Ufficiale [Guida Ufficiale PlayStation 5] [Info, Dubbi e FAQ su PS5] - Guida all'espansione SSD al secondo post!

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Scusate per la domanda probabilmente ciclica
È da qualche giorno che è comparso il maledetto drifting all'analogico [grazie a dio sto giocando cyberpunk che permette di modificare la zona morta... ps bravi CDP, dovrebbe essere un'opzione obbligatoria...]
Mi pare che sia un problema coperto dalla garanzia, no? Sapete dirmi quanto dura quest'ultima (1 anno o 2)?
E più o meno i tempi che posso aspettarmi per una sua sostituzione...

Credo il lettore faccia rumore quando torna in posizione normale allo spegnimento (ti fa senza disco? Così per curiosità). Non è tanto normale ma in realtà non sarebbe la prima volta, ma finchè il lettore legge, installa bene ecc non penso ci sia bisogno di fare qualcosa. Può dar fastidio al massimo ma non è un problema :sisi:
Nessun rumore senza disco allo spegnimento (per ora ho provato solo spegnimento, non modalità riposo), zero totale, ok. ^^ :sisi:
Post automatically merged:

Scusate per la domanda probabilmente ciclica
È da qualche giorno che è comparso il maledetto drifting all'analogico [grazie a dio sto giocando cyberpunk che permette di modificare la zona morta... ps bravi CDP, dovrebbe essere un'opzione obbligatoria...]
Mi pare che sia un problema coperto dalla garanzia, no? Sapete dirmi quanto dura quest'ultima (1 anno o 2)?
E più o meno i tempi che posso aspettarmi per una sua sostituzione...

Dovrebbe rientrare nella garanzia legale del contratto di vendita, che dura due anni.
Sui tempi di sostituzione non saprei dirti al momento.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, non so se sia il topic corretto o meno, ho un problema con le Cuffie Pulse 3D da qualche tempo e volevo chiedere se fosse capitato anche a voi e nel caso come avete risolto. Online ho trovato qualcosa, ma non molto.
Da qualche tempo accendendo le cuffie, il collegamento con Ps5 avviene sempre in maniera veloce e automatica, ma il padiglione auricolare destro non funziona. Funziona sempre e solo il sinistro. Ho subito provato a effettuare il reset del dispositivo Bluetooth, ma niente. Le prime volte che capitava, alla fine, avevo risolto banalmente collegando il mini jack alle cuffie, e staccandolo subito dopo. Il padiglione destro si "sbloccava" in qualche modo e tornava tutto alla normalità per un bel po' di tempo (trovato su reddit). Ultimamente invece sembra che anche questo modo non funzioni, anche insistendo più volte e caricando al massimo le cuffie, è da un po' di tempo che rimane bloccato il padiglione destro e non trovo nulla online di metodi alternativi.
Se qualcuno può aiutarmi, grazie

Credo di avere un problema tra la connessione di ps5 e l'hotspot del telefono (iliad).
Ha sempre funzionato ma ultimamente quando tento la connessione mi esce un errore che la password wpa è sbagliata anche se corretta.
Cosa può essere?

Credo di avere un problema tra la connessione di ps5 e l'hotspot del telefono (iliad).
Ha sempre funzionato ma ultimamente quando tento la connessione mi esce un errore che la password wpa è sbagliata anche se corretta.
Cosa può essere?
Per tamponare almeno provvisoriamente prova a cambiare tipo di crittografia (mettendo wpe) od a togliere del tutto la password (magari usando un filtro Mac address se il telefono lo consente, così potrai abilitare il solo Mac della PS5).

Per tamponare almeno provvisoriamente prova a cambiare tipo di crittografia (mettendo wpe) od a togliere del tutto la password (magari usando un filtro Mac address se il telefono lo consente, così potrai abilitare il solo Mac della PS5).
Appena posso provo ma è strana la cosa perché oltre ciò ho riscontrato un'altro problema.
Utilizzando il remote play su smartphone/tablet nella stessa casa ma con wifi (console) e dati mobili/wifi (device) il remote play funziona.
Come esco di casa e metto il remote play con dati mobili (device) non funziona più.
:sowhat::megahype:

Ieri il tasto L1 del dualsense ha iniziato a funzionare male, sale molto lentamente o non sale dopo la pressione. Non succede sempre e alternativamente si sblocca ma che palle, problema meccanico che lo rende inutilizzabile con quel tasto.

Ieri il tasto L1 del dualsense ha iniziato a funzionare male, sale molto lentamente o non sale dopo la pressione. Non succede sempre e alternativamente si sblocca ma che palle, problema meccanico che lo rende inutilizzabile con quel tasto.
Meccanico non penso dato che non è L2/R2 che ha la funzione della durevolezza. Penso sia il gommino, si è rotto quello.

Ho variato la procedura della verifica in 2 passaggi, da sms (nella mia abitazione non ricevo messaggi per via della rete) ad applicazione di autenticazione, ma stupidamente non ho pensato a configurate quest'ultima ed ora sono bloccato.

Suppongo debba attendere l'assistenza telefonica lunedì...

Il numero è questo: 02 36 00 90 81 ?

Meccanico non penso dato che non è L2/R2 che ha la funzione della durevolezza. Penso sia il gommino, si è rotto quello.
Ah, e non è considerabile meccanico anche quello? Cioè hardware o software? Hardware. Tra l'altro un tasto che su Elden Ring non uso molto.

Leggevo sul web che i dualsense neri sono i nuovi modelli con alcune migliorie strutturali?

Ah, e non è considerabile meccanico anche quello? Cioè hardware o software? Hardware. Tra l'altro un tasto che su Elden Ring non uso molto.

Leggevo sul web che i dualsense neri sono i nuovi modelli con alcune migliorie strutturali?
Io per meccanico intendo che c'è roba meccanica quando premi, come una molla o un qualcosa che deve vibrare o dare forza come con R2/L2, invece su L1/R1 c'è solo un gommino che viene premuto dal tasto che tu premi e colpisce un contatto che da il segnale. Se ti rimane dentro, a meno che non si è spostato il tasto (ma non penso, te ne accorgeresti) è probabilmente il gommino che si è rotto e ogni tanto premendo non ti ritorna indietro, la gomma non fa quel che deve per capirci.
Lo hai da meno di due anni il pad? Nel caso puoi cambiarlo.

Sì, i dualsense più nuovi sono più resistenti, almeno così dicono, compreso il problema agli stick del drifting :sisi:

Lo hai da meno di due anni il pad? Nel caso puoi cambiarlo.
Da meno di due mesi... quasi due mesi. Ho contattato Amazon e possono farmi l'etichetta per la riparazione ed eventualmente sostituzione o reso, mi hanno detto che non lo posso cambiare e basta, ma mi hanno consigliato di provare prima a rivolgermi a Sony, ma con la procedura online non mi riconosce il numero di serie e modello del dualsense e chiamando a due numeri si dicono non disponibili in entrambi, rimandandomi al sito, nonostante oggi gli orari di apertura dovrebbero arrivare fino alle 7 di sera.

Da meno di due mesi... quasi due mesi. Ho contattato Amazon e possono farmi l'etichetta per la riparazione ed eventualmente sostituzione o reso, mi hanno detto che non lo posso cambiare e basta, ma mi hanno consigliato di provare prima a rivolgermi a Sony, ma con la procedura online non mi riconosce il numero di serie e modello del dualsense e chiamando a due numeri si dicono non disponibili in entrambi, rimandandomi al sito, nonostante oggi gli orari di apertura dovrebbero arrivare fino alle 7 di sera.
Capisco. Strano non riconosca il pad comunque, non vorrei che serve il codice della console perchè non risulta venduto singolarmete il pad e quindi sul sito non è registrato. Servirebbe appunto chiamare. Ma se non rispondono....
Magari di ste cose a Sony e vedi che fa Amazon, il problema che hai è riparabilissimo secondo me. Ma se poi rimani giorni senza pad e non hai un secondo tanto vale compri prima il secondo (che è sempre bene farlo per sicurezza in caso di guasti come ti è capitato) e con calma risolvi con l'altro :sisi: Ma ti tocca comprare il secondo purtroppo. Oppure aspetti.

Buona Domenica ragazzi, domanda flash e listone direi ma sono dubbioso.
Se sulla mia ps5 la tengo principale con il mio account, ora, se logga un altro account, posso impostarlo principale oppure, per ogni console c'è solo un account principale che si può impostare? Grazie

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Buon pomeriggio, ripropongo la domanda. Su una ps5 posso mettere quanti account voglio principali? Grazie

Amazon product

Va bene questo o si può prendere anche uno senza dissipatore?

Altra cosa. Il tasto R2 all'improvviso è diventato ultra sensibile a qualcun'altro è capitato?

Buon pomeriggio, ripropongo la domanda. Su una ps5 posso mettere quanti account voglio principali? Grazie

Penso di si, non ne sono sicuro perché non ci ho mai provato, ma non credo che ci siano problemi. L'importante è, che per un'account c'è solo una console principale.
Amazon product

Va bene questo o si può prendere anche uno senza dissipatore?

Altra cosa. Il tasto R2 all'improvviso è diventato ultra sensibile a qualcun'altro è capitato?

Per quanto riguarda l'ssd è consigliabile avere il dissipatore, potrebbe avere problemi senza. Scalda parecchio, quindi se lo prendi senza ti consiglio di acquistarne uno.

Penso di si, non ne sono sicuro perché non ci ho mai provato, ma non credo che ci siano problemi. L'importante è, che per un'account c'è solo una console principale.

Per quanto riguarda l'ssd è consigliabile avere il dissipatore, potrebbe avere problemi senza. Scalda parecchio, quindi se lo prendi senza ti consiglio di acquistarne uno.
Quindi mi conviene prendere questo che ha già un dissipatore incluso.

Ma se compro una ps5 nuova e sposto l ssd dalla vecchia alla nuova i giochi restano installati o devo formattare e quindi poi riscaricare di nuovo i giochi ?

Penso di si, non ne sono sicuro perché non ci ho mai provato, ma non credo che ci siano problemi. L'importante è, che per un'account c'è solo una console principale
Sisi, questo è chiaro. Perciò, potenzialmente, ogni account può scegliere di essere principale sulla stessa console, volendo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro