Ufficiale [Guida Ufficiale PlayStation 5] [Info, Dubbi e FAQ su PS5] - Guida all'espansione SSD al secondo post!

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Grazie Sirio, domani provo. Mi stavo convincendo che fosse causa del surriscaldamento... ma sarebbe strano che non accada anche dopo intense sessioni con GOW-R ed HFW...

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Da errore o si spegne? Se si spegne è surriscaldamento, se da errore no. Ho cercato in rete l'errore e non centra col surriscaldamento ma chiedo comunque se si spegne :asd:
Ti da errore come avvii il gioco giusto?

Da errore o si spegne? Se si spegne è surriscaldamento, se da errore no. Ho cercato in rete l'errore e non centra col surriscaldamento ma chiedo comunque se si spegne :asd:
Ti da errore come avvii il gioco giusto?
No no, da proprio io classico errore buttandoti fuori dal gioco e dandoti la possibilità di rapportare a Sony, ma non appena avvio il gioco, anzi: specifico che non lo fa nemmeno sempre, FF16 sono a 7 ore e solo 2 volte è successo... sempre nello stacco tra un filmato e la ripresa del giocato.

Ultima modifica:
No no, da proprio io classico errore buttandoti fuori dal gioco e dandoti la possibilità di rapportare a Sony, ma non appena avvio il gioco, anzi: specifico che non lo fa nemmeno sempre, FF16 sono a 7 ore e solo 2 volte è successo... sempre nello stacco tra un filmato e la ripresa del giocato.

Sì è un errore software non hardware (quindi surriscaldamento o altro), puoi solo ricostruire il database o cancellare le cache del firmware (stesso modo di prima che ho elencato ma selezione diversa). Io ogni tanto lo faccio perchè è utile. Ovviamente attento a non cancellare dati o resettare la console, sono abbastanza chiare le opzioni della modalità provvisoria.
Potresti avere qualche settore dell'SSD interno che è corrotto e la ricostruzione dovrebbe spostarti i dati altrove. Per ora prova quelle due cose lì :sisi:

Ps: ricostruendo il database tornerai ad avere i mess di tutorial in dashboard per alcune cose o avere le app di gioco spostate e non in ordine di avvio come le ricordavi, è normale ;)

Domanda veloce: un amico deve mandare in assistenza la console, forse gliene danno un altra, per salvare l'account deve fare il backup online credo ( se ha il plus) e poi? Disconnettere l'account per connettersi con la nuova e recuperare giochi ecc?

Se si come? in modo tale da non fare entrare nessuno nell'altra ecc?

Grazie.

Domanda: ho modo di trasferire i file di salvataggio dalla PS4 tramite cloud?
Nelle impostazioni ho visto solo trasferimento tramite console fisica

Domanda: ho modo di trasferire i file di salvataggio dalla PS4 tramite cloud?
Nelle impostazioni ho visto solo trasferimento tramite console fisica
Se con PS4 uppi i file su cloud (devi essere plus per farlo) poi puoi prenderli e metterli su PS5. Nelle impostazioni c'è il modo di farlo. A breve ti scrivo il percorso da fare (non lo ricordo ora)

Domanda veloce: un amico deve mandare in assistenza la console, forse gliene danno un altra, per salvare l'account deve fare il backup online credo ( se ha il plus) e poi? Disconnettere l'account per connettersi con la nuova e recuperare giochi ecc?

Se si come? in modo tale da non fare entrare nessuno nell'altra ecc?

Grazie.
Per mandarla in assistenza io nel dubbio, la formatterei. Dalle impostazioni c'è la sezione per la formattazione, basta seguire la procedure. Per quanto riguarda l'account, se ha psn plus i salvataggi li carica in automatico nel cloud (su ps5, su ps4 si doveva fare manualmente), per il resto non deve fare altro. Ovviamente i giochi dovrà riscaricarli su quella nuova.

Ma le scocche nere ps5 di sony ogni quanto vengono immesse sul mercato?

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Velvet90 scusa poi mi ero scordato :asd:
Comunque: impostazioni/Impostazioni di giochi/app e dati salvati.
Lì poi devi selezionare i dati PS4 su cloud e andare a "copia", ci metterà un po' a caricare ma poi avrai la lista dei save PS4 che hai messo su cloud.

ho bisogno di spazio sulla PS4. se elimino file di installazione di un gioco di cui ho il bluray perdo anche tutti i salavataggi?

Qualcuno di voi ha avuto esperienze con gli SSD di marchio Fanxiang venduti su Amazon? Ne ho sentito parlare bene in alcune community PC e mi sembra siano tra le soluzioni più economiche al momento (per dare un'idea i 2 TB viaggiano nell'ordine dei 100 €).

Raga da stamattina la ps5 non mi fa avviare più film, ovvero mi compare l'icona del film, lo avvio e iniziano a comparire delle barre verdi però ad intermittenza... mentre se inserisco videogiochi la ps5 non mi dá problemi. Non mi è mai successa prima una cosa del genere, ho provato anche a ricostruire il database e a svuotare la cache... ma continua ad esserci lo stesso problema, anche con film che fino a poco tempo fa andavano.

scusate,volevo chiedervi se la ps5 ha un lettore multimediale?se la risposta e' affermativa che formati puo' leggere?grazie mille

Mi potete consigliare un buon ssd da 500gb/1tb da aggiungere alla console, che abbia un buon compromesso tra prezzo e prestazioni? :asd: (non vorrei spendere 200€ per un ssd per capirci :rivet:

Mi potete consigliare un buon ssd da 500gb/1tb da aggiungere alla console, che abbia un buon compromesso tra prezzo e prestazioni? :asd: (non vorrei spendere 200€ per un ssd per capirci :rivet:
Al prime day era in offerta il firecuda da 1TB:

Firecuda 1TB

Salve a tutti. Sono molto nuovo qui :)
Ho provato a cercare qualche argomento simile ma non ho trovato nulla. Arrivo al nocciolo.
Ho appena acquistato una ps5, molto bella da dashboard ma non trovo una cosa con cui prima mi passavo un po' il tempo.
Userò termini non tecnici perché non ho questa conoscenza ma, per farvi capire, sulla ps4 selezionando questa "app" entravo in una sezione in cui potevo vedere tutti gli streaming dei giocatori, scegliere un gioco specifico ( o cercarlo) e vedere i live delle persone che in quel momento trasmettevano, scegliere il paese e guardare solo live in quella determinata lingua ... insomma mi passavo un po il tempo guardandomi streaming liberamente.
Ora, sulla dashboard sella ps5 non trovo nulla si simile, mi sono messo un po a smanettare ma nulla e sul web trovo solo come streammare.
qualcuno può darmi una delucidazione? magari manca, magari lo implementeranno dopo...sono so.
Grazie mille, attendo vostre <3

Pubblicità
Pubblicità
Indietro