UFFICIALE PC Guild Wars 2 | Espansione: Heart of Thorns | Info: 1° Post | Ora Free To Play |

• Autore discussione Autore discussione Ja Rule
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
si parla di mesi, almeno da questa estate. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Hanno aggiunto un botto di roba! Il più importante è totale revamp di tequatl, adesso se non si è almeno 60 tutti su teamspeak non gli si toglie neanche il 10% di vita

Inviato da Tapatapatapa

Hanno aggiunto un botto di roba! Il più importante è totale revamp di tequatl, adesso se non si è almeno 60 tutti su teamspeak non gli si toglie neanche il 10% di vita
Inviato da Tapatapatapa
Ma quindi ci sono anche dungeon nuovi?

Ma quindi ci sono anche dungeon nuovi?
Nuovi nel vero senso della parola no, però hanno aggiunto dei percorsi nuovi e dei nuovi fractals. Hanno anche integrato una funzionalità di LFG!

Inviato da Tapatapatapa

No, aspetta, chiariamo un concetto.GW2 non nasce né come un gioco PvE, né come un gioco PvP. Nasce come un ibrido tra le due cose, in cui QUALUNQUE giocatore, da quelli più hardcore ai casualoni, avrebbe trovato divertimento nel fare "qualcosa".

Sotto il lato PvE, il tutto ruota attorno alla Living Story: ogni due settimane vengono rilasciati nuovi contenuti per mantenere costante la presenza dei giocatori. Tutto questo è un extra rispetto al nucleo del PvE, ossia la personal story, l'esplorazione ed i Dungeons.

Personalmente, la Personal Story la ho trovata un po' carente in diversi aspetti (carina giusto la parte di Claw Island, pessima la fine), ed una volta portato il mio primo PG all'80 e completata la Personal con esso, non ho trovato più alcuno stimolo a fare il resto con i miei altri due PG (fortunatamente il crafting ha aiutato nel levelling).

Per quel che riguarda la Living Story, al contrario, le possibilità sono tantissime ed é innegabile che i devs stiano facendo un lavoro enorme e ben fatto a riguardo. Il problema, però, risiede nella playerbase: a me il PvE ha stufato. Il lato "PvE" di un qualunque gioco mi interessa solo dal punto di vista della storyline: finita essa, ogni altro contenuto è irrilevante PER ME. Ecco perché ora mi sto dedicando esclusivamente alle modalità PvP. Tuttavia non si può dir nulla contro il lavoro che stanno facendo gli sviluppatori in ottica living story - il problema è che, prima o poi, tutti si stancheranno.

La questione farming, invece, è differente.

Il gioco era nato come "privo di farming", nel senso che l'equipaggiamento BiS era ottenibile facilmente, senza investirci troppo tempo; tuttavia erano presenti gerarchie di oggetti con skin particolari che richiedevano un grosso sforzo per essere ottenuti. Non sono MAI stato più d'accordo: il nuovo giocatore non deve sentirsi scoraggiato di fronte a quelli più esperti, anzi, deve essere incentivato a giocare per colmare subito il gap. Peccato che con l'introduzione dell'equip Ascended e di tutte le conseguenze che ciò ha generato tutto è cambiato, in peggio.

Se uno vuole farmare per una leggendaria è liberissimo di farlo: NESSUNO obbliga le persone ad ammazzarsi di farming per le leggendarie - al contrario, la gente ormai si sente obbligata a farmare per gli ascended (il cui costo, escludendo il maxare le professioni, è di circa 100gold per arma). Il problema non sono le leggendarie, ma l'ascended. È questo che mi ha schifato ed è questa l'unica cosa che mi sento di rimproverare VERAMENTE a questo gioco.

Questione PvP. GW1, all'uscita di Eye Of The North, era un gioco incredibilmente bilanciato in ottica PvP. Ma questo perché era fuori da ormai 6-7 anni.

GW2 è fuori solo da un anno, e anche se ci sono degli squilibri pazzeschi verso alcune classi in ottica PvP (Warrior, Necro, in parte Ranger) ciò non toglie che, a poco a poco, le cose stiano migliorando.

Faccio notare, inoltre, che un giocatore "PvP" non sarà mai felice di fare "PvE". Io, almeno, non lo sono.

Non capisco cosa tu abbia contro il WvW: con gli ascended ormai il gear-gap è salito alle stelle, certo, infatti questa cosa ha scoraggiato tantissimi roamers (me in primis). Però i raid sono rimasti invariati, ed anzi, con la nuova introduzione delle leghe (a partire da oggi!) si prospetta un periodo molto florido per il WvW, con matchup molto più bilanciati.

Inviato da Tapatapatapa
Il problema di base non è affatto nel bilanciamento... squilibri c'erano anche su gw1 e periodicamente certe build venivano nerfate con il bilanciamento di alcune skill.

Gw1 è stato al top i primi 3/4 anni, il livello di sfida era quasi accettabile al quinto (tutti i pro, i pro veri, avevano lasciato). Gw1 era concepito quasi unicamente per il pvp. E' stato il gioco che mi ha in assoluto dato più soddisfazioni. 8 giocatori su ts con strategie e build studiate per ogni occasione ed in ogni dettaglio, counter varie. Una favola. I primi 3 anni e mezzo erano il paradiso della competitività, poi nel tempo si è spento tutto e si vedeva tramite l'observer gente incapace giocare in top fare errori grossolani da mangiarsi le mani. Mi ricordo ancora quando dopo una pausa di un anno (qui si parla del periodo del sesto anno circa) ho ripreso a giocare e nel giro di un mese mi son ritrovato top 50 giocando con vecchi amici che simpatici e tutto ma in pvp non eran certo delle cime.

Che sfide ragazzi e che tornei che si facevano. Migliaia di gilde in pvp ogni giorno, partite su partite, observer su observer. Ore e ore a studiare movimenti su ogni mappa e per ogni minutaggio della partita. Discussioni infinite per la scelta tra 2 skill. Aspettare l'avversario in spazi stretti per esploderli di aoe. Sentire un mesmer chiamare il pblock o la diversion su un monk o il distract di un ranger sul blind dell'ele per poi pressare e spikare pesante... quelle si che erano emozioni.

Sono un nostalgico e rimpiango quei tempi videoludici, i flame quando si perdeva alla ca**o...

Gw2 è stato un fallimento da quel punto di vista, prima della fine del primo anno i pro pvpers avevano già abbandonato la nave. Mi domando come abbiano fatto a fare un simile errore, avevano un sistema pvp che rasentava la perfezione e hanno deciso di cambiarlo completamente salvando solo il nome di qualche classe e di qualche skill il cui solo nome mi rattrista pensando a cosa era prima. Inutile che si tenti di dire il contrario, il pvp di gw2 (quello vero non il wvw che è un semi pve) ha completamente fallito per azioni misteriose di chi lo ha prodotto.

Il quote c'entra relativamente con tutto quello che ho scritto, ma ho buttato l'occhio alla discussione e mi son sentito di scrivere tutto questo.

Le uniche piccole soddisfazioni che mi ha dato questo nuovo gioco sono state quelle di battere i Virtual Dragons [vD] e i Whats Going On (e scambiarci due chiacchere) che erano dei mostri sacri del gvg di gw1.

Che tristezza... Q.Q

Ultima modifica:
Nuovo aggiornamento natalizio per Guild Wars 2

NCSOFT e ArenaNet, publisher e sviluppatore dell’acclamato franchise Guild Wars, annunciano oggi l’ultimo contenuto aggiuntivo rilasciato per Guild Wars 2: A Very Merry Wintersday, update che, per ben 6 settimane da oggi, farà rivivere ai fan la loro festività d’inverno preferita.
Il “giorno d’inverno” è ormai una festa tradizionale per il famoso MMO. Mentre le notti diventano più lunghe e gelide, nel mondo in continua evoluzione di Tyria l’amato artigiano di giocattoli Tixx torna sulla sua officina fluttuante per diffondere allegria e giocattoli tecnologici. Quest’anno l’inventore Tixx e il suo confusionario assistente Toxx hanno una borsa piena di allegria e ilarità per tutti i giocatori.

Wintersday: Eventi e Attività

- La meravigliosa bottega – espone giocattoli di tutti i generi inventati e realizzati dall’artigiano Tixx

- Puzzle del Paese delle meraviglie ‐ Testate le vostre abilità con questo letale rompicapo pieno di ostacoli e insidie

- Coro di Campane – unitevi agli altri giocatori e suonate insieme per festeggiare la fine dell’anno!

- Toypocalypse – accettate la sfida per salvare il Wintersday da giocattoli impazziti totalmente fuori controllo!

- Lotta a palle di neve – non è un vero Wintersday senza la possibilità di colpire i vostri compagni con una raffica di palle di neve grazie a questa divertentissima attività di gruppo!

Non ci sono però solo bastoncini di zucchero e fiocchi di neve in questo mese di dicembre di Guild Wars 2. L’incubo delle Kessex Hills circonda la campagna e i giocatori continuano a combattere nella Tower of Nightmares, introdotta con l’aggiornamento del 29 ottobre.

[VIDEOSG]16236[/VIDEOSG]
Fonte: Spaziogames

Nuovo video di Guild Wars 2

Il nuovo anno sarà ricco di entusiasmanti novità per i giocatori di Guild Wars 2 e ArenaNet ha realizzato un nuovo video intitolato ‘Our Story So Far’ che riassume cos’è accaduto dal lancio dell’acclamato titolo ad oggi.
Guild Wars 2 è l'attesissimo sequel di Guild Wars, uno dei giochi per PC di maggior successo mai apparsi sul mercato. Guild Wars 2 è un MMO prestigioso dalla grafica sbalorditiva che non richiede il pagamento del classico canone mensile previsto invece dagli altri MMO di spicco.

La serie originale di Guild Wars ha venduto oltre sei milioni di copie in tutto il mondo e continua ad avere un seguito di giocatori fedeli che attendono con ansia il proseguimento della storia.

Il marchio fu lanciato nel 2005 con Guild Wars Prophecies e successivamente ha visto la pubblicazione di Guild Wars Factions, Guild Wars Nightfall e dell'espansione Guild Wars: Eye of the North.

Guild Wars 2 si ispira alla ricca trama e alle funzioni di gioco innovative sviluppate con Guild Wars, ma ci proietta nel futuro, 250 anni dopo gli eventi già conosciuti nella prima serie, per presentarci il continente di Tyria in veste del tutto rinnovata.

Auguriamo ai nostri lettori una buona visione.

[VIDEOSG]189610[/VIDEOSG]

Mi sta tornando voglia di riprendere in mano il gioco e vorrei fullare il mio engineer con equip 80.

L'exotic è il migliore set che si trova? Sapete darmi consiglio su come e dove farmare gold e karma velocemente? Io ero rimasto a Ruins of Orr, ma si tratta di mesi fa e non so se adesso le cose son cambiate.

Mi sta tornando voglia di riprendere in mano il gioco e vorrei fullare il mio engineer con equip 80. L'exotic è il migliore set che si trova? Sapete darmi consiglio su come e dove farmare gold e karma velocemente? Io ero rimasto a Ruins of Orr, ma si tratta di mesi fa e non so se adesso le cose son cambiate.
Ci sono diverse build valide per l engineer, sia per WvW che per PvE. Tu cosa intendi farci? Per il Gold, la cosa migliore è fare speedruns di dungeons (cosa impossible con l engi). Altrimenti Aggregati al champion train a Queensdale o a quello di Frostgorge Sound. Per il Karma, la maniera più rapida è il Karma Train del Web, seguito dal champion train. Inviato da Tapatapatapa

Nuovo video di Guild Wars 2

Per festeggiare l’epilogo delle vicende avvenute durante la Battaglia di Lion’s Arch, che ebbe inizio più di un anno fa in Guild Wars 2 e che termina oggi, NCSOFT e ArenaNet hanno rilasciato un cinematic video per rivivere la morte del malvagio Scarlet e i momenti successivi, in preparazione di ciò che accadrà nel futuro.
Il mondo di Tyria non sarà mai più lo stesso, la battaglia è finita, Scarlet è morto, i valorosi guerrieri di Tyria hanno fatto tutto il possibile per salvare la loro amata città di Lion’s Arch… ma l’hanno veramente salvata?

La notizia della scomparsa di Scarlet si è diffusa velocemente nella città e in tutto il mondo di Tyria. Gli eroi di Lion’s Arch , i Lionguard, e le forze dell’ordine hanno cacciato l’esercito di Scarlet ma il loro umore è a pezzi. Il Breachmaker, enorme sommergibile di Scarlet che incombe minaccioso sul porto di Sanctum, è tuttora operativo, nonostante non sia pilotato da nessuno. Una cosa è certa: Tyria è indelebilmente segnata dalla battaglia.

Con l’uscita odierna di “Aftermath,” i giocatori capiranno la profondità delle ferite lasciate e l’eredità che la campagna di terrore di Scarlet ha lasciato.

Guild Wars 2 si aggiorna ad aprile con il guardaroba per tutti

Come i fan del titolo sapranno già, il prossimo update dei contenuti per l'apprezzato MMORPG Guild Wars 2 verrà rilasciato nel corso del prossimo mese. Qualche ora fa ArenaNet ha diffuso una serie di informazioni riguardo il nuovo Wardrobe System, una delle novità della prossima patch.Si tratterà di un sistema basato su account, e non su personaggio, e ci permetterà di storare tutte le skin di qualsiasi oggetto che possediamo o in cui ci imbatteremo. Quando vorremo avere un nuovo look dovremo aprire il nostro Wardrobe, e potremo scegliere dalla nostra collezione per creare degli stili unici. Una volta deciso come vorremo apparire dovremo utilizzare una Trasmutation Charge.

Il sistema ad account si applicherà anche alle colorazioni, e potremo quindi applicare determinati colori a tutti i nostri personaggi.

Amici, a due anni di distanza dall'uscita lo consigliereste questo gioco? Sul sito ufficiale sta scontanto a 20€

Amici, a due anni di distanza dall'uscita lo consigliereste questo gioco? Sul sito ufficiale sta scontanto a 20€
si assolutamente, uno dei migliori MMO in commercio e tutt'ora dopo duemila ora ogni tanto ancora loggo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

si assolutamente, uno dei migliori MMO in commercio e tutt'ora dopo duemila ora ogni tanto ancora loggo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Mi fa piacere. L'idea di comprarlo e poter giocare senza canone mensile mi alletta assai

Io l'ho ripreso da una settimana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png purtroppo mi sono perso tantissimi avvenimenti che mi sono riletto sulla wiki. Sapete dove posso trovare riassunti simili su tutto ciò che è successo?

Comunque sono Mystic Mesmer.6315 con un mesmer al 30. Se avete voglia aggiungetemi

Mi sa che lo ripiglio in mano, ce l'ho dal d1, ma per un motivo o per l'altro lo lasciai dopo poco... mi son perso molto in questi 2 anni (nel senso hanno cambiato radicalmente quest etc.. o son solo aggiunte)?
Grassetto: No, c'è stato solo un anno di 'living story', una sorta di quest massiva in parole povere, ogni mese si presentava una nuova living, peccato che dopo la terza la gente abbia cominciato a stufarsi, e ne hanno fatte 12, son terminate proprio alla fine di marzo, il resto è pressoché uguale, qualche path dei dungeons differenziato da prima.

A parte lionarch, quella la puoi vedere con i tuoi occhi come è ridotta ora, ed una nuova isola lv 80 che nessuno frequenta.

Di cambiamenti radicali per quello che riguarda la storia principale, sono zero.

Ultima modifica:
Grassetto: No, c'è stato solo un anno di 'living story', una sorta di quest massiva in parole povere, ogni mese si presentava una nuova living, peccato che dopo la terza la gente abbia cominciato a stufarsi, e ne hanno fatte 12, son terminate proprio alla fine di marzo, il resto è pressoché uguale, qualche path dei dungeons differenziato da prima.
A parte lionarch, quella la puoi vedere con i tuoi occhi come è ridotta ora, ed una nuova isola lv 80 che nessuno frequenta.

Di cambiamenti radicali per quello che riguarda la storia principale, sono zero.
a equip ottenibili solo con le laurel come siamo messi? ho quittato quando hanno messo le armi ascended e stavo pensando di rimettermi a giocare

a equip ottenibili solo con le laurel come siamo messi? ho quittato quando hanno messo le armi ascended e stavo pensando di rimettermi a giocare
armor e armi ascended solo craftabili con un limite giornaliero, roba comunque di poco conto e che non ti impegna più di 10 minuti al giorno se proprio le vuoi, io avendo la leggendaria e il conseguente upgrade me ne sono sbattuto sia di armor che di armi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per il resto tutto come prima, c'è ancora parecchia gente ma ormai non c'è più nulla che vorrei, per ora aspetto nuove leggendarie/armature

Ultima modifica da un moderatore:
C'è modo di togliere l'autenticazione? Ogni volta mi rileva da un posto diverso e la email arriva diverse ore in ritardo.

armor e armi ascended solo craftabili con un limite giornaliero, roba comunque di poco conto e che non ti impegna più di 10 minuti al giorno se proprio le vuoi, io avendo la leggendaria e il conseguente upgrade me ne sono sbattuto sia di armor che di armi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per il resto tutto come prima, c'è ancora parecchia gente ma ormai non c'è più nulla che vorrei, per ora aspetto nuove leggendarie/armature
bho io per il limite giornaliero delle laurel rosicavo tantissimo, cioè se voglio grindare 24/7 per farmi un'arma non esiste che non posso farlo:morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro