PS4 Guilty Gear Xrd -REVELATOR-

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Stai giocando a revelator o rev2?Nel caso ti va di fare qualcosa insieme?!

Almeno ci si aiuta.
Rev 2. Aggiungimi pure se vuoi, ma probabilmente troveresti più produttivo menare il dummy nel training :asd:

Ahah ci ho messo 20 minuti per ricordarmi come fare una jump cancel... Iniziamo bene!Ho una domanda ragazzi, sto provando ad usare Leo mi date un consiglio per restare il più possibile vicino all'avversario?!

Di base non amo i personaggi così massicci ma vorrei fare un tentativo.

So che è fondamentale usare la sua back stance ma non so come sfruttarla.

Pps: il tutorial e il training è fatto molto bene ma non capisco se c'è un tasto come in hnk che ti permette di dashare in automatico contro l'avversario.
Leo l'ho provicchiato un po'.

Non avendo un vero e proprio dash come gli altri pg per pressare l'avversario o usi la corsa(qcf+HS ma occhio che sei vulnerabile alle prese) oppure usi l'airdash, in aria il tasto migliore è k.

La backstance va utilizzata per l'okizeme o per fare dei reset durante alcune combo, se vedi che l'avversario preme su rialzo vai di counter oppure fai partire il guess game con P/K/HS/qcb+HS(unblockable).

Per iniziare ti consiglio questa guida

Ok grazie per tutto.

Provo ad usare qcf + hs giusto nel training.

Devo farmi le ossa su quello altrimenti son fregato.

Guardo subito il videi!

Yooooooo mack!!!!

E fatti vivo!!!!!!

Lasciami in pm il tuo Cell che ti scrivo si Whatsapp quando sono online ;)

Pervtuttoi i nuovi players : abbiate pazienza.

GG non e' un gioco user friendly.

Datevi tempo e vedrete che pian piano imparerete.

Se volete, mi trovate solitamente il tardo pomeriggio, sono ben felice di spiegare / aiutare chi e' " alle prime armi ".

Ci si becca!

@ Leman : ti spacco la faccia!!!:rickds::imfao::imfao::rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi una domanda tecnica.

Nel menu combo ti sono delle tecniche che per essere linkate probabilmente richiedono una cancel.

Rispetto alle mosse normali il loro sfondo a video non è nero ma rossastro.

È corretto?!

Poi avrei una seconda domanda ; in una combo tipo:

--> P

S + jump cancel

Jump K

Jump HS

Per fare jump cancel devo premere SU subito dopo S ma poi non riesco a trovare il tempismo per fare jump+ K

Qualcuno sa darmi qualche dritta?!

@ Leman : ti spacco la faccia!!!:rickds::imfao::imfao::rickds:
Come tutte le volte :asd:

Oggi ci sono se qualcuno vuole. Quel video su Leo interessa anche me, che è un pg che puntavo già dal sign, ma che da noi non è mai arrivato. Anche se il mio sogno bagnato sarebbe avere le mani per usare Johnny, troppo badass quel pupazzo :asd:

Ragazzi una domanda tecnica. Nel menu combo ti sono delle tecniche che per essere linkate probabilmente richiedono una cancel.

Rispetto alle mosse normali il loro sfondo a video non è nero ma rossastro.

È corretto?!

Poi avrei una seconda domanda ; in una combo tipo:

--> P

S + jump cancel

Jump K

Jump HS

Per fare jump cancel devo premere SU subito dopo S ma poi non riesco a trovare il tempismo per fare jump+ K

Qualcuno sa darmi qualche dritta?!
Immagino tu stia parlando del roman cancel...

In soldoni e' come il focus attack dash cancel di sfiv

Blocchi una normale o special ed hai una finestra di tempo per continuare la combo.

Per quanto riguarda il jump cancel per continuare le combo e' solo allenamento e tempistica.

Armati di tanta TAAAAAAAANTA pazienza e vedrai che prima o poi capirai i tempi.

NON SMANACCIARE con lo Stick ed i pulsanti, cerca di essere " pulito "(preciso)

- - - Aggiornato - - -

Come tutte le volte :asd:Oggi ci sono se qualcuno vuole. Quel video su Leo interessa anche me, che è un pg che puntavo già dal sign, ma che da noi non è mai arrivato. Anche se il mio sogno bagnato sarebbe avere le mani per usare Johnny, troppo badass quel pupazzo :asd:
Johhny...

Me lo sono studiato e seppur ho le mani per farci uscire qualcosa e' veramente veramente OSTICO!

Però e' un pg favoloso e dall altissimo potenziale!

Stesso discorso per answer( meno ostico di johhny).

Uhm quindi tra una combo e l'altra provo a farla.

Per quanto riguarda il jump cancel ci provo.

Certo che i tempi d'esecuzione sono belli stretti...

Cmq confermi che si fa premendo SU + SU e K ( esempio a caso)

Johhny...

Me lo sono studiato e seppur ho le mani per farci uscire qualcosa e' veramente veramente OSTICO!

Però e' un pg favoloso e dall altissimo potenziale!

Stesso discorso per answer( meno ostico di johhny).
concordo, johnny è troppo bello. se lo vedo usato da uno bravo godo come un porco suino. anche answer mi sembra interessante, proverò a guardarlo un pochino, ma per ora rimango sui personaggi per nabbi :asd:

Uhm quindi tra una combo e l'altra provo a farla. Per quanto riguarda il jump cancel ci provo.

Certo che i tempi d'esecuzione sono belli stretti...

Cmq confermi che si fa premendo SU + SU e K ( esempio a caso)
in realtà mi è parso di capire che i tempi siano anche abbastanza generosi per le combo più semplici, nel senso che non ci sono normal da linkare con tempismo estremo essendo tutte chain, ovvero normal che si cancellano tra di loro (dovendo comunque rispettare un dato ordine di "potenza". non puoi mettere un P dopo un HS per esempio). mi da più difficoltà il fatto che tocca essere abbastanza veloci nell'inserire gli input. sono abituato ai tempismo di altri picchiaduro dove si schiacciano tasti meno velocemente, quindi mi perdo le combo per strada :asd:

tutto questo detto da uno che di sto gioco non capisce un cazz, quindi correggetemi se sbaglio.

non ho ben capito cosa intendi con su + su e k. intendi per proseguire la combo dopo un jump cancel? in tal caso, una volta jump cancellata una normal, in aria basta premere di nuovo i tasti senza ulteriori input, a meno che non si voglia jump cancellare di nuovo una normal, cosa che mi sembra di aver visto che si possa fare, ma non ne sono sicuro sicuro

Ultima modifica da un moderatore:
Allora:

Asgard ha intuito, basta premere su appena dopo una normal per jump cancellare ed una volta in aria bisogna trovare il tempismo per collegare un altra normal o volendo una special.

E' solo questione di tempismo.

In GG non esistono combo di normal da lineare ma sono tutte target combo che possono finire in special ed essere allungate tramite i roman cancel.

Il difficile e' tutto nelle tempistiche e rispetto agli altri picchiaduro in GG e' complicato " entrare " visto che non si può abusare di cross up.

Bisogna avvicinarsi ed entrare tramite gli air dash ( per la maggiore) e se bravi anche con qualche istant overhead o finto cross up.

@leman

Non sottovalutare sol.

E' come jago in KI

Sembra per nabbi ma e' un pg validissimo e completissimo e fa un danno della madonna.

Ha un command throw, un DP, fa pressing, zona,.... Che vuoi di piu'?

@leman

Non sottovalutare sol.

E' come jago in KI

Sembra per nabbi ma e' un pg validissimo e completissimo e fa un danno della madonna.

Ha un command throw, un DP, fa pressing, zona,.... Che vuoi di piu'?
mai messo in dubbio. era solo per dire che è un pò il ryu di GG, quindi lo si consiglia a chi non è pratico col gioco per imparare le basi. però ha tutto quello che serve per essere un bel pupazzo

mai messo in dubbio. era solo per dire che è un pò il ryu di GG, quindi lo si consiglia a chi non è pratico col gioco per imparare le basi. però ha tutto quello che serve per essere un bel pupazzo
Uhm... Si e no...

Il vero " ryu " del gioco e' Ky

( secondo me)

Io reputo la versione alternativa di Ky davvero ottimo come personaggio.

L'idea che debba mangiare nel mezzo del round è da pazzi ma ok..

@ brutale: esatto quello che mi manda scemo è trovare il tempismo per ri saltare dopo aver premuto SU per fare il cancel.

A sensazione sono troppo lento ma ci devo riuscire.

Io reputo la versione alternativa di Ky davvero ottimo come personaggio. L'idea che debba mangiare nel mezzo del round è da pazzi ma ok..
è per bilanciare il fatto che faccia dei danni spaventosi, se no sarebbe un treno :asd:

comunque che voi sappiate, se mi faccio gli after story B e C prendo altri soldini? perchè ancora non ho sbloccato raven e mi mancano circa 50k soldi. se me ne danno me li guardo, se no li tiro su in altri modi

è per bilanciare il fatto che faccia dei danni spaventosi, se no sarebbe un treno :asd:comunque che voi sappiate, se mi faccio gli after story B e C prendo altri soldini? perchè ancora non ho sbloccato raven e mi mancano circa 50k soldi. se me ne danno me li guardo, se no li tiro su in altri modi
Se li fai tutti e due guadagni 40.000 monete (20.000 a testa). L'after Story C è stato l'ultimo inserito, poi per vedere come andrà avanti la storia dovremmo attendere il nuovo Guilty Gear.

Se li fai tutti e due guadagni 40.000 monete (20.000 a testa). L'after Story C è stato l'ultimo inserito, poi per vedere come andrà avanti la storia dovremmo attendere il nuovo Guilty Gear.
ottimo, allora me li comincio a guardare uno di sti giorni. mille grazie

Io reputo la versione alternativa di Ky davvero ottimo come personaggio. L'idea che debba mangiare nel mezzo del round è da pazzi ma ok..

@ brutale: esatto quello che mi manda scemo è trovare il tempismo per ri saltare dopo aver premuto SU per fare il cancel.

A sensazione sono troppo lento ma ci devo riuscire.
Veramente Sin Kiske è il figlio di Ky (lo so può sembrare assurdo, specie il fatto che malgrado il fisico e l'aspetto Sin ha solo 5 anni (contro i 24-25 di Ky, ne aveva 20 circa ai tempi di GG X) questo perché grazie alle cellule Gear ottenute ereditariamente dalla madre Dizzy cresce più in fretta rispetto ad un comune essere umano, ma anche vivente in generale (e Dizzy ha 8 anni, ne aveva 3 ai tempi di GG X).

Leman: Prego

Sin siske fa schifo per quanto e' OP!!

Con la sbandierata full screen fa un danno della Madonna!!!

[MENTION=97455]Asgard[/MENTION]

Pensa che chipp può fare il doppio jump cancel ;)

E' parecchio Tecnico da usare chipp!

- - - Aggiornato - - -

è per bilanciare il fatto che faccia dei danni spaventosi, se no sarebbe un treno :asd:comunque che voi sappiate, se mi faccio gli after story B e C prendo altri soldini? perchè ancora non ho sbloccato raven e mi mancano circa 50k soldi. se me ne danno me li guardo, se no li tiro su in altri modi
Raven e' un bel pg.

Lo usavo prima che uscisse baiken!

Ok finalmente ho capito che tempismo serve per linkare jump cancel + un attacco.

Detto questo quello che mi frega è contenere la frenesia ed essere pulito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro