Ufficiale [Guida Ufficiale PlayStation 5] [Info, Dubbi e FAQ su PS5] - Guida all'espansione SSD al secondo post!

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Sto installando da disco la Alt History collection di Wolfenstein su ps5, il lettore mi fa un rumore piuttosto forte che non aveva mai fatto prima. Diciamo che è come quando legge un disco per i primi 30 secondi solo che in questo caso sta durando tutta l'installazione. È la prima volta che fa tutto questo rumore. Pareri?

Sto installando da disco la Alt History collection di Wolfenstein su ps5, il lettore mi fa un rumore piuttosto forte che non aveva mai fatto prima. Diciamo che è come quando legge un disco per i primi 30 secondi solo che in questo caso sta durando tutta l'installazione. È la prima volta che fa tutto questo rumore. Pareri?
Fa anche a me, dipende dal gioco. Credo, a logica (ma posso sbagliare) dipenda dalla quantità di dati presenti, meno ce ne sono e più veloce gira. Comunque a parete questo dipende da gioco a gioco, a volte troverai giochi che quel forte rumore iniziale quando lo avvii sarà meno rumoroso, a me a volte sento la vibrazione forte che può dipendere dalla plastica di copertura (la bianca) o dal supporto. Non preoccuparti ;)

Ragazzi, ho bisogno di farvi una domanda molto banalotta :morris2:
E' indifferente tenere la ps5 in orizzontale o verticale circa problemi di surriscaldamento? Per questioni di spazio potrei tenerla solo in verticale ma, nei vari gruppi FB, ho letto che in verticale potrebbero presentarsi problemi di surriscaldamento. E' vera la cosa o sono pippotti da ammiocugino del web?

E' indifferente tenere la ps5 in orizzontale o verticale circa problemi di surriscaldamento? Per questioni di spazio potrei tenerla solo in verticale ma, nei vari gruppi FB, ho letto che in verticale potrebbero presentarsi problemi di surriscaldamento. E' vera la cosa o sono pippotti da ammiocugino del web?
Mai sentita sta cosa. Tra l'altro Sony la pubblicizza sempre in verticale, sarebbe un bel controsenso.

E' progettata per stare in entrambi i modi altrimenti non davano la possibilità di metterla in orizzontale. Da alcune analisi mi sembra di aver capito che per molti "esperti" (alla fine non è roba ufficiale) si ha una migliore movenza di aria all'interno fra entrata ed uscita se sta in verticale, in piedi per capirci. Ma non significa che in orizzontale si surriscalda.

Mai sentita sta cosa. Tra l'altro Sony la pubblicizza sempre in verticale, sarebbe un bel controsenso.
E' progettata per stare in entrambi i modi altrimenti non davano la possibilità di metterla in orizzontale. Da alcune analisi mi sembra di aver capito che per molti "esperti" (alla fine non è roba ufficiale) si ha una migliore movenza di aria all'interno fra entrata ed uscita se sta in verticale, in piedi per capirci. Ma non significa che in orizzontale si surriscalda.
Immaginavo, grazie.

Ragazzi allego foto del problema che mi si presenta.. ho provato a fare tutte le cose dal ripristino alla ricostruzione database. Ho questo problema solo con giochi Ps5 in questo caso mw2 e fifa 22.. allego foto errore

A qualcun altro capita che la console all'accensione non manda alcun segnale video e questa cosa si risolve semplicemente spegnendo la console per poi riaccenderla ?
Per intenderci senza neanche toccare il cavo HDMI.
Mi è successa 2-3 volte nell'ultimo mesetto e mai prima.

Potrebbe essere banalmente il cavo o la porta HDMI, ma il fatto che mentre è in quello stato non si sistema toccandolo e invece si sistema immediatamente riavviando il sistema mi fa pensare che il problema sia altrove.

A qualcun altro capita che la console all'accensione non manda alcun segnale video e questa cosa si risolve semplicemente spegnendo la console per poi riaccenderla ?
Per intenderci senza neanche toccare il cavo HDMI.
Mi è successa 2-3 volte nell'ultimo mesetto e mai prima.

Potrebbe essere banalmente il cavo o la porta HDMI, ma il fatto che mentre è in quello stato non si sistema toccandolo e invece si sistema immediatamente riavviando il sistema mi fa pensare che il problema sia altrove.
Mi successe due volte, risolto a quel modo. La prima volta pensai a tutto, cavo, TV...staccai il cavo e lo attaccai al monitor del PC, non si vedeva lo stesso, anche cambiando cavo. Credo sia un qualche tipo di bug software, è partita ma non si vede.

Io non ci posso credere... altro pad col problema di drifting. Assurdo, è anche il pad nuovo, quello con la sigla finale A.

Ragazzi ma se prendo horizon forbidden west per ps4 in versione fisica un giorno posso in caso giocarlo su ps5? Riguardo alla versione nex gen comporterà un costo l'update? Perchè vedo che ci stanno due versioni una per ps4 e una per ps5 8certo però che è un cavolata secondo me).

Ragazzi ma se prendo horizon forbidden west per ps4 in versione fisica un giorno posso in caso giocarlo su ps5? Riguardo alla versione nex gen comporterà un costo l'update? Perchè vedo che ci stanno due versioni una per ps4 e una per ps5 8certo però che è un cavolata secondo me).
Puoi giocare qualsiasi gioco ps4 pure su ps5 (salvo una decina di giochi che non sono affatto compatibili) senza dover pagare nulla. Per quanto riguarda gli uograde è diverso e spesso si pagano ma Horizon fw dovrebbe essere l'ultimo gioco ps4 sviluppato da Sony a disporre dell'upgrade gratuito.
Sapevo che le informazioni contenute nello store online fossero un po' fuorvianti, quindi non preoccuparti.

ciao ragazzi
ho visto che è in offerta l'ssd wd black 850x. tutti i siti internet consigliano l'850 . qualcuno lo ha provato ? in teoria è piu' veloce dell'850 ma volevo capire se va bene su ps5

grazie

ciao ragazzi
ho visto che è in offerta l'ssd wd black 850x. tutti i siti internet consigliano l'850 . qualcuno lo ha provato ? in teoria è piu' veloce dell'850 ma volevo capire se va bene su ps5

grazie
Interessa anche a me, in particolare il taglio da 2tb, ho notato che il prezzo e' conveniente rispetto all'850 liscio, ma anche rispetto a tutri gli altri ssd, solo che non ho capito se e' valido o meno

Ciao ragazzi.
Stavo giocando Ragnarok e mi è partito il Dualsense improvvisamente.

Tasto R2 che è diventato molle dopo uno scatto.
Dentro sento come una piccola molla che balla nel controller.

PS5 acquistata da Gamestop online a Maggio 2021 (tenuta benissimo ovviamente).

Ho chiamato in negozio e non coprono con la garanzia.
E' corretto?
C'è qualche soluzione che posso adottare fai da te?

Grazie :sadfrog:

Ciao ragazzi.
Stavo giocando Ragnarok e mi è partito il Dualsense improvvisamente.

Tasto R2 che è diventato molle dopo uno scatto.
Dentro sento come una piccola molla che balla nel controller.

PS5 acquistata da Gamestop online a Maggio 2021 (tenuta benissimo ovviamente).

Ho chiamato in negozio e non coprono con la garanzia.
E' corretto?
C'è qualche soluzione che posso adottare fai da te?

Grazie :sadfrog:
Sei nel secondo anno, quindi copre il negozio. Gamestop piglia un po' troppo per il cul* la gente :facepalm2:

Comunque io ho cambiato il secondo pad a Luglio di quest'anno, l'avevo preso a Febbraio 2021 e gamestop me lo ha cambiato. Per cronaca :asd:

Sei nel secondo anno, quindi copre il negozio. Gamestop piglia un po' troppo per il cul* la gente :facepalm2:
Sirio ma sei sicuro? Sento dire spesso sta cosa ma a me hanno spiegato che non è vero, non in Italia almeno. Il negozio in genere copre il primo mese e per i restanti 11 è direttamente il produttore.
L'ho di recente sperimentato con il sito Unieuro (ma il mio pad aveva solo qualche giorno, però ne ho approfittato per chiedere per bene).
Per i pad infatti è 1 anno,non 2. Poi almeno così mi hanno detto più negozi diversi,parlo anche di catene quali Unieuro ed Euronics. Amazon è un caso a parte in Italia, che invece ti copre interamente per il periodo in cui sei coperto anche dal produttore. Per Amazon però c'è pure un altra cosa abbastanza interessante: se il pad è quello uscito con la console,ti riesci a far applicare la durata della garanzia della console che è di 2 anni. A me così lo sostituirono anni fa un pad della One S. Io,facendo un po' la faccia tosta (non a torto del resto) chiesi al tipo dell'assistenza di sostituirmi tutto il bundle se non potevano sostituirmi solo in pad.

Sirio ma sei sicuro? Sento dire spesso sta cosa ma a me hanno spiegato che non è vero, non in Italia almeno. Il negozio in genere copre il primo mese e per i restanti 11 è direttamente il produttore.
L'ho di recente sperimentato con il sito Unieuro (ma il mio pad aveva solo qualche giorno, però ne ho approfittato per chiedere per bene).
Per i pad infatti è 1 anno,non 2. Poi almeno così mi hanno detto più negozi diversi,parlo anche di catene quali Unieuro ed Euronics. Amazon è un caso a parte in Italia, che invece ti copre interamente per il periodo in cui sei coperto anche dal produttore. Per Amazon però c'è pure un altra cosa abbastanza interessante: se il pad è quello uscito con la console,ti riesci a far applicare la durata della garanzia della console che è di 2 anni. A me così lo sostituirono anni fa un pad della One S. Io,facendo un po' la faccia tosta (non a torto del resto) chiesi al tipo dell'assistenza di sostituirmi tutto il bundle se non potevano sostituirmi solo in pad.L
la roba apple è particolare... nel primo anno se hai un problema col prodotto ci pensa apple store.. ovvero vai li e cambiano o riparano loro. nel secondo anno ci deve pensare unieuro , quindi porto a loro che poi girano all'assistenza loro
anche un mio amico che ha un negozietto di una catena mi ha spiegato che per il primo mese o le prime due settimane ti puoi rivolgere a lui poi devi passare da sony ;)

Comunque io ho cambiato il secondo pad a Luglio di quest'anno, l'avevo preso a Febbraio 2021 e gamestop me lo ha cambiato. Per cronaca :asd:
Sicuro Sirio?
Nel negozio della mia zona mi hanno rimbalzato perché la rottura del grilletto non è coperta.
Come mi dovrei comportare? :tristenev:
Nel frattempo ho mandato mail a servizio clienti per delucidazioni.

Che sfiga assurda comunque.
Non gioco da mesi, dopo 3 giorni di febbre riaccendo GOW e mi parte la molla al primo combattimento. Vabbeh :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro