Ufficiale [Guida Ufficiale PlayStation 5] [Info, Dubbi e FAQ su PS5] - Guida all'espansione SSD al secondo post!

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Siriodorione alla fine ho preso questo ma, più che Cosmic Red, è un Cosmic Magenta... :asd:
Va beh, per 52 euro direi che non mi posso lamentare
71181ac7706490052d7ce82276cf5d08.jpg

Siriodorione alla fine ho preso questo ma, più che Cosmic Red, è un Cosmic Magenta... :asd:
Va beh, per 52 euro direi che non mi posso lamentare
71181ac7706490052d7ce82276cf5d08.jpg
Cosmic gay pride!

P.s. lo adoro ;) viola e lilla sono i miei colori preferiti.

Ma, sta cosa che si sta leggendo in giro di recente sul metallo liquido che si sposta se tenuta in verticale dopo tanto tempo è vera o no? Dite che mi conviene metterla in orizzontale o basta tenere la stanza e console pulite?

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk

Ma, sta cosa che si sta leggendo in giro di recente sul metallo liquido che si sposta se tenuta in verticale dopo tanto tempo è vera o no? Dite che mi conviene metterla in orizzontale o basta tenere la stanza e console pulite?
Difficile dirlo. Tecnicamente è assente qualcosa che possa aggiungere spessore e quindi proteggere dalla fuoriuscita, d'altra parte siamo a quasi 5 anni dall'uscita (se avessero utilizzato pasta termica sarebbero ormai secche come il deserto; per il futuro probabilmente si andrà verso il ptm7950 a cambiamento di fase, che è un prodotto industriale).

Come linea generale meglio evitare fenomeni prolungati di surriscaldamento eccessivo (es. non continuare a giocare se c'è l'avviso, evitare grossi accumuli di polvere che possono mantenere all'interno il calore) e dall'altra accertarsi che l'aria in uscita dalla feritoie sia sempre "calda" e non tiepida (vorrebbe dire che non sta avvendo lo scambio di calore tra soc e dissi).

Se poi un domani uscirà fuori come un grosso difetto di progettazione simil rrod... :ehh:

Ho notato che esce fuori sempre quando c'è qualche gioco forte che poi spegne le console...e qui 8 volte su 10 risolviamo spolverando come ho detto io "fino in fondo". Poi magari è quello eh, magari sta messo male il coso del liquido e basta una normale polvere a far spegnere tutto MA io da 3 anni spolvero e per 7/8 mesi reggo. Quindi bho. Per il resto spero di campare così fino a PS6 (e oltre :facepalm2: ) o sto nei casini.

Ho notato che esce fuori sempre quando c'è qualche gioco forte che poi spegne le console...e qui 8 volte su 10 risolviamo spolverando come ho detto io "fino in fondo". Poi magari è quello eh, magari sta messo male il coso del liquido e basta una normale polvere a far spegnere tutto MA io da 3 anni spolvero e per 7/8 mesi reggo. Quindi bho. Per il resto spero di campare così fino a PS6 (e oltre :facepalm2: ) o sto nei casini.
Spolveri nel senso che apri la scocca?

Spolveri nel senso che apri la scocca?

Le due scocche, la ventola e poi pulisco la ventola + aria compressa sui dissipatori dove si accumula polvere. Così abbiamo risolto in molti il problema (e dobbiamo farlo ogni anno più o meno, dipende).

Le due scocche, la ventola e poi pulisco la ventola + aria compressa sui dissipatori dove si accumula polvere. Così abbiamo risolto in molti il problema (e dobbiamo farlo ogni anno più o meno, dipende).
Capito, lo farò a Settembre quando farà meno caldo. :asd:
Hai qualche video da consigliare?

Capito, lo farò a Settembre quando farà meno caldo. :asd:
Hai qualche video da consigliare?

Questo va bene, giusto per capire lo smontaggio ventola.

Lui però non usa l'aria compressa. Semplicemente dal "buco" che si crea quando la ventola la sposti devi mirare con la cannuccia della bomboletta srpay verso il dissipatore in ferro che sta sul lato delle prese (dove attacchi il cavo HDMI) che sicuramente (se la console si spegne) sta impolverato. E'lungo quasi quanto tutto il lato della console quindi infondo devi andare ad occhio.
Dalla timeline del video comunque c'è proprio il "buco" che dicevo :asd:

Questo va bene, giusto per capire lo smontaggio ventola.

Lui però non usa l'aria compressa. Semplicemente dal "buco" che si crea quando la ventola la sposti devi mirare con la cannuccia della bomboletta srpay verso il dissipatore in ferro che sta sul lato delle prese (dove attacchi il cavo HDMI) che sicuramente (se la console si spegne) sta impolverato. E'lungo quasi quanto tutto il lato della console quindi infondo devi andare ad occhio.
Dalla timeline del video comunque c'è proprio il "buco" che dicevo :asd:
Grazie, magari provo a chiedere a qualcuno che conosco se può darmi una mano.
Poi oh, se ti trovi dalle parti di Saronno puoi venire a darmi una mano. :sard:

Ultima modifica:
Grazie, magari provo a chiedere a qualcuno che conosco se può darmi una mano.
Poi oh, se ti trovi dalle parti di Saronno puoi venire a darmi una mano. :sard:

Un po' lontano dalla mia Puglia, ma nel caso ti avviso :lol2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro