PS4 Guitar Hero Live

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Stamattina l'ho giocato a Lucca.
Abbiamo fatto un mini torneo, sono arrivato terzo e mi hanno dato una maglietta del gioco :.bip:

Che dire, il nuovo gameplay è davvero bello e divertente.

Ho suonato "Wastelands" dei Linkin Park a difficoltà normale, ed era la primissima volta che lo giocavo.

Ho totalizzato 29000 punti. La canzone è facilissima ma bisogna prima abituarsi alle tre file di tasti, che sullo schermo poi sono quasi ingannevoli, perchè le note vengono rappresentate molto più distanti di quanto non lo siano sulla chitarra (quando vedendo la nota più a destra per istinto provavo a premere col mignolo il tasto arancione, mentre ovviamente non era necessario).

Poi ho riprovato più tardi e ho fatto l'87% con Nuclear Family, sempre a difficoltà normale.

Beh, che dire, sicuramente il gioco mi è piaciuto.

Adesso non posso proprio, ma nei prossimi mesi credo di prenderlo.
Si, è davvero un bel gioco.

Dopo 5 giorni di full immersion con l'online finalmente funzionante (facendo scongiuri a raffica), mi sento di fare qualche considerazione abbastanza definitiva in merito:

- Gameplay ottimo e soprattutto scalabilissimo, con le prime difficoltà adatte per lo più al casual gamer di turno, e le ultime due in grado di trasformare il gioco nel paradiso degli "hardcore rhythm gamers";

- Modalità Live molto divertente e spettacolare sulle prime, perde presto il suo fascino, e soprattutto presenta una scaletta a tratti infima, ma rimango dell'idea che si tratti di un grosso tutorial in vista delle vere sfide presenti nella tv e, considerandolo tale, guadagna di sicuro qualche punto;

- GHTV modalità definitiva, per contenuto e per filosofia. Le trasmissioni non stop, spalmate sui 2 canali tematici, riescono sempre a garantire una buonissima varietà, e raramente si sente il bisogno di andarsi a scegliere una canzone a pagamento. Bella anche l'idea degli eventi premium, che al momento, per come la vedo io, sono in fase di rodaggio (contenendo canzoni annunciate, che dovevano essere su disco, vedi Avenged Sevenfold) ma hanno gran potenziale per il futuro, quando cominceranno ad arrivare pezzi nuovi;

- La chitarra non mi è piaciuta. Ottimo il cambiamento dei tasti ma realizzato malissimo. Pulsanti troppo piccoli e vicini tra loro, che costringono la mano a stare sempre in posizioni innaturali, con le dita che vanno incrociandosi spesso e volentieri. A volte ci si fa pure male. Altro punto a sfavore è sicuramente il modo in cui è stata costruita, troppo simile alle (scarse) chitarre precedenti, con la strum bar rumorosa e i tasti cigolanti;

- L'annosa questione dei gettoni per comprare "una suonata" a scelta : non così negativa come si possa pensare senza aver provato il sistema. I gettoni abbondano e, qualora si rimanga senza, non è così proibitivo procurarsene di nuovi. E poi il sistema, girando attorno alla possibilità delle microtransazioni, potrà garantire una bella longevità in termini di aggiunte e "cure" da parte della sh, avendo un gioco che di fatto si autofinanzia.

Scusate il post lungo, ho cercato di riportare solo gli aspetti che ritengo più importanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Stamattina l'ho giocato a Lucca.
Abbiamo fatto un mini torneo, sono arrivato terzo e mi hanno dato una maglietta del gioco :.bip:

Che dire, il nuovo gameplay è davvero bello e divertente.

Ho suonato "Wastelands" dei Linkin Park a difficoltà normale, ed era la primissima volta che lo giocavo.

Ho totalizzato 29000 punti. La canzone è facilissima ma bisogna prima abituarsi alle tre file di tasti, che sullo schermo poi sono quasi ingannevoli, perchè le note vengono rappresentate molto più distanti di quanto non lo siano sulla chitarra (quando vedendo la nota più a destra per istinto provavo a premere col mignolo il tasto arancione, mentre ovviamente non era necessario).

Poi ho riprovato più tardi e ho fatto l'87% con Nuclear Family, sempre a difficoltà normale.

Beh, che dire, sicuramente il gioco mi è piaciuto.

Adesso non posso proprio, ma nei prossimi mesi credo di prenderlo.
Alberto! Io sono Alessandro! Quello che è arrivato primo xD

Parli del torneo a multiplayer con un sacco di Alessandri giusto?

Me lo sto godendo alla grande...unico problema salendo di livello alla lunga sulla ghtv i gettoni potrebbero finire...:o

Sono a livello 12...fatti 2 concerti premium su 3...circa 60 gettoni adesso me ne restano 27...

Alberto! Io sono Alessandro! Quello che è arrivato primo xDParli del torneo a multiplayer con un sacco di Alessandri giusto?
Era circa mezzogiorno, il primo ha fatto circa 88000 punti, il secondo 52000 e io 29000 (felpa blu, jeans).

Sul palco c'era il tipo col microfono che rompeva le balle in maniera esagerata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ci hanno dato 3 magliette, io e il primo abbiamo preso una M.

Eri tu? Se sì complimenti, per me era la primissima volta che ci giocavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me c'è troppo stacco tra la difficoltà normale e quella successiva.
Io giocavo i vecchi gh a livello difficile qui gioco ad avanzato più o meno con i medesimi risultati...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io giocavo i vecchi gh a livello difficile qui gioco ad avanzato più o meno con i medesimi risultati...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io tutto ad esperto, e qui è molto impegnativo ma fattibile, tranne gli assoli, che ancora non riesco a decifrare bene soprattutto per una questione cromatica...

Per i gettoni : anch'io ero arrivato ad averne una 60ina, e ora ne ho tipo 5. Il problema è che dopo un po' non ne ottieni più livellando (io sono al livello 20), quindi devi ricorrere per forza alle monete. Poco male, le monete si farmano con piacere...

Io tutto ad esperto, e qui è molto impegnativo ma fattibile, tranne gli assoli, che ancora non riesco a decifrare bene soprattutto per una questione cromatica...
Per i gettoni : anch'io ero arrivato ad averne una 60ina, e ora ne ho tipo 5. Il problema è che dopo un po' non ne ottieni più livellando (io sono al livello 20), quindi devi ricorrere per forza alle monete. Poco male, le monete si farmano con piacere...
Gli assoli con gli Hammer on e Pull off non si vede niente son tutte blu le note...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il fatto che dopo un pò non ne ottieni livellando non è un bene...

Era circa mezzogiorno, il primo ha fatto circa 88000 punti, il secondo 52000 e io 29000 (felpa blu, jeans).Sul palco c'era il tipo col microfono che rompeva le balle in maniera esagerata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ci hanno dato 3 magliette, io e il primo abbiamo preso una M.

Eri tu? Se sì complimenti, per me era la primissima volta che ci giocavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si si quello poverino era Stefano di multucoso,non so se hai notato ma la TV era calibrata malissimo...altrimenti ci si sarebbe divertito di più! A me qst gh piace tantissimo...parlando con chi lo possiede o nello stand di gh ci fosse stato un vero multiplayer competitivo sarebbe stato davvero perfetto. Che gli costava fare dei server mezzi decenti ad Activision che sul multiplayer ci campa?

Si si quello poverino era Stefano di multucoso,non so se hai notato ma la TV era calibrata malissimo...altrimenti ci si sarebbe divertito di più! A me qst gh piace tantissimo...parlando con chi lo possiede o nello stand di gh ci fosse stato un vero multiplayer competitivo sarebbe stato davvero perfetto. Che gli costava fare dei server mezzi decenti ad Activision che sul multiplayer ci campa?
Si la TV era davvero mal calibrata, e a causa del sole si vedeva pochissimo.

Comunque si, il gioco mi è piaciuto molto, anche se continuo a preferire il vecchio sistema.

Più avanti lo prenderò sicuramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Online una sorta di multi ci sta quando suonate nei canali della ghtv vi mette insieme ad altre 9 persone che stanno suonando in quel momento...

Online una sorta di multi ci sta quando suonate nei canali della ghtv vi mette insieme ad altre 9 persone che stanno suonando in quel momento...
Nel sito dice che possono anche essere utenti offline...triste cm cosa se si pensa ai fasti di un tempo

Purtroppo non ho mai giocato a Guitar Hero, ma è un gioco che mi ha sempre affascinato.. Ho visto un po' di video e sto cominciando a pensare di farci finalmente un pensiero, me lo consigliate?

Purtroppo non ho mai giocato a Guitar Hero, ma è un gioco che mi ha sempre affascinato.. Ho visto un po' di video e sto cominciando a pensare di farci finalmente un pensiero, me lo consigliate?
Se ti piace assolutamente si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nel sito dice che possono anche essere utenti offline...triste cm cosa se si pensa ai fasti di un tempo
Se così fosse dovrebbero essere sempre gli stessi...invece ho notato che cambiano.

Sono utenti offline quando suoni una canzone liberamente nel catalogo

- - - Aggiornato - - -

Se ti piace il genere perché no

Una fottuta droga sto gioco

Cmq i live troppo sottovalutati e son troppo pochi altrimenti ci scappava il capolavoro :deluso:

Troppo tempo non gioco a un guitar hero .. e vista l'ottima soundtrack del gioco e il nuovo sistema di gameplay , probabilmente a natale potrei cedere :rickds:

Una fottuta droga sto gioco
Cmq i live troppo sottovalutati e son troppo pochi altrimenti ci scappava il capolavoro :deluso:
E tra pochi minuti scadono i due concerti Premium, immagino che vengano sostituiti con due nuovi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro