Cosa c'è di nuovo?

[Guida Ufficiale PlayStation 5] [Info, Dubbi e FAQ su PS5] - Guida all'espansione SSD al secondo post!

ufficiale

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,174
Reazioni
239
Medaglie
10
Secondo voi come mai il contatore delle ore di gioco è così sballato?
Raramente mi segna accanto al gioco il numero di ore corretto che vi ho dedicato.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,261
Reazioni
10,300
Medaglie
17
Secondo voi come mai il contatore delle ore di gioco è così sballato?
Raramente mi segna accanto al gioco il numero di ore corretto che vi ho dedicato.
Difficile capirne il motivo ma partiamo da un presupposto: il contatore in teoria si avvia come premi "avvia" sul gioco e si blocca come chiudi l'app di gioco, quindi se premi start, o sei nei menù in giochi dove lì il tempo non viene contato, è ovvio che quello del profilo continui a contare.
Poi sul fatto che spesso sbaglia di ore ed ore (a volte clamorosamente :asd: ) secondo me può dipendere dal fatto che il sistema veda l'orario e arrotondi sempre, tipo che come scatta l'ora successiva a quella che vedeva come avvio, ne conta una. Quindi tipo se avvi il gioco alle 21:45, e lo chiudi alle 23:05, la console ti calcoli due ore precise perchè ha messo +1 alle 22, e un ulteriore +1 alle 23. Quando invece hai giocato un ora e venti. Quindi via via aumenta sempre più. E' l'unica cosa che mi è venuta in mente :asd:
 

Sonobatman

LV
0
 
Iscritto dal
1 Nov 2018
Messaggi
1,034
Reazioni
249
Medaglie
4
Ho fatto caso pure io che non è molto affidabile. Ti dà un'idea che è meglio di niente, soprattutto in quei giochi dove non si può vedere il tempo.
 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,174
Reazioni
239
Medaglie
10
Difficile capirne il motivo ma partiamo da un presupposto: il contatore in teoria si avvia come premi "avvia" sul gioco e si blocca come chiudi l'app di gioco, quindi se premi start, o sei nei menù in giochi dove lì il tempo non viene contato, è ovvio che quello del profilo continui a contare.
Poi sul fatto che spesso sbaglia di ore ed ore (a volte clamorosamente :asd: ) secondo me può dipendere dal fatto che il sistema veda l'orario e arrotondi sempre, tipo che come scatta l'ora successiva a quella che vedeva come avvio, ne conta una. Quindi tipo se avvi il gioco alle 21:45, e lo chiudi alle 23:05, la console ti calcoli due ore precise perchè ha messo +1 alle 22, e un ulteriore +1 alle 23. Quando invece hai giocato un ora e venti. Quindi via via aumenta sempre più. E' l'unica cosa che mi è venuta in mente :asd:
Sì ma prendi ad esempio Cyberpunk,che sto giocando proprio in questi giorni. In game mi segna 95 ore (si può leggere nei salvataggi),mentre il timer di PS mi da appena 42 ore e per molto tempo è stato fermo a 21. Ma praticamente questo problema ce l'ho con tutti i giochi,forse solo con quelli pubblicati da Sony è un po' più attendibile,ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Comunque basta fare un confronto,se non altro per quei giorni che ti mostrano le ore trascorse. Non è neanche vero che col tempo i valori del timer tendano a raggiungere quelli leggibili nei giochi, perché ho fatto un confronto anche con giochi vecchi di anni.
A leggere in rete pare sia proprio un fatto assodato, non una cosa sporadica o che capiti soltanto ad alcuni utenti,per cui spero che in un prossimo futuro almeno rendano possibile disattivare completamente questa funzione, perché ora come ora è proprio inutile.

Comunque sarei davvero curioso di capire dove sta l'inghippo.
 

Gaspanic06

LV
0
 
Iscritto dal
12 Set 2022
Messaggi
5
Reazioni
0
Buonasera a tutti, scusate non so se è il posto giusto...
Allora, pesante drift al dual sense...ovviamente fuori garanzia...lo cambio, compro un dual sense nuovo...
Lo collego alla ps5...tutto ok...
Apro il gioco il quale mi chiede di premere un pulsante o start...ma seppur premendo non entra, non va proprio...e con qualsiasi gioco...
Per curiosità riattacco il vecchio e difettoso dual sense...e lui ci entra in gioco...durante il gioco stesso riattacco il nuovo e gioco tranquillamente...
Non posso però fare sempre sta manfrina...come mai il dual sense nuovo si comporta così?
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,261
Reazioni
10,300
Medaglie
17
Buonasera a tutti, scusate non so se è il posto giusto...
Allora, pesante drift al dual sense...ovviamente fuori garanzia...lo cambio, compro un dual sense nuovo...
Lo collego alla ps5...tutto ok...
Apro il gioco il quale mi chiede di premere un pulsante o start...ma seppur premendo non entra, non va proprio...e con qualsiasi gioco...
Per curiosità riattacco il vecchio e difettoso dual sense...e lui ci entra in gioco...durante il gioco stesso riattacco il nuovo e gioco tranquillamente...
Non posso però fare sempre sta manfrina...come mai il dual sense nuovo si comporta così?
Hai aggiornato via USB il pad nuovo come ti dovrebbe aver detto all'accensione del pad?
 

Gaspanic06

LV
0
 
Iscritto dal
12 Set 2022
Messaggi
5
Reazioni
0
Si si, ovviamente appena attaccato è partito l'aggiornamento e il pad ha cominciato a funzionare regolarmente sia con che senza il cavo, è solamente il momento dell'entrata in game che non va
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,261
Reazioni
10,300
Medaglie
17
Si si, ovviamente appena attaccato è partito l'aggiornamento e il pad ha cominciato a funzionare regolarmente sia con che senza il cavo, è solamente il momento dell'entrata in game che non va
Forse è andato storto qualcosa, mi sembra palese sia un problema di collegamento fra pad e console in quel preciso istante. Prova a resettarlo e riaggiornarlo. Tieni spenta PS5, poi con una graffetta o stuzzicadenti tieni premuto il pulsante nel forellino del pad che sta dietro, tieni premuto per una decina di secondi, poi accendi PS5 dal pulsante della console e quando devi scegliere l'account con cui entrare attiva il pad. Dovrebbe a quel punto dirti di aggiornarlo via cavo. Vedi se poi funge.
 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,090
Reazioni
375
Medaglie
3
Ciao, non so se questa è la sezione giusta, ho chiesto l' invito per acquistare la PS5 su Amazon a fine agosto, non mi hanno mai risposto :bah: Vedo che sarebbe tornata disponibile ma non mi esce più il tastino per ordinarla ! :badboy:
La schermata che vedo è questa, cosa devo fare ?

Playstation 5.jpg
Post unito automaticamente:

Chiamato Amazon, ho dovuto spiegargli che per comprare la PS5 ci voleva il loro invito e leggergli tutta la procedura :asd: Alla fine mi hanno detto che il link non mi è stato mandato, non sono in nessuna lista d' attesa e devo aspettare che tornino disponibili e chiedere nuovamente l' invito sperando che mi mandino sto cavolo di link per poterla comprare :bah:
 
Ultima modifica:

Gaspanic06

LV
0
 
Iscritto dal
12 Set 2022
Messaggi
5
Reazioni
0
Forse è andato storto qualcosa, mi sembra palese sia un problema di collegamento fra pad e console in quel preciso istante. Prova a resettarlo e riaggiornarlo. Tieni spenta PS5, poi con una graffetta o stuzzicadenti tieni premuto il pulsante nel forellino del pad che sta dietro, tieni premuto per una decina di secondi, poi accendi PS5 dal pulsante della console e quando devi scegliere l'account con cui entrare attiva il pad. Dovrebbe a quel punto dirti di aggiornarlo via cavo. Vedi se poi funge.
Si l'ho fatto più volte ma senza resettare il pad...ora lo faccio, per sicurezza elimino anche il vecchio perché a questo punto mi viene da pensare vadano in conflitto
Post unito automaticamente:

Si l'ho fatto più volte ma senza resettare il pad...ora lo faccio, per sicurezza elimino anche il vecchio perché a questo punto mi viene da pensare vadano in conflitto
Niente, tra l'altro eseguo il reset ma il controller può compare bello aggiornato e al suo posto, come se non si fosse resettato...questo anche il vecchio lo faceva...conti ua a funzionare...metto il gioco...mi chiede di premere start o x per giocare...non funziona...ricollego il vecchio controller...premo start...entra nel gioco...ricollego ancora il nuovo e funziona tranquillamente durante il gioco...cioè sto impazzendo mai sentita una cosa così infatti non trovo nulla su internet
 
Ultima modifica:

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,261
Reazioni
10,300
Medaglie
17
Si l'ho fatto più volte ma senza resettare il pad...ora lo faccio, per sicurezza elimino anche il vecchio perché a questo punto mi viene da pensare vadano in conflitto
Post unito automaticamente:


Niente, tra l'altro eseguo il reset ma il controller può compare bello aggiornato e al suo posto, come se non si fosse resettato...questo anche il vecchio lo faceva...conti ua a funzionare...metto il gioco...mi chiede di premere start o x per giocare...non funziona...ricollego il vecchio controller...premo start...entra nel gioco...ricollego ancora il nuovo e funziona tranquillamente durante il gioco...cioè sto impazzendo mai sentita una cosa così infatti non trovo nulla su internet
Ma ne stai accendendo uno solo? Perchè due controller assieme accesi possono stare solo se dai un account diverso ciascuno. Non capisco quello che ti succede onestamente :asd: Se prendi il pad nuovo e lo usi per accendere la console ed accedere col tuo account, come ti appare la dashboard con le icone dei giochi non funziona?
 

Gaspanic06

LV
0
 
Iscritto dal
12 Set 2022
Messaggi
5
Reazioni
0
Ma ne stai accendendo uno solo? Perchè due controller assieme accesi possono stare solo se dai un account diverso ciascuno. Non capisco quello che ti succede onestamente :asd: Se prendi il pad nuovo e lo usi per accendere la console ed accedere col tuo account, come ti appare la dashboard con le icone dei giochi non funziona?
Allora risolto...
Spiego perché può essere utile a qualcuno, mi sono scervellato...ah cmq si, ovvio che ne accendevo uno solo 😅
La colpa è del pulsante L2... in pratica questo pulsante è come se nei menu start venisse virtualmente premuto impedendo quindi agli altri pulsanti di selezionare l'opzione...
Banalmente è bastato schiacciare 2 3 volte L2 e il pulsante start, x o chi per essi per entrare in game...
Risolto...ok...tutto bello...ma è normale? Ps5...dual sense col drift...nuovo dual sense con questa cagata? Boh va beh, grazie per il supporto cmq e spero di essere stato utile a qualcuno se capita
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,188
Reazioni
4,694
Medaglie
10
Volevo prendere il Samsung 980 Pro Con Dissipatore da 2Tb come SSD, c'è di meglio a quel prezzo o vado su sicuro?
 

lurkino75

LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
21
Reazioni
0
Medaglie
1
Ciao a tutti. La mia PS5 acquistata ad aprile di quest'anno di punto in bianco ha smesso di funzionare. L'ho mandata in riparazione e mi hanno inviato una nuova console in quanto la mia non poteva essere riparata. Il problema è che non sono abbonato al plus quindi ho perso tutti i salvataggi. Ovviamente immagino che non ci sia alcuna possibilità di ripristinarli in qualche modo, corretto?
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,261
Reazioni
10,300
Medaglie
17
Ciao a tutti. La mia PS5 acquistata ad aprile di quest'anno di punto in bianco ha smesso di funzionare. L'ho mandata in riparazione e mi hanno inviato una nuova console in quanto la mia non poteva essere riparata. Il problema è che non sono abbonato al plus quindi ho perso tutti i salvataggi. Ovviamente immagino che non ci sia alcuna possibilità di ripristinarli in qualche modo, corretto?
L'unico modo era salvarli sul plus, li hai persi purtroppo :sadfrog:
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,087
Reazioni
2,271
Medaglie
16
Il mio Dualsense sta soffrendo di nuovo di drifting. Prima che mi scada la garanzia devo mandarlo indietro ad Amazon per la sostituzione.

Volevo comprare un nuovo pad nel frattempo, ma non saprei se aspettare il Dualsense EDGE o prendere il controller custom di Scuf. Secondo voi quanto costerà il Dualsense EDGE? Quale secondo voi sarà il migliore? Su quello ufficiale si potrà sostituire le levette che è una cosa assolutamente positiva per via del drifting. Come prezzi mi aspetto un target molto simile.
 

alvaruccio

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Ott 2012
Messaggi
91
Reazioni
2
Medaglie
3
ho appena preso la ps5 come scritto su, l'ho testata un po e sembra tutto ok

ho testato il joypad tramite il gioco astro



1) altre cose da poter provare se è tutto ok?

2) Consigliate di comprare qualcosa vicino che può essere utile tipo base ricarica joypad o non so ventole di raffreddamento?

3) caricare joypad con un caricatore da cel è un problema?

4) la mia è versione cfi 1016a sarebbe la prima versione?

5) quali problemi hanno dato maggiormente le ps5 in questo loro primo ciclo di vita?
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,261
Reazioni
10,300
Medaglie
17
ho appena preso la ps5 come scritto su, l'ho testata un po e sembra tutto ok

ho testato il joypad tramite il gioco astro



1) altre cose da poter provare se è tutto ok?

2) Consigliate di comprare qualcosa vicino che può essere utile tipo base ricarica joypad o non so ventole di raffreddamento?

3) caricare joypad con un caricatore da cel è un problema?

4) la mia è versione cfi 1016a sarebbe la prima versione?

5) quali problemi hanno dato maggiormente le ps5 in questo loro primo ciclo di vita?
1) Non puoi provare altro. Devi usarla e stop :asd:
2) La base ricarica è stra-utile, te la consiglio, puoi metterci il pad quando non giochi e smette da solo di caricare, nessun danno alla batteria.
3) il pad puoi caricarlo dove vuoi, ma è meglio se sia una presa USB del PC o della console, tecnicamente ora non so se il caricabatteria del cell sia uguale lato consumo, tipo esistono quelli più veloci, e non so cosa può succedere alla batteria :hmm:
4) Cercando su google sì, è la prima versione
5) Potrebbe fare uno strano ronzio proveniente da dietro la console, ma non è un problema. Come problemi gravi che son capitati a tanti non ce n'è nemmeno uno. E' chiaro che puoi beccare quella console su millemila che si spegne e non funziona più di botto, ma è molto difficile :asd:
 

alvaruccio

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Ott 2012
Messaggi
91
Reazioni
2
Medaglie
3
1) Non puoi provare altro. Devi usarla e stop :asd:
2) La base ricarica è stra-utile, te la consiglio, puoi metterci il pad quando non giochi e smette da solo di caricare, nessun danno alla batteria.
3) il pad puoi caricarlo dove vuoi, ma è meglio se sia una presa USB del PC o della console, tecnicamente ora non so se il caricabatteria del cell sia uguale lato consumo, tipo esistono quelli più veloci, e non so cosa può succedere alla batteria :hmm:
4) Cercando su google sì, è la prima versione
5) Potrebbe fare uno strano ronzio proveniente da dietro la console, ma non è un problema. Come problemi gravi che son capitati a tanti non ce n'è nemmeno uno. E' chiaro che puoi beccare quella console su millemila che si spegne e non funziona più di botto, ma è molto difficile :asd:
grazie per le risposte

sul punto 5 sgrat sgrat :D

per il caricatore ho uno con queste caratteristiche output 5.0v 1.8 A

leggendo in giro consigliano eventuali caricatori esterni di almeno 5.0V e ci siamo
e compresi tra 1.5 e 2.0 A e ci siamo

confermate va bene eventualmente :D ?
 
Top