Ufficiale [Guida Ufficiale PlayStation 5] [Info, Dubbi e FAQ su PS5] - Guida all'espansione SSD al secondo post!

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Chi qua dentro ha preso l oled c1 lg? Avete consigli? Dovrebbe arrivarmi il 48 pollici (il 55 era troppo grande per dove deve essere inserito....ma penso che oltre la grandezza non cambi nulla giusto?) Cosa dovrei impostare?

L'ho trovata disponibile in un bundle che comprende tre giochi (Horizon, Call of Duty e un altro) e un paio di cuffie compatibili (di cui non me ne faccio nulla visto che ho già le Pulse 3D) per 700€, secondo voi conviene, vista la penuria di scorte, oppure meglio aspettare altre occasioni?

L'ho trovata disponibile in un bundle che comprende tre giochi (Horizon, Call of Duty e un altro) e un paio di cuffie compatibili (di cui non me ne faccio nulla visto che ho già le Pulse 3D) per 700€, secondo voi conviene, vista la penuria di scorte, oppure meglio aspettare altre occasioni?
Per me finchè non paghi più del valore di quel che hai va bene. Le cose che non ti interessano puoi venderle, magari pure senza aprirle dicendo che sono nuove. Basta venderle a meno di quanto stanno nei negozi.
Se poi non hai quel tipo di sbattimento magari pensaci meglio, perchè chiaramente se devi spendere 200 euro in più per roba che non vuoi e terrai a morire magari tenti la fortuna con un bundle successivo.

Fossi in te non me lo lascerei sfuggire.

A parte le cuffie, il resto sono comunque giochi quindi non è che stai andando a pagare paccottiglia in più inutile. Se Horizon ti interessa è già un ottimo titolo per iniziare a sfruttare la console alla grande, gli altri due se non ti interessano puoi venderli come nuovi e recuperare qualcosa del prezzo speso

Considera che acquistare una PS5 senza bundle è un'impresa impossibile attualmente e la situazione è così da ormai due anni, salvo enormi botte di culo o stare dietro a canali telegram h24 sperando di ingarrare la volta buona. In teoria da qui a fine anno la situazione scorte dovrebbe migliorare, ma è pur vero che vista la presenza dei tanti gioconi in uscita + le festività varie, ci sarà anche molta più gente alla ricerca della console, quindi potrebbero finire ogni volta altrettanto velocemente nonostante le disponibilità maggiori

Grazie per le risposte. Il fatto è che pochi giorni fa da Euronics è tornato disponibile il bundle che include solo Horizon a 550€, e là sì che ne valeva la pena, ma per un capriccio del mio cellulare non mi sono arrivate le notifiche su Telegram. ? Poi voglio capire il bundle coi giochi, ma 'ste cuffie COMPATIBILI perché diavolo vogliono rifilarmele? Sarei anche tentato comunque, ma mi sa che dopo avrei come la sensazione di aver ceduto a una specie di ricatto.

Ultima modifica:
Di listino quanto viene il Dualsense: 59,99 , 69,99?
Post automatically merged:

Come funziona la garanzia sui Dualsense,dura 1 o 2 anni?

È sicuro che siano 2 anni e non 1,per il solo controller intendo. Mi pare che avevo letto così tempo addietro. In genere la garanzia per i prodotti elettronici in Italia è 2 anni: il primo a carico del produttore ed il secondo a carico del negoziante. Un negoziante che ho contattato mi ha risposto che lui non accetta la garanzia e che quindi sarebbe tutta a carico di Sony. Date le mie passate esperienze con i pad PS4,vorrei essere sicuro di quanta garanzia ci sia sopra.

È sicuro che siano 2 anni e non 1,per il solo controller intendo. Mi pare che avevo letto così tempo addietro. In genere la garanzia per i prodotti elettronici in Italia è 2 anni: il primo a carico del produttore ed il secondo a carico del negoziante. Un negoziante che ho contattato mi ha risposto che lui non accetta la garanzia e che quindi sarebbe tutta a carico di Sony. Date le mie passate esperienze con i pad PS4,vorrei essere sicuro di quanta garanzia ci sia sopra.
La garanzia è di due anni per legge, il negoziante in questo caso sta cercando di fare il furbo

Preordinato da Gamestop il bundle che include PS5 Standard, Horizon in digitale (download tramite codice) ed estensione della garanzia a 6 anni (630€ in totale), dovrei ritirarlo a inizio settimana prossima. Se siete di Napoli, potete preordinare la console dal Gamestop a via Giacomo Leopardi (Fuorigrotta); i preordini sono cominciati ieri, quindi fate presto.

PS. Sapete Gamestop quanto valuta la PS4 Pro, suppergiù? Una parte di me vorrebbe venderla per conto proprio, l'altra parte invece vorrebbe darla in permuta per evitare sbattimenti.

Preordinato da Gamestop il bundle che include PS5 Standard, Horizon in digitale (download tramite codice) ed estensione della garanzia a 6 anni (630€ in totale), dovrei ritirarlo a inizio settimana prossima. Se siete di Napoli, potete preordinare la console dal Gamestop a via Giacomo Leopardi (Fuorigrotta); i preordini sono cominciati ieri, quindi fate presto.

PS. Sapete Gamestop quanto valuta la PS4 Pro, suppergiù? Una parte di me vorrebbe venderla per conto proprio, l'altra parte invece vorrebbe darla in permuta per evitare sbattimenti.
Ho appena letto che hanno rinnovato la proposta di ritiro della ps4 pro a 220€ fino al 3 agosto.
Anch'io sarei tentato di portargliela ma non essendoci ancora la certezza che psvr 2 sarà il retrocompatibile col catalogo di psvr 1, almeno per adesso non credo che la venderò. Tra l'altro un lettore blu-ray in più ,in giro per casa ,potrebbe farmi comodo.

Ma per ricaricare le Pulse 3D devo per forza tenere la console accesa? ? Non posso collegare l'usb alla spina di un caricatore e ricaricarle direttamente da una presa della corrente? Per quanto strano possa sembrare non trovo riscontri in proposito (il manuale parla solo di collegamento a una console o a un PC), e se ancora non ci ho provato è perché ho paura di danneggiare la batteria...

Ma per ricaricare le Pulse 3D devo per forza tenere la console accesa? ? Non posso collegare l'usb alla spina di un caricatore e ricaricarle direttamente da una presa della corrente? Per quanto strano possa sembrare non trovo riscontri in proposito (il manuale parla solo di collegamento a una console o a un PC), e se ancora non ci ho provato è perché ho paura di danneggiare la batteria...
Non ho la Pulse ma non vedo perché tu non possa ricaricarle alla presa di corrente.

Ho notato che quando trasferisco i dati di un gioco da PS4 a ps5 poi i trofei me li divide in sezioni separate: quelli PS4 da una parte e quelli ps5 dall'altra.
  • C'è modo di unificare in un'unica sezione questi trofei? Immagino di no.
  • se dovessi provare a rifarli sulla ps5, quelli già sbloccati su PS4 me li sbloccherebbe di nuovo?

Ho notato che quando trasferisco i dati di un gioco da PS4 a ps5 poi i trofei me li divide in sezioni separate: quelli PS4 da una parte e quelli ps5 dall'altra.
  • C'è modo di unificare in un'unica sezione questi trofei? Immagino di no.
  • se dovessi provare a rifarli sulla ps5, quelli già sbloccati su PS4 me li sbloccherebbe di nuovo?
No, la lista trofei di un gioco in versione PS5 è per forza di cose a parte perchè è un gioco diverso a tutti gli effetti. Solo se avii il gioco PS4 su PS5 hai la stessa lista.
Quindi, essendo così, è ovvio che i trofei sbloccati sul gioco PS4 non vengono toccati (tolti o sbloccati se fatti su PS5) mentre giochi il gioco in versione PS5.
Insomma hai presente una lista trofei quando inserisci "FIFA 22" e poi "PES 22"? Ecco, uguale è se inserisci "Control" PS4 e poi "Control" PS5. Sono due giochi diversi :sisi:

EDIT: in moltissimi casi di giochi che hanno avuto una versione PS5, c'è un modo per caricare il save PS4 e sbloccare i trofei già sbloccati su PS5. Ma dipende dai giochi.

No, la lista trofei di un gioco in versione PS5 è per forza di cose a parte perchè è un gioco diverso a tutti gli effetti. Solo se avii il gioco PS4 su PS5 hai la stessa lista.
Quindi, essendo così, è ovvio che i trofei sbloccati sul gioco PS4 non vengono toccati (tolti o sbloccati se fatti su PS5) mentre giochi il gioco in versione PS5.
Insomma hai presente una lista trofei quando inserisci "FIFA 22" e poi "PES 22"? Ecco, uguale è se inserisci "Control" PS4 e poi "Control" PS5. Sono due giochi diversi :sisi:

EDIT: in moltissimi casi di giochi che hanno avuto una versione PS5, c'è un modo per caricare il save PS4 e sbloccare i trofei già sbloccati su PS5. Ma dipende dai giochi.
Ok,quindi nel caso,posso sempre sbloccarli di nuovo su PS5.

Quanto vi dura la batteria del dualsense prima che vi arrivi il messaggio che il controller si sta scaricando? Io sto giocando a Guardians of the Galaxy che comunque è un gioco che sfrutta in maniera piuttosto estesa il feedback aptico dei grilletti e, non sono stato certo a contarle, ma credo che mi duri non più di 5 ore..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro