Cosa c'è di nuovo?

[Guida Ufficiale PlayStation 5] [Info, Dubbi e FAQ su PS5] - Guida all'espansione SSD al secondo post!

ufficiale

GaF

LV
5
 
Iscritto dal
12 Feb 2007
Messaggi
42,587
Reazioni
1,612
Medaglie
20
sono identiche
Grazie :nev:
Si capisce anche dalle immagini sulla rete che sono davvero simili ma anche un solo, impercettibile, millimetro avrebbe potuto darmi problemi con le bustine protettive che volevo ricomprare (ottime e molto precise come dimensionamento).
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,569
Medaglie
29
ragazzi ma le DEMO ps5 dove sono sullo store?
Devi cercarle manualmente, per i giochi che hanno una demo le trovi nella loro pagina prodotto. Ma che io sappia nessun titolo PS5 al momento ha demo da provare
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,487
Reazioni
1,014
Medaglie
9
Devi cercarle manualmente, per i giochi che hanno una demo le trovi nella loro pagina prodotto. Ma che io sappia nessun titolo PS5 al momento ha demo da provare
perchè sullo store c'era la sezione demo...
e come ledovrò cercar emanualmente?
 

antonio 89

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2008
Messaggi
709
Reazioni
93
Medaglie
7
Buonasera ragazzi, piccolo dubbio. Per quanto riguarda i salvataggi, se ho un salvataggio, ad esempio, di tlou 2, poi prendo la ps5 e gioco da là, posso caricare quel salvataggio?
Ovviamente, il ragionamento non dovrebbe valere se tipo sulla 5, fra qualche tempo ad esempio, uscirà tlou 2 remastered. Lo stavo pensando ieri quando ho letto che ci sarà una versione per ps5 di Yakuza like a dragon che avrei intenzione di prendere sulla 4. Grazie delle risposte!
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,569
Medaglie
29
Buonasera ragazzi, piccolo dubbio. Per quanto riguarda i salvataggi, se ho un salvataggio, ad esempio, di tlou 2, poi prendo la ps5 e gioco da là, posso caricare quel salvataggio?
Ovviamente, il ragionamento non dovrebbe valere se tipo sulla 5, fra qualche tempo ad esempio, uscirà tlou 2 remastered. Lo stavo pensando ieri quando ho letto che ci sarà una versione per ps5 di Yakuza like a dragon che avrei intenzione di prendere sulla 4. Grazie delle risposte!
Sì, i salvataggi sono sempre trasferibili se giochi il titolo in retrocompatibilità (ovvero giochi la versione PS4 su PS5)
Se si tratta di giochi che invece hanno una apposita versione PS5, per quest'ultima versione il cross-save dipende dagli sviluppatori
 

TR€NO

LV
2
 
Iscritto dal
8 Gen 2004
Messaggi
78,293
Reazioni
434
Medaglie
10
Raga cosa che ancora non ho capito; io ho tv sony 55 pollici acquistato 2-3 anni fa ma con già 4k e Hdr supportato.

Cosa che non capisco, rispetto ad un video tutorial che ho visto recentemente, dove nelle impostazioni Uscita Video della ps5 leggo "formato colore: RGB (hdr)".

Col mio tv esce la seguente informazione, dove parla di cavo hdmi 2.0 quindi il mio formato colore è YUV422HDR invece di RGB; e mi dice che la cosa è dovuta ai limiti di velocità di trasferimento di HDMI 2.0.

Non ricordo se mi son perso qualche passaggio, ma il cavo hdmi in dotazione con ps5 non è HDMI 2.1 quindi?

O potrebbe essere anche che il mio tv non vada oltre al 2.0?

vedi immagine in spoiler

1.jpg
 
U

Utente cancellato 141331

Raga cosa che ancora non ho capito; io ho tv sony 55 pollici acquistato 2-3 anni fa ma con già 4k e Hdr supportato.

Cosa che non capisco, rispetto ad un video tutorial che ho visto recentemente, dove nelle impostazioni Uscita Video della ps5 leggo "formato colore: RGB (hdr)".

Col mio tv esce la seguente informazione, dove parla di cavo hdmi 2.0 quindi il mio formato colore è YUV422HDR invece di RGB; e mi dice che la cosa è dovuta ai limiti di velocità di trasferimento di HDMI 2.0.

Non ricordo se mi son perso qualche passaggio, ma il cavo hdmi in dotazione con ps5 non è HDMI 2.1 quindi?

O potrebbe essere anche che il mio tv non vada oltre al 2.0?

vedi immagine in spoiler

1.jpg
Non credo che il tuo tv supporti il 2. 1 visto che lo sono solo i recentissimi
 

Atailorquarry

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
28 Nov 2013
Messaggi
113
Reazioni
37
Medaglie
4
Ciao a tutti, domanda generica, vediamo se potete aiutarmi....
Sia con ps4 che con ps5 l’app multimediale DAZN mi funziona malissimo.
La mia connessione e’ sim WINDTRE LTE con router tenda e viaggio ad un minimo 70 mega con picchi di notte anche fino a 200 mega....
Le partite però non c’è verso di vederle belle nitide piuttosto che non si incanti la trasmissione.
Qualcuno ha riscontrato la stessa problematica?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,569
Medaglie
29
Ciao a tutti, domanda generica, vediamo se potete aiutarmi....
Sia con ps4 che con ps5 l’app multimediale DAZN mi funziona malissimo.
La mia connessione e’ sim WINDTRE LTE con router tenda e viaggio ad un minimo 70 mega con picchi di notte anche fino a 200 mega....
Le partite però non c’è verso di vederle belle nitide piuttosto che non si incanti la trasmissione.
Qualcuno ha riscontrato la stessa problematica?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nitidezza e DAZN già di suo non possono stare nella stessa frase, il servizio è abbastanza pessimo :asd:
Detto questo, hai il router collegato alla console via WiFi? Magari potrebbe essere quello, l'instabilità del segnale può dare problemi, in genere è sempre preferibile una connessione via cavo LAN
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,487
Reazioni
1,014
Medaglie
9
Ragazzi scusate ma non trovo il topic ps4...come faccio a cancellare tutto su ps4 e riportarla alle condizioni di fabbrica per venderla?
VOglio essere sicuro che non possano recuperare nessun dato mio
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,569
Medaglie
29
Ragazzi scusate ma non trovo il topic ps4...come faccio a cancellare tutto su ps4 e riportarla alle condizioni di fabbrica per venderla?
VOglio essere sicuro che non possano recuperare nessun dato mio
Nelle impostazioni trovi la funzione di inizializzazione/reset di fabbrica, fai quella completa e sei a posto :sisi:
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,487
Reazioni
1,014
Medaglie
9
Nelle impostazioni trovi la funzione di inizializzazione/reset di fabbrica, fai quella completa e sei a posto :sisi:
eseguo :D
quindi basta questo.
non devo pur edissociare il dispositivo dall'account sony (una volt a c'era il limite o sbaglio?)
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,569
Medaglie
29
eseguo :D
quindi basta questo.
non devo pur edissociare il dispositivo dall'account sony (una volt a c'era il limite o sbaglio?)
Non ricordo se con la inizializzazione lo fa in automatico, nel dubbio puoi farlo tu manualmente sempre dalle impostazioni (sistema o account, non ricordo)
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,487
Reazioni
1,014
Medaglie
9
Non ricordo se con la inizializzazione lo fa in automatico, nel dubbio puoi farlo tu manualmente sempre dalle impostazioni (sistema o account, non ricordo)
Ho fatto inizializzazione ma ci vuole più di un'ora! Non pensavo. Mi pare abbia scritto che l'account su questa console è dissociato e se era primario non lo è più. Poi cancellando tutto non dovrebbe esserci possibilità di accedere no? All'avvio lo vedrei giusto?
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,569
Medaglie
29
Ho fatto inizializzazione ma ci vuole più di un'ora! Non pensavo. Mi pare abbia scritto che l'account su questa console è dissociato e se era primario non lo è più. Poi cancellando tutto non dovrebbe esserci possibilità di accedere no? All'avvio lo vedrei giusto?
Si nessun problema, l'inizializzazione cancella qualsiasi dato e riporta di fatto la console alle condizioni di fabbrica
 

fedepazzo

LV
0
 
Iscritto dal
26 Gen 2021
Messaggi
5
Reazioni
1
Medaglie
1
Buongiorno ragazzi: problema!
Ho una PS5 che voglio usare in remoto con il mio smartphone e tablet (Samsung note 10+ e Samsung Tab6). Riesco a collegarmi con entrambi tramite app ufficiale Remote Play ma appena accendo il DualSense mi si sconnette. Rifaccio partire la connessione e mi si sconnette il DualSense. Per riuscire a usare il DualSense devo collegarlo come un altro user ma perdo la possibilità di connettermi e giocare online. Come posso fare per risolvere il problema?
 

U.C. 1973

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2007
Messaggi
3,908
Reazioni
232
Medaglie
8
Buongiorno ragazzi: problema!
Ho una PS5 che voglio usare in remoto con il mio smartphone e tablet (Samsung note 10+ e Samsung Tab6). Riesco a collegarmi con entrambi tramite app ufficiale Remote Play ma appena accendo il DualSense mi si sconnette. Rifaccio partire la connessione e mi si sconnette il DualSense. Per riuscire a usare il DualSense devo collegarlo come un altro user ma perdo la possibilità di connettermi e giocare online. Come posso fare per risolvere il problema?
se hai la condivisione della ps5 non puoi farlo...deve essere settata come principale...io ho la condivisione con mio fratello,per giocare in remote play sull'app del telefono accedo con un account secondario della mia ps5 ed il pad poi slogga il secondario e mi fa fa giocare con il pad dal mio
 

fedepazzo

LV
0
 
Iscritto dal
26 Gen 2021
Messaggi
5
Reazioni
1
Medaglie
1
se hai la condivisione della ps5 non puoi farlo...deve essere settata come principale...io ho la condivisione con mio fratello,per giocare in remote play sull'app del telefono accedo con un account secondario della mia ps5 ed il pad poi slogga il secondario e mi fa fa giocare con il pad dal mio
Ma io posso creare un account secondario usando le stesse credenziali d'accesso del mio principale?
 
Top