Cosa c'è di nuovo?

[Guida Ufficiale PlayStation 5] [Info, Dubbi e FAQ su PS5] - Guida all'espansione SSD al secondo post!

ufficiale
Pubblicità

zoidberg79

Novizio
LV
0

Iscritto dal
7 Mar 2013
Reazioni
1
Medaglie
3
Fino a due settimane fa ti avrei detto che i pad colorati durano di più, ahimè quello che ho avuto io cambiando il precedente (pagando 5 euro di differenza, aggiungo :asd: ) mi sta già dando problemi dopo 4 mesi soltanto. Mi basta soffiarci dentro per ora, o tirare lo stick in alto e rimettendolo dentro per risolvere, ma mi sa dovrò portare indietro pure quello.
Quindi niente, va a fortuna. Cambialo vista la garanzia e basta. La PS5 l'hai presa da un negozio fisico?
Eh il problema è che ho aperto il pad cercando di pulirlo (per poi scoprire che la cosa è più complicata di quel che pensassi) quindi temo di aver perso la garanzia... o no? In ogni caso non capisco come sia possibile che sony abbia fatto un pad con lo sterco, il ds4 non si rompeva manco a martellate

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3

Iscritto dal
23 Apr 2015
Reazioni
12,184
Medaglie
17
Eh il problema è che ho aperto il pad cercando di pulirlo (per poi scoprire che la cosa è più complicata di quel che pensassi) quindi temo di aver perso la garanzia... o no? In ogni caso non capisco come sia possibile che sony abbia fatto un pad con lo sterco, il ds4 non si rompeva manco a martellate
Non se ne accorgono :asd: Non preoccuparti. Devono darti il nuovo come glielo porti. Ovviamente non dirgli che lo hai aperto.

Greed

Master of forum
LV
1

Iscritto dal
8 Mar 2011
Reazioni
187
Medaglie
6
Ciao, di recente qualcuno ha avuto problemi col lettore CD?
Era da circa due mesi che non giocavo con un gioco fisico e oggi ho provato a far partire diversi giochi e qualche film in Blu-ray, ma dopo qualche secondo mi spunta il messaggio che la console non riesce a leggerli. Stranamente i DVD vengono invece letti senza alcun problema.
Inutile dire che ovviamente i dischi sono stati inseriti nel verso corretto, inoltre ho già provato a riparare la memoria dell'archiviazione, svuotare la cache e ricostruire il database, e persino provare a mettere la console in orizzontale o soffiare nelle prese d'aria e nella fessura del vano CD, ma senza risolvere un bel niente. Mi manca da fare solo il ripristino, ma non avendo sia il PS Plus che un hard disk esterno, è una opzione che vorrei tenermi come ultima alternativa.

Leggevo su Reddit che diverse persone hanno avuto lo stesso problema dopo l'aggiornamento al penultimo firmware (quello che ha portato la schermata personalizzata, ma ha dato anche qualche grattacapo con FFXVI), ma vai a capire se è solo una coincidenza.

Francescoc

Divinità
LV
2

Iscritto dal
3 Apr 2008
Reazioni
1,213
Medaglie
9
Qualcuno ha la Portable ? Pareri?

Viciounz

LV
2

Iscritto dal
12 Dic 2012
Reazioni
246
Medaglie
9
Sto avendo problemi con l'audio attivando l'opzione per i 120hz. Nello specifico su Monster Hunter Rise, non appena avvio il gioco con tale modalità l'audio sparisce completamente. Rimettendo i 60hz l'audio torna. Come posso risolvere?

Kyle

Master of forum
LV
1

Iscritto dal
29 Mag 2011
Reazioni
88
Medaglie
5
Ho iniziato Control, la versione presente sul Plus, e la telecamera sembra andare per i fatti suoi, spostandosi continuamente verso sinistra, come se il DualSense avesse problemi di drifting. Non mi era mai successo prima e nessuno altro gioco mi dà questo problema, così ho pensato che fosse colpa del cloud e l'ho scaricato, ma non è cambiato nulla. Cosa potrebbe essere e come risolvo?

Rizz91

LV
2

Iscritto dal
24 Apr 2023
Reazioni
204
Medaglie
9
Ho iniziato Control, la versione presente sul Plus, e la telecamera sembra andare per i fatti suoi, spostandosi continuamente verso sinistra, come se il DualSense avesse problemi di drifting. Non mi era mai successo prima e nessuno altro gioco mi dà questo problema, così ho pensato che fosse colpa del cloud e l'ho scaricato, ma non è cambiato nulla. Cosa potrebbe essere e come risolvo?
Da come lo descrivi sembra proprio drifting del pad. Prova su un'altro gioco

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3

Iscritto dal
23 Apr 2015
Reazioni
12,184
Medaglie
17
Il drifting è irrisolvibile se non aprendo il pad in maniera totale, c'è un pezzo nello stick da pulire. Control ha una zona morta inesistente se non ricordo male quindi lo hai scoperto così, probabilmente su altri giochi non farà, ma ormai il problema c'è. Puoi provare a vedere se nelle opzioni dei comandi c'è la zona morta e aumentarla di 0.10 alla volta finchè non fa più, ma chiaramente avrai imput lag in quel caso.

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2

Iscritto dal
8 Mar 2006
Reazioni
1,516
Medaglie
15
Sempre riguardo al drift, ho un pad che fa 3 anni fra un mese esatto, usato anche pochissimo, Sony come si comporta col il drift?

FrabcoSpruzzo

LV
0

Iscritto dal
8 Gen 2021
Reazioni
346
Medaglie
3
Ciao! Dopo il trasferimento sto giocando con PS5 su di un monitor Full HD. So che la PS5 dovrebbe, in teoria, elaborare l'immagine in 4k per poi ridurla a 1080p (difatti i titoli hanno una qualità grafica in FHD simile a quella che ho su PC con il DSR), ma prima o poi dovrò comprare un pannello 4k.
Voi cosa consigliate ad un prezzo accessibile? Sicuramente non potrò puntare ai 4k 120 hz (che poi servono?), ma dovrò andare di HDMI 2.0 sui 4k 60 hz.

Dieguito94

Josè
LV
2

Iscritto dal
8 Feb 2009
Reazioni
4
Medaglie
8
buongiorno, mi sapreste elencare pro e contro di edizione digital vs standard? sono principalmente "preoccupato" dal discorso archiviazione-capienza
Grazie a tutti

Daelenix

SeeD
LV
2

Iscritto dal
5 Set 2008
Reazioni
894
Medaglie
9
non c'era un topic dedicato ai consigli su monitor/tv? comunque è buono per la ps5 questo?

Amazon product

considerate che gioco SOLO single player, praticamente mai online ne tantomeno, ovviamente, competitivo

Iscritto dal
11 Nov 2024
Reazioni
752
Medaglie
6
non c'era un topic dedicato ai consigli su monitor/tv? comunque è buono per la ps5 questo?

Amazon product

considerate che gioco SOLO single player, praticamente mai online ne tantomeno, ovviamente, competitivo

non mi si apre il link/immagine, comunque ad oggi come monitor scegliti un 27-32 pollici 2k (pure 4k se tieni i soldi ma a quel punto vai di 32, e anche lì il 4k lo vedrai poco rispetto al 2k, quindi insomma, valuta bene. io su due 27 pollici, uno 2k uno 4k, non sono riuscito a capire quale fosse il 4k), 160hz, 1ms di risposta (questo puoi ignorarlo non giocando online, ma ce l'hanno tutti quindi...), hdmi 2.0 (ci sarebbe anche il 2.1 per poter ipoteticamente andare a 4k 120 fps ma mi sembra un pelo fantascienza, però se tieni i soldi..), insomma tipo questo monitor se vuoi spendere abbastanza pecunia

Tv praticamente la stessa cosa, puoi fottertene come sempre del tempo di risposta ad 1ms se non giochi online, ovviamente i pollici in base a quanto spazio/voglia di spendere soldi hai, oled ovviamente altro pianeta rispetto agli lcd

Daelenix

SeeD
LV
2

Iscritto dal
5 Set 2008
Reazioni
894
Medaglie
9
non mi si apre il link/immagine, comunque ad oggi come monitor scegliti un 27-32 pollici 2k (pure 4k se tieni i soldi ma a quel punto vai di 32, e anche lì il 4k lo vedrai poco rispetto al 2k, quindi insomma, valuta bene. io su due 27 pollici, uno 2k uno 4k, non sono riuscito a capire quale fosse il 4k), 160hz, 1ms di risposta (questo puoi ignorarlo non giocando online, ma ce l'hanno tutti quindi...), hdmi 2.0 (ci sarebbe anche il 2.1 per poter ipoteticamente andare a 4k 120 fps ma mi sembra un pelo fantascienza, però se tieni i soldi..), insomma tipo questo monitor se vuoi spendere abbastanza pecunia

Tv praticamente la stessa cosa, puoi fottertene come sempre del tempo di risposta ad 1ms se non giochi online, ovviamente i pollici in base a quanto spazio/voglia di spendere soldi hai, oled ovviamente altro pianeta rispetto agli lcd
Grazie per la risposta

Gianp

Signore
LV
2

Iscritto dal
27 Mag 2012
Reazioni
251
Medaglie
10
Stavo pensando di acquistare direttamente sul sito di PlayStation un nuovo Dualsense.
Se lo prendo lì su, ho diritto a 2 anni di garanzia direttamente presso l' assistenza Sony?
Sapete se c'è da attendere molto più che su Amazon per la consegna?
Ho fatto acquisti sul sito PlayStation solo una volta quindi non ho idea di quali siano mediamente le tempistiche.

Rizz91

LV
2

Iscritto dal
24 Apr 2023
Reazioni
204
Medaglie
9
Stavo pensando di acquistare direttamente sul sito di PlayStation un nuovo Dualsense.
Se lo prendo lì su, ho diritto a 2 anni di garanzia direttamente presso l' assistenza Sony?
Sapete se c'è da attendere molto più che su Amazon per la consegna?
Ho fatto acquisti sul sito PlayStation solo una volta quindi non ho idea di quali siano mediamente le tempistiche.
Mediamente, come tempistiche è un giorno in più rispetto ad Amazon. Sull'assistenza, sinceramente non saprei. Per logica ti direi che hai due anni, ma vatti a fidare dopo ps3.

Gianp

Signore
LV
2

Iscritto dal
27 Mag 2012
Reazioni
251
Medaglie
10
Mediamente, come tempistiche è un giorno in più rispetto ad Amazon. Sull'assistenza, sinceramente non saprei. Per logica ti direi che hai due anni, ma vatti a fidare dopo ps3.
Cosa ti successe con la PS3? se posso chiedere.

Pubblicità
Pubblicità