Ufficiale [Guida Ufficiale PlayStation 5] [Info, Dubbi e FAQ su PS5] - Guida all'espansione SSD al secondo post!

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Quindi lascio stare?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
In questo caso credo non aggiunga nessuna ventola quindi potresti provare. È anche vera che quella ventola da spenta sarebbe scoperta e potrebbe entrarci roba dentro. Quindi boh, magari provala e dicci tu soprattutto se tanto devi passare da scocca bianca a nera. Provi un mese vedi che te ne pare al massimo mandi indietro

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Ok ragazzi, un mio amico che di lavoro ripara pc e console, mi ha consigliato queste placche per la Ps5 per migliorare la ventilazione :

Placche frontale PS5 con sfogo di raffreddamento Copertura della console per Playstation 5 Disc Edition laterale di ricambio Accessori per coperture Custodia rigida antigraffio e antipolvere nera https://amzn.eu/d/3TcqJp9

Qualcuno le ha mai usate?
Io non ho mai messo queste cover, sicuramente passa molta più aria delle stock, ma allo stesso tempo passa anche molta più polvere. Quindi sicuramente è da pulire più spesso poi, sul reale guadagno in termini di temperatura, io non credo che cambi poi molto.
Quindi lascio stare?
Se vuoi provarle, male di sicuro non fanno. Sicuramente và pulita più spesso di quando usi le cover stock.

Io non ho mai messo queste cover, sicuramente passa molta più aria delle stock, ma allo stesso tempo passa anche molta più polvere. Quindi sicuramente è da pulire più spesso poi, sul reale guadagno in termini di temperatura, io non credo che cambi poi molto.

Se vuoi provarle, male di sicuro non fanno. Sicuramente và pulita più spesso di quando usi le cover stock.
Vabbè dai, lascio state per ora. :asd:

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Sapete quanto è grande il logo ps, quello che si trova all'esterno della scocca? Vorrei stamparlo e applicarlo ma non vorrei sbagliare con le misure

Salve ragazzi il mese scorso ho acquistato una ps5 disco inizialmente non faceva rumore poi da un paio di giorni mi fa un piccolo rumore ovviamente non è fastidioso,ma comunque vorrei sapere è normale questo rumore?

Raga, ho paura che la mia PS5 abbia bisogno di essere mandata in assistenza.

Premesso che non la usavo da circa un mese, oggi sono andato ad accenderla ma non dava segni di vita. Ho provato a tenere premuto il tasto di accensione per quindici secondi, a lasciarla staccata dalla corrente e riattaccarla dopo un po', a cambiare presa e a cambiare cavo di alimentazione ma niente, morta. Non avendola usata per tanto tempo, non ho nemmeno fatto caso al fatto che la luce della console fosse spenta - la lasciavo quasi sempre in modalità riposo - e non so da quanto tempo lo fosse.

Non so davvero da cosa possa dipendere o cos'altro provare. Dite che ha senso tentare di togliere la cover e pulirla oppure conviene sentire direttamente l'assistenza? Qualcuno di voi ha già usufruito del servizio tecnico e sa quali sono le tempistiche? Grazie.

Premesso che non la usavo da circa un mese, oggi sono andato ad accenderla ma non dava segni di vita. Ho provato a tenere premuto il tasto di accensione per quindici secondi, a lasciarla staccata dalla corrente e riattaccarla dopo un po', a cambiare presa e a cambiare cavo di alimentazione ma niente, morta. Non avendola usata per tanto tempo, non ho nemmeno fatto caso al fatto che la luce della console fosse spenta - la lasciavo quasi sempre in modalità riposo - e non so da quanto tempo lo fosse.

Non so davvero da cosa possa dipendere o cos'altro provare. Dite che ha senso tentare di togliere la cover e pulirla oppure conviene sentire direttamente l'assistenza? Qualcuno di voi ha già usufruito del servizio tecnico e sa quali sono le tempistiche? Grazie.
Secondo me, non serve pulirà. Se non si accende proprio più mi sa che devi proprio contattare l’assistenza e sentire cosa fare.
Io non ne ho mai avuto bisogno quindi non saprei le tempistiche.

Se non si accende è l'alimentatore al 99%, va data in assistenza.
Sulle tempistiche leggo su google che è di 15 gg a salire.

Raga ho comprato la PS5 ma sembra avere mille problemi :rickds:
Innanzitutto non vede il mio router per il wifi. Secondariamente ora non funziona più il joystick. É rimasto sempre acceso per 10 minuti. Da quando ho inserito il disco di ffvii per PS4 non funziona più
Post automatically merged:

Raga ho comprato la PS5 ma sembra avere mille problemi :rickds:
Innanzitutto non vede il mio router per il wifi. Secondariamente ora non funziona più il joystick. É rimasto sempre acceso per 10 minuti. Da quando ho inserito il disco di ffvii per PS4 non funziona più
Ah bene i cavi all'improvviso si scollegavano da soli. Intendo sia alimentazione che hdmi

Ultima modifica:
Secondo me, non serve pulirà. Se non si accende proprio più mi sa che devi proprio contattare l’assistenza e sentire cosa fare.
Io non ne ho mai avuto bisogno quindi non saprei le tempistiche.

Se non si accende è l'alimentatore al 99%, va data in assistenza.
Sulle tempistiche leggo su google che è di 15 gg a salire.
Purtroppo è quello che temevo. Proverò di nuovo stasera, dopo averla lasciata tutto il pomeriggio staccata dalla corrente, però penso proprio che aprirò la richiesta.

Vi ringrazio.

secondo voi l'upgrade di un gioco ps4 si capisce che è stato fatto se è stato installato un aggiornamento oltre al gioco normale?
thanks

Che hard disk interno Ps5 da 4 tb o al limite da 2 tb consigliate di acquistare?

Che hard disk interno Ps5 da 4 tb o al limite da 2 tb consigliate di acquistare?
I ti consiglio di restare sul Samsung 980 pro, o in alternativa il seagate firecuda 530. Non sono poi così cari e sono attualmente i migliori in commercio.
Ps: ci sono anche le versioni più aggiornate come il 540 di seagate, ma su ps5 è uno spreco, ti consiglio il 530 che costa anche un pò meno.

Raga ma è normale che l'upgrade di ffvii per
PS5 occupa come tutto il gioco PS4?
Non capisco se posso eliminare quello PS4 ora

Raga ma è normale che l'upgrade di ffvii per
PS5 occupa come tutto il gioco PS4?
Non capisco se posso eliminare quello PS4 ora
L'update gratuito non è altro che il gioco completo in digitale in versione PS5, quindi è grosso come un gioco. Sì, puoi cancellare il gioco PS4, dovrai inserire il disco però per avviarlo se lo hai lì (altrimenti avrai solo il gioco PS5 sulla dashboard.

L'update gratuito non è altro che il gioco completo in digitale in versione PS5, quindi è grosso come un gioco. Sì, puoi cancellare il gioco PS4, dovrai inserire il disco però per avviarlo se lo hai lì (altrimenti avrai solo il gioco PS5 sulla dashboard.
certo ho il disco per ps4. ma anche li non capisco perchè dovrei poi inserire il disco se ha scaricato tutto il gioco ps5. va beh che non mi cambia niente. solo curiosita

certo ho il disco per ps4. ma anche li non capisco perchè dovrei poi inserire il disco se ha scaricato tutto il gioco ps5. va beh che non mi cambia niente. solo curiosita
Se potevi giocare senza disco poi i dischi verrebbero venduti come merce di scambio a ripetizione per giocare la versione PS5 no? :asd:
Se tutto funzionerà come deve quando inserirai il disco siccome vedrà la versione PS5 ti apparirà l'icona del gioco ma non la installerà (non premere su "copia in coda" o roba di quel tipo), togliendo il disco si toglierà l'icona. Purtroppo a volte ci sono dei bug a molti che costringono a mettere in pausa ogni volta l'installazione del gioco PS4. Ti avviso così sai già la cosa :asd:

Un informazione, ho preso la ps5, ed ho ancora la ps4, so che si possono spostare tutti i dati da una all'altra console direttamente ( da quel che ho capito con un cavo di rete, ma senza usare la rete), volevo chiedere, tutto ciò cosa comporta in fatto di tempo?
È un operazione di pochi minuti oppure ore?
Viene spostato tutto? Cioè giochi e salvataggi?
Io su ps4 uso un hdd esterno con dei giochi, se semplicemente lo attacco su ps5 viene riconosciuto direttamente ed i giochi li posso utilizzare oppure c'è una procedura da fare? Perché se vien riconosciuto senza problemi mi sa mi tocca spostare tutto su hdd esterno per velocizzare il tutto.
Esiste un sito/Link dove trovare i giochi che hanno l'upgrade gratuito?

Un informazione, ho preso la ps5, ed ho ancora la ps4, so che si possono spostare tutti i dati da una all'altra console direttamente ( da quel che ho capito con un cavo di rete, ma senza usare la rete), volevo chiedere, tutto ciò cosa comporta in fatto di tempo?
È un operazione di pochi minuti oppure ore?
Viene spostato tutto? Cioè giochi e salvataggi?
Io su ps4 uso un hdd esterno con dei giochi, se semplicemente lo attacco su ps5 viene riconosciuto direttamente ed i giochi li posso utilizzare oppure c'è una procedura da fare? Perché se vien riconosciuto senza problemi mi sa mi tocca spostare tutto su hdd esterno per velocizzare il tutto.
Esiste un sito/Link dove trovare i giochi che hanno l'upgrade gratuito?
Se hai l'HD esterno metti prima tutto lì così la PS4 è "vuota", poi usa il trasferimento via cavo (fai prima, devi collegarli entrambi allo stesso modem o non funziona che io ricordi, non c'è il cavo da console a console ma non vorrei dire cavolate) selezionando file save, impostazioni (mi sembra) profilo ecc, ci metterai un po', ma non ore non essendoci i giochi ;)
L'HD verrà riconosciuto come accedi con l'account tuo, è legato all'account non alla console.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro