Ufficiale [Guida Ufficiale PlayStation 5] [Info, Dubbi e FAQ su PS5] - Guida all'espansione SSD al secondo post!

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
adesso basta, mi sono stufato...venderò la ps5 al primo che mi capita e non l'accenderò mai più............

vi faccio un po il punto della situazione: su ps4 ho elden ring con molte ore di gioco,, armi ecc. quando ho preso la ps5 mi sono assicurato che i salvataggi potevano essere trasferiti.....ma qualcuno di voi l'ha fatto??? ho comprato elden ring....mi arriva nome utente e password per poter accedere e scaricare il gioco.....sull'account principale ho ps plus condiviso con gli altri account sulla console, e infatti quando gioco a elden ring l'online funziona, adesso iniziano i problemi: ho preso la mia usb messa nella ps4 e copiato i salvataggi.....vado per installarli nella ps5 e mi dice che devo avere il ps plus anche sull'account dove ho il gioco per poter usare i salvataggi????? ma siamo malati...qui si va oltre l'indecenza....addio ps5 ti vrnto molto bonariamente e compro un oc con una 5090, tanto mi faresti sprecare gli stessi soldi!!|!!!!!!!balordi

ecco fatto , perdonatemi la mia inesperienza volevo postare un nuovo messaggio in una nuova discussione ma guarda invece cosa è successo. qualcuno riesce a spostare il mio messaggio fuori da qui ?

mi hanno mandato codici tramite email ma niente da fare
ho provato a fare ripristina account mi dice che mi mandano una email col link da cliccare ma non arriva niente dalle 11.00 di stamani
che devo fare tra 2 giorni scade e volevo rinnovare, ma se è tutto bloccato che succede ?

ecco fatto , perdonatemi la mia inesperienza volevo postare un nuovo messaggio in una nuova discussione ma guarda invece cosa è successo. qualcuno riesce a spostare il mio messaggio fuori da qui ?
Lo faranno a breve, nel mentre ti rispondo qui.
Hai ricevuto mail che ti dicevano che c'è stato un accesso all'account e non eri tu? Partiamo da qui.
Poi...se fai "password dimenticata" ed inserisci la mail che ti dice? Voglio capire se ti hanno frgato l'account cambiando mail.

mi hanno mandato codici tramite email ma niente da fare
ho provato a fare ripristina account mi dice che mi mandano una email col link da cliccare ma non arriva niente dalle 11.00 di stamani
che devo fare tra 2 giorni scade e volevo rinnovare, ma se è tutto bloccato che succede ?

Dei parlare con l'assistenza via chat o telefono negli orari in cui offrono il servizio.

ho cliccato su ripristina account e mi ha detto che mi mandava un messaggio con link nella mia email ma da stamattina alle 11.00 ancora non è arrivato niente, forse ho sbagliato a inserire indirizzo esatto della email e cioè id account ps4 ? posso riprovare a rifare la stessa richiesta ?
comunque tutto è cominciato per colpa mia che non ricordavo la password per accedere all account non credo che è successo altre cose

infatti volevo fare una cosa del genere ma non ho trovato questi dati per chattare o telefonare e in quali giorni-orari

ho cliccato su ripristina account e mi ha detto che mi mandava un messaggio con link nella mia email ma da stamattina alle 11.00 ancora non è arrivato niente, forse ho sbagliato a inserire indirizzo esatto della email e cioè id account ps4 ? posso riprovare a rifare la stessa richiesta ?
comunque tutto è cominciato per colpa mia che non ricordavo la password per accedere all account non credo che è successo altre cose
Quindi da qui https://my.account.sony.com/central...#/reset_password/change?entry=/reset_password
se fai il reset della password mettendo la tua mail (dell'account) non ti arriva nulla? E' strano. Forse hai sbagliato qualcosa nell'indirizzo. Riprova :sisi:

adesso basta, mi sono stufato...venderò la ps5 al primo che mi capita e non l'accenderò mai più............

vi faccio un po il punto della situazione: su ps4 ho elden ring con molte ore di gioco,, armi ecc. quando ho preso la ps5 mi sono assicurato che i salvataggi potevano essere trasferiti.....ma qualcuno di voi l'ha fatto??? ho comprato elden ring....mi arriva nome utente e password per poter accedere e scaricare il gioco.....sull'account principale ho ps plus condiviso con gli altri account sulla console, e infatti quando gioco a elden ring l'online funziona, adesso iniziano i problemi: ho preso la mia usb messa nella ps4 e copiato i salvataggi.....vado per installarli nella ps5 e mi dice che devo avere il ps plus anche sull'account dove ho il gioco per poter usare i salvataggi????? ma siamo malati...qui si va oltre l'indecenza....addio ps5 ti vrnto molto bonariamente e compro un oc con una 5090, tanto mi faresti sprecare gli stessi soldi!!|!!!!!!!balordi
Allora i salvataggi sono legati all'account che li ha creati. Quindi i salvataggi se li hai fatti con l'account principale, funzionano solo con quell'account. Detto ciò, i salvataggi ps4 funzionano solo con la versione ps4 di quel gioco, poi sarà il gioco che dà la possibilità di trasferire il salvataggio da ps4 a ps5, di solito dal menù principale.

Non ho capito se sono due utenti con lo stesso problema o lo stesso utente che posta con due account
wacko.svg

Ciao a tutti, ho la porta LAN della mia PS5 che non funziona, sapete dirmi se esiste un adattatore usb/lan compatibile? ne ho provati un paio ma non funzionano.

Salve a tutti...qualcuno potrebbe aiutarmi a scegliere una ssd interna per ps5?qual è la migliore?

Ciao a tutti stasera il segnale della porta hdmi della mia PS5pro spariva e si vedeva nero, poi si vedeva tutto a puntini, ho staccato e controllato il cavo hdmi e mi sembra perfetto, l' ho pulito con un panno in microfibra umido di acqua distillata come ho letto in rete ma niente ! Il segnale continua ad andare e venire :badboy:
Ho provato il cavo hdmi della PS5pro con il lettore bluray 4K e va benissimo, quindi posso escludere il cavo.
Ho provato a collegare la PS5pro al tv con lo stesso cavo hdmi e va benissimo, quindi posso escludere cavo e PS5pro
Purtroppo ho una marea di cavi e il mobiletto con ripiani in vetro è appoggiato al muro, faccio una fatica per vedere e devo guardare attraverso uno spazio strettissimo ! Purtroppo alcuni cavi sono corti e non posso ruotare il mobiletto di 90 gradi per fare le prove comodamente, si inclinerà di 20 gradi, comunque la PS5pro fa un gran caldo e anche il sinto della Onkyo, poi c'è molta polvere che non riesco a pulire :chris: adesso smetto perchè mi sta venendo l' esaurimento !
Purtroppo ho dovuto complicarmi la vita comprando questa maledetta matrice 4K hdr Wirestorm perchè il mio sinto non supporta l' HDR
Posto questo schemino come promemoria :

9lchhA4.png

8CUg0SE.jpeg

Ultima modifica:
Ragazzi ma è possibile che, col tempo, la batteria del Dualsense si deteriori fino a durare poco nonostante venga ricaricata al massimo?Premetto che il dualsense in oggetto è del d1...

Ragazzi ma è possibile che, col tempo, la batteria del Dualsense si deteriori fino a durare poco nonostante venga ricaricata al massimo?Premetto che il dualsense in oggetto è del d1...
Sì, è possibile ovviamente. Quanto ti dura rispetto alle 6 ore minimo che dovrebbe fare con giochi che lo sfruttano mediamente?

Mmm... credo non arrivi alle 4 ore :sisi:
Capisco, si, ti si sta distruggendo la batteria :asd: Probabilmente arriverai al momento in cui dura ancora meno. Potresti prenderti la base di ricarica e tenerlo fisso lì, ci sono basi non ufficiali che costano meno, sono uguali. In quel modo giochi almeno una sessione senza problemi e rimetti a caricare. Ma se poi arrivi al punto in cui si scarica in pochi minuti l'unica soluzione e tenere il dualsense collegato alla console via cavo USB. Quindi la spesa potrebbe essere inutile della base ricarica.
Se si è esperti si può sostituire smontando tutto la batteria (metterne anche di migliori).

Capisco, si, ti si sta distruggendo la batteria :asd: Probabilmente arriverai al momento in cui dura ancora meno. Potresti prenderti la base di ricarica e tenerlo fisso lì, ci sono basi non ufficiali che costano meno, sono uguali. In quel modo giochi almeno una sessione senza problemi e rimetti a caricare. Ma se poi arrivi al punto in cui si scarica in pochi minuti l'unica soluzione e tenere il dualsense collegato alla console via cavo USB. Quindi la spesa potrebbe essere inutile della base ricarica.
Se si è esperti si può sostituire smontando tutto la batteria (metterne anche di migliori).
Immaginavo si stesse rovinando la batteria anche perché il dual ha parecchi anni sul groppone e lo uso spessissimo.In realtà volevo approfittare dei days of play per acquistarne uno nuovo :sisi:

Ho un grosso problema con la mia ps5 del d1, non mi riconosce più dischi ps4/ps5.
Il lettore meccanicamente funziona, i dischi entrano ed escono tuttavia quando prova a leggerlo sembra andare in tilt e non li legge..
Consigli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro