansion Plus 1T

Western Digital WD Elements 2 TB

ragazzi ho un problema con l aggiornamento 6.72, lo scarico e una volta partita l installazione mi dice che il file è danneggiato, ho provato ad utilizzare il telefono come hotspot per scaricare l aggiornamento ma niente, cosi ho scaricato il file (quello da 400 e rotti mb) e ho cercato di aggiornare in modalità provvisoria con la chiavetta e mi da lo stesso errore, ho provato ad aggiornare di nuovo con la chiavetta scaricando l aggiornamento da 1gb a fine installazione  si ripresenta lo stesso problema, non so più cosa fare, sono ormai più di 2 settimane che non gioco online 

DRAKE_PS3_94 ha detto:
ragazzi ho un problema con l aggiornamento 6.72, lo scarico e una volta partita l installazione mi dice che il file è danneggiato, ho provato ad utilizzare il telefono come hotspot per scaricare l aggiornamento ma niente, cosi ho scaricato il file (quello da 400 e rotti mb) e ho cercato di aggiornare in modalità provvisoria con la chiavetta e mi da lo stesso errore, ho provato ad aggiornare di nuovo con la chiavetta scaricando l aggiornamento da 1gb a fine installazione  si ripresenta lo stesso problema, non so più cosa fare, sono ormai più di 2 settimane che non gioco online 
La console è collegata con cavo ethernet o wifi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro