Gundam Universe | Topic di discussione generale | Guida al primo post

Pubblicità
Esce in Giappone il 2° volume di Advance of Zeta Re-Boot: Gundam Inle
di Fujioka Kenki

516SfXvs5QL.jpg

Fonte:Amazon.jp

Gundam Thunderbolt | Star Comics | Manga & Anime | Seconda Stagione Conclusa 

Big comic superior torna a dedicare l'ultima cover della rivista al manga di Yasuo Ohtagaki

image.jpg

Fonte: Gundam.info

Annunciato un nuovo Manga Spin-Off per Gundam Wing
“New Mobile Suit Gundam W G-UNIT“ sulla rivista Gundam Ace da Kouichi Tokita (Gundam X NEXT PROLOGUE)

D7YqyoMUYAA1M6M.jpg

Mobile Suit Gundam: Twilight Axis | UC 0096 | MANGA & ONA basati sulla Novel 

Si conclude in Giappone con il 3° volume l'adattamento Manga di Twilight Axis
disegnato da Azusa Maxima con la consulenza di studio Sunrise

91u6siTTa7L.jpg

Fonte:  Amazon.jp

Ultima modifica da un moderatore:
madò basta annunci degli annunci qua è andato tutto dormiente :sadfrog:  non si sa più nulla di IBO, il Live Action e UC NexT 0100 :sadfrog:

DISPONIBILE L'UNDICESIMO NUMERO DI 0083 REBELLION

71kddg9zHKL.jpg
Kidou Senshi Gundam 0083 Rebellion #11

208 pagine

5.50€

disponibile

69245217_2397171103651407_6312882788680859648_n.jpg

Goen proporrà Gundam Crossbone anche in edizione da collezione

PwwYiWLl.jpg

​

In lavorazione il film Gundam Seed Movie: T.M.Revolution

con regista Mitsuo Fukuda

​

Il primo film tratto dalla serie Gundam reconguista in G

Gundam Reconguista In G: “Ike! Core Fighter ” diretto da Yoshiyuki Tomino

sarà presentato a novembre all' Anime New York Convention / dal 29 Novembre nei cinema Giapponesi

Fonte: Gundam.blog

Esce in Giappone il 14° volume di Thunderbolt
scritto e disegnato da Yasuo Ohtagaki
EDITO IN ITALIA DA STAR COMICS

51vCvmtaQ0L.jpg

Altre Uscite:

Esce in Giappone il 3 Vol. di Advance of Zeta Re-Boot: Gundam Inle 
di Fujioka Kenki

5185sYwWDrL.jpg

Esce in Giappone il 11 Vol. di Aggressor 
scritto da ed illustrato da

514womK2h0L.jpg

Lol, ma che roba è la nuova serie dei gumpla?

Realtà virtuale? E' isekai gundam?

Divers Re:RISE Ep.1 & 2

product placement fatto molto bene :sisi:  aprendo subito con i preferiti dei fan, Alex e GM Sniper come brevi guest star, avvisaglie poi per i futuri adattamenti di Hathaway con lo Xi Gundam a confrontare l'unicorn :sisi:  e lol alla fine il design del non-sd knight che era apparso in Divers ha avuto una promozione e adesso è addirittura il MS di uno dei personaggi principali bhe si vedeva che spaccava soldi ben spesi (peccato per quei pezzi di Seed nel mix) :stema2:  contento personalmente per il WaDom come per qualsiasi cosa proveniente da Turn A (come il momo kapool) non uno dei miei modelli preferiti ma molto affascinante per l'aspetto alieno che starebbe bene insieme ad un tripode di guerra dei mondi poi vabbè è pur sempre Syd Mead :hehe:  molto carina anche il pilota anche se mi fa un pò effetto dejavu di Yuuko da cybersleuth :asd:

per quanto riguarda i nuovi personaggi non molto da dire se non che questa volta hanno deciso che il protagonista ha una famiglia e addirittura non un padre disperso :asd:

non male l'azione sopratutto come quantità ma davvero troppo powa e poco tattica :certocerto:

trama bho un pò presto per parlare mah sa tanto di DLC della prima serie :asd:  cioè ci stanno pure le missioni nuove segrete apposta che danno questa sensazione di semplice surpluss senza troppo sforzo

al massimo ci si potrebbe chiedere chi è la tipa nei flashback, un altra IA?
male male l' opening la prima di Divers era davvero anticonvenzionale e mi aveva inizialmente lasciato perplesso ma vinto con il tempo questa è scialba e senza energia

secondo episodio 

DVxUw_GVoAAK_HQ.jpg

ed un pò di spiegazioni (ma che davvero vogliono tirare fino alla fine con sta sidequest ed immagino IA tirata in mezzo un altra volta ad un certo punto) carino il fatto che sembrano debbano metterci più inpegno di quanto credessi peccato che

sul finale se teasera che il protagonista abbia una qualche specie di arma segreta per risolvere la situazione
comunque Kazami è davvero troppo imbranato ste cose così edulcorate da uno che un minimo sa di videogiochi fanno davvero storcere il naso nessuno lo sopporterebbe o farebbe finta di niente, devono davvero tirare fuori un pò di interazione in questo gruppo perchè sono tutti e quattro un pò dei ciocchi di legno

Divers Re:Rise Ep. 3

episodio sorprendentemente solido, interamente concentrato sul piano e nel metterlo in pratica per garantire la difesa del villaggio, con nemici contati (nel senso di unità che vanno ad essere presenti e rimosse) solido appunto dal punto di vista tattico senza troppi effetti speciali (si poteva chiedere un pò di più dalle animazioni all'infuori di Hiroto), è quasi strano che ne l'upgrade che era stato teaserato nell' episodio scorso (che poi è una variante mi chiedo se non sia in qualche modo un riferimento a Victory che tentava di andare un pò dietro alla moda di allora degli RPG dando armamenti e look alternativi anche considerando che questo è un gioco vero e proprio) non sia stato un fattore determinante come pensavo ed in generale zero riferimenti o citazioni (giusto la scena "as a stepping stone" ma proprio velocissima non forza e con il proprio twist :asd: ) impegnato al 100% a fare il proprio e per quanto nulla di raffinatissimo lo spazio dedicato al vecchio NPC impegnato a prendersi cura del campo coltivato mi ha già convinto più dell'intera precedente prima serie con Sarah che siano esseri viventi avvicinandoci in piccolo a come questa dinamica era stata trattata in Log Horizon.

Ancora non interamente convinto di questa storia in cui seguiamo un gruppo che letteralmente intraprende una storyline di un videogioco (stile quasi walkthrough mi verrebbe da dire) invece da costruirsela da solo per quanto sia a suo modo a tema (stiamo quasi sul "un isekai dentro un isekai") ma una cosa è sicura apprezzo il fatto che siano individui completamente sconosciuti tra loro che si ritrovano a giocare insieme ed anzi spero che non si incontrino nella vita reale (anche perchè la serie ha già dimostrato di non voler puntare a differenze tra Avatar e mondo reale quindi non vedo proprio l'utilità)

Divers Re:Rise Ep.4

un pò lentino dopo l'uscita di scena di Capitan Zeon ( :asd: ) spero si riveli una robba tipo Capitano Qwark e tutta una montatura perchè non sento il bisogno di un altro Kyoya altrimenti che sia a malapena presente sotto forma di spot che è meglio

ma tornando all'episodio nonostante tutto gradevole

stardiverf8jbi.gif

( :rickds: ) vediamo che bolle in pentola con Par dalla prossima sembrerebbe un qualche specie di trauma :sisi:

Divers Re:Rise Ep.5

bha alla fine non si è detto nulla di particolare con Par solo un pò svenevolezze per aggiungere un pò di dramma, ho trovato molto più irritante la risoluzione bellica vera e propria :patpat:

one-shot a destra e a manca ... ma levatevi :disperazione:
parte migliore Hiroto che si sforza di rompere il suo carattere introverso per venire incontro e dare un pò di supporto a Par :asd:  cioè imbarazzo generale per le cose "che nemmeno che lui" ( :pogchamp: ) sta dicendo :asd:  ma appunto simpatico per il sentimento

ed il gundam che ha una reazione a Par, la liquido come tutta una robba nella sua testa :asd:  comunque orribili le ali ed anche la scena animata in modo davvero scarso
carina la riapparizione del Padre a fine episodio, per il resto uno dei più deboli, grossolano e fiacco ma adesso che Par è diventato competente spero che incomincino ad esserci un pò più di pressioni su Kazami sia interne che esterne (stiamo al quinto episodi e sono ancora davvero molto freddi e distaccati tra loro ed in un senso la cosa non mi dispiace, siccome restituisce il modo di star giocando con sconosciuti online o almeno è qualcosa sopratutto rispetto alla precedente serie, ma vorrei vedere qualcosa di un pò più graffiante) immagino che arriverà il suo momento :sisi:

Divers Re:Rise Ep.6 *The Kazami episode block your path what do you do?*

(eh spero per il meglio e che non sia un blando riscatto del personaggio come per Par)

meglio di quanto credessi (in particolare dando un pò di spazio a negatività e frustrazione) anche se un pò un peccato la mancanza di azione, ma ci sono tanti punti che si siano rivolti a varie criticità che abbiamo potuto ammirare riguardo il Kazami, Hiroto ed il gruppo stesso, in maniera abbastanza intelligente :sisi:  l'uso dei vecchi teammate di Kazumi mi è sembrato studiato in modo molto attento, mi sorge qualche domanda su Capitan Zeon però :asd:  è tipo uno youtuber che fa episodi su GBN? sarà banale ma non l'avevo del tutto realizzato, in caso molto figo siccome è un fenomeno internettiano e legato ai videogame che non mi aspettavo di vedere in una serie comunque abbastanza infantile.

come con Par mi aspetto la conclusione dell'arco alla prossima :sisi:  preferirei di non perchè le possibilità che il cerchio venga chiuso in maniera molto banale ci sono tutte, preferirei quasi un rimando, dall'altra vedremo prima (andando per logica) quelli dedicati a May di cui a sto punto incomincio ad essere molto curioso visto l'affrancamento da mera waifu (ed è una buona cosa :tè:  ma non disperate per quello abbiamo la furry) ma anche da ogni altro genere di attenzione  :azz:

DISPONIBILE CROSSBONE GUNDAM

gundam-1000-730x1024.jpg
Kidou Senshi Kurosubōn Gandamu

1088 pagine

49.95€

rumors secondo cui siano in corso accordi per portare anche il resto della serie :predicatore:  anche perchè a me interessa principalmente Ghost da iper fan di Victory :sisi:

Come manga cosa c'è oltre Thunderbolt ed Origin? E soprattutto vale la pena di prendere Thunderbolt?

Sono tornato da Lucca con un bellissimo Sazabi RG tutto clear, due haro ed un RX78-2 HG revive, ma non ho trovato Thunderbolt, com'è il manga?

@Acidburn

0083 Rebellion è davvero molto bello sta un pò come ad Origin alla prima serie ed è anche praticamente conclusa (dovrebbe mancare un volume in Italia)

Thunderbolt visto solo l'anime spettacolare inizio in dubbio il proseguimento :sisi:  già la S2 scricchiola letto un pò il manga, la porzione adatta l'ho preferita in forma di anime per il tono più dark dove il manga stempera e cerca di alleviare con qualche momento più rilassato, a dispetto di qualche leggero taglio per me la versione anime funziona meglio ed è quella che consiglio vada sperimentata per prima anche per shock value (meglio ancora per singoli episodi piuttosto che in versione December Sky per l'OST ed il pacing)

preso anche diversi numeri della ristampa di 0079 di Kondo a me sono piaciuti pur da non grande stimatore della prima serie ma non saprei se consigliarli :asd:  forse per un valore più collezionistico che altro perchè alla fine la storia è quella ma i disegni mi hanno sorpreso molto e sono invecchiati bene al contrario di quelli della serie

ho preso tutti e dodici i volumi di Ecole du ciel (che è comunque non concluso anche se termina su di un momento abbastanza soddisfacente) l'ho apprezzato a tratti ed in definitiva non la consiglierei per non parlare della difficoltà di recupero

c'è poi l'adattamento Manga di Unicorn che però non ho sperimentato ma dovrebbe seguire la novel ed avere qualche scena in più rispetto all'anime

ed il complotto per uccidere Ghiren che ha ben poco a che spartire con Gundam essendo praticamente un poliziesco thriller ... dai primi 2 volumi che ho letto non posso dirmi soddisfattissimo ma nemmeno bocciarlo ... la cosa che mi è rimasta più impressa è che a Zeon hanno gunpla store ovviamente solo Zaku :rickds:  *I see what have you done here intensifies*

@Acidburn

0083 Rebellion è davvero molto bello sta un pò come ad Origin alla prima serie ed è anche praticamente conclusa (dovrebbe mancare un volume in Italia)

Thunderbolt visto solo l'anime spettacolare inizio in dubbio il proseguimento :sisi:  già la S2 scricchiola letto un pò il manga, la porzione adatta l'ho preferita in forma di anime per il tono più dark dove il manga stempera e cerca di alleviare con qualche momento più rilassato, a dispetto di qualche leggero taglio per me la versione anime funziona meglio ed è quella che consiglio vada sperimentata per prima anche per shock value (meglio ancora per singoli episodi piuttosto che in versione December Sky per l'OST ed il pacing)

preso anche diversi numeri della ristampa di 0079 di Kondo a me sono piaciuti pur da non grande stimatore della prima serie ma non saprei se consigliarli :asd:  forse per un valore più collezionistico che altro perchè alla fine la storia è quella ma i disegni mi hanno sorpreso molto e sono invecchiati bene al contrario di quelli della serie

ho preso tutti e dodici i volumi di Ecole du ciel (che è comunque non concluso anche se termina su di un momento abbastanza soddisfacente) l'ho apprezzato a tratti ed in definitiva non la consiglierei per non parlare della difficoltà di recupero

c'è poi l'adattamento Manga di Unicorn che però non ho sperimentato ma dovrebbe seguire la novel ed avere qualche scena in più rispetto all'anime

ed il complotto per uccidere Ghiren che ha ben poco a che spartire con Gundam essendo praticamente un poliziesco thriller ... dai primi 2 volumi che ho letto non posso dirmi soddisfattissimo ma nemmeno bocciarlo ... la cosa che mi è rimasta più impressa è che a Zeon hanno gunpla store ovviamente solo Zaku :rickds:  *I see what have you done here intensifies*
Ok, non avevo specificato che gli OAV di Thunderbolt li ho visti e rivisti(tra i migliori assieme a 08th team e Stardust), quindi la storia del manga è la stessa? 

Ecole du Ciel lo lascio perdere di base dato che Wing mi fa cagare a spruzzo :asd:

Vedrò la ristampa di 0079, ho sempre amato la UC(Z sempre nel cuore), poi ero curioso di sto 0083 Rebellion, di che parla?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro