Cosa c'è di nuovo?

[Guida Ufficiale PlayStation 5] [Info, Dubbi e FAQ su PS5] - Guida all'espansione SSD al secondo post!

ufficiale

Rizz91

LV
2

Iscritto dal
24 Apr 2023
Reazioni
197
Medaglie
9
Oggi stavo li beato, prendo il pad dalla basetta di ricarica (originale) e noto che nella sezione dorsale, dove presumibilmente risiede la batteria, era piuttosto caldo.
Piuttosto - molto - caldo :asd:
Esploderà?

Tra l’altro ultimamente il feedback aptico, giocando a Dead Island 2, è capitato che buggasse inviando in ritardo gli output motori rispetto agli input a schermo :hmm:
Il mio amico Dualsense (D1 Pad) mi sta abbandonando? Mo sto riscaricando Astro’s Playroom per testare un po’ il feedback e scongiurare un difetto di natura hardware, per quanto riguarda la batteria bè, pregherò.
Per il ritardo, io proverei a resettare. Per la batteria è tutto abbastanza normale, visto anche le temperature esterne. Io non mi preoccuperei.
Io ieri ho buttato il mio primo pad (del D1), per il drift.:bah!: E io che pensavo di essere stato fortunato a trovarne uno che non soffrisse di quel problema.:shrek:

xXSoftXx

Divinità
LV
1

Iscritto dal
27 Nov 2009
Reazioni
281
Medaglie
8
Un buon ssd che sia attorno ai 100€ per ps5?

iggy77

LV
0

Iscritto dal
1 Set 2024
Reazioni
0
Buonasera innanzitutto grazie per avermi accettato, vengo subito al sodo...Ho un problema con ps5 nello specifico col suo lettore...mio figlio ci gioca ed è tutto ok io invece ci guardo i film ed è qui che nasce il problema;
il mio cofanetto di Alien che su ps3 funziona benissimo sulla ps5 non ne vuole sapere di avviarsi..quale può essere il problema??Devo controllare qualcosa in particolare??Grz in anticipo a chi mi saprà dare un suggerimento

Rizz91

LV
2

Iscritto dal
24 Apr 2023
Reazioni
197
Medaglie
9
Buonasera innanzitutto grazie per avermi accettato, vengo subito al sodo...Ho un problema con ps5 nello specifico col suo lettore...mio figlio ci gioca ed è tutto ok io invece ci guardo i film ed è qui che nasce il problema;
il mio cofanetto di Alien che su ps3 funziona benissimo sulla ps5 non ne vuole sapere di avviarsi..quale può essere il problema??Devo controllare qualcosa in particolare??Grz in anticipo a chi mi saprà dare un suggerimento
Funzionano ancora su ps3? Perché alcuni blu ray sopratutto vecchiotti, possono non funzionare più. Probabilmente masterizzati in maniera frettolosa e dopo anni i lettori non li riconosco più. A me è capitato con 3 film, e tutti di Warner. Sto parlando dei primi blu day usciti, magari adesso hanno risolto quel problema.

AndyHood

Esperto
LV
2

Iscritto dal
29 Mag 2009
Reazioni
692
Medaglie
7
Un paio di consigli riguardo il dual Sense:
  • ne ho uno che drifta sulla levetta destra… c’è qualcosa che si può fare?
  • consigliate qualche gommino in particolare per sostituire quelli consumati originali?

Goku182

Signore
LV
2

Iscritto dal
14 Feb 2007
Reazioni
2,198
Medaglie
9
Raga perdonatemi se la domanda può sembrare sciocca ma voi come ricaricate i dualsense?Io ho sempre utilizzato il caricabatterie del mio S22 Ultra ma alcune persone mi hanno detto che corro il rischio di rovinare le batterie del joypad.È vera sta cosa?

Krando

LV
1

Iscritto dal
4 Dic 2019
Reazioni
3,743
Medaglie
10
Un paio di consigli riguardo il dual Sense:
  • ne ho uno che drifta sulla levetta destra… c’è qualcosa che si può fare?
  • consigliate qualche gommino in particolare per sostituire quelli consumati originali?
Prova il wd40 detergente contatti, a diversi ha risolto

Per i gommini consumati ti conviene mettere dei coprigommini, sennò devi sostituire tutta la levetta
Post unito automaticamente:

Raga perdonatemi se la domanda può sembrare sciocca ma voi come ricaricate i dualsense?Io ho sempre utilizzato il caricabatterie del mio S22 Ultra ma alcune persone mi hanno detto che corro il rischio di rovinare le batterie del joypad.È vera sta cosa?
Io uso la base di ricarica. Molto comoda. Ma prima usavo anche io il caricabatterie (sconsiglio solo quelli troppo potenti, tipo da 65W, un 20-30W dovrebbe andare bene).

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2

Iscritto dal
8 Mar 2006
Reazioni
1,447
Medaglie
15
Qualcuno sa quanto valutano da GS una PS5 FAT per passare alla SLIM?

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3

Iscritto dal
7 Gen 2007
Reazioni
16,269
Medaglie
13

AndyHood

Esperto
LV
2

Iscritto dal
29 Mag 2009
Reazioni
692
Medaglie
7
Prova il wd40 detergente contatti, a diversi ha risolto

Per i gommini consumati ti conviene mettere dei coprigommini, sennò devi sostituire tutta la levetta
Post unito automaticamente:

Io uso la base di ricarica. Molto comoda. Ma prima usavo anche io il caricabatterie (sconsiglio solo quelli troppo potenti, tipo da 65W, un 20-30W dovrebbe andare bene).
Consigli una marca in particolare di copri gommini?

Rizz91

LV
2

Iscritto dal
24 Apr 2023
Reazioni
197
Medaglie
9
Io li carico sempre con un carica batterie da smartphone, mai nessun problema. L'unica cosa, che abbia una potenza intorno ai 20w non di più, altrimenti il rischio di rovinare la batteria c'è.

andrewwhf

LV
0

Iscritto dal
11 Ago 2024
Reazioni
1
ciao a tutti, ho un problema con il mio controller della ps5 praticamente quando l'ho accendo vedo i LED blu lampeggiare, il pad si connette e poi vedo i LED piano piano spegnersi finché spegnersi completamente, ho collegato il pad al mio telefono e non succede ma se lo collego alla play si, ho resettato il pad e ho ricostruito il database e svuotato le cache della ps5, ora vi allego il link del problema:

LoneWolf

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
13 Set 2009
Reazioni
5,400
Medaglie
13
Guarda caso, leggendo i vostri post, ho proprio un problema della batteria del Dualsense. Chiedo aiuto a voi, magari a qualcuno è già successo e/o sa qualcosa in più di me.
Il controller con questo problemi è quello dato in dotazione con la PS5, ergo il primo modello. Mi sono accorto una settimana fa, mentre stavo guardando un bluray, che il Dualsense si è scaricato in... pochissimo tempo, eppure strano perché da un anno e passa uso la charging station. (molto comoda, ma a sto punto... non so che pensare :tristenev:)
Non ci ho fatto troppo caso quella sera, però il giorno dopo mi sono messo a giocare e, niente, mi sono accorto che adesso la carica dura un'oretta o poco più. Ieri sera ho testato subito dopo la ricarica (che secondo me nemmeno sta troppo in carica, si spengono troppo velocemente le luci), mi è durato 50 minuti.
Ora... credo che sia proprio un problema di batteria, perché io come ho detto uso solamente la base di ricarica ufficiale, o al massimo il cavo che mi è stato dato con PS5, quindi nemmeno roba esterna. A sto punto non saprei che fare, se cambiare direttamente la batteria, o cercare altre soluzioni in giro. Vorrei capire più che altro come ha fatto a finire già il suo ciclo vitale, mi sembra abbastanza strano.

Che mi consigliate? A voi - o a qualcun altro che conoscete - è mai successo?

Grazie in anticipo!

Rizz91

LV
2

Iscritto dal
24 Apr 2023
Reazioni
197
Medaglie
9
Guarda caso, leggendo i vostri post, ho proprio un problema della batteria del Dualsense. Chiedo aiuto a voi, magari a qualcuno è già successo e/o sa qualcosa in più di me.
Il controller con questo problemi è quello dato in dotazione con la PS5, ergo il primo modello. Mi sono accorto una settimana fa, mentre stavo guardando un bluray, che il Dualsense si è scaricato in... pochissimo tempo, eppure strano perché da un anno e passa uso la charging station. (molto comoda, ma a sto punto... non so che pensare :tristenev:)
Non ci ho fatto troppo caso quella sera, però il giorno dopo mi sono messo a giocare e, niente, mi sono accorto che adesso la carica dura un'oretta o poco più. Ieri sera ho testato subito dopo la ricarica (che secondo me nemmeno sta troppo in carica, si spengono troppo velocemente le luci), mi è durato 50 minuti.
Ora... credo che sia proprio un problema di batteria, perché io come ho detto uso solamente la base di ricarica ufficiale, o al massimo il cavo che mi è stato dato con PS5, quindi nemmeno roba esterna. A sto punto non saprei che fare, se cambiare direttamente la batteria, o cercare altre soluzioni in giro. Vorrei capire più che altro come ha fatto a finire già il suo ciclo vitale, mi sembra abbastanza strano.

Che mi consigliate? A voi - o a qualcun altro che conoscete - è mai successo?

Grazie in anticipo!
Io proverei a ricaricarlo con un carica batteria da smartphone, massimo da 20W. Poi vedi come si comporta. Se ti dà ancora problemi, allora a quel punto ti conviene cambiare il pad.

LoneWolf

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
13 Set 2009
Reazioni
5,400
Medaglie
13
Io proverei a ricaricarlo con un carica batteria da smartphone, massimo da 20W. Poi vedi come si comporta. Se ti dà ancora problemi, allora a quel punto ti conviene cambiare il pad.
Come mai?

Più che altro, vorrei contattare comunque l'assistenza, anche se non è più in garanzia. Non so cosa ti fanno spendere :hmm:
Sennò l'alternativa è cambiargli proprio la batteria, anche se dovrei cercare quale gli potrebbe andare bene.

edit/

Ok, fuori dalla garanzia non te lo calcolano nemmeno, fantastico :asd:
Quindi... mh, credo che dovrò arrangiarmi in qualche modo, di certo non lo voglio abbandonare, ha solo questo problema e un minimo di drift, per il resto va bene.

Ultima modifica:

Rizz91

LV
2

Iscritto dal
24 Apr 2023
Reazioni
197
Medaglie
9
Come mai?

Più che altro, vorrei contattare comunque l'assistenza, anche se non è più in garanzia. Non so cosa ti fanno spendere :hmm:
Sennò l'alternativa è cambiargli proprio la batteria, anche se dovrei cercare quale gli potrebbe andare bene.

edit/

Ok, fuori dalla garanzia non te lo calcolano nemmeno, fantastico :asd:
Quindi... mh, credo che dovrò arrangiarmi in qualche modo, di certo non lo voglio abbandonare, ha solo questo problema e un minimo di drift, per il resto va bene.
Perché mi viene il dubbio che la base non ricarichi a dovere la batteria, quindi fare un tentativo con un altro carica batterie non guasterebbe.

LoneWolf

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
13 Set 2009
Reazioni
5,400
Medaglie
13
Perché mi viene il dubbio che la base non ricarichi a dovere la batteria, quindi fare un tentativo con un altro carica batterie non guasterebbe.
Mmmh, però l'ho attaccato anche alla console con il cavo USB dato in dotazione. :tristenev:

Comunque sì, si potrebbe provare. Il punto è che molto strano, volevo capire se fosse successo anche a qualcuno di voi, giusto per capire cosa poter fare.

Siero

Signore
LV
1

Iscritto dal
11 Dic 2008
Reazioni
55
Medaglie
6
Sto per vendere la mia ps4 pro. ho dei giochi acquistati e scaricati, oltre salvataggi. Basta fare backup su un ssd?
delle varie cose salvate mi interesserebbe recuperare (in futuro) quelli di GT7

geralt31

Veterano
LV
2

Iscritto dal
25 Giu 2014
Reazioni
1,931
Medaglie
8
Raga ho un pad ps5 che non va bene la levetta, sto cacchio di drift.. Siccome fa venire l esaurimento nervoso per prendere un pad ps5? Solo originale? Perché i prezzi sono assurdi

Tony Tony

LV
0

Iscritto dal
25 Nov 2020
Reazioni
1,195
Medaglie
3
Ragazzi mi servirebbe una mano per favore
Ho L account condiviso con mio fratello che per errore sulla sua console collegando il secondo pad anziché selezionare ospite ha selezionato il mio account
Da quel momento non riesco ad avviare i giochi sulla mia console
Il messaggio di errore dice “ impossibile usare questo contenuto impossibile connettersi al server per verificare la licenza “
Ho provato a ripristinare le licenze sulla mia ps5 ma il processo di ripristino non si avvia e mi segnala un errore del server
Cosa posso fare ?