Ufficiale [Guida Ufficiale PlayStation 4] [Info, Dubbi e FAQ riguardo alla console Sony]

• Autore discussione Autore discussione Kobe24
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tony250792 ha detto:
Salve, ogni tanto mentre gioco mi capita che mi appare "wifi connessione interrotta" invece sono sempre collegato, anche a voi capita??
l'applicazione cioè il gioco dice si è disconnesso dalla rete, lo fa dopo un paio d'ore di gioco, anche se a me non sembra si sia disconnesso anche perché gioco online anche 2 ore e nno mi appare, solo in single player  lo fa
Potrebbe essere un problema del modem, un problema di indirizzi ip domestici o il wi fi della console che non va correttamente. Quando ti disconnette devi far caso se hai altri dispositivi connessi alla rete.
io raga alla fine mi succede unq cosa strana mi appare quell’avviso ma la connessione sembra esserci oppure se ne va per qualche secondo e poi ritorna, perché andando su menu vedo che la lista amici è attiva

Salve, oggi togliendo il cd dalla ps4 ho notato che su tutto il cd ci sono delle sfumature oltre a due graffi piccoli ma profondi al centro del cd e sul bordo un po rovinato come una scheggiatura.Sono davvero preoccupato perché è pes 2020 comprato neanche due settimane a 70 euro.   :tomnoo:

draker98 ha detto:
Salve, oggi togliendo il cd dalla ps4 ho notato che su tutto il cd ci sono delle sfumature oltre a due graffi piccoli ma profondi al centro del cd e sul bordo un po rovinato come una scheggiatura.Sono davvero preoccupato perché è pes 2020 comprato neanche due settimane a 70 euro.  //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tomnoo.gif
Controlla gli altri e vedi se presentano segni, o prova a mettere un disco che hai constatato essere integro. Ma la console è in verticale o orizzontale? Perché mi ricordo che capito qualche caso di graffiamento dei dischi con le console in verticale.

Alcuni presentano quelle sfumature su tutto il cd che davvero non so spiegare che cos'è e qualche graffietto ma quello posso essere stato anche io nell' inserirli o estrarli.No la console è in orizzontale però davvero spero che non si sia danneggiato troppo, stavo pensando a lasciare i cd nella console quando gioco sempre allo stesso gioco ma non so se si danneggia ancora di più.

draker98 ha detto:
Alcuni presentano quelle sfumature su tutto il cd che davvero non so spiegare che cos'è e qualche graffietto ma quello posso essere stato anche io nell' inserirli o estrarli.No la console è in orizzontale però davvero spero che non si sia danneggiato troppo, stavo pensando a lasciare i cd nella console quando gioco sempre allo stesso gioco ma non so se si danneggia ancora di più.
Le sfumature sarebbero tipo gli aloni? Di quelle non preoccuparti, è normale, se ci fai caso ci sono anche nei giochi nuovi appena aperti. Nell'estrarli o lasciarli dentro non c'è differenza, a parte che , ad esempio, se si rompesse il lettore il gioco ti resta dentro.

Potrebbe anche essere della polvere eccessiva nella fessura del lettore.

Non è che potresti mandare qualche foto?

Ho provato in tutti i modi a fare la foto ma non vengono le sfumature ma sono come tanti aloni ad onde su tutto il cd.

Quindi scusami l' insistenza ma essendo che io giocherò (sperando che non si è rovinato) solo a questo gioco lo posso lasciare sempre dentro la play?

Non l' ho fatto mai prima d' ora perché ho paura che rimanendo dentro per molto tempo si rovina.

draker98 ha detto:
Ho provato in tutti i modi a fare la foto ma non vengono le sfumature ma sono come tanti aloni ad onde su tutto il cd.
Quindi scusami l' insistenza ma essendo che io giocherò (sperando che non si è rovinato) solo a questo gioco lo posso lasciare sempre dentro la play?
Non l' ho fatto mai prima d' ora perché ho paura che rimanendo dentro per molto tempo si rovina.
Come ti ho detto gli aloni non sono un problema. Ma te parlavi di graffi profondi sulla parte centrale...ma è quella trasparente dove c'è il buco, o al centro della parte scritta con i dati? Per i bordi invece è normale sentire delle leggere imperfezioni.

I due graffi prendono quasi tutto il cerchio con la scritta, può dare problemi?

Ultima modifica da un moderatore:
Buonasera ragazzi, da poco sto giocando con la tv 4k ed ho settato il tutto ma ho notato una cosa, che mi capita soprattutto con days gone. Quando premo esci dall'applicazione, per chiudere poi la play, a volte, fa uno stacco stile frequenza della tv e mi resta nero lo schermo nonostante sento che mi posso muovere nella dashboard. Infatti, poi arrivo per intuito al riavvio e va tutto ok. Secondo me c'entra ra un po' days gone oppure c'è questo rischio ogni volta che si esce da un gioco salvo il nuovo firmware che fa settare l'HDR anche da impostazioni e per tutti i giochi. Non so se sono stato chiaro Xd. Grazie! 

antonio 89 ha detto:
Buonasera ragazzi, da poco sto giocando con la tv 4k ed ho settato il tutto ma ho notato una cosa, che mi capita soprattutto con days gone. Quando premo esci dall'applicazione, per chiudere poi la play, a volte, fa uno stacco stile frequenza della tv e mi resta nero lo schermo nonostante sento che mi posso muovere nella dashboard. Infatti, poi arrivo per intuito al riavvio e va tutto ok. Secondo me c'entra ra un po' days gone oppure c'è questo rischio ogni volta che si esce da un gioco salvo il nuovo firmware che fa settare l'HDR anche da impostazioni e per tutti i giochi. Non so se sono stato chiaro Xd. Grazie! 
Ma con altri titoli te lo fa?

Quando attiva/disattiva hdr viene lo schermo nero
Esattamente! Non ci ho fatto caso finora, ma mi pare solo days gone perché ultimamente sto giocando più a questo Xd. Ora, ad esempio, ho chiuso l'applicazione e non è successo niente. A voi è mai capitato? 

Ultima modifica da un moderatore:
Qualcuno ha la più pallida idea del problema che potrei avere?  :rickds:

Ho una linea internet che mi da 14 mega in download a 0.7 in upload, niente di che ma mi permette di scaricare 2 mega al secondo, mi accontento. Dunque...oggi inizio a scaricare una patch e noto che mi va a meno di un mega al secondo. Controllo da PC e modem e linea sono ok, sia come numeri nelle impostazioni del modem che come test online. Su PS4 invece il test mi dice 6 mega in download. Ho riavviato il modem, provato dal wifi al cavo, tornato al wifi, cambiato impostazioni...nulla, su PS4 ho la metà della linea che ho su PC. Com'è possibile?  :tristenev:

Qualcuno ha la più pallida idea del problema che potrei avere?  :rickds:

Ho una linea internet che mi da 14 mega in download a 0.7 in upload, niente di che ma mi permette di scaricare 2 mega al secondo, mi accontento. Dunque...oggi inizio a scaricare una patch e noto che mi va a meno di un mega al secondo. Controllo da PC e modem e linea sono ok, sia come numeri nelle impostazioni del modem che come test online. Su PS4 invece il test mi dice 6 mega in download. Ho riavviato il modem, provato dal wifi al cavo, tornato al wifi, cambiato impostazioni...nulla, su PS4 ho la metà della linea che ho su PC. Com'è possibile?  :tristenev:
Dipende anche dai server playstation.

Ad esempio appena mettono i giochi del plus va più lento in generale perchè tutti stanno scaricando. Dovresti fare delle prove ad orari diversi.

Quando uso lo shareplay a volte mi dice connessione troppo lenta, a volte connessione buona, dipende come gli gira :asd:  

Ciao a tutti! Ho acquistato una PS4 Pro e un nuovo Tv 4k che a detta di Samsung dovrebbe supportare l'HDR10+

Mi chiedevo se il cavo HDMI presente nella confezione di PS4 Pro va bene per avere il massimo della definizione o se esistono cavi HDMI più performanti.. Se si sapreste indicarmene qualcuno? 

Grazie

marcogang96 ha detto:
Ciao a tutti! Ho acquistato una PS4 Pro e un nuovo Tv 4k che a detta di Samsung dovrebbe supportare l'HDR10+
Mi chiedevo se il cavo HDMI presente nella confezione di PS4 Pro va bene per avere il massimo della definizione o se esistono cavi HDMI più performanti.. Se si sapreste indicarmene qualcuno? 
Grazie
Va benissimo quello in dotazione con la Pro

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk

Secondo voi c'è modo di recuperare un file di salvataggio che risulta danneggiato? Dopo tempo che non utilizzavo PS4 avevo voglia di farmi una partitella e dopo 2h di gioco mi crasha l'app per motivi inspiegabili. Ora il salvataggio risulta corrotto, mi metto a piangere e reinizio tutto da capo o c'è qualche tentativo che posso fare?

Scusate se posto qua ma dove è la sezione relativa a grid?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Mi è successo già per la seconda volta che il mio avatar del Psn si rimuovesse da solo, tornando alla configurazione vuota di base. Accade solo a me? C’è una spiegazione? Preciso che gli avatar sono ancora disponibili per essere selezionati 

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro