Cosa c'è di nuovo?

[Guida Ufficiale PlayStation 5] [Info, Dubbi e FAQ su PS5] - Guida all'espansione SSD al secondo post!

ufficiale
Pubblicità

Marion Cobretti

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
17 Feb 2008
Reazioni
86
Medaglie
7
Credo abbiano più esperienza quelli di gamestop. Magari è capitato svariate volte che qualcuno avesse problemi con due o più dischi di fila, magari è un problema che si può avere col fisco usato, anche se non ha graffi, essendo un gioco vecchio, ha passato parecchi anni, si può essere rovinato. Magari prova a tornare e riportarlo indietro, gli dici che ovviamente hai fatto prove con altri dischi e vanno, insomma gli fai capire che non dovrebbe essere un problema tuo.
Se comunque c'è stata una differenza fra i due dischi, è possibile tu sia stato sfortunato :|
Ma esiste il reso da GS?
Nel senso che mi faccio rimborsare e poi lo scarico dal psn :asd:

PS Quando vado sull’icona del gioco mi escono i trofei e le ore giocate quando lo giocai nel 2018, quindi ci sono ancora i miei salvataggi importati dalla ps4, ma non penso sia questo il problema giusto?

Saruman

Professionista
LV
2

Iscritto dal
28 Dic 2003
Reazioni
108
Medaglie
7
Riposto qui perché avevo sbagliato topic:

Perché quando vado a impostazioni PS5 - schermo e video - risoluzione - test output 1440p mi dice "il dispositivo HDMI collegato non supporta l'uscita 1440p"? Gioco con l'HDMI in dotazione con PS5 e su Sony A95L (il top di gamma al momento)... Com'è possibile?

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3

Iscritto dal
23 Apr 2015
Reazioni
11,904
Medaglie
17
Ma esiste il reso da GS?
Nel senso che mi faccio rimborsare e poi lo scarico dal psn :asd:

PS Quando vado sull’icona del gioco mi escono i trofei e le ore giocate quando lo giocai nel 2018, quindi ci sono ancora i miei salvataggi importati dalla ps4, ma non penso sia questo il problema giusto?
No, non centra nulla il save, centrava se dopo l'avvio leggeva il file e avevi problemi ma di solito ti dice "dati danneggiati" e devi fare nuova partita, non è che non puoi giocare.
Su GS no, possono solo spostarti i soldi su un altro acquisto di pari valore o superiore (dai la differenza), anche inferiore ovviamente ma poi devi prendere per forza qualcosa :asd:

Perché quando vado a impostazioni PS5 - schermo e video - risoluzione - test output 1440p mi dice "il dispositivo HDMI collegato non supporta l'uscita 1440p"? Gioco con l'HDMI in dotazione con PS5 e su Sony A95L (il top di gamma al momento)... Com'è possibile?
Ho letto nell'altro topic che hai una TV che permette il tutto...quindi non centra quello che pensavo io. Non so come mai ti fa così, penso serva cambiare qualcosa alla tv, magari la modalità gioco o altro, non sono esperto in queste cose. Magari vediamo se altri sanno qualcosa :sisi:

Saruman

Professionista
LV
2

Iscritto dal
28 Dic 2003
Reazioni
108
Medaglie
7
No, non centra nulla il save, centrava se dopo l'avvio leggeva il file e avevi problemi ma di solito ti dice "dati danneggiati" e devi fare nuova partita, non è che non puoi giocare.
Su GS no, possono solo spostarti i soldi su un altro acquisto di pari valore o superiore (dai la differenza), anche inferiore ovviamente ma poi devi prendere per forza qualcosa :asd:

Ho letto nell'altro topic che hai una TV che permette il tutto...quindi non centra quello che pensavo io. Non so come mai ti fa così, penso serva cambiare qualcosa alla tv, magari la modalità gioco o altro, non sono esperto in queste cose. Magari vediamo se altri sanno qualcosa :sisi:
Non me lo spiego proprio...!

Marion Cobretti

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
17 Feb 2008
Reazioni
86
Medaglie
7

Comunque leggendo su reddit ci sono diversi casi del genere, sempre con dischi ps4 su ps5, alcuni hanno risolto pulendo il disco altri non hanno mai risolto dovendo scaricare la versione digitale.

Arsenik

Esperto
LV
0

Iscritto dal
2 Nov 2009
Reazioni
1
Medaglie
4
Buongiorno. Da un po' di tempo mi ritrovo il messaggio di errore dei salvataggi sulla mia PS5. Il problema di per se è più un fastidio perchè ogni volta devo decidere se il salvataggio deve riprendere dal cloud o dalla console (in realtà coincidono entrambi per data e orario di salvataggio). Questo mi capita sempre con "minecraft" e spesso con Assassin's creed Valhalla. Qualcuno che ha avuto lo stesso problema o che sa perchè incappi sempre in questo errore? Allego foto

Allegati

• errore caricamento dati salvati.jpeg
    errore caricamento dati salvati.jpeg
    127 KB · Visualizzazioni: 5

Saruman

Professionista
LV
2

Iscritto dal
28 Dic 2003
Reazioni
108
Medaglie
7

Tra l'altro, da ignorante, non capisco una cosa: la risoluzione PS5 me la setta a 2160p, con le varie voci precedenti (720p ecc) disponibili salvo la 1440p che risulta non supportata. Ma sbaglio o a 2160p è meglio e quindi posso fregarmene di questa anomalia?

XSoft

Divinità
LV
2

Iscritto dal
27 Nov 2009
Reazioni
292
Medaglie
9
Consigli per un buon ssd magari con dissipatore intorno ai 100€?
Mi sono stufato di cancellare ogni volta vagonate di roba per fare spazio ad un aggiornamento delle volte

XSoft

Divinità
LV
2

Iscritto dal
27 Nov 2009
Reazioni
292
Medaglie
9
Ho installato un ssd nella play5, la targhetta di metallo che copriva lo slot va lasciata o tolta una volta inserito l'ssd?

el maravilla

True Love
LV
2

Iscritto dal
23 Set 2009
Reazioni
101
Medaglie
11
da ieri la mia ps5 si spegne improvvisamente mentre gioco, è successo già 4 volte! ho già fatto le varie prove cavo, presa, pulizia... cosa potrebbe essere? consigli?

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3

Iscritto dal
23 Apr 2015
Reazioni
11,904
Medaglie
17
da ieri la mia ps5 si spegne improvvisamente mentre gioco, è successo già 4 volte! ho già fatto le varie prove cavo, presa, pulizia... cosa potrebbe essere? consigli?
Prima di tutto: ti fa dopo 10 minuti dall'accensione o dopo almeno un'ora o più? Se ti fa dopo poco, è un problema hardware al sistema di raffreddamento liquido, cose che non puoi farci nulla.
Se invece ti fa dopo almeno un'ora, potrebbe essere la polvere nei dissipatori, per pulirli devi togliere la ventola o non arrivi con l'aria compressa a quello dietro (davanti alle prese dei cavi) e quello dall'altra parte verso il lettore (se non erro).

el maravilla

True Love
LV
2

Iscritto dal
23 Set 2009
Reazioni
101
Medaglie
11
Prima di tutto: ti fa dopo 10 minuti dall'accensione o dopo almeno un'ora o più? Se ti fa dopo poco, è un problema hardware al sistema di raffreddamento liquido, cose che non puoi farci nulla.
Se invece ti fa dopo almeno un'ora, potrebbe essere la polvere nei dissipatori, per pulirli devi togliere la ventola o non arrivi con l'aria compressa a quello dietro (davanti alle prese dei cavi) e quello dall'altra parte verso il lettore (se non erro).
è successo 4 volte da ieri di solito dopo qualche ora

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3

Iscritto dal
23 Apr 2015
Reazioni
11,904
Medaglie
17
è successo 4 volte da ieri di solito dopo qualche ora
E' molto probabile sia la polvere nei dissipatori. Quella sulla ventola è poca cosa, di regola la hai bella imbiancata e il peso la fa girare meno ma non così tanto da farla spegnere, mica è ferma. Per cui è quello che dicevo. E' capitato a molti e sì è capito un po' che se fa molto presto dall'accensione è roba irrisolvibile (liquido, scheda, vai a sapere) ma se fa dopo parecchio (a me faceva dopo un paio di ore, una sola se giocavo a 60 fps) è la polvere. Serve fare questa cosa qui:

E' un mio mess vecchio dove parlavo ad un'altra persona di questa cosa ed ho linkato un video.

Ryu

Esperto
LV
1

Iscritto dal
6 Nov 2008
Reazioni
130
Medaglie
5
Domandine : ma quando si fa un backup dei dati (Software di sistema > Backup e ripristino > Esegui backup della PS5.), selezionando 'Dati salvati' (perchè ovviamente 'Giochi e App' e 'Istantanee delle schermate e clip video' non li selezionerei per un discorso di tempi di attesa)..che succede?
Ti salva tutti gli utenti/profili presenti in console con relativi salvataggi dei giochi per ogni profilo? O ti salva solo il profilo da cui stai facendo il backup?
Chiedo perchè nella mia console ho più di un profilo utente ed ognuno ha i suoi salvataggi ovviamente (usiamo la console in 3 persone e ognuno di noi ha il suo profilo con i suoi salvataggi). Nessuno di noi ha il Plus, quindi tocca fare il backup manuale..

Infine chiedo..posso usare una pennetta/chiavetta usb per fare tale backup? O per forza deve essere un HDD? exFAT va bene, giusto?

Ultima modifica:

Arsenik

Esperto
LV
0

Iscritto dal
2 Nov 2009
Reazioni
1
Medaglie
4
Buongiorno. Da un po' di tempo mi ritrovo il messaggio di errore dei salvataggi sulla mia PS5. Il problema di per se è più un fastidio perchè ogni volta devo decidere se il salvataggio deve riprendere dal cloud o dalla console (in realtà coincidono entrambi per data e orario di salvataggio). Questo mi capita sempre con "minecraft" e spesso con Assassin's creed Valhalla. Qualcuno che ha avuto lo stesso problema o che sa perchè incappi sempre in questo errore? Allego foto
up

sussulimano

Pratico
LV
1

Iscritto dal
21 Feb 2015
Reazioni
64
Medaglie
4
Me lo faceva con Apex prova a cancellarne uno, magari quello sul cloud, e vedi se risolvi

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3

Iscritto dal
23 Apr 2015
Reazioni
11,904
Medaglie
17
Per caso anche minecraft ha i save che in automatico caricano sui loro server? Perchè in sostanza vede orari diversi e non ci capisce nulla.
Devi cercare di assicurarti di chiudere i giochi in questione dopo che hanno uppato sui server il save. Oppure eliminali proprio (dal "carica partita" dovrebbe esserci la lista dei save messi sul server col tasto per cancellarli).

zoidberg79

Novizio
LV
0

Iscritto dal
7 Mar 2013
Reazioni
1
Medaglie
3
Salve a tutti, dopo neanche un anno dall'acquisto di una ps5 slim il dualsense è già partito. So che un po tutti hanno avuto problemi di drifting ma non pensavo così presto. Ora devo cambiarlo, sapete se esistono modelli fatti meglio o seriali particolari/colorazioni che durano di piu?

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3

Iscritto dal
23 Apr 2015
Reazioni
11,904
Medaglie
17
Salve a tutti, dopo neanche un anno dall'acquisto di una ps5 slim il dualsense è già partito. So che un po tutti hanno avuto problemi di drifting ma non pensavo così presto. Ora devo cambiarlo, sapete se esistono modelli fatti meglio o seriali particolari/colorazioni che durano di piu?
Fino a due settimane fa ti avrei detto che i pad colorati durano di più, ahimè quello che ho avuto io cambiando il precedente (pagando 5 euro di differenza, aggiungo :asd: ) mi sta già dando problemi dopo 4 mesi soltanto. Mi basta soffiarci dentro per ora, o tirare lo stick in alto e rimettendolo dentro per risolvere, ma mi sa dovrò portare indietro pure quello.
Quindi niente, va a fortuna. Cambialo vista la garanzia e basta. La PS5 l'hai presa da un negozio fisico?

Pubblicità
Pubblicità