Cosa c'è di nuovo?

[Guida Ufficiale PlayStation 5] [Info, Dubbi e FAQ su PS5] - Guida all'espansione SSD al secondo post!

ufficiale

SirDan

LV
0

Iscritto dal
4 Mar 2023
Reazioni
4
Non credo perchè le batterie ora sono di un certo tipo, tant'è che coi cellulari esistono caricabatterie "turbo" e non succede nulla.
Leggevo che bisogna evitare quelli "turbo" perché possono danneggiare la batteria al litio.
Il mio caricabatteria è considerato veloce, ma non turbo. È un Samsung da 25W, 3000 Ampere. Non so se posso usarlo tranquillamente anche per il controller

wast883

LV
0

Iscritto dal
14 Mar 2023
Reazioni
0
Ciao a tutti ragazzi!

Una piccola delucidazione: oggi accendo la PS5 e mi ritrovo in download l'aggiornamento di sistema uscito oggi e anche un aggiornamento di "The Callisto Protocol", sempre uscito oggi.

La play finisce di scaricare l'aggiornamento di sistema, mentre quando mancavano 5 minuti alla fine del download dell'aggiornamento del gioco, decido di mettere la console in modalità di riposo e parte l'installazione dell'aggiornamento di sistema.

È tutto ok? Vi chiedo se fa nulla far partire l'installazione dell'aggiornamento di sistema nonostante ci sia il download in corso. Grazie

Ps
Quando ho riacceso la play, ho trovato due notifiche: aggiornamento di sistema installato e aggiornamento di "the callisto" completato.

Mi son messo a giocare al medesimo, finito di giocare riapro le notifiche e quella relativa all'aggiornamento del gioco avvenuto con successo non c'era più.

Grazie e spero di essere stato chiaro!

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2

Iscritto dal
28 Nov 2009
Reazioni
4,436
Medaglie
9
Ciao a tutti ragazzi!

Una piccola delucidazione: oggi accendo la PS5 e mi ritrovo in download l'aggiornamento di sistema uscito oggi e anche un aggiornamento di "The Callisto Protocol", sempre uscito oggi.

La play finisce di scaricare l'aggiornamento di sistema, mentre quando mancavano 5 minuti alla fine del download dell'aggiornamento del gioco, decido di mettere la console in modalità di riposo e parte l'installazione dell'aggiornamento di sistema.

È tutto ok? Vi chiedo se fa nulla far partire l'installazione dell'aggiornamento di sistema nonostante ci sia il download in corso. Grazie

Ps
Quando ho riacceso la play, ho trovato due notifiche: aggiornamento di sistema installato e aggiornamento di "the callisto" completato.

Mi son messo a giocare al medesimo, finito di giocare riapro le notifiche e quella relativa all'aggiornamento del gioco avvenuto con successo non c'era più.

Grazie e spero di essere stato chiaro!
Si si, vai tranquillo proprio.

wast883

LV
0

Iscritto dal
14 Mar 2023
Reazioni
0
Si si, vai tranquillo proprio.
Ciao, ti ringrazio molto per la risposta!

Posso chiederti come mai vedo solo la notifica relativa al successo dell'installazione dell'aggiornamento di sistema, mentre quella dell'aggiornamento del gioco non c'è più?

Xemnas

Professionista
LV
0

Iscritto dal
9 Ott 2009
Reazioni
0
Medaglie
4
Ho provato ad usare discord dalla play, ma non c'è modo di far uscire l'audio dalle casse invece che dal controller? Inoltre mi dicevano che mi sentivano molto basso quando parlavo, è normale?

Viciounz

LV
2

Iscritto dal
12 Dic 2012
Reazioni
236
Medaglie
9
Novitá/rumor per quanto concerne un'eventuale PS5 Pro?

Krando

LV
1

Iscritto dal
4 Dic 2019
Reazioni
2,389
Medaglie
9
Ma se io tolgo l'ssd esterno dalla ps5 e ne metto in una nuova si riformatta e perdo tutto giusto?

Siriodorione

α Canis Majoris
LV
2

Iscritto dal
23 Apr 2015
Reazioni
7,839
Medaglie
16
Ma se io tolgo l'ssd esterno dalla ps5 e ne metto in una nuova si riformatta e perdo tutto giusto?
No, il software è lo stesso. Io quando misi l'SSD esterno che avevo su PS4 su PS5 me lo vide senza fare nulla. Quindi viene visto senza bisogno di formattare. OVVIAMENTE l'account dev'essere lo stesso.

Krando

LV
1

Iscritto dal
4 Dic 2019
Reazioni
2,389
Medaglie
9
No, il software è lo stesso. Io quando misi l'SSD esterno che avevo su PS4 su PS5 me lo vide senza fare nulla. Quindi viene visto senza bisogno di formattare. OVVIAMENTE l'account dev'essere lo stesso.
Sono un coglione :asd: ho scritto esterno ma intendevo non quello di default della play ma quello che avviti dentro diciamo.

Siriodorione

α Canis Majoris
LV
2

Iscritto dal
23 Apr 2015
Reazioni
7,839
Medaglie
16
Sono un coglione :asd: ho scritto esterno ma intendevo non quello di default della play ma quello che avviti dentro diciamo.
Ah ok. Non dovrebbe cambiare nulla da uno esterno di quelli che dicevo io, lato software viene visto in base all'account quindi credo che verrà visto da una eventuale PS5 diversa :sisi:

ApOcaLypSe

LV
1

Iscritto dal
29 Lug 2020
Reazioni
459
Medaglie
4
Appena presa la PS5 versione CFI 1216A e' l ultima uscita?
Come e' meglio posizionarla per non scaldarla molto in orizzontale o in verticale?
Per ora l ho messa in orizzontale, ho fatto bene?

sax74

Apprendista
LV
2

Iscritto dal
30 Mag 2013
Reazioni
6
Medaglie
7
Buongiorno ho comprato le ssd netac 1 tb compatibile ps5,inserita riconosicuta dopo un paio di volte ,gioco la sera 2 ore tutto bene, stamattina dopo un oretta di gioco mi si è spenta la play,consigli ? Faccio il reso o tento ancora qualche giorno ? Avete esperienze con questo tipo di ssd?

pr76r

Novizio
LV
1

Iscritto dal
26 Dic 2016
Reazioni
12
Medaglie
4
Appena presa la PS5 versione CFI 1216A e' l ultima uscita?
Come e' meglio posizionarla per non scaldarla molto in orizzontale o in verticale?
Per ora l ho messa in orizzontale, ho fatto bene?
Si é l'ultima revisione, posizionala come più ti piace oppure in base alle esigenze di spazio, come dissipazione é la stessa cosa e comunque scalda pochissimo.

ApOcaLypSe

LV
1

Iscritto dal
29 Lug 2020
Reazioni
459
Medaglie
4
Si é l'ultima revisione, posizionala come più ti piace oppure in base alle esigenze di spazio, come dissipazione é la stessa cosa e comunque scalda pochissimo.
Ho visto diversi video dove sconsigliano di metterà in verticale causati dal liquido di raffreddamento, sarà una diceria ma per sicurezza l ho messa in orizzontale.
Tra la console ed il muro ho lasciato 10 cm di spazio va bene?

pr76r

Novizio
LV
1

Iscritto dal
26 Dic 2016
Reazioni
12
Medaglie
4
Ho visto diversi video dove sconsigliano di metterà in verticale causati dal liquido di raffreddamento, sarà una diceria ma per sicurezza l ho messa in orizzontale.
Tra la console ed il muro ho lasciato 10 cm di spazio va bene?
Puoi metterla tranquillamente in verticale quei video sono bufale attira click, d'altronde Sony stessa la pubblicizza in verticale.
10 cm vanno bene, la cosa importante é che non sia in un mobile chiuso dove l'aria ristagna.
La mia che é la tua stessa revisione scalda pochissimo e la ventola silenziosissima, il confronto con la ps4 del day one che avevo é impietoso, quella scaldava a bestia e la ventola sembrava un jet in decollo.

ApOcaLypSe

LV
1

Iscritto dal
29 Lug 2020
Reazioni
459
Medaglie
4
Puoi metterla tranquillamente in verticale quei video sono bufale attira click, d'altronde Sony stessa la pubblicizza in verticale.
10 cm vanno bene, la cosa importante é che non sia in un mobile chiuso dove l'aria ristagna.
La mia che é la tua stessa revisione scalda pochissimo e la ventola silenziosissima, il confronto con la ps4 del day one che avevo é impietoso, quella scaldava a bestia e la ventola sembrava un jet in decollo.
Si e' silenziosissima, ha stupito pure a me. E' in uno di quei ripiani che ci sono nei carrellini con le ruote, nei fianchi e' tutto aperto credo che potrebbe andare

SirDan

LV
0

Iscritto dal
4 Mar 2023
Reazioni
4
Io ce l'ho in orizzontale e in un mobiletto. Il mobiletto ha una apertura posteriore non grande, pensata per facilitare il passaggio di cavi.
Davanti ha la chiusura con sportelli in vetro. Per precauzione, quando gioco e soprattutto nelle giornate calde, tengo il vetro aperto.
Dite che va bene?

IlCavaliereOscuro

The Caped Crusader
LV
0

Iscritto dal
2 Dic 2011
Reazioni
2
Medaglie
3
Per tenere la PS5 in orizzontale si deve comunque mettere la base sotto?
Mi è venuto il dubbio perché leggevo le FAQ in pima pagina:

- Base di appoggio necessaria per il posizionamento sia verticale che orizzontale (inclusa nella confezione della console)

- PS5 può essere posizionata orizzontalmente?
Sì, utilizzando l'apposito stand contenuto nella confezione originale sarà possibile posizionare la console tanto in verticale quanto in orizzontale. Non è consigliabile disporre la console SENZA l'apposita base per questioni di areazione ed equilibrio.

Siriodorione

α Canis Majoris
LV
2

Iscritto dal
23 Apr 2015
Reazioni
7,839
Medaglie
16
Per tenere la PS5 in orizzontale si deve comunque mettere la base sotto?
Mi è venuto il dubbio perché leggevo le FAQ in pima pagina:

- Base di appoggio necessaria per il posizionamento sia verticale che orizzontale (inclusa nella confezione della console)

- PS5 può essere posizionata orizzontalmente?
Sì, utilizzando l'apposito stand contenuto nella confezione originale sarà possibile posizionare la console tanto in verticale quanto in orizzontale. Non è consigliabile disporre la console SENZA l'apposita base per questioni di areazione ed equilibrio.
Che dubbio hai? E' scritto appunto che va messo sempre o viene storta poi in orizzontale. In verticale avresti modo di metterla ma l'equilibrio sarebbe precario, in orizzontale è storta e non conviene a prescindere.

Euler19

Master of forum
LV
1

Iscritto dal
18 Mar 2009
Reazioni
17
Medaglie
5
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
Credo di avere un problema con l'audio, in pratica in chat vocale gli amici mi sentono a scatti, come se la voce ogni tanto si interrompesse. Ho fatto vari test: cambiare joypad, usare le cuffie ps5, usare chat discord, testare sia amici che giocavano da ps5, che da pc, che da xbox. Sepre lo stesso problema, non ne vengo fuori... non ho trovato nemmeno molto aiuto cercando questo problema in rete.
Avete suggerimenti?
Grazie mille :)