Cosa c'è di nuovo?

[Guida Ufficiale PlayStation 5] [Info, Dubbi e FAQ su PS5] - Guida all'espansione SSD al secondo post!

ufficiale

spiderman94

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
26 Set 2012
Messaggi
1,413
Reazioni
234
Medaglie
7
sono possessore di un dualsense di spiderman (quindi nuovo) solo che mi accorgo che quando premo L2 tutto ok, quando premo R2, si funziona ma è più "rumoroso" quando lo premo...non so spiegalo, è come se facesse un rumore differente al tatto...cosa può essere?
 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,180
Reazioni
240
Medaglie
10
Ragazzi ho un problema: drift analogo Dualsense. Sono 3 giorni che provo a contattare l'assistenza telefonica ma niente,ieri 40 minuti di attesa.
Quella chat del sito non mi funziona: non mi compare più neanche l'icona relativa.
Purtroppo non posso risolvere da me perché il sito non mi riconosce il seriale del pad , nonostante sia un controller che ho da meno di un anno.
Suggerimenti?
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,350
Reazioni
10,751
Medaglie
17
Ragazzi ho un problema: drift analogo Dualsense. Sono 3 giorni che provo a contattare l'assistenza telefonica ma niente,ieri 40 minuti di attesa.
Quella chat del sito non mi funziona: non mi compare più neanche l'icona relativa.
Purtroppo non posso risolvere da me perché il sito non mi riconosce il seriale del pad , nonostante sia un controller che ho da meno di un anno.
Suggerimenti?
A me fu cambiato andando direttamente (anche io stavo nel primo anno) dove avevo comprato la console. Se l'hai presa da Amazon puoi chiedere lì in chat che vuoi il cambio.
 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,180
Reazioni
240
Medaglie
10
A me fu cambiato andando direttamente (anche io stavo nel primo anno) dove avevo comprato la console. Se l'hai presa da Amazon puoi chiedere lì in chat che vuoi il cambio.
Ormai,dopo il primo mese,pure Amazon ti dice di contattare direttamente l''assistenza del produttore. Io comunque l' ho preso su Unieuro,lo pagai 49€.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,350
Reazioni
10,751
Medaglie
17
Ormai,dopo il primo mese,pure Amazon ti dice di contattare direttamente l''assistenza del produttore. Io comunque l' ho preso su Unieuro,lo pagai 49€.
Per me se vai da Unieuro te lo cambiano. Non nominare proprio Sony, digli che vista la garanzia e da problemi vuoi cambiarlo e non possono dirti "chiama a Sony" perchè lo hai comprato da lì, tu hai il "rapporto" con loro. Il cliente sei tu con loro, e loro con Sony. Quindi starà a loro.
Di legge devono cambiarlo. Io da Unieuro lo cambiai dove presi la console (uno dei fortunati ad averla prenotata al lancio).
Amazon dice così ma è una regola loro, non dei negozi.
 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,180
Reazioni
240
Medaglie
10
Per me se vai da Unieuro te lo cambiano. Non nominare proprio Sony, digli che vista la garanzia e da problemi vuoi cambiarlo e non possono dirti "chiama a Sony" perchè lo hai comprato da lì, tu hai il "rapporto" con loro. Il cliente sei tu con loro, e loro con Sony. Quindi starà a loro.
Di legge devono cambiarlo. Io da Unieuro lo cambiai dove presi la console (uno dei fortunati ad averla prenotata al lancio).
Amazon dice così ma è una regola loro, non dei negozi.
Unieuro te lo cambia,come qualsiasi altro shop,entro un mese,non oltre. Ho già chiesto.
Post unito automaticamente:

Cmq tramite chat,Gli operatori Sony mi dicono che non se ne occupano loro ed al tel non mi rispondono...
Non ho mai avuto sti problemi in passato,anzi proprio Sony l' ho sempre considerata super efficiente in tal senso.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,350
Reazioni
10,751
Medaglie
17
Unieuro te lo cambia,come qualsiasi altro shop,entro un mese,non oltre. Ho già chiesto.
Post unito automaticamente:

Cmq tramite chat,Gli operatori Sony mi dicono che non se ne occupano loro ed al tel non mi rispondono...
Non ho mai avuto sti problemi in passato,anzi proprio Sony l' ho sempre considerata super efficiente in tal senso.
Non so che è successo ma sicuramente hanno tagliato risorse al servizio clienti Sony, pure io prima riuscivo a far tutto quello che mi serviva. Tipo un giorno mi arrivò una mail dove il mio account venne segnalato e rischiavo il ban (ricordo il panico :asd: ) e chiamai per info ecc, al primo colpo dopo manco due minuti mi risposero. Poi per due pad, uno PS3 e uno PS4. Dal 2018 in poi più o meno è calato tutto. Almeno in base alla mia esperienza (e non solo vedo).

Comunque se puoi cambiarlo da Unieuro bene, però non mi quadra la cosa di un mese...spero non devi dare il pad e aspettare un mese :sadfrog:
 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,180
Reazioni
240
Medaglie
10
Siriodorione il negoziante è tenuto a fornire un mese entro cui si più restituire l'articolo (che si tratti di Amazon,Unieuro o il negozietto sotto casa) oltre questo periodo è il produttore che è tenuto a fornire assistenza,entro 2 anni dall' acquisto. Comunque Sony,40 minuti di attesa al tel e poi cade la linea.
Post unito automaticamente:

Tra l'altro per una cosa che potrei risolvere da me se solo il sistema mi accettaresse il seriale del pad,comincio a pensare che si tratti di un trucchetto per scoraggiare le richieste di riparazione.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,350
Reazioni
10,751
Medaglie
17
Siriodorione il negoziante è tenuto a fornire un mese entro cui si più restituire l'articolo (che si tratti di Amazon,Unieuro o il negozietto sotto casa) oltre questo periodo è il produttore che è tenuto a fornire assistenza,entro 2 anni dall' acquisto.
L'assistenza la deve fare il negozio al cliente, non il produttore. Quello di un mese (in realtà sapevo 14 gg) è il recesso. Un prodotto in garanzia di due anni puoi portarlo al negozio in quei due anni e avere uno nuovo. Nel primo anno paga il produttore, nel secondo il negoziante. Non che il cliente deve andare dal produttore.

L’obbligo di prestare la garanzia in caso di vizi dell’oggetto acquistato è il venditore, al di là del fatto se il difetto sia riconducibile o meno al produttore. Difatti, è con il venditore che l’acquirente conclude il contratto (quello di compravendita) ed è quest’ultimo che risponde di ogni conseguenza derivante dal mancato funzionamento.

Sarà poi facoltà del venditore rivalersi contro il produttore e chiedere di essere da questi coperto.

Dunque, il venditore non può né declinare la propria responsabilità in caso di vizi di produzione, né invitare il compratore a spedire l’oggetto a un centro assistenza. Si tratta di oneri inderogabili, ossia che competono per legge al venditore, al di là di ciò che è previsto in contratto. Eventuali clausole diverse infatti sono nulle.
Questa è la garanzia di due anni in italia. Altre cose sono per me cavolate che si inventano per fare lo scarica barile.
 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,180
Reazioni
240
Medaglie
10
L'assistenza la deve fare il negozio al cliente, non il produttore. Quello di un mese (in realtà sapevo 14 gg) è il recesso. Un prodotto in garanzia di due anni puoi portarlo al negozio in quei due anni e avere uno nuovo. Nel primo anno paga il produttore, nel secondo il negoziante. Non che il cliente deve andare dal produttore.


Questa è la garanzia di due anni in italia. Altre cose sono per me cavolate che si inventano per fare lo scarica barile.

Sirio, già ne parlammo.. ti invito a fare una prova tu stesso,anche solo con Amazon che nonostante tutto, resta lo shop dalla nanica più larga in quanto a resi.
Diritto di recesso per i primi 14 giorni, significa che non devi neanche motivare il perché tu stia facendo tale reso.
Entro un mese puoi richiedere cambio o riparazione in caso di mancata conformità del prodotto, direttamente a chi te l' ha venduto. Dopo è a carico del produttore.
Te lo dico per esperienza diretta. Se avessi potuto effettuare il reso direttamente ad Unieuro lo avrei fatto con grande piacere. Non sono degli scaricabarile è così che funziona.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,350
Reazioni
10,751
Medaglie
17
Sirio, già ne parlammo.. ti invito a fare una prova tu stesso,anche solo con Amazon che nonostante tutto, resta lo shop dalla nanica più larga in quanto a resi.
Diritto di recesso per i primi 14 giorni, significa che non devi neanche motivare il perché tu stia facendo tale reso.
Entro un mese puoi richiedere cambio o riparazione in caso di mancata conformità del prodotto, direttamente a chi te l' ha venduto. Dopo è a carico del produttore.
Te lo dico per esperienza diretta. Se avessi potuto effettuare il reso direttamente ad Unieuro lo avrei fatto con grande piacere. Non sono degli scaricabarile è così che funziona.
Quindi vanno contro legge. O è cambiata la cosa e non lo hanno scritto da nessuna parte :asd:
Io ad Agosto 2021 andai a dare il pad a unieuro e se lo presero. Parti dicendo "so che la garanzia è di due anni quindi voglio il cambio". Mo non so se ha influito.
Poi siccome ebbi quel problema anche al secondo pad che presi a Febbraio 2021 da gamestop (per giocare in due a PES ed altro) e mi si guasto a fine anno, Dicembre se non erro, andai dopo capodanno che non potevo prima e me lo cambiarono.

Può essere che Sony pressi i negozi sul fatto che vogliono il cliente parli con loro così non fanno quel passaggio col negozio (non saprei perchè, ma magari c'è un motivo di tempistica o di denaro) e si adattano a quanto detto da loro. Ma le leggi sono chiare per quanto mi riguarda :asd:
 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,180
Reazioni
240
Medaglie
10
Quindi vanno contro legge. O è cambiata la cosa e non lo hanno scritto da nessuna parte :asd:
Io ad Agosto 2021 andai a dare il pad a unieuro e se lo presero. Parti dicendo "so che la garanzia è di due anni quindi voglio il cambio". Mo non so se ha influito.
Poi siccome ebbi quel problema anche al secondo pad che presi a Febbraio 2021 da gamestop (per giocare in due a PES ed altro) e mi si guasto a fine anno, Dicembre se non erro, andai dopo capodanno che non potevo prima e me lo cambiarono.

Può essere che Sony pressi i negozi sul fatto che vogliono il cliente parli con loro così non fanno quel passaggio col negozio (non saprei perchè, ma magari c'è un motivo di tempistica o di denaro) e si adattano a quanto detto da loro. Ma le leggi sono chiare per quanto mi riguarda :asd:
Vero,mi sa che ho scritto una str*nzata!
Sony copre il primo anno e poi il secondo è a carico di Unieuro.
Per effettuare il reso devo recarmi in un negozio Unieuro (ma deve essere proprio un Unieuro e non un affiliato). L' Unieuro a me più vicino è ad oltre 30 km .
Bella fregatura: pur avendo acquistato il prodotto sul sito,il sito non fa assistenza diretta.
L' operatore mi ha detto "valuti lei se ne vale la pena,per 50 o 60€" .... :asd:
Bel sistema che si sono inventati questi di Unieuro.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,350
Reazioni
10,751
Medaglie
17
Vero,mi sa che ho scritto una str*nzata!
Sony copre il primo anno e poi il secondo è a carico di Unieuro.
Per effettuare il reso devo recarmi in un negozio Unieuro (ma deve essere proprio un Unieuro e non un affiliato). L' Unieuro a me più vicino è ad oltre 30 km .
Bella fregatura: pur avendo acquistato il prodotto sul sito,il sito non fa assistenza diretta.
L' operatore mi ha detto "valuti lei se ne vale la pena,per 50 o 60€" .... :asd:
Bel sistema che si sono inventati questi di Unieuro.
Si unieuro ha il problema che ci stanno gli "unieuro city" se non ricordo male che sono affiliati e contano come il due di picche per certe cose :facepalm2:
Di sti tempi 30 Km andata e ritorno, quindi 60, ti compri due pad :rickds: (sto esagerando ovviamente, è per dire :asd: )

Comunque un consiglio che posso darti è di comprare i pag quelli rossi/blu che parenon abbiano il problema del drifting. Oltre a comprarlo anche da un gamestop vicino così, nel caso, ci ritorni con meno problemi :asd:
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,057
Reazioni
1,113
Medaglie
3
Ma sta slim deve seguire la stessa sorte della prima ps5 ?
Possibile ?
 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,180
Reazioni
240
Medaglie
10
Si unieuro ha il problema che ci stanno gli "unieuro city" se non ricordo male che sono affiliati e contano come il due di picche per certe cose :facepalm2:
Di sti tempi 30 Km andata e ritorno, quindi 60, ti compri due pad :rickds: (sto esagerando ovviamente, è per dire :asd: )

Comunque un consiglio che posso darti è di comprare i pag quelli rossi/blu che parenon abbiano il problema del drifting. Oltre a comprarlo anche da un gamestop vicino così, nel caso, ci ritorni con meno problemi :asd:
Il mio problema è che non mi piace acquistare pad che siano di colore diverso dalla console o più in generale che non si abbinino von l' arredamento del salotto, pertanto vorrei prenderne uno bianco e nero classico.
Mica ti trovi il numero di modello dei pad più recenti? Se lo devi cercare apposta provvederò da me.
Comunque confermo che dopo un tot di release i pad migliorino,anche con ps4,dopo un tot di pad che mi si sono guastati,poi mi sono stabilizzato con 2 di questi e li sto continuando ad utilizzare da anni!
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,350
Reazioni
10,751
Medaglie
17
Il mio problema è che non mi piace acquistare pad che siano di colore diverso dalla console o più in generale che non si abbinino von l' arredamento del salotto, pertanto vorrei prenderne uno bianco e nero classico.
Mica ti trovi il numero di modello dei pad più recenti? Se lo devi cercare apposta provvederò da me.
Comunque confermo che dopo un tot di release i pad migliorino,anche con ps4,dopo un tot di pad che mi si sono guastati,poi mi sono stabilizzato con 2 di questi e li sto continuando ad utilizzare da anni!
Non so nulla di modelli, sapevo solo che quelli colorati sono "ok". Immagino che da quel periodo in poi hanno fatto pad bianchi come quelli :hmm:
 

Rizz91

LV
1
 
Iscritto dal
24 Apr 2023
Messaggi
568
Reazioni
167
Medaglie
8
Quindi mi conviene prendere questo che ha già un dissipatore incluso.
Si conviene sempre quello con dissipatore.
Ma se compro una ps5 nuova e sposto l ssd dalla vecchia alla nuova i giochi restano installati o devo formattare e quindi poi riscaricare di nuovo i giochi ?
Se è come per ps4, si. In teoria rende i dati unici per ogni ps5 quindi se lo inserisci in quella nuova ti dice di formattare. Almeno credo, io non ho mai provato, ma per ps4 era così.
Sisi, questo è chiaro. Perciò, potenzialmente, ogni account può scegliere di essere principale sulla stessa console, volendo...


Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Credo proprio di si, non dovrebbe esserci nessun problema.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,596
Reazioni
1,042
Medaglie
9
ragazzi ho dei video grossi in un HD esterno da 1Tb...
vorrei vederli sulla play perchè sulla tv ha dei microscatti continui...
mala play manco me lo legge l'HD! come mai?
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,350
Reazioni
10,751
Medaglie
17
ragazzi ho dei video grossi in un HD esterno da 1Tb...
vorrei vederli sulla play perchè sulla tv ha dei microscatti continui...
mala play manco me lo legge l'HD! come mai?
Hai provato a mettere l'HD alla USB davanti? Dovrebbe leggerlo come "chiavetta usb" e fungere. I video (in chiavetta) li vede il lettore. Si trovano in "galleria" e poi in alto hai USB, devi spostare con LI ed R1.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,596
Reazioni
1,042
Medaglie
9
Hai provato a mettere l'HD alla USB davanti? Dovrebbe leggerlo come "chiavetta usb" e fungere. I video (in chiavetta) li vede il lettore. Si trovano in "galleria" e poi in alto hai USB, devi spostare con LI ed R1.
In verità l'ho messo solo davanti. Non so nemmeno se ha una USB posteriore :D
Li mi è uscito supporto non compatibile o roba del genere. Ma l'hd vibrava quindi lavorava diciamo
 
Top