Cosa c'è di nuovo?

[Guida Ufficiale PlayStation 5] [Info, Dubbi e FAQ su PS5] - Guida all'espansione SSD al secondo post!

ufficiale

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
3,993
Reazioni
1,104
Medaglie
3
Il dual sense posso lasciarlo sulla base Sony anche se è carico giusto?
O è meglio toglierlo?
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,287
Reazioni
19,562
Medaglie
29
Il dual sense posso lasciarlo sulla base Sony anche se è carico giusto?
O è meglio toglierlo?

È fatta apposta per quello, lasciali senza problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nixo92

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
31 Mar 2009
Messaggi
612
Reazioni
38
Medaglie
6
Un dubbio; se acquisto la ps5 all'estero (sempre in paesi dell'UE) cambia qualcosa in termini di settaggio/ compatibilità poi dei giochi che acquisto in italia e/o dallo store?
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,734
Reazioni
10,538
Medaglie
17
Un dubbio; se acquisto la ps5 all'estero (sempre in paesi dell'UE) cambia qualcosa in termini di settaggio/ compatibilità poi dei giochi che acquisto in italia e/o dallo store?
Che io sappia non cambia nulla, ti partirà in altra lingua ma mettendo poi l'italiano è come una console presa in italia. Però c'è un setup guidato da fare all'inizio e se tipo la prendi da uno stato con una lingua poco intuititiva dovrai andare ad intuito :asd: A meno che non veda l'IP del modem e cambi lingua all'inizio in automatico, questo non te lo so dire.
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
7
Reazioni
0
Medaglie
1
Problema con ps5. Improvvisamente la play riutilizzata dopo diverso tempo sia toccando il tasto eject e poco fa tramite funzione espelli CD da sistema fa un tumore tipo grattamento e non espelle il cd. Altre situazioni simili o rimedi?
 

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,223
Reazioni
477
Medaglie
5
Vado un po' off topic perché non trovo un thread uguale per la ps4. Ma che voi sappiate, c'è un motivo per cui la mia ps4 ci mette una vita per installare gli aggiornamenti? Ho scaricato una patch di un centinaio di mb e per copiarla ci sta mettendo un'eternità. Ma lo fa sempre, con qualsiasi aggiornamento. Potrebbe essere qualche problema con l'hd? Sto usando un hd esterno perché i 500 GB di quello di serie sono pieni da un pezzo
 

marco9

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
3 Ago 2011
Messaggi
821
Reazioni
34
Medaglie
6
Guarda capita anche a me con alcuni giochi,tipo gran turismo
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,734
Reazioni
10,538
Medaglie
17
Vado un po' off topic perché non trovo un thread uguale per la ps4. Ma che voi sappiate, c'è un motivo per cui la mia ps4 ci mette una vita per installare gli aggiornamenti? Ho scaricato una patch di un centinaio di mb e per copiarla ci sta mettendo un'eternità. Ma lo fa sempre, con qualsiasi aggiornamento. Potrebbe essere qualche problema con l'hd? Sto usando un hd esterno perché i 500 GB di quello di serie sono pieni da un pezzo
"copia in corso" è l'incubo di ogni giocatore :asd: Ci sono giochi o sviluppatori che fanno delle patch che hanno bisogno di parecchio per essere installate. Ieri mi ha fatto su PS5 a Ghost Of Tsushima, ci ha messo giusto pochi minuti la copia perchè erano solo 250 mega.
 

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,223
Reazioni
477
Medaglie
5
"copia in corso" è l'incubo di ogni giocatore :asd: Ci sono giochi o sviluppatori che fanno delle patch che hanno bisogno di parecchio per essere installate. Ieri mi ha fatto su PS5 a Ghost Of Tsushima, ci ha messo giusto pochi minuti la copia perchè erano solo 250 mega.
Ah bho, ieri ho scaricato un aggiornamento di un centinaio di mb di cod e c'ha messo un'ora per copiarlo. Ho letto che dipende dalla dimensione del gioco. Più è grosso e più ci mette. Avrebbe anche senso, se non fosse che me lo fa pure con giochi leggeri tipo i vari picchiaduro, che non pesano certo centinaia di GB :asd:
 

Plex

°
LV
1
 
Iscritto dal
8 Mag 2013
Messaggi
614
Reazioni
57
Medaglie
5
Il dual sense posso lasciarlo sulla base Sony anche se è carico giusto?
O è meglio toglierlo?
Meglio toglierlo. Non va bene lasciare una batteria costantemente in carica.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,287
Reazioni
19,562
Medaglie
29
Meglio toglierlo. Non va bene lasciare una batteria costantemente in carica.

Non è vero, la base di ricarica è fatta appositamente per interrompere il flusso di carica una volta che è completa. Si possono lasciare tranquillamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,734
Reazioni
10,538
Medaglie
17
Non è vero, la base di ricarica è fatta appositamente per interrompere il flusso di carica una volta che è completa. Si possono lasciare tranquillamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Funge così anche per i caricabatterie da qualche tempo, è proprio la normalità ora che siano tutti "intelligenti" :sisi:
 

Cryxill

LV
0
 
Iscritto dal
24 Ago 2021
Messaggi
1
Reazioni
0
Mi rivolgo a chi ha preso PS5 con bundle da Gamestop.. Una domanda riguardo il pagamento, si poteva scegliere l'opzione di pagare a rate? Grazie mille!
 

OTR3BOR

LV
1
 
Iscritto dal
27 Feb 2020
Messaggi
2,985
Reazioni
1,043
Medaglie
6
Domanda particolare, ho notato che DMC5 ps4 e hades non mi appaiono in cronologia gioco nonostante li stia giocando, i trofei ci sono ma in giochi giocati sono inesistenti, ho controllato se ci sono blocchi privacy ma è tutto libero.
Voi vi siete accorti di questa cosa?
 

notteincubo

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
26 Giu 2009
Messaggi
12,064
Reazioni
642
Medaglie
6
C'è il modo di disattivare il rumore di quando si fa uno screenshot senza dover disattivare tutti gli effetti sonori del menù?
E altra domanda: non esiste un modo per togliere quelle odiose sfumature nere quando si scorrono le foto? Ogni volta devo schiacciare cerchio per toglierle o aspettare...
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,268
Reazioni
3,206
Medaglie
10
Problema con ps5. Improvvisamente la play riutilizzata dopo diverso tempo sia toccando il tasto eject e poco fa tramite funzione espelli CD da sistema fa un tumore tipo grattamento e non espelle il cd. Altre situazioni simili o rimedi?
Allora a me si era fottuta del tutto la ps5 quindi ho dovuto togliere il disco manualmente, non so se il tuo è un problema di motorino che espelle o che ma se vuoi togliere il disco devi rimuovere le placche bianche esterne e dal vano disco c'è un forellino nero (che è un adesivo) rimuovi l'adesivo e con un cacciavite avviti e piano piano esce il disco.
 

marco9

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
3 Ago 2011
Messaggi
821
Reazioni
34
Medaglie
6
Secondo voi,qual è la colorazione più bella del dualsense
 

Mhèhèhè

Professionista
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2017
Messaggi
4,421
Reazioni
277
Medaglie
3
Il firmware attuale ha risolto i problemi della modalità riposo ?

Si può dire che è stabile ad oggi la ps5 ?

Mi arriva tra 1 settimana e vorrei sapere se devo usare precauzioni
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
7
Reazioni
0
Medaglie
1
Allora a me si era fottuta del tutto la ps5 quindi ho dovuto togliere il disco manualmente, non so se il tuo è un problema di motorino che espelle o che ma se vuoi togliere il disco devi rimuovere le placche bianche esterne e dal vano disco c'è un forellino nero (che è un adesivo) rimuovi l'adesivo e con un cacciavite avviti e piano piano esce il disco.
Praticamente all'estrazione del disco si sente tipo un raschiare, spegnendo e riavviando funziona ma il problema si ripresenta. Dando una bottarella al lettore da fuori espelle, presumo sia quindi il motorino, ad oggi non si infila più il DVD. Sono un po' deluso dalla qualità della play 5 ho pure la series x ma mi pare ci sia bella differenza, considerando pure un utilizzo non così assiduo
 
Top