Gundam Universe | Topic di discussione generale | Guida al primo post

Pubblicità
@Acidburn

si il Manga è il materiale di partenza :sisi:

Rebellion è il remake di Stardust :predicatore:

ma Ecole du Ciel è UC non centra con Wing :asd:  (si Wing è melassoso qualcosa della filosofia di Treize mi era rimasto ma davvero troppo poco) ha anche una seconda parte che si svolge durante Gundam Z con alcune trovate "alla Rogue One" per capirci per come si incastrano ad eventi conosciuti, ma anche tanti elementi difficili da definire Canon

allora 0079 di Kondo è d'obbligo :asd:  ma non sò dire se risulterà arretrato e meno godibile nei confronti di Origin (siccome non l'ho letto)

dovrebbe esserci anche un Manga di Gundam 00 (che mi sembra che in jap l'abbiano ripubblicato con pagine extra) 

sarebbe figo se arrivasse Z define :sisi:  il remake Manga di Z siccome Paptimus è uno dei miei pg preferiti ma la sua parte è ridicolmente piccola

Divers Re:Rise Ep.7

onestamente non mi è piaciuto un granche, più che brutto proprio dimenticabile, c'erano spiragli perchè il resto del gruppo richiamasse Kazami per essere continuamente l'ultima ruota del carro accentuata ancor più dalla sua arroganza e che questo episodio avrebbe finalmente rotto questo rapporto di passività tra i personaggi ed invece

ci siamo beccati questa robba scialba in cui gli hanno fatto dei complimenti per non aver fatto pressoché nulla se non la solita figuraccia, giusto Par ci stava per la sua personalità a dargli man forte, apprezzabile un filo il conflitto interno che passa Kazami ma che non aggiunge nulla che già il precedente non avesse fatto, l'episodio di Capitan Zeon che salta fuori da solo completa il miserevole quadro :argh:
 poi pessime le animazioni nei combattimenti in quest'episodio

cosa sto guardando dei lego, speravo almeno facesse game-over ma nulla nemmeno l'interesse di dare un briciolo di spiegazione a come sia sopravvissuto standosene a prendere colpi per minuti interi
 e non mi è piaciuta l'improvviso momento

"UAOH VILLAN TIME" che da le sventolate :disperazione:
uniche cose buone forse un nuovo design in arrivo per Gundam Knight (sempre che il suo theme medievale non venga completamente buttato nel cesso) ed episodi probabilmente dedicati a May e dalla preview si preannuncia qualche evento nel mondo reale per Hiroto

che la vera identità di May sia l'amichetta Hinata? mi sembra molto improbabile ma il far coincidere un episodio significativo per entrambi è sospetto inoltre abbiamo apprezzato un suo lato più serioso con gli allenamenti con l'arco, ed in qualche modo deve diventare parte del gruppo o della trama, e se hanno voluto mantenere May così misteriosa e da parte qualche ragione ci sarà :coosaa:

breve parentesi su Gundam Narrative visto qualche giorno fa

27e6e7.jpg

in generale non mi è dispiaciuto e c'era una storia molto interessante che si poteva raccontare e che a tratti emerge ma ... davvero tutto troppo frammentato, ho trovato ci sia stato un bello sforzo nel dare reazioni e conseguenze sensate agli eventi più paranormali di Unicorn e il contrattacco di Char ... non mi è proprio piaciuto però Zoltan e l'inutile crudeltà di molte situazioni è stomachevole e non per il gore o altro anzi hanno l'effetto opposto di sembrare messe lì solo per "WOW GUNDAM DEVE PARLARE DI GUERRA" apparendo forzate con il resto del contesto e la sua scala infinitesimale oltre che impiegata in maniera enormemente vigliacca

una colonia viene completamente distrutta (dopo che si era dedicato tempo a scongiurare i piloti la death flag stava proprio lì :sad2: ) nessuno fa nulla per prestare soccorso, fermare lo scontro o usare le gum per tappare la falla, dozzine di piloti se ne stanno con le mani in mano lasciando campo libero a l'unico che sta facendo bordello 

MA FATEMI IL PIACERE :toadspice:  a strage conclusa e per la fine del film non una sola parola spesa su questo evento ... e grazie a graziella allora che la gente vuole continuare a vivere sulla Terra ste colonie saltano per aria in continuazione

cretinissima poi l'idea di rimettere la Terra a rischio negli ultimi 15 minuti del film :clap: :argh:  senza alcun piano macchiavellico solo a casissimo per sborcco di punto in bianco, per quanto debba ammettere che schiacciare dell'Helio 3 con la stesso genere di forza usata dallo Unicorn e Nu per generale una stella o qualcosa del genere sia stato alquanto creativo, ma assolutamente priva di classe la messa in scena riducendola ad semplice altro mero strumento
troppo riuso di animazioni poi

certi flashback ce li siamo sorbiti tre volte
avrei preferito ci concentrassimo appunto sulla storia dei

tre bambini siccome è anche la prima volta che si poteva indugiare fortemente sugli esperimenti sui new type ed esseri umani potenziati e dopo quello che abbiamo visto in Thunderbolt e con l'ampio scorcio di possibilità che lasciava Z Gundam sull' argomento (ma che allo stato attuale è deludentissimo personalmente) credo che fosse legittimo aspettarselo
nonostante tutto piaciuti i personaggi principali in generale sufficiente profondità e motivazioni, e anche molte dell'idee dietro al Phenex ed il suo ruolo

7/10 ottime le musiche lo vedo un pò come un prologo ai futuri piani sull'universo

chiudendo il capitolo Unicorn (ma tenendo aperto lo spiraglio per un suo ritorno provvidenziale in un futuro), e preparando l'ascesa del Late UC :stema2: :sisi: :bio:
niente su cui arrovellarsi troppo 

Divers Re:Rise Ep.8

May episode as expected :tè:

cioè all'incirca siccome quasi equamente diviso con Hiroto con cui si sembra puntare a qualche legame o ambivalenza, vedremo alla prossima, intanto questo non mi è dispiaciuto come episodio incentrato su personaggi anzichè trama o azione ma per quest'ultima per quanto poco mi è piaciuta, molto sportiva la gestione della sfida acquatica, senza manfrine moraliste o plot armour (però mi hanno disturbato parecchio le proporzioni sballate del Gundam di Kazami e Par una volta venuti ammollo SD era tipo il triplo)

se si scopre che May è una mezza specie di IA mi roderebbe non poco, possibile che non si possa avere una girlz un filo asociale senza particolari problemi? in ogni caso sembrerebbe completamente affrancata la possibilità che sia Hinata
sicuro alla prossima

lo andranno a salvare ed imparerà a fidarsi degli altri e non fare tutto da solo :tè:

spero in nessun big reveal scadente solo per May però
tra l'altro noto adesso che non è previsto ancora alcun kit per il WoDom ... quindi ha i minuti contati all'interno della serie :asd: :dsax:  per lo meno a questo giro alla girlz di turno non appiopperanno l'SD siccome c'è già Par :asd:

Gundam Thunderbolt | Star Comics | Manga & Anime | Seconda Stagione Conclusa 

DISPONIBILE IL DODICESIMO NUMERO DI THUNDERBOLT

Kido Senshi Gandamu Sandaboruto #12

224 pagine

6€

Mobile Suit Gundam: Hathaway's Flash | UC 0105 | Novels di Yoshiyuki Tomino | TRILOGIA FILM (1° Film 23 Luglio 2020 JAP)

Teaser Trailer per "Mobile Suit Gundam Hathaway" (Sub-Eng)

Uscite Giapponesi di Gennaio

Cover a tema Gundam Wing G-UNIT OG per il numero di Febbraio 2020 di Gundam Ace

Rlasciato il 26° episodio di Thunderbolt Gaiden su ebicomics4

Fonte: Gundam.info

Uscite Giapponesi di Febbraio

Cover a tema Divers Re: RISE Gaiden per il numero di Aprile 2020 di Gundam Ace

Nella quarantena ho iniziato il primo gundam, non dispiace, si sente l'età e i protagonisti vanno sull'antipatico, ma i vari antagonisti mi stanno sorprendendo

E un amico dai buoni gusti mi ha venduto unicon come capolavoro apocalittico, hype

Ultima modifica da un moderatore:
prime tre della seconda di Re:Divers e mi sta sorprendendo ma di tanto proprio sopratutto dopo che il finale della prima mi aveva lasciato molto interdetto per

gestione degli El-Divers e minaccia improvvisamente di proporzioni apocalittiche, aggiungiamoci anche side-effect provenineti da un altra galassia sul mondo reale (che si è fermata all'effetto shock perchè altre conseguenze sulla terra non ci sono state ma sul momento appunto non si poteva dire)
da complottista non posso dire altro se non che l'abbiano fatto apposta (e non un cambio di rotta repetino) e personalmente c'ero cascato con tutte le scarpe

che fosse un mondo finto, tant'è che ci sono stato parecchio in pena anzi proprio in colpa( :sadfrog: ), alla prima incentrata su Freddie (che è addirittura un prequel e qui devo riconoscere che è stato un epiosdio davvero brillante narrativamente) che hanno avuto un sacco di familiari sterminati e che fino a quel momento avevo considerato npc

e contro le mie aspettative appunto l'abbracciare completamente il tema

fantasy isekai senza mezzi termini si sta dimostrando un ottima scelta, contro la mia politica di avere un che di sportivo e realistico senza vite a repentaglio

DISPONIBILE QUESTA SETTIMANA

GUNDAM UNICORN BANDE DESSINEE #27-30

192 pagine

6.90€

DISPONIBILE IL DODICESIMO NUMERO DI 0083 REBELLION

Kidou Senshi Gundam 0083 Rebellion #61-66

208 pagine

5.50€

Uscite Giapponesi di Maggio

Cover a tema F91 Prequel per il numero di Luglio 2020 di Gundam Ace

1° volume di BANDIERA
di Rie Kanou

[GUNDAM ACE MAGAZINE]
#29 MOON Gundamdi Takayuki Toraya 虎哉孝征

#30 Walpurgisdi Hiyon Katsuragi 葛木 ヒヨン

#5 F91 Prequeldi Junji Ohno 富野由悠季

#11 F90FFdi Kiyoshi Imanoya 今ノ夜きよし

#5 History Gundam Buraidi Kazuma Isobe 礒部一真

#5 (Finale) Unicorn: Return of the Liondi Hiroyuki Tamakoshi 玉越博幸

#26 Ground Zerodi Saitani Umetarou 才谷 ウメタロウ

#7 Build Divers Risedi Gensui Shiitake しいたけ元帥

#12 WING G-UNIT OGdi Koichi Tokita ときた洸一

#45 Crossbone Dustdi Yuuichi Hasegawa 長谷川 裕一

#8 Two people in love with HGdi Makoto Kudo 工藤マコト

Mobile Suit Gundam: Hathaway's Flash | UC 0105 | Novels di Yoshiyuki Tomino | TRILOGIA FILM (1° Film Posticipato a data da destinarsi)

Reupload 1° & 2° Teaser Trailer per "Mobile Suit Gundam Hathaway" (Sub-Eng)

Uscite Giapponesi di Luglio

Cover a tema MSV-R: The Return of Johnny Ridden per il numero di Settembre 2020 di Gundam Ace

Ultima modifica da un moderatore:
Gundam Thunderbolt | Star Comics | Manga & Anime | Seconda Stagione Conclusa 

DISPONIBILE IL TREDICESIMO NUMERO DI THUNDERBOLT

Kido Senshi Gandamu Sandaboruto #106-114

228 pagine

6€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro