Software House GUST

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma che arland, manco se fanno come main la figlia di rorona
C'ho pensato perchè prima dell'annuncio del porting di Meruru su Vita il director disse che gli sarebbe piaciuto fare un sequel di Meruru, al tempo pensai che fosse stato rimpiazzato dal porting ma ora non ne sono tanto sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif se non fosse non ho proprio idea di cosa possa essere, un Main Atelier su Home ci deve essere per forza l'anno prossimo, su Vita c'è Chronos Materia e il remake di Rorona, su Home che fanno cominciano una nuova trilogia senza finire la vecchia? boh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

probabilmente perché non è una trilogia questa.

al massimo su arland mi hypperei per uno spinoff con astrid come main nel tempo tra totori e l'inizio di meruru, mi andrebbe pure bene solo la scena di quando trasforma rorona :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Imho han venduto la metà perchè hanno un po' scocciato, per ora.Stanno sfornando Atelier PS3 a ritmo di Assassin's Creed.
Gli Atelier li hanno sempre sfornati a sto ritmo... su PS2 di Atelier ne sono usciti 8.

Sei te che sei abituato ai tempi di altre case. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque il gioco ha superato le 70'000, non è che sia andato male. Ricordate sempre che bisogna aggiungerci tutte le copie digital di cui non abbiamo idea quante siano e che questo dato non comprende le limited.

le limited son sempre contate (hai mai visto una targa limited su 4gamer ?) e non c'è la copia digital, per ora.

le limited son sempre contate (hai mai visto una targa limited su 4gamer ?) e non c'è la copia digital, per ora.
Sono contate, ma non nel mio conteggio del 70'000, che comprende solo le copie normali. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che in realtà non son 70'000 ma tipo 67'000 l'ultima volta che ho controllate.

In pratica, ho solo riferito l'ultimo dato di media create delle copie regular, senza sommarci le limited perché non so più dove andarle a pescare, ormai.

Vabbè Deidara te l'ho già detto.Escha al contrario di Ayesha è uscito in un periodo con più concorrenza.Ayesha non aveva nulla nel vero senso della parola,mentre Meruru non ne ho idea.Gli altri due hanno venduto meno.

E poi son 12 anni che ne fanno uno all'anno,senza contare gli spin-off e i remake su PSP e i porting su Vita.Loro stessi hanno detto qualche giorno fa che non hanno intenzione di smettere di darli uno all'anno o di cambiare caratteristiche alla saga.Perciò non credo siano rimasti così delusi dalle vendite.

Comunque ho scoperto da poco che in Meruru Plus hanno aggiunto un altro ending per

Rorona sotto richiesta dei fan.

E che in Giappone hanno rilasciato un'update sul PSN per renderlo disponibile anche su PS3.

In Europa mi immagino nulla,vero?

si guarda 5 volte lo portano...se vuoi puoi provare ad aggiungerlo alla pram whistlist

lo comprerei cmq

Gli Atelier li hanno sempre sfornati a sto ritmo... su PS2 di Atelier ne sono usciti 8.Sei te che sei abituato ai tempi di altre case. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque il gioco ha superato le 70'000, non è che sia andato male. Ricordate sempre che bisogna aggiungerci tutte le copie digital di cui non abbiamo idea quante siano e che questo dato non comprende le limited.
Tra loro si somigliavano tutti così tanto come quelli PS3?

E comunque in epoca PS2 era forse un ritmo pure più naturale.

Tra loro si somigliavano tutti così tanto come quelli PS3?
E comunque in epoca PS2 era forse un ritmo pure più naturale.
No, con Iris e dopo Iris hanno cambiato le carte in tavola e fatto varie prove... aggiungendo quelli PSX, i primi 5 sono uguali tra loro, e la seconda botta di 5, diversi tra loro. Il punto è che con PS3 son tornati a farli "uguali" ai primi 5 perché era ciò che volevano i fan giapponesi, quindi il tuo appunto mi sa che non calza molto.

Il problema del calo di vendite (che checché ne dica Oxi non c'entra una fava con il maschio, pur essendo un pretesto meraviglioso per trollate e battutine varie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) secondo me deriva da tutt'altro: Atelier su PS3, agli inizi, ha dovuto il suo successo anche al fatto che su PS3 c'erano davvero pochi jrpg, immagino che ce lo ricordiamo un po' tutti. Perciò, la serie è stata acquistata anche da molta gente a cui precedentemente fregava nulla di Atelier, che l'hanno preso anche un po' per disperazione. Poi a loro è piaciuto, e han continuato a prenderli... sia perché i jrpg continuavano a scarseggiare, sia perché si trattava di una miniserie con una storia che continuava, e ovviamente erano curiosi. Poi i jrpg su PS3 sono aumentati, Arland è finita ed è iniziata Dusk... E a quel punto, terminata la serie, alcune di queste persone hanno continuato a seguire la nuova serie, alcune son tornate a giocare agli altri jrpg che prima non esistevano e che continuano a preferire.

Io credo sia così...

Da una prova più approfondita da quelli di gamefaqs su Escha & Logy sembra che: la gestione dei giorni e delle battaglie alla fine è ancora troppo easy, molto più di Meruru vanilla, i personaggi sono più brutti di Ayesha e molto più brutti di Meruru e Totori soprattutto quelli del party (azz), per il resto finalmente abbiamo un boss finale tosto che richiederà gli equip più potenti, la difficoltà è comunque sopra Ayesha (non che ci voglia molto), ovviamente sono pareri quindi non prendeteli alla lettera, c'è da aspettarsi comunque un ottimo titolo e anzi tutti dicono che sia un gran bel JRPG anche se il confronto con Meruru lo ridimensiona ecco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Invece splendide news su Meruru Plus che sembra essere l'Atelier definitivo che aspettavo: hanno ribilanciato un bel pò di roba..

-I personaggi troppo potenti sono stati depotenziati

-raggiungere un Rank del regno richiede molti più punti soprattutto gli ultimi due

-Le sfide aggiuntive che non c'erano in Meruru (boss extra e il dungeon del DLC PS3 quì integrato) danno punti per il regno e trofei.

-dopo il nuovo ribilanciamento creare equip potenti è più difficile ed è possibile creare equip più potenti di quelli nell'originale a patto che scopriamo come fare.

-ci sono versioni potenziate di molti boss e non cambiano solo i parametri e il colore del boss.

-c'è una nuova ending (quella con priorità massima in assoluto) ottenibile alla prima run che tutti i fan richiedevano a gran voce.

Insomma dopo Chronos Materia, il Remake di Rorona e la versione perfect score di Meruru mi hanno praticamente venduto Vita :rickds:

Ed ecco materializzarsi i peggiori incubi di alcuni.

Arrivano i dlc. E qual è il primo personaggio giocabile DLC?

Era ovvio fin dall'inizio, gente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

http://www.4gamer.net/games/209/G020930/20130730062/

Potrebbe essere vero.

La bambinetta giocabile la volevo assoultamente, se è vero, me molto felice. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Potrebbe essere vero.La bambinetta giocabile la volevo assoultamente, se è vero, me molto felice. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
pure io, però DLC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

non è che non la comprerei, ma poi non serve a un cazz per gli eventi dell'amicizia e non la uso, tipo ceci, comprata e mai usata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

pure io, però DLC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.pngnon è che non la comprerei, ma poi non serve a un cazz per gli eventi dell'amicizia e non la uso, tipo ceci, comprata e mai usata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lol, in effetti è vero. :rickds:

Se non fossi obbligato a far salire la friendship i pg dlc sarebbero over 9000, così invece sono quasi controproducenti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Lol, in effetti è vero. :rickds:Se non fossi obbligato a far salire la friendship i pg dlc sarebbero over 9000, così invece sono quasi controproducenti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
In questo la friendship non c'è ma il problema resta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif praticamente ad ogni assignment della storia ci sono tot. eventi che appaiono se tieni nel party un certo pg, se ho capito bene per la ending relativa al pg devi fare tutti i suoi eventi quindi se non tieni nel party ogni possibile pg prima di completare ogni assignment rischi di non beccare un evento e missare la ending, mah rivoglio la friendship classica maledetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifIn più hanno rimesso una feature che odio con tutto me stesso: non c'è la true ending alla prima run :phraengo: così come in meruru vanilla mi dovrò accontentare della good ending (che non è il massimo) e già in Meruru era abbastanza facile da prendere per chi aveva spolpato Totori, figuriamoci quì.

Fortuna che in Meruru plus (e su PS3 se la aggiungono come in jap) la ending più bella è diventata la nuova che è molto più hard della good (ed è ottenibile nella prima partita), il mio hype per Escha & Logy cala ogni giorno di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In questo la friendship non c'è ma il problema resta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif praticamente ad ogni assignment della storia ci sono tot. eventi che appaiono se tieni nel party un certo pg, se ho capito bene per la ending relativa al pg devi fare tutti i suoi eventi quindi se non tieni nel party ogni possibile pg prima di completare ogni assignment rischi di non beccare un evento e missare la ending, mah rivoglio la friendship classica maledetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifIn più hanno rimesso una feature che odio con tutto me stesso: non c'è la true ending alla prima run :phraengo: così come in meruru vanilla mi dovrò accontentare della good ending (che non è il massimo) e già in Meruru era abbastanza facile da prendere per chi aveva spolpato Totori, figuriamoci quì.

Fortuna che in Meruru plus (e su PS3 se la aggiungono come in jap) la ending più bella è diventata la nuova che è molto più hard della good (ed è ottenibile nella prima partita), il mio hype per Escha & Logy cala ogni giorno di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma il true ending, a meno di non giocare seguendo passo a passo una guida, nella prima run non lo ottieni mai. E' comunque una cosa che si fa alla seconda partita, che ti cambia? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non mi dirai che ti giochi la prima run con una guida passo passo, eh. :biocaf:

Ma il true ending, a meno di non giocare seguendo passo a passo una guida, nella prima run non lo ottieni mai. E' comunque una cosa che si fa alla seconda partita, che ti cambia? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon mi dirai che ti giochi la prima run con una guida passo passo, eh. :biocaf:
Conosco molti che lo hanno preso o quasi, poi quel quasi lo togli ricaricando un save un pò prima e impegnandoti di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mi piace che ci sia qualcosa che valorizzi ogni singolo sforzo che faccio alla prima run anche se alla fine non lo becco, in Meruru sono arrivato all'ultimo anno che avevo fatto praticamente tutto e ho passato i giorni più noiosi del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per dire in Ayesha se non avessi saltato (stupidamente) un
Asta di Harry
Lo avrei preso abbondantemente ma lì è pure troppo facile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ayesha non conta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro