Cosa c'è di nuovo?

[Guida Ufficiale PlayStation 5] [Info, Dubbi e FAQ su PS5] - Guida all'espansione SSD al secondo post!

ufficiale

Andrektm

LV
0
 
Iscritto dal
17 Nov 2020
Messaggi
15
Reazioni
1
Medaglie
1
50giga al mese non ci fai nulla, soprattutto se vuoi anche sfruttare il PS Now.
Sicuramente con un router potresti passare da NAT3 ad almeno NAT2, ma dipende sempre dalla velocità di connessione (anche se con un router puoi anche provare ad aprire le varie porte e facilitare la cosa, ci sono molte guide su internet)

Insomma, per riassumere: è fondamentale avere un piano con giga illimitati e velocità massima possibile
I giga per il now non sarebbero un problema perche' per scaricare il gioco posso sempre portare la console in ufficio,il problema e' che la sera per giocare non ho internet.....quindi in buona sostanza e' meglio un piano con giga illimitati e velocita' massimo di mbps anche se il tutto in NAT3?
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,302
Reazioni
19,569
Medaglie
29
I giga per il now non sarebbero un problema perche' per scaricare il gioco posso sempre portare la console in ufficio,il problema e' che la sera per giocare non ho internet.....quindi in buona sostanza e' meglio un piano con giga illimitati e velocita' massimo di mbps anche se il tutto in NAT3?
In teoria si, in pratica dipende sempre dalla velocità effettiva raggiunta. Il tipo di NAT è indifferente, a patto che la connessione sia buona e stabile
 

Andrektm

LV
0
 
Iscritto dal
17 Nov 2020
Messaggi
15
Reazioni
1
Medaglie
1
Perfetto grazie,allora vado fiducioso su black con giga a velocita' illimitata.
 

Kelevra87

LV
0
 
Iscritto dal
11 Gen 2021
Messaggi
23
Reazioni
5
Medaglie
2
Ciao a tutti, ho provato a dare un’occhiata veloce ma non sono riuscito a trovare una risposta al mio quesito, quindi mi scuso se è già presente una risposta a riguardo o se faró una domanda banale.
Se interrompo il download di un gioco acquistato, per installarne prima un’altro su disco, perché il download mi riparte da zero piuttosto che riprendere da dove era stato interrotto?
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,847
Reazioni
10,582
Medaglie
17
Se interrompo il download di un gioco acquistato, per installarne prima un’altro su disco, perché il download mi riparte da zero piuttosto che riprendere da dove era stato interrotto?
Se metti in pausa il download del gioco digitale e poi inserisci il disco di un altro gioco ti cancella il gioco digitale come parte l'installazione di quello su disco?
 

Kelevra87

LV
0
 
Iscritto dal
11 Gen 2021
Messaggi
23
Reazioni
5
Medaglie
2
Se metti in pausa il download del gioco digitale e poi inserisci il disco di un altro gioco ti cancella il gioco digitale come parte l'installazione di quello su disco?
Esattamente. Sembrava di no. Ma dopo l’installazione del gioco su disco, effettivamente è ripartito da zero. Era all’80%, ieri sera l’ho fatto ripartire. e adesso dopo una nottata è ancora al 32% (la mia connessione fa anche schifo, ma questa è un’altra storia)
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,847
Reazioni
10,582
Medaglie
17
Esattamente. Sembrava di no. Ma dopo l’installazione del gioco su disco, effettivamente è ripartito da zero. Era all’80%, ieri sera l’ho fatto ripartire. e adesso dopo una nottata è ancora al 32% (la mia connessione fa anche schifo, ma questa è un’altra storia)
Sicuro i giga da scaricare siano uguali e non siano stati già installati quelli scaricati? Su PS4 spesso mi capitava con le patch che ad esempio era da 10 giga, arrivavo a 7 giga e mettevo pausa per un motivo "x", poi riprendevo e partiva da zero (la barra di riempimento) ma erano 3 giga. Magari qui è lo stesso? Mi è capitato su PS5 di scaricare un gioco digitale e metterlo in pausa, ma riprendendolo ha continuato di lì, barra compresa (quindi non mi ha fatto come l'esempio della patch). Non mi è capitato però il tuo caso, quindi non saprei dirti se è normale sia così. So che non permettono due download in contemporanea ma anche lì mi è capitato di stopparne uno per dare priorità a un altro e poi una volta finito il vecchio partiva da dov'era, quindi mi sembra comunque strano che due giochi assieme in quel modo non li metta :hmm:
 

Kelevra87

LV
0
 
Iscritto dal
11 Gen 2021
Messaggi
23
Reazioni
5
Medaglie
2
Si purtroppo è sempre lo stesso download e i giga gli stessi. Si tratta della copia digitale di spiderman remastered. 55Gb erano e 55Gb sono tuttora. Siccome con la mia connessione era estenuante, ho pensato di metterlo in pausa e installare Assassin dal disco. Avevo la sensazione che succedesse la stessa cosa su Ps4, ma non ci facevo troppo caso perché nel frattempo avevo modo di giocare ad altro. Boh. In ogni caso grazie mille per il supporto.
 

Baldini95

LV
0
 
Iscritto dal
23 Feb 2021
Messaggi
1
Reazioni
0
ragazzi ho bisogno di un'informazione ho preso oggi la ps5 digital (la play 4 non l'avevo ) volevo sapere se c'è un modo per giocare a fifa 21 online con i miei amici che hanno la ps4 (non ho ancora comprato fifa perchè volevo sapere se dovevo compare una versione particolare) grazie in anticipo
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,302
Reazioni
19,569
Medaglie
29
ragazzi ho bisogno di un'informazione ho preso oggi la ps5 digital (la play 4 non l'avevo ) volevo sapere se c'è un modo per giocare a fifa 21 online con i miei amici che hanno la ps4 (non ho ancora comprato fifa perchè volevo sapere se dovevo compare una versione particolare) grazie in anticipo
No, FIFA 21 non ha alcun tipo di cross-play tra piattaforme, quindi neanche tra PS4 e PS5.
L'unico modo per giocare con loro è utilizzare su PS5 la versione PS4 del gioco, se usi quella next-gen non potrai giocarci
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,461
Reazioni
850
Medaglie
10
Buonasera ragazzi. Oggi mi è arrivata finalmente la PS5 e sto cercando di settarla al meglio.
Ho un problema: la console non mi fa attivare l'HDR a 2160p perché mi dice che la TV non lo supporta. Eppure il mio modello (un Bravia 55XG8596) dovrebbe supportarlo, a giudicare dalle specifiche.
Sapete aiutarmi?
 

vampiroalsole

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
15 Lug 2009
Messaggi
7,777
Reazioni
796
Medaglie
8
Buonasera ragazzi. Oggi mi è arrivata finalmente la PS5 e sto cercando di settarla al meglio.
Ho un problema: la console non mi fa attivare l'HDR a 2160p perché mi dice che la TV non lo supporta. Eppure il mio modello (un Bravia 55XG8596) dovrebbe supportarlo, a giudicare dalle specifiche.
Sapete aiutarmi?
Prova così
Premere il pulsante HOME sul telecomando.
Selezionare Settings (Impostazioni).
Selezionare External inputs (Ingressi esterni) nella categoria TV.
Selezionare l'opzione HDMI signal format (Sistema segnale HDMI) e impostarla su Enhanced format (Formato avanzato).

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,461
Reazioni
850
Medaglie
10
Prova così
Premere il pulsante HOME sul telecomando.
Selezionare Settings (Impostazioni).
Selezionare External inputs (Ingressi esterni) nella categoria TV.
Selezionare l'opzione HDMI signal format (Sistema segnale HDMI) e impostarla su Enhanced format (Formato avanzato).

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
Purtroppo sembra che i menù del mio televisore siano diversi.
 

vampiroalsole

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
15 Lug 2009
Messaggi
7,777
Reazioni
796
Medaglie
8
Purtroppo sembra che i menù del mio televisore siano diversi.
Mmm ok allora prova a vedere se trovi una voce tipo ultra Deep color, dovresti averla attiva per avere l'hdr

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,461
Reazioni
850
Medaglie
10
Mmm ok allora prova a vedere se trovi una voce tipo ultra Deep color, dovresti averla attiva per avere l'hdr

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
Anzi scusami, ho trovato l'opzione che dicevi e ho risolto.

Grazie infinite!
 

AlbertLeLoup

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2017
Messaggi
56
Reazioni
20
Medaglie
4
Buonasera, oggi finalmente mi è arrivata la balenottera bianca e puntualmente ho un problema (stranamente l’unico per ora): ho trasferito i save di ps4 sulla ps5 mediante chiavetta usb, ma nonostante i salvataggi risultino essere presenti sulla console quando avvio la spyro trylogy nel menu iniziale del gioco non mi vede il save..dove sbaglio? Premetto che mi ha già installato i 31 giga del gioco su console ma sto ancora scaricando una patch 1.03 da 25 gighi..che non mi riconosca il salvataggio perché non ha ancora finito di installare la patch?
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,847
Reazioni
10,582
Medaglie
17
Buonasera, oggi finalmente mi è arrivata la balenottera bianca e puntualmente ho un problema (stranamente l’unico per ora): ho trasferito i save di ps4 sulla ps5 mediante chiavetta usb, ma nonostante i salvataggi risultino essere presenti sulla console quando avvio la spyro trylogy nel menu iniziale del gioco non mi vede il save..dove sbaglio? Premetto che mi ha già installato i 31 giga del gioco su console ma sto ancora scaricando una patch 1.03 da 25 gighi..che non mi riconosca il salvataggio perché non ha ancora finito di installare la patch?
Stai usando lo stesso account con il quale hai creato il save su PS4?
 

AlbertLeLoup

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2017
Messaggi
56
Reazioni
20
Medaglie
4
Stai usando lo stesso account con il quale hai creato il save su PS4?
Yep! Confermo (nel caso dovesse succedere a qualcuno anche con altri giochi) che c’era da aspettare che scaricasse la patch, una volta fatto mi ha riconosciuto i save!
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,847
Reazioni
10,582
Medaglie
17
Yep! Confermo (nel caso dovesse succedere a qualcuno anche con altri giochi) che c’era da aspettare che scaricasse la patch, una volta fatto mi ha riconosciuto i save!
Ah si ovvio, non mi ero ricordato. Il save una volta creato lo legge solo la versione del gioco con la patch che c'era quando hai fatto l'ultimo salvataggio :sisi:
 
Top