Si, è davvero un bel gioco.Stamattina l'ho giocato a Lucca.
Abbiamo fatto un mini torneo, sono arrivato terzo e mi hanno dato una maglietta del gioco :.bip:
Che dire, il nuovo gameplay è davvero bello e divertente.
Ho suonato "Wastelands" dei Linkin Park a difficoltà normale, ed era la primissima volta che lo giocavo.
Ho totalizzato 29000 punti. La canzone è facilissima ma bisogna prima abituarsi alle tre file di tasti, che sullo schermo poi sono quasi ingannevoli, perchè le note vengono rappresentate molto più distanti di quanto non lo siano sulla chitarra (quando vedendo la nota più a destra per istinto provavo a premere col mignolo il tasto arancione, mentre ovviamente non era necessario).
Poi ho riprovato più tardi e ho fatto l'87% con Nuclear Family, sempre a difficoltà normale.
Beh, che dire, sicuramente il gioco mi è piaciuto.
Adesso non posso proprio, ma nei prossimi mesi credo di prenderlo.
Dopo 5 giorni di full immersion con l'online finalmente funzionante (facendo scongiuri a raffica), mi sento di fare qualche considerazione abbastanza definitiva in merito:
- Gameplay ottimo e soprattutto scalabilissimo, con le prime difficoltà adatte per lo più al casual gamer di turno, e le ultime due in grado di trasformare il gioco nel paradiso degli "hardcore rhythm gamers";
- Modalità Live molto divertente e spettacolare sulle prime, perde presto il suo fascino, e soprattutto presenta una scaletta a tratti infima, ma rimango dell'idea che si tratti di un grosso tutorial in vista delle vere sfide presenti nella tv e, considerandolo tale, guadagna di sicuro qualche punto;
- GHTV modalità definitiva, per contenuto e per filosofia. Le trasmissioni non stop, spalmate sui 2 canali tematici, riescono sempre a garantire una buonissima varietà, e raramente si sente il bisogno di andarsi a scegliere una canzone a pagamento. Bella anche l'idea degli eventi premium, che al momento, per come la vedo io, sono in fase di rodaggio (contenendo canzoni annunciate, che dovevano essere su disco, vedi Avenged Sevenfold) ma hanno gran potenziale per il futuro, quando cominceranno ad arrivare pezzi nuovi;
- La chitarra non mi è piaciuta. Ottimo il cambiamento dei tasti ma realizzato malissimo. Pulsanti troppo piccoli e vicini tra loro, che costringono la mano a stare sempre in posizioni innaturali, con le dita che vanno incrociandosi spesso e volentieri. A volte ci si fa pure male. Altro punto a sfavore è sicuramente il modo in cui è stata costruita, troppo simile alle (scarse) chitarre precedenti, con la strum bar rumorosa e i tasti cigolanti;
- L'annosa questione dei gettoni per comprare "una suonata" a scelta : non così negativa come si possa pensare senza aver provato il sistema. I gettoni abbondano e, qualora si rimanga senza, non è così proibitivo procurarsene di nuovi. E poi il sistema, girando attorno alla possibilità delle microtransazioni, potrà garantire una bella longevità in termini di aggiunte e "cure" da parte della sh, avendo un gioco che di fatto si autofinanzia.
Scusate il post lungo, ho cercato di riportare solo gli aspetti che ritengo più importanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png