Ufficiale [Guida Ufficiale PlayStation 5] [Info, Dubbi e FAQ su PS5] - Guida all'espansione SSD al secondo post!

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ciao, stasera inizio a giocare e il pad mi da carica zero ! :hmm: Eppure era stato connesso al pc per un giorno, ho notato che attaccandolo al pc dalla presa usb adesso lampeggia di arancione una volta e poi non lampeggia più -_-Non ho voglia di spendere soldi per la stazione di ricarica, ho sempre usato il pc per ricaricare il controller, anche quando usavo il Pad della PS4, se non lampeggia di arancione vuol dire che non sta ricaricando ? Poi ho la PS5 piuttosto lontanta dallo schermo del videoproiettore, il cavo di ricarica è corto e quindi ho dovuto giocare troppo distante dallo schermo :tristenev:
Se come lo attacchi lampeggia e poi si spegne è il segnale che è carico, ma se poi sulla play è scarico mi sa più di problema di batteria. Farei un paio di prove. Hai una TV con presa USB vero? Se sì collegalo lì e vedi se ti fa come al PC. Nel caso prova da console (metti il cavo USB sul retro), almeno capiamo se si carica per bene ecco.
Male male è un problema del PC (anche se non ho idea di come sia possibile :asd: ) e ti compri la prolunga USB così mentre giochi te lo attacchi alla console, io presi quella prima del supporto di ricarica :sisi:

Io li carico con un normale adattatore per smartphone da 10w, e non ho mai avuto problemi. Prova con quello, se ne hai.

Gli upgrade PS5 dei giochi fisici PS4 sono del tutto identici ai giochi PS5 digitali (EAN / compatibilità salvataggi)? Penserei di sì visto che è lo stesso gioco digitale scaricato dallo store della stessa regione per la stessa versione di console, ma vorrei essere sicuro perché vorrei iniziare un gioco PS5 dato col plus per continuarlo poi dopo aver comprato la versione fisica PS4 (con upgrade PS5) :unsisi:

Il trailer di FF7RE e la espansione di CP mi hanno fatto cancellare l'annuncio della PS5 su subito :asd:

Gli upgrade PS5 dei giochi fisici PS4 sono del tutto identici ai giochi PS5 digitali (EAN / compatibilità salvataggi)? Penserei di sì visto che è lo stesso gioco digitale scaricato dallo store della stessa regione per la stessa versione di console, ma vorrei essere sicuro perché vorrei iniziare un gioco PS5 dato col plus per continuarlo poi dopo aver comprato la versione fisica PS4 (con upgrade PS5) :unsisi:
ma tipo io ho comprato rdr2 e non vedo l'upgrade. chi mi puo illuminare?

ma mi avevate detto che tutti i giochi ps4 lo hanno. tranne una decina
Non io :unsisi:
Non so onestamente che percentuale di titoli PS4 abbia anche una versione PS5 (da riscattare tramite upgrade gratuito o a pagamento che sia) però non penso che sia la quasi totalità, forse ti confondi su quanti titoli PS4 girano bene su PS5 ma sempre in versione nativa PS4, lì posso dirti che sono quasi tutti tranne pochi (uno che mi viene in mente è Lara Croft and the Temple of Osiris, quello se fatto girare su PS5 crea artefatti e bug grafici vari).
Come regola generale puoi guardare i trofei: dato che le liste dei trofei PS4 e PS5 dello stesso gioco sono sempre separate (ovvero una PS5 ed una PS4, non una sola condivisa) per sapere se un titolo ha anche una versione PS5 basta controllare se esiste o meno la doppia lista dei trofei (ad esempio RDR2 non la ha, ha solo quella PS4).
Post automatically merged:

Mi quoto casomai a qualcuno in futuro servisse la risposta: sì, versione upgrade PS5 da fisica PS4 e versione digitale PS5 sono la stessa cosa (avendo già installata la versione PS5 digitale e provando a scaricare l'upgrade PS5 con disco PS4 inserito la console vede che è già installata, dunque è la solita).

Ultima modifica:
ma mi avevate detto che tutti i giochi ps4 lo hanno. tranne una decina
La questione "teanne una decina" mi fa capire a cosa ti risposero. Parlavano di retrocompatibilità, tutti i giochi PS4 fungono su PS5 tranne una decina (che poi ora sono meno). Non penso parlarono di upgrade, ma non ricordo i post :asd:

La questione "teanne una decina" mi fa capire a cosa ti risposero. Parlavano di retrocompatibilità, tutti i giochi PS4 fungono su PS5 tranne una decina (che poi ora sono meno). Non penso parlarono di upgrade, ma non ricordo i post :asd:
ok mea culpa allora :asd:

Ps5 portal disponibile al preordine su amazon al prezzo di 219...

Pensavo che avesse almeno uno schermo Oled... invece ha un lcd full hd... :sowhat: poi

Scusate ma la PS5 fa un beep allo spegnimento?

anche la ps4 a volte lo faceva, credo lo faccia quando cè qualche processo in corso e la spegni
No, non è quel tipo di beep, è un suono come questo, ecco finalmente l'ho trovato:

O più tenue/debole ma mi sa che il tipo è proprio questo. Pare il lettore e dovrei ricontrollare se senza disco lo fa (e mi sa di no). E' normale?

Siriodorione Jack 95 Scusate se cerco anche voi, ma vi è mai capitato? Mi sapete dire qualcosa?

No, non è quel tipo di beep, è un suono come questo, ecco finalmente l'ho trovato:

O più tenue/debole ma mi sa che il tipo è proprio questo. Pare il lettore e dovrei ricontrollare se senza disco lo fa (e mi sa di no). E' normale?

Siriodorione Jack 95 Scusate se cerco anche voi, ma vi è mai capitato? Mi sapete dire qualcosa?
Personalmente no. Anyway, si è quasi certamente il lettore, per quanto ne posso sapere, e in teoria no, non dovrebbe farlo, comunemente almeno, però non è cosa totalmente inedita, ho letto di molti che faceva magari all'avvio o come questo in rest mode, con suoni diversi tra loro, ma non è mai successo niente né sintomo di unità disco che sta morendo.
Il fatto è che per l'unità disco in teoria si avvalgono di case diverse spesso, non unica che glieli fornisce, quindi ci sono alcune che fanno cose diverse, tipo suoni che stanno ad indicare che l'unità disco sta vedendo se sta un disco dentro o sta mettendo in posizione l'unità laser per accogliere nel caso un disco.
Non me ne preoccuperei, poi non so, cosa apparsa solo adesso dopo anni o sempre avuta o che .

Ma a me sembra il lettore del disco che torna di botto in posizione iniziale, non mi sembra un bip :hmm:
Comunque se riaccendendola non hai messaggi di sorta o non hai altri problemi starei tranquillo.

Personalmente no. Anyway, si è quasi certamente il lettore, per quanto ne posso sapere, e in teoria no, non dovrebbe farlo, comunemente almeno, però non è cosa totalmente inedita, ho letto di molti che faceva magari all'avvio o come questo in rest mode, con suoni diversi tra loro, ma non è mai successo niente né sintomo di unità disco che sta morendo.
Il fatto è che per l'unità disco in teoria si avvalgono di case diverse spesso, non unica che glieli fornisce, quindi ci sono alcune che fanno cose diverse, tipo suoni che stanno ad indicare che l'unità disco sta vedendo se sta un disco dentro o sta mettendo in posizione l'unità laser per accogliere nel caso un disco.
Non me ne preoccuperei, poi non so, cosa apparsa solo adesso dopo anni o sempre avuta o che .
Consegnata da nemmeno un mese e accesa per la prima volta forse una settimana dopo la consegna. Non l'avevo mai sentito e lo sento da (e finora solo, dato che non ho provato con altro) quando c'è il disco di Cyberpunk inserito, quindi pochi giorni. Comunque grazie!

Ma a me sembra il lettore del disco che torna di botto in posizione iniziale, non mi sembra un bip :hmm:
Comunque se riaccendendola non hai messaggi di sorta o non hai altri problemi starei tranquillo.
Sì sorry, l'avevo chiamato erroneamente beep. Grazie anche a te e no, nessun messaggio.

Consegnata da nemmeno un mese e accesa per la prima volta forse una settimana dopo la consegna. Non l'avevo mai sentito e lo sento da (e finora solo, dato che non ho provato con altro) quando c'è il disco di Cyberpunk inserito, quindi pochi giorni. Comunque grazie!

Sì sorry, l'avevo chiamato erroneamente beep. Grazie anche a te e no, nessun messaggio.
Credo il lettore faccia rumore quando torna in posizione normale allo spegnimento (ti fa senza disco? Così per curiosità). Non è tanto normale ma in realtà non sarebbe la prima volta, ma finchè il lettore legge, installa bene ecc non penso ci sia bisogno di fare qualcosa. Può dar fastidio al massimo ma non è un problema :sisi:

Credo il lettore faccia rumore quando torna in posizione normale allo spegnimento (ti fa senza disco? Così per curiosità). Non è tanto normale ma in realtà non sarebbe la prima volta, ma finchè il lettore legge, installa bene ecc non penso ci sia bisogno di fare qualcosa. Può dar fastidio al massimo ma non è un problema :sisi:
Grazie per l'interesse, ok appena provo ti faccio sapere qui stesso. :sisi:

Non posso fare a meno di pensare che ho fatto bene a taggarvi. u.u Grazie ragazzi.

Buona Domenica ragazzi, domanda flash e listone direi ma sono dubbioso.
Se sulla mia ps5 la tengo principale con il mio account, ora, se logga un altro account, posso impostarlo principale oppure, per ogni console c'è solo un account principale che si può impostare? Grazie

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro