PS4 Guilty Gear Xrd -REVELATOR-

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Concordo che graficamente il nuovo GG sia un vero gioiello, magari BB avesse intrapreso fin da subito questa strada, e spero che si muovano a farlo

purtroppo però mi è parso di capire che una cosa dalla quale GG non si sia fatto influenzare a sua volta molto da BB sia la trama...ho letto che quella di Sign non è un granchè... :morristend: a questo punto non so se valga la pena di recuperarli entrambi per questo motivo (cosa che invece per i BB ho fatto)

Vabbeh max, minuzie a parte, il nuovo GG(in tutte le sue forme) e' sicuramente il piu bel picchiaduro della old e current gen sia come realizzazione grafica che per fluidita.Il gameplay puo piacere o meno, ma per tutto il resto (permettetemi il francesismo) ha pisciato in testa a tutti i picchiaduro degli ultimi anni...
Quoto, il comparto tecnico e visivo è IMPRESSIONANTE :morris82:, stento a credere che giri su unreal 4, hanno fatto un lavoro magistrale, solo applausi. :john21:

- - - Aggiornato - - -

Concordo che graficamente il nuovo GG sia un vero gioiello, magari BB avesse intrapreso fin da subito questa strada, e spero che si muovano a farlo
purtroppo però mi è parso di capire che una cosa dalla quale GG non si sia fatto influenzare a sua volta molto da BB sia la trama...ho letto che quella di Sign non è un granchè... :morristend: a questo punto non so se valga la pena di recuperarli entrambi per questo motivo (cosa che invece per i BB ho fatto)
Diciamo che come trama non è all'altezza di BlazBluye, però rimane comunque molto, molto buona, sicuramente migliore della maggior parte dei picchiaduro :asd:

Quoto, il comparto tecnico e visivo è IMPRESSIONANTE :morris82:, stento a credere che giri su unreal 4, hanno fatto un lavoro magistrale, solo applausi. :john21:
- - - Aggiornato - - -

Diciamo che come trama non è all'altezza di BlazBluye, però rimane comunque molto, molto buona, sicuramente migliore della maggior parte dei picchiaduro :asd:
Come trame mi piacciono sia GG sia BB, la AWS è una delle società che punta davvero tanto alla storia (con tanto di romanzi che svolgono sostanzialmente il ruolo di arricchire eventi e/o personaggi, purtroppo sono usciti solo in Giappone) oltre a creare gameplay favolosi (poi i giocatori possono piacere o no, ma è puramente una questione di gusti).

Bisogna dire che Blazblue ha avuto il vantaggio di essere letteralmente partiti da zero (quando era SEGA a possedere i diritti di Guilty Gear la ASW sentiva il bisogno di creare un "sostituto" e ripartire da zero) mentre con Guilty Gear, una volta recuperati i diritti della serie, sono ripartiti da zero per quanto riguarda grafica e modellazione dei pg, ma la storia con Xrd Sign (il primo capitolo del canone narrativo Xrd) è ambientata dopo gli eventi di Guilty Gear 2 Overture aggiungendo poi che è stata fatto un operazione di retcon, quindi i GG XX (The midnight Carnival (#Reload), Slash e Accent Core (Vanilla ed il +R)) non sono più da considerare canonici in quanto avevano portato la storia in un vicolo cieco. Quindi per coloro che hanno iniziato a giocare con Xrd Sign possono ritrovarsi confusi con la storia mentre con Blazblue Calamity Trigger è proprio una nuova storia a tutti gli effetti ed attualmente più facile da seguire secondo me.

Ultima modifica da un moderatore:
Iniziano i "Characters trailers" dei due personaggi dell'espansione Rev 2 di Guilty Gear Xrd Revelator. Il primo è dedicato a Baiken, una nota conoscenza per i veterani della serie visto che compare, come boss segreto e pg sbloccabile, nel primo Guilty Gear per la Psone. Baiken è apparsa come pg regolare in tutti i capitoli della serie (spin-off compresi) tranne in Guilty Gear 2 Overture ed in Guilty Gear Xrd Sign. Ora tramite l'espansione Rev 2 di Guilty Gear Xrd Revelator è ritornata nella serie (anche se gli sviluppatori hanno pensato di gonfiargli i seni. Motivo della scelta? Boh considerando che a Baiken non gli è mai importato di essere una modella, lei vuole soltanto uccidere That Man, i Gear e chiunque voglia ostacolare il suo cammino di vendetta).

Ecco il trailer

<iframe width="580" height="326"...border="0" allowfullscreen></iframe>

Approvo decisamente la sua Ost malgrado è una versione "alterata" di quella classica proveniente dai capitoli precedenti della serie (mi piace molto anche quella)

Ost Classica - Momentary life

<iframe width="854" height="480"...border="0" allowfullscreen></iframe>

Ost nuova- Rokumon

Stupenda! Ost e character!

Mi hanno spillato 20€ nella maniera piu easy possibile!

Sono dei grandi

Mai riuscito a sbloccarla Baiken in quel gioco, per sbloccarla bisognava arrivare alla fine senza mai perdere, la cpu spammava instakill come se piovesse :asd: e lo scontro con Justice ancora me lo sogno la notte.

Ho avviato la demo, non funziona più, dice che il gioco sarà disponibile in Italia dal 16 dicembre, cos O_O

Ho avviato la demo, non funziona più, dice che il gioco sarà disponibile in Italia dal 16 dicembre, cos O_O
Sarà un errore di battitura, però nella demo c'è il bugiardino in cui avvisa che nel giorno 27 maggio la demo non sarà più scaricabile, dopotutto è una demo un po' speciale.

Il "dlc" rev2 dovrebbe essere presente da domani.

Giusto?

Ho provato il tutorial della demo giusto in tempo, devo dire complimenti agli AS per la creatività nel coinvolgere le nuove leve :asd:

Il "dlc" rev2 dovrebbe essere presente da domani.Giusto?

Esattamente. Esce domani sembra che sia passata un'eternità. Spero che sia acquistabile e scaricabile già da domani mattina.

Ho provato il tutorial della demo giusto in tempo, devo dire complimenti agli AS per la creatività nel coinvolgere le nuove leve :asd:
Il gioco e' complesso..di certo NON adatto ad un novellino che si scoraggerebbe alla prima prova del primo tutorial...

Ci vuole tanta dedizione

Il gioco e' complesso..di certo NON adatto ad un novellino che si scoraggerebbe alla prima prova del primo tutorial...Ci vuole tanta dedizione
E' vero che il gioco è complesso, infatti io per esempio pur non essendo novizio dei picchiaduro (ma nemmeno esperto) quando arrivo alle sezioni "avanzate" dei loro tutorial in genere mi viene il mal di testa :asd: ma gli riconosco il merito, in tutti i loro titoli recenti che ho giocato, di dare spiegazioni sempre più particolareggiate e di fare il più possibile per coinvolgere e incoraggiare il giocatore già all'interno del gioco stesso, prima che incominci a ricorrere a risorse esterne :sisi:

Comunque i novellini possono giocarselo for fun nello stylish mode, accontenta un po' tutti sto gioco.

Visto che mi piace fare le presentazioni in grande stile per inaugurare l'arrivo dell'espansione Rev 2 di Guilty Gear Xrd Revelator ecco le Opening di tutti i capitoli della serie (o meglio quelli usciti in sala giochi in più l'originale Guilty Gear per Psone e Guilty Gear 2 Overture)

-Guilty Gear (1998)

-Guilty Gear X (2000)

-Guilty Gear XX The Midnight Carnival (2002)

NB: la riedizione Guilty Gear XX #Reaload, uscito un anno dopo, riutilizza la stessa Opening di Guilty Gear XX The Midnight Carnival. La riedizione è stata fatta principalmente per correggere Bug ed il bilanciamento del cast aggiungendo Robo-Ky come pg regolarmente giocabile anche nei tornei (operazione necessaria quando non esistevano le patch su console)

-Guilty Gear Isuka (2004)

NB: Guilty Gear Isuka è l'unico spin-off della serie ad essere uscito anche in Sala giochi.

-Guilty Gear XX Slash (2006)

-Guilty Gear XX Accent Core (2007)

NB: La riedizione Guilty Gear XX Accent Core Plus è praticamente la conversione casalinga di Guilty Gear XX Accent Core arricchita di nuovi contenuti.

-Guilty Gear 2 Overture (2009)

-Guilty Gear XX Accent Core Plus R (2012)

NB: Qui è pubblicato il trailer d'annuncio considerando che l'opening è la stessa di Guilty Gear XX Accent Core

-Guilty Gear Xrd Sign (2013)

-Guilty Gear Xrd Revelator (2015)

"Vanilla"

"Rev 2" (2017)

Il tempo passa, ma la saga di Guilty Gear, nel bene e nel male, resta gloriosa

HEAVEN OR HELL

DUEL 1

LET'S ROCK!

In occasione del ritorno di Baiken nella serie di Guilty Gear ecco un video che mostra Baiken, in qualità di Boss segreto dell'Arcade mode, del primissimo Guilty Gear uscito soltanto per la Playstation (1)
<iframe width="640" height="390"...border="0" allowfullscreen></iframe>
una cosa che mi sono sempre chiesto, ma cronologicamente quanti guilty gear ci sono? visto che non sono numerati ed è pieno di nuove versioni (tipo xx, xx acent core, xx acent core plus, xx accent core plu r)

a quanti capitoli siamo? e quanti sono?

Guilty Gear XX Accent Core Plus R è di fatto un nuovo capitolo per quanto riguarda il mondo delle sale giochi (in quanto include contenuti completamente inediti che non erano presenti nell'originale GG XX Accent Core + un nuovo ribilanciamento rendendolo di fatto il Guilty Gear meglio bilanciato di tutta la serie, anche malgrado una Justice nerfata ma che devasta tutti se usata bene) mentre per quanto riguarda le console può essere interpretato anche come una riedizione in quanto è GG XX Accent Core Plus (versione casalinga di GG XX Accent Core) con la patch di bilanciamento nuova.

Ecco questo è tutto, poi ci sono gli spin-off come Guilty Gear Isuka (unico Spin- ad essere uscito anche in sala giochi) i due Guilty Gear Petit, Guilty Gear Judgment, Guilty Gear Dust Strikers ed altri, ma sono spin-off e non necessari per seguire la trama di Guilty Gear.

Giusto per essere precisi Rev 2 è un espansione, non un titolo nuovo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro