Software House GUST

  • Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Incredibile, nonostante fanno un Atelier all'anno e riescono sempre a rinnovarsi in qualche modo si preoccupano pure che i loro titoli sono troppo simili, Gust è magnifica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ottimo per il remake di Rorona, curioso per il prossimo atelier e spero che sviluppino il prima possibile su PS4 visto che a quel punto la grafica in-game sarà praticamente anime like, un sogno che si avvera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Basta guardare questo video con sezioni completamente 3D in-game che quasi non si distinguono dai filmati per cominciare a sognare:


E dovrebbe essere current gen, figuriamoci che può fare Gust su PS4 :leon:

 
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Ma che c'entra GUST col 2D e coi Guilty Gear?! :morris82:
Quel Guilty Gear è completamente 3D anche se la visuale è simil 2D, era per dire che se è riuscito a fare un 3D così simile ai filmati anime nella prossima gen Gust potrà fare lo stesso con la potenza di PS4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
 
Quel Guilty Gear è completamente 3D anche se la visuale è simil 2D, era per dire che se è riuscito a fare un 3D così simile ai filmati anime nella prossima gen Gust potrà fare lo stesso con la potenza di PS4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ne dubito.

GUST=/=AS in ogni caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e anche

jrpg=/=picchiaduro

 
Ne dubito.GUST=/=AS in ogni caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e anche

jrpg=/=picchiaduro
Vabè che c'entra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif basta vedere Ni No Kuni o Tales Of Vesperia per notare che il cell shading punta sempre più ad essere simile agli anime, restando in tema Gust già il modello poligonale di Escha quì:
AtelierEscha-Logy-8.jpg
è stato scambiato da alcuni per un artwork di dialogo come questi:

Atelier-Meruru-Alchemist-of-Arland-3_2011_05-01-11_042.jpg


Per questo credo che con l'avvento della next gen vedremo delle meraviglie in campo cell-shading in casa Gust e non solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
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Io son già soddisfatto della grafica degli Atelier presentata da Totori in avanti, ma se la migliorano ancora non ci sputo certo sopra. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Sì ma GUST ripercuote tutto lo splendore dei modelli con lo schifo assoluto dei fondali. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif In altre parole: non sfruttano il cel shading neanche a livelli PS3 massimi... figuriamoci se ora con la next gen si avrà una gran differenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Resterà comunque sotto, appunto, ai Tales of, o ad una Level5, che tu stesso hai citato.

 
Dubito che portino una grafica old gen su console next gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif soprattutto ora che hanno il supporto economico e tecnico da Tecmo Koei, per me lo standard del JRPG medio (che comprende Gust, Idea Factory ecc.) sarà superiore ai top grafici di questa gen come lo è stato in questa gen rispetto ai titoli della scorsa, poi ovvio Level 5, Tales Studio e soprattutto Square Enix faranno molto meglio, questo è poco ma sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
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Sì ma GUST ripercuote tutto lo splendore dei modelli con lo schifo assoluto dei fondali. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif In altre parole: non sfruttano il cel shading neanche a livelli PS3 massimi... figuriamoci se ora con la next gen si avrà una gran differenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Resterà comunque sotto, appunto, ai Tales of, o ad una Level5, che tu stesso hai citato.
Vista la differenza tra questa gen e la precedente? Perché è escluso che possa accadere un altro, grosso passo avanti nella prossima gen?

E' vero che un maggior dettaglio tecnico comporta maggiori costi, ma è anche vero che escono continuamente nuovi tool per aiutare gli sviluppatori a ottenere molto con poco.

 
ayesha è al livello di graces
Sarà che Graces rende meglio ma... no, non mi pare proprio.

Ed in ogni caso Graces è Wii; Ayesha PS3.

Vista la differenza tra questa gen e la precedente? Perché è escluso che possa accadere un altro, grosso passo avanti nella prossima gen?E' vero che un maggior dettaglio tecnico comporta maggiori costi, ma è anche vero che escono continuamente nuovi tool per aiutare gli sviluppatori a ottenere molto con poco.
Non ho detto che nella prossima gen non migliorerà, ma non in modo tale da sfruttare PS4, visto che a fine gen PS3 ancora quasi non ha una grafica totalmente PS3.

 
Sarà che Graces rende meglio ma... no, non mi pare proprio.
Ed in ogni caso Graces è Wii; Ayesha PS3.

Non ho detto che nella prossima gen non migliorerà, ma non in modo tale da sfruttare PS4, visto che a fine gen PS3 ancora quasi non ha una grafica totalmente PS3.
Oddio Graces per quanto ottimo su Wii è molto inferiore ad Escha & Logy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif basta un breve confronto Confronto PG:

ToGF_GameStop_02.jpg

dYFcWPZ.jpg
Escha ha modelli poligonali molto, molto superiori e anche l'effettistica e le texture su di loro lo sono.

Confronto generale:

8A11.jpg


1337247042_tales-of-graces-f-playstation-3-ps3-1337195635-553.jpg

Atelier-Escha-Logy-Screenshots-27.jpg
YuFCuTy.jpg
Escha conta molti più oggetti a schermo, i modelli poligonali di lei e i mostri che appensantiscono il tutto, Bloom per la corona solare assente in Graces e Texture leggermente migliori nonostante entrambi siano HD.

Altro punto a favore di Escha sono i tempi di caricamento fulminei che la fa entrare appieno in questa gen dal punto di vista tecnico.

Vista la differenza tra questa gen e la precedente? Perché è escluso che possa accadere un altro, grosso passo avanti nella prossima gen?E' vero che un maggior dettaglio tecnico comporta maggiori costi, ma è anche vero che escono continuamente nuovi tool per aiutare gli sviluppatori a ottenere molto con poco.
Esatto, e ora avrà Tecmo Koei a supportarla in termini di budget, tools ed engine, cosa che in questa gen non ha potuto avere fino alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif non siate pessimisti su :leon:

 
Oddio Graces per quanto ottimo su Wii è molto inferiore ad Escha & Logy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif basta un breve confronto Confronto PG:

ToGF_GameStop_02.jpg

dYFcWPZ.jpg
Escha ha modelli poligonali molto, molto superiori e anche l'effettistica e le texture su di loro lo sono.

Confronto generale:

8A11.jpg


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Atelier-Escha-Logy-Screenshots-27.jpg
YuFCuTy.jpg
Escha conta molti più oggetti a schermo, i modelli poligonali di lei e i mostri che appensantiscono il tutto, Bloom per la corona solare assente in Graces e Texture leggermente migliori nonostante entrambi siano HD.

Altro punto a favore di Escha sono i tempi di caricamento fulminei che la fa entrare appieno in questa gen dal punto di vista tecnico.

Esatto, e ora avrà Tecmo Koei a supportarla in termini di budget, tools ed engine, cosa che in questa gen non ha potuto avere fino alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif non siate pessimisti su :leon:
Sui modelli siamo anche d'accordo... ma io li ambienti continuo a vederli molto migliori in Graces.

In Atelier sono orridi.

Prendiamo questi interni

Wallbridge%20Evidence1.jpg


Tales-of-Graces-F-1.jpg


atelier-escha-and-logy-alchemist-of-dusk-sky_2013_03-31-13_010.jpg


HXkzveH.jpg



O nelle battaglie

340597.png
dlc-battle-jpg


workshop-20.jpg


atelier_24_thumb.jpg

Che poi in Escha (e altri Atelier PS3) mi devono anche spiegare il perchè di quei colori dimmerda per gli ambienti: palette peggiore non c'era... ma vabbè, questa è un'altra storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Sui modelli siamo anche d'accordo... ma io li ambienti continuo a vederli molto migliori in Graces.In Atelier sono orridi.

Prendiamo questi interni

Wallbridge%20Evidence1.jpg


Tales-of-Graces-F-1.jpg


atelier-escha-and-logy-alchemist-of-dusk-sky_2013_03-31-13_010.jpg


HXkzveH.jpg



O nelle battaglie

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workshop-20.jpg


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Che poi in Escha (e altri Atelier PS3) mi devono anche spiegare il perchè di quei colori dimmerda per gli ambienti: palette peggiore non c'era... ma vabbè, questa è un'altra storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Più che altro la palette cromatica di Graces è meravigliosa e abbellisce il tutto, in Escha invece gli interni sono un pò smorti e in generale i colori meno accesi, rispetto a Meruru ho notato un grosso passo indietro da questo punto di vista, forse volevano dare un tono più dark ma hanno imbruttito tutto:

Atelier-Meruru-Alchemist-of-Arland-3_2011_03-24-11_021.jpg

Atelier-Meruru.jpg

Meruru7.jpg

Atelier-Meruru-Alchemist-of-Arland-3_2011_05-29-11_010.jpg
Spero che si ravvedano con il Next Atelier //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
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Spero che si ravvedano con il Next Atelier //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
probabile visto che con sto mossone ha venduto la metà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
probabile visto che con sto mossone ha venduto la metà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Imho han venduto la metà perchè hanno un po' scocciato, per ora.

Stanno sfornando Atelier PS3 a ritmo di Assassin's Creed.

 
ha venduto la metà solo perché han messo tanti char demmerda, main su tutti

secondo il tuo ragionamento allora xillia non dovrebbe aver venduto un cazz, han rotto le palle già 10 anni fa

 
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Già che hanno spezzato a metà la trilogia di Dusk per un nuovo Atelier staccato mi fa pensare che vogliano fare un Arland 4 per vedere se vende più la formula lighthearted di quella più dark //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif così si regoleranno di consequenza per finire in futuro la trilogia.

 
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